|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2061 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
aiuto bios.....
Qualcuno sa indicarmi come si può sostituire una versione del bios
nella p4p800? Ho letto tutte le pagine ma non ho trovato nulla al riguardo, voi parlate di aggiornamenti del bios come se niente fosse, ma per uno come me è piuttosto difficile. Se qualcuno mi spiegasse la procedura passo passo gliene sarei davvero grato. Attualmente la mia versione è la 1012 ed ho scaricato la 1014 che a quanto ho letto è quasi identica però mi piacerebbe imparare. Un'altra cosa che ho letto in diverse pagine e che non ho trovato risposta è che cos'è l' MPS revision? le opzioni sono due 1:1 o 1:4 Grazie. |
|
|
|
|
|
#2062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
io con la 9800 sono arrivato fino a 306 mhz di fsb a benchare in 3d mark L'unica accortezza è che da circa 300-302 mhz bisogna aumentare i fix (a 36/72, tramite setfsb) altrimenti la radeon da' problemi e si corrompe l'installazione dei driver diventando lo schermo a 256 colori x gbin: xchè fai crosso posting? ti bastava scrivere in questo thread cmq devi procurarti un dischetto di boot del dos o di win98se (qui ne trovi molti) e ci copi dentro l'utility x flashare + il file del bios e usi la procedura per il flash del bios afudos /inomebios.ext /n /pbnc e flashi il nuovo bios (attenzione ad usare l'ultimo afudos) altrimenti lo flashi da windows tramite l'apposita utility (che io cmq non uso e non consiglio) se non ti fidi del floppy puoi sempre scompatare il bios e l'utility su una cartella in C o altra partizione e una avvolta avviato da floppy entri nella cartella e lanci il flash da hd byez! |
|
|
|
|
|
|
#2063 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
|
DDR! 2X512 p4c800-e-dlx
Ciao ragazzi sono nuovo del forum come prima cosa vorrei salutare tutti devo dire che dopo aver letto tutti i post ruguardanti la p4c800, p4c800-dlx,p4c800-e-dlx mi sono registrato ed il risultato e stato sfornare questo nick ahahah
ho numeri e sigle che invadono la mia povera testolina. Parte gli scherzi complimenti x i vostri lavori d'overclock che danno tanti spunti a gente inesperta in overclock come il sottoscritto. Notando la vostra gentilezza oserei domandare un aiuto.... premetto nn devo fare overclock ma ho bisogno di una workstation stabile e veloce sono orientato all'acquisto dell'p4c800-e-dlx molto semplicemente qualche anima pia potrebbe consigliarmi dei moduli DDR 512x2 che nn abbiano particolari incompatibilita' con la suddetta mainboard........pensavo che le corsair fossero buone ma leggendo i vostri post mmmm storcerei un po' il naso ehehhe ah dimenticavo come processore p4 3000 fsb 800 immagino che avate gia risposto a post simili e vi assicuro che li ho letti tutti ma ho le idee moltooo confuse confido nel vostro aiuto. Grazie a tutti un saluto da Micky Nb: Un saluto a Gup.... gentilissimo nelle sue info tramite messenger..... Ops! scusate l'errore x aver aperto un nuovo topic .... scusate Admin.... |
|
|
|
|
|
#2064 |
|
Senior Member
|
ciao,
benvenuto visto che non overclocki, potresti cercarti 2 moduli di twinmos pc3200 con chip mtec (attenzione al chip!) o 2 moduli samsung pc3200 con chip samsung tcc4, che non dovrebbero dare alcun problema in dual, oppure 2 moduli di adata pc3200 con chip -5b in ogni caso evita come la peste moduli di ram con winbond ch-5 byez! |
|
|
|
|
|
#2065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Re: aiuto bios.....
Quote:
Ciao, io ho appena aggiornato il BIOS della mia Asus P4P800 Deluxe così: 1 - Scaricato il Bios v.1015 dal sito Asus 2 - Dezzippato i file afudos.exe e P4P81015.AMI (da rinominare in P4P81015.ROM) su un altro Floppy vuoto. 3 - Avviato il pc in Dos con dischetto di ripristino di Win98 4 - Sostituito il Floppy di avvio con quello creato con i 2 file di prima 5 - Digitato il comando afudos /iP4P81015.ROM 6 - Finito, aggiornamento ok! Ciao connex |
|
|
|
|
|
|
#2066 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ora c'è anche in homepage http://www.asus.com.tw/support/downl...delName=P4P800 Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2067 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Mo lo provo.....poi saprò dire!
|
|
|
|
|
|
#2068 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
Nessun cambiamento particolare... Nessuna variazione al Super PI. Come mi era successo con il 1014 Windows al riavvio mi rileva un nuovo controller RAID (quello dell'ICH5, non il VIA perchè da bios è disabilitato) e devo reinstallare i driver Intel per il chipset. Forse il bios contiene degli aggiornamenti relativi al southbridge ICH5. Ciao!!
|
|
|
|
#2069 |
|
Senior Member
|
ma si aggiorna anche il controller ich5r ?
io ho su un raid0 s-ata, non vorrei che si spu##anasse installando il nuovo bios qualcuno ha gli hd in raid s-ata e ha flashato il nuovo bios? tnx byez! |
|
|
|
|
|
#2070 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Re: DDR! 2X512 p4c800-e-dlx
Quote:
no kingston (esperienza personale)
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
|
#2071 | |
|
Senior Member
Città: RSM
|
Quote:
Bios flashato!!!nessun problema, va benone come del resto gli altri!!! io ho 1 hd sata, ma non in raid!!!! no prob x quel ke mi riguarda....e non credo ce ne siano!!! |
|
|
|
|
|
|
#2072 |
|
Senior Member
|
scusate ma la P4P800 liscia (non deluxe) è compatibile col dissi Thermalright SLK 900U???
Sul sito della thermalright c'è scritto che è compatibile con la P4P800 Deluxe, ma non c'è nulla riguardo alla P4P800 normale tra le 2 schede ci sono differenze nella zona del procio??? è compatibile o no?? grazie |
|
|
|
|
|
#2073 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le perfomance sulle ram sembrano le stesse (perso qualche punto in pcmark ma credo sia dovuto alle variazioni di punteggio di suddetto bench) poi lo proverò meglio byez! |
|
|
|
|
|
|
#2074 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Quote:
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
|
|
|
|
|
#2075 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Scusate ho seguito la discussione (tra l'altro molto interessante) su questa scheda madre che sto per acquistare anch'io, mi sorge un dubbio però mi sembra di aver capito che questa scheda supporta solo schede video AGP 1.5 V vorrei sapere se la sapphire 9600 xt ha questa caratteristica
|
|
|
|
|
|
#2076 | |
|
Senior Member
|
Quote:
byez! |
|
|
|
|
|
|
#2077 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Per aggiornare il bios perchè sarebbe meglio utilizzare l' afudos? C' è è un motivo particolare?
Su un forum ho letto che per flashare con EZ Flash bisogna rinominare l' estensione del bios in ".rom" Vi torna questa cosa? Voi con cosa flashate generalmente? |
|
|
|
|
|
#2078 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2079 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Volevo sapere se qualcuno di voi sa aiutarmi a capire questa cosa:
Adesso ho una p4pe800 e prima avevo una msi 6580 845pe ed ho notato con vari test che a parità di processore (p4 2400 fsb 533) e ram elixir ,non so se sono buone, comunque c'è lo stemma di un vichingo , il negoziante ha detto (VIKING) che a livello grafico la potenza è aumentata , ma a livello di trasferimento dati di hdd ,il test l'ho fatto con il mark 2002 ,ho perso parecchio, 300 punti su 1000. La mia domand è questa , mentre sulla MSI in dotazione davano da istallare i drivers Intel application acceleration, sulla asus ci sono ma solo per gli hdd ata ,può essere questo il motivo di questo rallentamento???? A proposito mi scuso con SPANK , ma soltanto adesso ho capito come funziona il forum e cmq lo ringrazio per l'info. |
|
|
|
|
|
#2080 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
|
Grazie a tutti x i consigli
Gentilissimi!
ah scordavo siccome le finanze sono limitate per ora vorrei mantenere la mia sk video matrox g400 max ehehe funzionera con la e- deluxe ? se nn erro e agp 2/4 Grazie x la pazienza......... Byez |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.