Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 00:43   #20801
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
sisi non dico nulla deve solo migliorare nell'estetica

P.S. Xigmatek HDT-S1283 è buono?? Rispetto il mugen II??
meglio il mugen
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 00:43   #20802
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
bhe scusa attualmente fa il dissi top ad aria e un altro dissi tra i migliori, cosa ci dobbiamo mettere zalman?
Zalman bella cagata
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 00:43   #20803
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
bhe scusa attualmente fa il dissi top ad aria e un altro dissi tra i migliori, cosa ci dobbiamo mettere zalman?
zalman di sicuro no!!!
imho le due case che meritano più elogi nel campo per la dissipazione degli ultimi anni sono thermaright per prima e noctua...
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 00:43   #20804
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Non mettete noctua in mezzo sennò sempre là finisce la parola.
Scusa ma un noctua c12p con una enermax cluster ti farebbe schifo?
Old 19-02-2010, 00:47   #20805
Knukcles
Senior Member

Quote:
per stare avanti a un ifx con base piana abbinato ad una ultrakaze la noctua deve inventarsi qualche altra cosa a mio avviso
Old 19-02-2010, 00:50   #20806
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
per stare avanti a un ifx con base piana abbinato ad una ultrakaze la noctua deve inventarsi qualche altra cosa a mio avviso
Non è che la thermalrigth ha iniziato a lappare?? Il venoumus X hanno fatto persino la foto da sotto per far vedere come una moneta si specchia sulla base
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 00:53   #20807
Knukcles
Senior Member

Quote:
Non è che la thermalrigth ha iniziato a lappare?? Il venoumus X hanno fatto persino la foto da sotto per far vedere come una moneta si specchia sulla base
lappato quello è lappato anche perchè è tutto nickelato.....se poi la base sia piana o mano non saprei...
Old 19-02-2010, 00:54   #20808
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Gia se l'è inventata.
Si chiama Noctua NH-D14 poi non dico che devi credere alla mie parole,ti basterà leggere qualche recensione in giro per il web
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 00:54   #20809
WringhioW
Senior Member

Quote:
lappato quello è lappato anche perchè è tutto nickelato.....se poi la base sia piana o mano non saprei...
ah quindi il problema è la concavità o meno della base. che peccato però avrei preso l'ifx-14 se non fosse per la lappatura
Old 19-02-2010, 00:55   #20810
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
dai test a parita' di ventole il noctua e' avanti 2/3 gradi in full.
Poi esce gia' colla base piana e costa 70 euro con 2 signore ventole e una signora pasta, l'ifx costa 10 euro meno ma senza nessuna ventola.
E le ultrakaze le puoi mettere anche sul noctua.
Nulla contro thermalright, ho avuto due true, anzi uno ce l'ho tuttora ma il dh-14 valutando gli aspetti che ti ho detto e' oggettivamente superiore all'ifx.
Prestazionalmente di poco forse, ma e' molto piu' vantaggioso economicamente (togli 40 euro di ventole e 7 di pasta e praticamente paghi il dissi poco piu' di 20 euro) e non hai lo sbattimento di lappare
E tanto per farti un esempio il true lappato con noctua nf-p12 mi arrivava in full con linX e q6600@3600 anche a 75 gradi e ventole del case a manetta.
Il dh-14 con ventole del case downvoltate e uno step di vcore in piu' sulla cpu arriva max a 63, scusa se e' poco, poi siamo d'accordo che l'ifx e meglio del true.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb

Ultima modifica di nevione : 19-02-2010 alle 00:58.
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 00:56   #20811
WringhioW
Senior Member

Quote:
Poi esce gia' colla base piana e costa 70 euro con 2 signore ventole e una signora pasta, l'ifx costa 10 euro meno ma senza nessuna ventola.
Nulla contro thermalright, ho avuto due true, anzi uno ce l'ho tuttora ma il dh-14 valutando gli aspetti che ti ho detto e' oggettivamente superiore all'ifx.
Prestazionalmente di poco forse, ma e' molto piu' vantaggioso economicamente (togli 40 euro di ventole e 7 di pasta e praticamente paghi il dissi poco piu' di 20 euro) e non hai lo sbattimento di lappare
Mi stai convincendo Le ventole si possono sempre cambiare no?
Old 19-02-2010, 01:00   #20812
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Mi stai convincendo Le ventole si possono sempre cambiare no?
certamente, per me sarebbe uno spreco cambiare due belle ventole come quelle, soprattutto se le paghi ma si fissano colle clip, quindi puoi cambiarle
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 19-02-2010, 01:01   #20813
WringhioW
Senior Member

Quote:
certamente, per me sarebbe uno spreco cambiare due belle ventole come quelle, soprattutto se le paghi ma si fissano colle clip, quindi puoi cambiarle
Mi viene il dubbio se ci stà sulla mia scheda madre non tanto per l'altezza ma per larghezza ...
Old 19-02-2010, 01:02   #20814
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Mi viene il dubbio se ci stà sulla mia scheda madre non tanto per l'altezza ma per larghezza ...
sul sito di noctua hai la lista compatibilita' sia per le mobo che per le ram.
Le ram devono necessariamente essere a profilo basso a meno di montarle negli slot 2 e 4 e sempreche' il dissi non copra tutti e 4 gli slot.
Old 19-02-2010, 01:05   #20815
WringhioW
Senior Member

Quote:
sul sito di noctua hai la lista compatibilita' sia per le mobo che per le ram.
Le ram devono necessariamente essere a profilo basso a meno di montarle negli slot 2 e 4 e sempreche' il dissi non copra tutti e 4 gli slot.
crucial ballistix sono a profilo bassissimo allora mi sa che mi aggiudico questo dissipatore usato sarebbe meglio visto il prezzo ... ma senti le ventole del dissipatore le posso collegare al rheobus che prendo?? magari con un adattatore collegarle entrambe allo stesso canale?? oppure c'è problema di potenza?
Old 19-02-2010, 01:06   #20816
Knukcles
Senior Member

Quote:
E tanto per farti un esempio il true lappato con noctua nf-p12 mi arrivava in full con linX e q6600@3600 anche a 75 gradi e ventole del case a manetta.
Il dh-14 con ventole del case downvoltate e uno step di vcore in piu' sulla cpu arriva max a 63, scusa se e' poco, poi siamo d'accordo che l'ifx e meglio del true.
Il "problema" delle recensioni sta nel fatto che testano l'ifx con una ventola non adatta.....il dissipatore nasce per ventole ad alta pressione e così da il meglio.....

Concordo con te che il noctua ha un bundle più completo e rende meglio con ventole tranquille.....e che che per utilizzo adatto al 99% degli utenti è più conveniente....se mi dovessi comprare adesso un dissi lo prendere anche io il noctua.....non conviene prendere un ifx che cmq costa molto, ci si deve abbinare una ventola e pergiunta probabilmente va lappato......prenderei senza pensarci troppo il nocta

io dicevo solamente sul lato prestazionale puro, a mio avviso l'ifx ancora la spunta se abbinato a ventole estreme.....
Old 19-02-2010, 01:11   #20817
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
crucial ballistix sono a profilo bassissimo allora mi sa che mi aggiudico questo dissipatore usato sarebbe meglio visto il prezzo ... ma senti le ventole del dissipatore le posso collegare al rheobus che prendo?? magari con un adattatore collegarle entrambe allo stesso canale?? oppure c'è problema di potenza?
credo non ci siano problemi, pero' non ho mai usato rheobus in vita mia, normalmente prediligo ventole abbastanza silenziose e al massimo le regolo da bios, adesso per esempio ho le 2 noctua del dissi e altre 6 noctua nel case
Old 19-02-2010, 01:13   #20818
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Città: Foligno
Quote:
Il "problema" delle recensioni sta nel fatto che testano l'ifx con una ventola non adatta.....il dissipatore nasce per ventole ad alta pressione e così da il meglio.....

Concordo con te che il noctua ha un bundle più completo e rende meglio con ventole tranquille.....e che che per utilizzo adatto al 99% degli utenti è più conveniente....se mi dovessi comprare adesso un dissi lo prendere anche io il noctua.....non conviene prendere un ifx che cmq costa molto, ci si deve abbinare una ventola e pergiunta probabilmente va lappato......prenderei senza pensarci troppo il nocta

io dicevo solamente sul lato prestazionale puro, a mio avviso l'ifx ancora la spunta se abbinato a ventole estreme.....
e se metti le stesse sul noctua?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 01:13   #20819
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:

si detta cosi' potresti aver ragione, bisognerebbe vedere un confronto di entrambi i dissi con le stesse ventole, per esempio ultakaze 2000 o 3000, alla fine la noctua in bundle e' pur sempre una ventola ad alta pressione pur se molto meno estrema.
Bisognerebbe chiedere a microchip di fare la prova comparativa
Old 19-02-2010, 01:13   #20820
WringhioW
Senior Member

Quote:
credo non ci siano problemi, pero' non ho mai usato rheobus in vita mia, normalmente prediligo ventole abbastanza silenziose e al massimo le regolo da bios, adesso per esempio ho le 2 noctua del dissi e altre 6 noctua nel case
Non mi fido della mia scheda madre perchè segna temperature elevatissime e non mi permette di controllare in tempo reale le ventole. Dovrò riposizionare tutti i sensori termici del rheobus per bene.
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Windows 11, in distribuzione l'ultimo ag...
Solo 1.000 pezzi: debutta il Nothing Pho...
Call center truffaldini si fingevano tec...
Le case auto sono sicure: l'UE sposter&a...
Sindacati degli sviluppatori di videogio...
ASUS: nessun difetto alla ROG Matrix RTX...
Microsoft Flight Simulator 2024 vola a H...
Pebble torna in scena con Index 01: lo s...
Microsoft promette: Windows 11 sar&agrav...
Dreame e le promozioni natalizie: pulizi...
La Stark Varg EX elettrica stabilisce un...
Il gorilla che ''batte il cinque'' &egra...
Mega sconto Amazon Haul: –50% comprando ...
Arrestato hacker diciannovenne: è...
Ogni giorno sconti nuovi: Amazon sfida l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian