Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2005, 10:25   #2041
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ottimo, risposta professionale da un'azienda professionale come DFI. Hanno capito di aver fatto una scheda con vari problemi e hanno buttato fuori una revision B della scheda accettando di ritirare le schede della revision A.

Ora speriamo che non ci siano storie al momento di restituirla, ma conoscendo la professionalità di Tecno non credo ci saranno problemi
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 10:27   #2042
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quindi è sicuro che la nuova revisione non risolve solo il problema del v-core sballato ma corregge anche altre cose?
Old 13-07-2005, 10:27   #2043
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
Ottimo, risposta professionale da un'azienda professionale come DFI. Hanno capito di aver fatto una scheda con vari problemi e hanno buttato fuori una revision B della scheda accettando di ritirare le schede della revision A.

Ora speriamo che non ci siano storie al momento di restituirla, ma conoscendo la professionalità di Tecno non credo ci saranno problemi
Si infatti Tecno ce ne manderà 2 con insieme un bel 3000+ venice in omaggio per simpatia.
Old 13-07-2005, 10:36   #2044
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Quindi è sicuro che la nuova revisione non risolve solo il problema del v-core sballato ma corregge anche altre cose?
Speriamo. Se no RMA anche quest'ultima e via yuppi.

Old 13-07-2005, 11:05   #2045
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Intanto per ora sono a 270x10@1,55V e le ram sono 1:1 2.5-4-3-7@2,8V 2T.

Con 2.5-3-3-7 non è stabile nemmeno se gli do 2,9V (allucinante visto che le mie ram sono state testate fino a 280Mhz con timings 2.5-3-3-6... )
Old 13-07-2005, 11:47   #2046
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da Korkus
Ti spiace se gli posto tutto il contenuto delle mail su dfi-street?
Vai vai...anche se ora ho ricevuto un'altra lettera dove mi dicono di rimandargliela indietro in RMA...e verra' riparata!!!Ho chiamato ora TecnoComputer e mi ha detto che la posizione ufficiale di dfi, e' di rimuovere la resistenza a chi vuole overcloccare!!!

RAGA PER FAVORE....fate delle prove con la ram in Asincrono???
L'ideale sarebbe 300*9...ram 166!!! Mi dite chi riesce ad essere stabile,e con che bios e ram???

GRAZIE :-)
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 11:54   #2047
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Ho chiamato ora TecnoComputer e mi ha detto che la posizione ufficiale di dfi, e' di rimuovere la resistenza a chi vuole overcloccare!!!
Scusa eh...ma a 'sto punto se è solo quello il problema...la rimuovo io: con il saldatore a punta fine ci so lavorare...
Old 13-07-2005, 11:57   #2048
GIASAN
Senior Member

Quote:
Scusa eh...ma a 'sto punto se è solo quello il problema...la rimuovo io: con il saldatore a punta fine ci so lavorare...

Io non rimuovo niente. Mo mi metto a modificare una scheda. Ma beati loro.
Old 13-07-2005, 11:58   #2049
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
Io non rimuovo niente. Mo mi metto a modificare una scheda. Ma beati loro.
In ogni caso la resistenza è solo la causa del problema V-Core... che non è certo l'unico.
Old 13-07-2005, 11:58   #2050
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Città: Sydney - AU
Quote:
Il problema infatti per me...e' l'instabilita' della ram...in asincrono 1T 2T...sincrono 1T!!!!

Questo E' GRAVEEEEEEEEEEEEE !!!!
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 12:03   #2051
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
In ogni caso la resistenza è solo la causa del problema V-Core... che non è certo l'unico.

Logico, questo e sottointeso.

Mo mi compro una macchina non va bene e mi dicono, guarda che se vuoi farla adare bene apri la turbina, poi se ti schioppa il motore logicamente il problema rimane il tuo perchè la scheda non è in garanzia.
Old 13-07-2005, 12:35   #2052
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

No no ragazzi qui le cose non vanno bene.... che significa che ti rimuovono la resistenza????? io la resistenza manco ce l'ho e l'ho comprata da tecnocom....
ripeto la domanda ma io sono l'unico ad avere la versione senza resistenza????
E poi se il problema della instabilità generale non è dovuta alla resistenza... se te la smontano non risolvono gli altri problemi....
Old 13-07-2005, 12:36   #2053
Tecno Computer Italia Srl
Rivenditore

L'Avatar di Tecno Computer Italia Srl

Città: Reggio Emilia
Riceviamo risposta da DFI : la mainboard in oggetto, è chiamata "A", cioè A00 (with resistor), o "B" cioè AA0 (without resistor).

La differenza tra le due è solo la presenza o meno della resistenza.
La rimozione della resistenza, corregge il problema relativo alla lettura del voltaggio sul processore.

Saranno rilasciati BIOS per risolvere i restanti problemi, ecc.

Per quanto riguarda la rimozione della resistenza, noi di Tecno Computer Italia, segnaliamo da subito che abbiamo l'autorizzazione del costruttore per effettuare l'operazione. A fronte di cioò non sarà addebitato al cliente costi di mano d'opera e di spedizione per fare rientrare la mobo al cliente.

Per chi ha invece DIMESTICHEZZA CERTA E MANO FERMA , può procedere alla rimozione della resistenza, la garanzia del prodotto non decadrà, a patto di intervenire solo sulla resistenza in causa

Quanto sopra riguarda solo le mainboard vendute presso la nostra struttura, sia a rivenditori che agli utenti finali.

Seguiranno aggiornamenti, saluti
Old 13-07-2005, 12:40   #2054
Tecno Computer Italia Srl
Rivenditore

L'Avatar di Tecno Computer Italia Srl

Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Langley
No no ragazzi qui le cose non vanno bene.... che significa che ti rimuovono la resistenza????? io la resistenza manco ce l'ho e l'ho comprata da tecnocom....
E poi se il problema della instabilità generale non è dovuta alla resistenza... se te la smontano non risolvono gli altri problemi....

Alcune mainboard possono essere state spedite già senza resistenza, quindi a detta di DFI nel tuo caso stiamo parlando della mobo denominata "B".
La "non presenza" della resistenza corregge solo il problema relativo alla lettura del voltaggio su CPU, per i restanti eventuali problemi stanno lavorando al rilascio di nuovi BIOS.
Old 13-07-2005, 12:40   #2055
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tecno Computer Italia Srl
Riceviamo risposta da DFI : la mainboard in oggetto, è chiamata "A", cioè A00 (with resistor), o "B" cioè AA0 (without resistor).

La rimozione della resistenza, corregge il problema relativo alla lettura del voltaggio sul processore.

Per quanto riguarda la rimozione della resistenza, noi di Tecno Computer Italia, segnaliamo da subito che abbiamo l'autorizzazione del costruttore per effettuare l'operazione. A fronte di cioò non sarà addebitato al cliente costi di mano d'opera e di spedizione per fare rientrare la mobo al cliente.

Per chi ha invece DIMESTICHEZZA CERTA E MANO FERMA , può procedere alla rimozione della resistenza, la garanzia del prodotto non decadrà, a patto di intervenire solo sulla resistenza in causa

Quanto sopra riguarda solo le mainboard vendute presso la nostra struttura, sia a rivenditori che agli utenti finali.

Grazie
Old 13-07-2005, 12:42   #2056
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Langley
Scusa a te il vcore quanto segna i vid pass mode?
Old 13-07-2005, 12:42   #2057
Korkus
Senior Member

L'Avatar di Korkus

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Tecno Computer Italia Srl

Se il problema è di sola lettura del vcore dal mio punto di vista non vale la pena di fare un RMA..
Korkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 12:44   #2058
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

AHAHAHAHHA CHE CULOOOOO HO AVUTO!!!!!?????!!!!!!
Scusate la parolaccia ma il mio è un cu... assurdo!!!! Pensate che se solo avevo la versione con res manco mi partiva il pc... invece ho la versione B
Old 13-07-2005, 12:50   #2059
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
Scusa a te il vcore quanto segna i vid pass mode?
Gias devo guardare stasera ora sono sul lavoro ma ti assicuro che la resistenza non ce l'ho e a default mi segna 1,45v probabilmente è per questo motivo che sono riuscito a bootare con il mio Newcastle....
Old 13-07-2005, 12:52   #2060
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Adesso controllo la mia mobo... potrebbe essere per questo che io non riesco a bootare con il mio Winchester.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian