Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2022, 18:56   #20801
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
se puoi fare cell lock lo farei sulla B3,a me ha incrementato notevolmente le prestazioni
Si, lo posso fare, quindi lascio spuntata solo la B3 e faccio cell lock?
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2022, 19:01   #20802
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
si prova! io mi collego alla bts wind a 600mt(con fastweb)è una B1-B3-B20 N3(5G DSS)e l'ho fatto sulla B3 con questi risultati
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=20785

ps.: col mio se poi voglio togliere il cell lock devo fare necessariamente un reset ,col tuo Zyxel non saprei...
Old 10-11-2022, 19:07   #20803
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
si prova! io mi collego alla bts wind a 600mt(con fastweb)è una B1-B3-B20 N3(5G DSS)e l'ho fatto sulla B3 con questi risultati
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=20785

ps.: col mio se poi voglio togliere il cell lock devo fare necessariamente un reset ,col tuo Zyxel non saprei...
Non credo si debba fare reset, ma, siccome non ne capisco nulla, ti chiedo una cosa nella parte cell lock/blocco pci c'è scritto: "aggiungi nuova regola" se fai ok ci sono due box uno dove è scritto ID cella fisica e già c' è un -1 e poi una altro box dove c' è scritto RFCN ed è già presente uno 0...Cosa dovrei fare? Grazie e scusami se approfitto della tua disponibilità
Old 10-11-2022, 20:04   #20804
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Non credo si debba fare reset, ma, siccome non ne capisco nulla, ti chiedo una cosa nella parte cell lock/blocco pci c'è scritto: "aggiungi nuova regola" se fai ok ci sono due box uno dove è scritto ID cella fisica e già c' è un -1 e poi una altro box dove c' è scritto RFCN ed è già presente uno 0...Cosa dovrei fare? Grazie e scusami se approfitto della tua disponibilità
si ci sono due valori da inserire e poi confermare,il PCI e l'EARFCN,nel mio caso con l'hack di miononno c'è un tasto "info" che mi da i due valori di ogni banda e così scelgo quale banda utilizzare per il cell lock...prova a vedere su youtube se c'è un hack sempre di miononno anche del tuo router...
Old 10-11-2022, 20:13   #20805
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
si ci sono due valori da inserire e poi confermare,il PCI e l'EARFCN,nel mio caso con l'hack di miononno c'è un tasto "info" che mi da i due valori di ogni banda e così scelgo quale banda utilizzare per il cell lock...prova a vedere su youtube se c'è un hack sempre di miononno anche del tuo router...
Ok grazie!
Old 10-11-2022, 20:18   #20806
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

anche con l'app Netmonster so che puoi trovare questi due parametri
Old 10-11-2022, 20:27   #20807
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Trovati su Youtube grazie a mionno...
Old 10-11-2022, 20:56   #20808
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Trovati su Youtube grazie a mionno...
bene
Old 10-11-2022, 22:50   #20809
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Strano, in teoria il cell lock col tuo modello dovrebbe essere possibile solo col nuovo firmware che però uscirà in Dicembre 2022, quindi con l'hack del nonno lo riesci a fare lo stesso con firmware stock?
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2022, 22:56   #20810
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
Strano, in teoria il cell lock col tuo modello dovrebbe essere possibile solo col nuovo firmware che però uscirà in Dicembre 2022, quindi con l'hack del nonno lo riesci a fare lo stesso con firmware stock?
Si, l' ho fatto ma ho rimesso tutto in Auto. Sia in down che in up, con la sola banda 3, ho perso parecchi mega, adesso sono a 150 fissi in down e 60 in up.
Old 11-11-2022, 01:19   #20811
D69
Bannato

Perchè hai settato male qualcosa, logicamente se vai monobanda invece di aggregare, sei al 100% più lento, è una delle poche cose sicure nel mobile
comunque nel tuo caso non ti serve nemmeno il cell lock con una bts che sembra buona a 100mt... tra l'altro secondo il nonno il suo hack non dovrebbe nemmeno funzionare col firmware stock, potrebbe essere un'altra spiegazione del perchè ti va male

ad ogni caso appena viene resa pubblica la nuova versione, tra qualche giorno, ti consiglio di aggiornare

solo per curiosità... ma prima con lo zte quanto andavi di media?
Old 11-11-2022, 06:00   #20812
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Perchè hai settato male qualcosa, logicamente se vai monobanda invece di aggregare, sei al 100% più lento, è una delle poche cose sicure nel mobile
comunque nel tuo caso non ti serve nemmeno il cell lock con una bts che sembra buona a 100mt... tra l'altro secondo il nonno il suo hack non dovrebbe nemmeno funzionare col firmware stock, potrebbe essere un'altra spiegazione del perchè ti va male

ad ogni caso appena viene resa pubblica la nuova versione, tra qualche giorno, ti consiglio di aggiornare

solo per curiosità... ma prima con lo zte quanto andavi di media?
Ciao e grazie, sicuramente hai ragione, per me, questo, è un mondo nuovo, non è che ci capisca molto, il firmware, con cui mi è stato consegnato lo Zyxel, è lo stesso del video del Nonno della recensione di questo apparecchio, l' ultimo. Con lo ZTE, avevo valori più bassi, o meglio, ogni tanto, pure lui, raggiungeva velocità abbastanza elevate, ma molto più raramente, poi ultimamente, come da me già scritto qui, si bloccava, dovevo togliere e rimettere la sim per sbloccarlo. Con lo Zyxel ho lasciato tutto a default, tranne i dns, ho messo quelli Cloudflare e, dalle impostazioni del telefono, ho cambiato da VoIP (default) a VoLTE, sennò quest' ultimo non funzionava, tutto qui.

Ultima modifica di scatolino : 11-11-2022 alle 06:16.
Old 11-11-2022, 06:41   #20813
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
ciao!nel mio caso aggrega anche se c'è un cell lock...se era questo che intendevi dire
Old 11-11-2022, 06:57   #20814
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Potrebbe non aggregare una o più bande facendo il CellLock perché hai una o più bts con la banda che vorresti aggregare più vicine quindi la rete non te lo permette.
A me capita che se ho una bts a 5,5km con B3+B1+B20 non aggrega la B20 ma fa solo B3+B1 perché ho un'altra BTS B20 più vicina quindi la rete preferisce la B20 più vicina a menochè non venga spenta la BTS più vicina allora prende anche la B20 della BTS a cui mi collego
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 08:29   #20815
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Ieri ho chiesto anche a "Miononno", su YouTube, la questione della banda 3, stamattina mi ha risposto: copio e incollo: "Se vuoi usare solo la B3... Non fare cell Lock. Imposti le bande e selezioni solo B3". Più tardi provo.
Old 11-11-2022, 09:06   #20816
ghostrider2
Senior Member

Quote:
Ieri ho chiesto anche a "Miononno", su YouTube, la questione della banda 3, stamattina mi ha risposto: copio e incollo: "Se vuoi usare solo la B3... Non fare cell Lock. Imposti le bande e selezioni solo B3". Più tardi provo.
Dipende, non è detto che si collega alla B3 che vuoi tu se ci sono altre B3 che interferiscono e/o più vicine...
Old 11-11-2022, 09:24   #20817
ghostrider2
Senior Member

Comunque il mio consiglio è di lasciare la selezione delle bande su "auto" così il modem gestisce lui le bande da aggregare... inoltre se una bts va in down per manutenzione e/o problemi avresti la linea sempre senza interruzioni perché va a collegarsi ad altre bande
Old 11-11-2022, 09:31   #20818
D69
Bannato

Quote:
il firmware, con cui mi è stato consegnato lo Zyxel, è lo stesso del video del Nonno della recensione
e allora ti è capitato quello reso dal nonno dopo la recensione al 10000%

Quote:
ciao!nel mio caso aggrega anche se c'è un cell lock...se era questo che intendevi dire
sì intendevo questo, cell lock o no la CA deve funzionare, non è che una esclude l'altra

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
A me capita che se ho una bts a 5,5km con B3+B1+B20 non aggrega la B20 ma fa solo B3+B1 perché ho un'altra BTS B20 più vicina
butta il router dalla finestra

Quote:
sì ok, hai la bts praticamente dentro la soffitta di casa e ci può stare, ma non è questa la maniera di rispondere, mi sembra strano che il nonno ti abbia risposto così... se tu avessi avuto una bts a 4Km che ti interessava e quella che hai adesso a 100mt stra-satura che facevi?
a parte questo, non riesco a capire comunque perchè ti ostini a volere la linea con la sola B3, credo sei il primo che leggo in tanti anni che invece di volere più bande da aggregare ne vuole meno
Old 11-11-2022, 09:38   #20819
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

@d69:
La scatola era sigillata con dischetto adesivo, poi tutto può essere...
Macchè mi ostino! Ti ripeto che non ne capisco nulla...Infatti ho deciso che lascio tutto in auto.
Se "ti pare strano" che Miononno mi abbia risposto così, vai su Youtube e leggi, le risposte sono pubbliche, senza polemica per carità anzi, ti metto il link.

https://www.youtube.com/channel/UCpe...ikymUnuecX-Pl2

Ultima modifica di scatolino : 11-11-2022 alle 09:48.
Old 11-11-2022, 10:22   #20820
D69
Bannato

Quote:
La scatola era sigillata con dischetto adesivo, poi tutto può essere...
è un firmware che deve ancora uscire al pubblico, tra l'altro nel video mio nonno lo dice chiaramente che il suo ha quel firmware solo perchè lo ha espressamente richiesto in assistenza zyxel, se non è il suo è quello di qualche altro tester, anche fosse così poco male, ti risparmi l'upgrade e hai già tutto fatto, poi come dici tu tutto è possibile, può essere che zyxel abbia deciso di cominciare a vendere i suoi router al pubblico con firmware beta installati, non mi stupisco più di nulla al giorno d'oggi

Quote:
Macchè mi ostino! Ti ripeto che non ne capisco nulla...Infatti ho deciso che lascio tutto in auto.
praticamente immagina una macchina ibrida, c'è il motore più potente (B7), quelli intermedi (B1 e B3) e quello economico cinese (B20)

ora, se tu viaggi col motore B3 hai delle determinate prestazioni, ma se schiacci il bottone e ci aggiungi il motore B20 ad aiutare quello B3 primario, vai più lento o più forte?

lasciare in auto non è un'idea malvagia all'inizio per chi ne capisce poco, certo avere un router con la possibilità di selezione banda e cell lock potrebbe tornare utile in futuro per mille motivi, molto utile, quindi saper maneggiarlo senza trovarsi disorientati al momento del bisogno non sarebbe male...
per ultimo ma non per ultimo, saper bloccare come banda primaria la B3 (motore medio) invece che magari in auto la B20 (motore cinese) non farebbe poi così schifo

Quote:
Se "ti pare strano" che Miononno mi abbia risposto così, vai su Youtube e leggi, le risposte sono pubbliche, senza polemica per carità anzi, ti metto il link.
beh, la domanda che gli hai fatto è tutta un'altra, quello che avevi riportato qui sembrava un'altra cosa, giustamente alla tua domanda di come settare il cell lock per bloccare la B3 lui ti ha risposto che il cell lock non c'entra niente, ora ha più senso la risposta
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian