|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2061 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
In alternativa Firefox che uso regolarmente da anni. Si, ok per VLC , irrinunciabile. Posta terrei OE anche se non mi piace, preferisco Thunderbird, ma visto che è già li....... McAfee (non lo voglio nemmeno vedere...), non c'è un opzione "uninstall" , si cava dal pannello controllo/install. applicazioni? AVG lo uso sul portatile....direi che può andare......oppure Avira...vedrò cosa è più leggero, meno roba all'avvio da sostenere meglio è. Firewall........al momento quello di Windows poi vediamo. Poi Skype (o equivalente multisoftware)ed ovviamente Open Office. Winrar, Picasa.....e direi che siamo a posto. Ultima modifica di extreem : 09-12-2008 alle 21:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2062 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
Io devo dire che sono rimasto veramente impressionato per le prestazioni di questo netbook. Mi aspettavo un catorcione lento, invece ci lavoro senza problemi (ovvio che non sto parlando di applicazioni pesanti), pero' io ho la versione standard (non ancora taroccata), con solo il giga di ram in dotazione. Ci ho installato skype (per usarlo quando vado in giro), Yahoo messenger, ho lasciato per ora l'antivirus di base McAfee con il suo firewall, ho fatto un po' di aggiornamenti di windows e pure l'explorer 7 con relative patch e fix, ho installato firefox (che mi piace di piu' per navigarci e thunderbird per la posta anche se per ora non intendo utilizzarlo) ed OpenOffice. Che dire? Parte in pochissimo tempo. Non noto particolari appesantimenti. Pure OpenOffice writer che non e' un mostro di velocita' nemmeno sugli altri PC che ho, parte in tempi assolutamente accettabili. Finora (con sistema pulito, comprato ieri mattina, piu' solo il sw indicato) ha una velocita' piu' che accettabile. Se si mantiene cosi' anche in futuro (senza particolari porcherie che col tempo si accumulano), posso dire che e' un ottimo net-pc. Stavo quasi quasi pensando di portare ora la RAM a 2 giga, comprarmi un DVD LG smile esterno (che ho visto a 67 euro). Ora gli ho attaccato un mouse (non amo i touchpad in generale) ed e' un piccolo gran PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2063 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Anch'io ho un mini-mouse della trust,con il pad dopo un po sclero.....
Penso che la Ram a 2gb sia quasi dovuta (la potevano già mettere di partenza....) visto le capacità del netbook |
![]() |
![]() |
![]() |
#2064 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Per cambiare il disco basta semplicemente svitare tutte le viti sul retro o ci sono altre complicazioni? Ho usato per quelche giorno insieme l'NC10 e l'EEE 1000H e alla fine ho tenuto il samsung... L'ho trovato migliore sotto molti aspetti e quello che più ha fatto pendere l'ago della bilancia sono stati il display e la silenziosità oltre alla reattività. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2065 |
Senior Member
|
Va bene una qualsiasi SoDimm da 2gb 667 mhz che trovo su ebay tra i 18 ed i 22 euro o c'e' qualche modello marca consigliata per il Samsung NC10 ? Non vorrei risparmiare troppo e trovarmi una ram che poi possa darmi problemi, ma non vorrei nemmeno spendere troppo ed avere una ram ultra costosa che poi alla fine non mi da' vantaggi in termini di prestazioni ed affidabilita'.
Ho trovato una Hynix DDR2 2GB 667-2 PC2-5300 a 18 euro oppure una Kingston oppure una Adata sempre PC2-5300 667-2 Visto che la spesa varia di 5 o 6 euro in piu' o in meno vorrei capire quale sia meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2066 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
|
con kingston vai sul sicuro al 100%... sono ram testate prima di essere commercializzate tra l'altro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2067 | |
Senior Member
|
Quote:
2GB DDR2 PC5300 667MHZ KVR667D2S5/2G Specifiche tecniche: Clock Cycle Time CL=5 3 ns (min)/ 8.00ns (max) Row Cycle Time (tRC) 54ns Refresh to Active/refresh Command Time (tRFC) 127.5 ns Row Active Time 39ns(min)/70.000ns(max) Single Power of Supply of +1.8V Power 1.944 W (operating) UL Rating 94V-0 a 25,99 euro piu' 4 euro di spedizione (venditore italiano) Oppure queste Descrizione Prodotto Kingston ValueRAM memoria - 2 GB - SO-DIMM 200 pin - DDR2 Fattore di forma SO-DIMM 200 pin Garanzia del produttore Garanzia a vita ( Germania, Austria e Francia - 10 anni ) Caratteristiche Senza buffer Capacità di memoria 2 GB Tipo aggiornamento Generico Tensione di alimentazione 1.8 V Data Integrity Check (verifica integrità dati) Non ECC Tecnologia DDR2 SDRAM Rivestimento terminali Oro Velocità memoria 667 MHz ( PC2-5300 ) Tempo di latenza CL5 a 24,99 piu' spese con corriere espresso a 10,99 (mi sembra piu' affidabile come venditore anche se spenderei qualche euro in piu') Ultima modifica di apeschi : 09-12-2008 alle 22:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2068 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
|
Quote:
tu l'hai trovata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2069 | |
Senior Member
|
Quote:
ho trovato il video su youtube e l'ho seguito. usare la carte è una scemata ci vuole solo calma e un attimino di forza su alcune parti...per il resto una cavolata! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2070 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
|
Quote:
![]() la sigla KVR667D2S5/2G se ben ricordo sta per: KVR (Kingston ValueRam) 667 (frequenza) D2 (ddr2) S(so-dimm, quelle per portatili) 5(indica la classe di latenza CL5) /2G (indica il banco da 2gb) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2071 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma come hai fatto a mettere xp sul disco nuovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2072 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2073 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Per quanto riguarda software leggero e free posso consigliarvi Pidgin, un client IM che contemporaneamente vi permette di essere collegati su più canali (msn, yahoo, Gtalk ecc.)
![]() |
#2074 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2075 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
cioè,dimmi se ho capito bene che lo devo fare anche io.
Hai fatto un back up del sistema operativo su un dvd,hai cambiato hard disk,e hai fatto poi partire il bios con lettura dal dvd di backup precedentemente fatto?monterò un 5400 scorpio blue da 320 credo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2076 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma utilizzando il netbook in una rete domestica, e per l'installazione di programmi, quindi non per S.O. o per il boot, si potrebbe semplicemente condividere il lettore dvd di un altro pc in rete.
Dico una boiata?
![]() |
#2077 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
E' giusto, io infatti ho fatto proprio così per installare i programmi che mi servivano sul net ma che avevo in cd. Si fa prima piuttosto che inviare tutto in chiavetta e farlo partire da lì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2078 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2079 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Avira e' ottimo come avevo scritto qualche post piu' sopra,mentre come firewall uso anche io quello integrato di windows,mentre quando uso Ubunto non uso niente di particolare. Per la ram occupata dopo il boot non saprei,dovrei controllare stasera,ma se non sbaglio era sui 230mega. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2080 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.