Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 21:13   #2061
extreem
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Shiony Guarda i messaggi
Sulla partizione di windows ho rimosso mcaffe e ho messo avg antivirus free,ho installato k-lite codecs per tutti i codec ausio-video e messo open office come programma di scrittura calcolo etc....
Ah....messo anche msn messanger e Firefox.
In un' altra partizione ho messo Ubuntu8.10Plus! con tutto quello che mi serviva (secondo il mio gusto migliore di Windows).
PS: evita per ora Chrome, e' un ottimo programma per navigare ma "non si fa gli affari suoi", ovvero invia i tuoi dati di ricerca dritto dritto a Google e ame piace mantenere la mia privacy
Si si, chiaro, Chrome so che è "indagato" ma mi piace troppo, e poi non utilizzo il portatile per dati particolarmente "sensibili". E' maledettamente veloce, più di Firefox e di molto....penso anche più leggero.
In alternativa Firefox che uso regolarmente da anni.
Si, ok per VLC , irrinunciabile.
Posta terrei OE anche se non mi piace, preferisco Thunderbird, ma visto che è già li.......
McAfee (non lo voglio nemmeno vedere...), non c'è un opzione "uninstall" , si cava dal pannello controllo/install. applicazioni?
AVG lo uso sul portatile....direi che può andare......oppure Avira...vedrò cosa è più leggero, meno roba all'avvio da sostenere meglio è.
Firewall........al momento quello di Windows poi vediamo.
Poi Skype (o equivalente multisoftware)ed ovviamente Open Office.
Winrar, Picasa.....e direi che siamo a posto.

Ultima modifica di extreem : 09-12-2008 alle 21:16.
extreem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 21:15   #2062
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Io devo dire che sono rimasto veramente impressionato per le prestazioni di questo netbook. Mi aspettavo un catorcione lento, invece ci lavoro senza problemi (ovvio che non sto parlando di applicazioni pesanti), pero' io ho la versione standard (non ancora taroccata), con solo il giga di ram in dotazione. Ci ho installato skype (per usarlo quando vado in giro), Yahoo messenger, ho lasciato per ora l'antivirus di base McAfee con il suo firewall, ho fatto un po' di aggiornamenti di windows e pure l'explorer 7 con relative patch e fix, ho installato firefox (che mi piace di piu' per navigarci e thunderbird per la posta anche se per ora non intendo utilizzarlo) ed OpenOffice. Che dire? Parte in pochissimo tempo. Non noto particolari appesantimenti. Pure OpenOffice writer che non e' un mostro di velocita' nemmeno sugli altri PC che ho, parte in tempi assolutamente accettabili. Finora (con sistema pulito, comprato ieri mattina, piu' solo il sw indicato) ha una velocita' piu' che accettabile. Se si mantiene cosi' anche in futuro (senza particolari porcherie che col tempo si accumulano), posso dire che e' un ottimo net-pc. Stavo quasi quasi pensando di portare ora la RAM a 2 giga, comprarmi un DVD LG smile esterno (che ho visto a 67 euro). Ora gli ho attaccato un mouse (non amo i touchpad in generale) ed e' un piccolo gran PC.
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 21:22   #2063
extreem
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Anch'io ho un mini-mouse della trust,con il pad dopo un po sclero.....
Penso che la Ram a 2gb sia quasi dovuta (la potevano già mettere di partenza....) visto le capacità del netbook
extreem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 21:26   #2064
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Decimo_Andrew Guarda i messaggi
Gli ho montato 2GB di RAM, HD da 320GB.

Per cambiare il disco basta semplicemente svitare tutte le viti sul retro o ci sono altre complicazioni?

Ho usato per quelche giorno insieme l'NC10 e l'EEE 1000H e alla fine ho tenuto il samsung...
L'ho trovato migliore sotto molti aspetti e quello che più ha fatto pendere l'ago della bilancia sono stati il display e la silenziosità oltre alla reattività.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 22:08   #2065
apeschi
Senior Member

Va bene una qualsiasi SoDimm da 2gb 667 mhz che trovo su ebay tra i 18 ed i 22 euro o c'e' qualche modello marca consigliata per il Samsung NC10 ? Non vorrei risparmiare troppo e trovarmi una ram che poi possa darmi problemi, ma non vorrei nemmeno spendere troppo ed avere una ram ultra costosa che poi alla fine non mi da' vantaggi in termini di prestazioni ed affidabilita'.
Ho trovato una Hynix DDR2 2GB 667-2 PC2-5300 a 18 euro oppure una Kingston oppure una Adata sempre PC2-5300 667-2
Visto che la spesa varia di 5 o 6 euro in piu' o in meno vorrei capire quale sia meglio.
Old 09-12-2008, 22:19   #2066
Naar81
Senior Member

L'Avatar di Naar81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
con kingston vai sul sicuro al 100%... sono ram testate prima di essere commercializzate tra l'altro!
Naar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 22:32   #2067
apeschi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Naar81 Guarda i messaggi
con kingston vai sul sicuro al 100%... sono ram testate prima di essere commercializzate tra l'altro!
Sono queste

2GB DDR2 PC5300 667MHZ
KVR667D2S5/2G

Specifiche tecniche:
Clock Cycle Time CL=5 3 ns (min)/ 8.00ns (max)
Row Cycle Time (tRC) 54ns
Refresh to Active/refresh Command Time (tRFC) 127.5 ns
Row Active Time 39ns(min)/70.000ns(max)
Single Power of Supply of +1.8V
Power 1.944 W (operating)
UL Rating 94V-0

a 25,99 euro piu' 4 euro di spedizione (venditore italiano)

Oppure queste
Descrizione Prodotto Kingston ValueRAM memoria - 2 GB - SO-DIMM 200 pin - DDR2
Fattore di forma SO-DIMM 200 pin
Garanzia del produttore Garanzia a vita ( Germania, Austria e Francia - 10 anni )
Caratteristiche Senza buffer
Capacità di memoria 2 GB
Tipo aggiornamento Generico
Tensione di alimentazione 1.8 V
Data Integrity Check (verifica integrità dati) Non ECC
Tecnologia DDR2 SDRAM
Rivestimento terminali Oro
Velocità memoria 667 MHz ( PC2-5300 )
Tempo di latenza CL5

a 24,99 piu' spese con corriere espresso a 10,99 (mi sembra piu' affidabile come venditore anche se spenderei qualche euro in piu')

Ultima modifica di apeschi : 09-12-2008 alle 22:42.
Old 09-12-2008, 22:40   #2068
Decimo_Andrew
Senior Member

L'Avatar di Decimo_Andrew

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Shiony Guarda i messaggi
ottimo....soprattutto per la scelta di metterci Ubuntu e i 2 giga di ram (servono solo per virtualizzare comunque).
Per problema delle cuffie intendi quello che una volta inserito il jack le casse continuano a funzionare?
esatto, ma ho trovato una soluzione.
tu l'hai trovata?
Decimo_Andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 22:43   #2069
Decimo_Andrew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi

Per cambiare il disco basta semplicemente svitare tutte le viti sul retro o ci sono altre complicazioni?

Ho usato per quelche giorno insieme l'NC10 e l'EEE 1000H e alla fine ho tenuto il samsung...
L'ho trovato migliore sotto molti aspetti e quello che più ha fatto pendere l'ago della bilancia sono stati il display e la silenziosità oltre alla reattività.
Sinceramente pensavo fosse più difficile...
ho trovato il video su youtube e l'ho seguito.
usare la carte è una scemata ci vuole solo calma e un attimino di forza su alcune parti...per il resto una cavolata!
Old 09-12-2008, 23:21   #2070
Naar81
Senior Member

L'Avatar di Naar81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
Sono queste

2GB DDR2 PC5300 667MHZ
KVR667D2S5/2G

Specifiche tecniche:
Clock Cycle Time CL=5 3 ns (min)/ 8.00ns (max)
Row Cycle Time (tRC) 54ns
Refresh to Active/refresh Command Time (tRFC) 127.5 ns
Row Active Time 39ns(min)/70.000ns(max)
Single Power of Supply of +1.8V
Power 1.944 W (operating)
UL Rating 94V-0

a 25,99 euro piu' 4 euro di spedizione (venditore italiano)

Oppure queste
Descrizione Prodotto Kingston ValueRAM memoria - 2 GB - SO-DIMM 200 pin - DDR2
Fattore di forma SO-DIMM 200 pin
Garanzia del produttore Garanzia a vita ( Germania, Austria e Francia - 10 anni )
Caratteristiche Senza buffer
Capacità di memoria 2 GB
Tipo aggiornamento Generico
Tensione di alimentazione 1.8 V
Data Integrity Check (verifica integrità dati) Non ECC
Tecnologia DDR2 SDRAM
Rivestimento terminali Oro
Velocità memoria 667 MHz ( PC2-5300 )
Tempo di latenza CL5

a 24,99 piu' spese con corriere espresso a 10,99 (mi sembra piu' affidabile come venditore anche se spenderei qualche euro in piu')
non vorrei dire una sciocchezza ma penso proprio che siano le stesse
la sigla KVR667D2S5/2G
se ben ricordo sta per: KVR (Kingston ValueRam) 667 (frequenza) D2 (ddr2) S(so-dimm, quelle per portatili) 5(indica la classe di latenza CL5) /2G (indica il banco da 2gb)
Naar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 08:04   #2071
carlito86
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Sinceramente pensavo fosse più difficile...
ho trovato il video su youtube e l'ho seguito.
usare la carte è una scemata ci vuole solo calma e un attimino di forza su alcune parti...per il resto una cavolata!
ma come hai fatto a mettere xp sul disco nuovo?
carlito86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 08:11   #2072
@mark@
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da @mark@ Guarda i messaggi
Ragazzi, ma il programma "Samsung recovery solution", sbaglio o permette di caricare un immagine dell'hd C "backuppata" in un certo istante?....
del tipo lo accendo la prima volta, installo i programmi che voglio, faccio fare gli aggiornamenti necessari e mi faccio il backup...poi quando voglio formattarlo faccio il restore del backup vero???
Qualcuno ha provato???
Old 10-12-2008, 08:36   #2073
Luigi3
Member

L'Avatar di Luigi3

Iscritto dal: Apr 2003
Per quanto riguarda software leggero e free posso consigliarvi Pidgin, un client IM che contemporaneamente vi permette di essere collegati su più canali (msn, yahoo, Gtalk ecc.)
Old 10-12-2008, 08:39   #2074
Decimo_Andrew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlito86 Guarda i messaggi
ma come hai fatto a mettere xp sul disco nuovo?
Ho comprato anche un lettore DVD esterno.
dopo che ho montato il disco, sono entrato nel bios e l'ho fatto partire da cd ed il gioco è fatto.
Old 10-12-2008, 09:24   #2075
carlito86
Member

Iscritto dal: Dec 2008
cioè,dimmi se ho capito bene che lo devo fare anche io.
Hai fatto un back up del sistema operativo su un dvd,hai cambiato hard disk,e hai fatto poi partire il bios con lettura dal dvd di backup precedentemente fatto?monterò un 5400 scorpio blue da 320 credo
carlito86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 09:55   #2076
Luigi3
Member

L'Avatar di Luigi3

Iscritto dal: Apr 2003
Ma utilizzando il netbook in una rete domestica, e per l'installazione di programmi, quindi non per S.O. o per il boot, si potrebbe semplicemente condividere il lettore dvd di un altro pc in rete.
Dico una boiata?
Old 10-12-2008, 11:12   #2077
mviaklye
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Luigi3 Guarda i messaggi
Ma utilizzando il netbook in una rete domestica, e per l'installazione di programmi, quindi non per S.O. o per il boot, si potrebbe semplicemente condividere il lettore dvd di un altro pc in rete.
Dico una boiata?
E' giusto, io infatti ho fatto proprio così per installare i programmi che mi servivano sul net ma che avevo in cd. Si fa prima piuttosto che inviare tutto in chiavetta e farlo partire da lì.
mviaklye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 11:19   #2078
jefolo
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da giorpasi Guarda i messaggi
sono un nuovo utente di questo forum, buongiorno a tutti
ho questo netbook da 2 gg. e ho trovato l'audio molto scadente, anche dopo vari settaggi. qualcuno ha suggerimenti e/o considerazioni?
per il resto è ottimo per le mie necessità
Non so se qualcuno ti ha nel frattempo risposto. Io avevo il tuo stesso problema... temevo ci fosse anche qualcosa di rotto. Ho scaricato i driver (se non ricordo male direttamente dalla prima pagina di questo 3d) e tutto è andato a posto.

ciao
jefolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 11:48   #2079
Shiony
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
@Shiony
Potevi mettere VLC o kmplayer al posto di metterci i codec... ( molto + pulito e non rischi conflitti imho)

Come dicevo prima mi dovrebbe arrivare giovedì..
Io molto probabilmente installerò Avira free
Come firewall forse ci lascio quello di windows.. ( giusto per avere una minima protezione..non voglio appesantirlo troppo)
Voi che firewall ci avete messo?
Purtroppo o perfortuna o sempre usato la suite KIS per i desktop e altri notebook..ma su questo atom..proprio non saprei che metterci come firewall.

Questo Netbook deve essere veloce e bootare in poco tempo quindi necessita di avere pochi programmi che partono all'avvio..
Mi dite quanto occupa di ram all'avvio con i suoi software tranne mcafee?

Grazie
Ho messo VLC infatti, ma ho preferito anche abbinargli K-Lite in quanto fornisce alcuni settaggi migliori,senza contare che sui file matroska VLC non mi ha mai entusiasmato.
Avira e' ottimo come avevo scritto qualche post piu' sopra,mentre come firewall uso anche io quello integrato di windows,mentre quando uso Ubunto non uso niente di particolare.
Per la ram occupata dopo il boot non saprei,dovrei controllare stasera,ma se non sbaglio era sui 230mega.
Shiony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 11:53   #2080
Shiony
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
esatto, ma ho trovato una soluzione.
tu l'hai trovata?
si certo,anche se dopo aver applicato la soluzione mi sono trovato dei problemini che comunque ho risolto in fretta (praticamente non sentivo piu' l' audio da nessuna parte)
Shiony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian