Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2018, 15:08   #2041
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Dai su piantiamola qui sennò ci sospendono tutti.

La convenienza non potrà mai essere "oggettiva" quello che a te potrà sembrare un vantaggio secondario, a me potrebbe sembrare di primaria importanza, e viceversa.

Per me non sarebbe assolutamente conveniente comprare un Firecuda da 2tb, dato che di 2tb non me ne faccio assolutamente nulla, quando con gli stessi soldi potrei comprare un SSD da 500gb, che invece a me migliora notevolmente l'intera esperienza di gioco

Ma di certo non mi permetterei mai di dire che chi compra il Firecuda "butta i suoi soldi" o ha soldi da buttare, ed il fatto che qualcuno invece sostenga questo di chi come me trova irrinunciabile l'installazione di un SSD, mi infastidisce parecchio.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 06-07-2018 alle 15:13.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 15:30   #2042
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi trovato!!!!
Stavo frugando in ufficio alla ricerca dei pezzi giusti da recuperare da qualche vecchio hardware e tadaaaa!!

Ho trovato la griglia di aerazione per il foro sopra la ventola.
Se faccio un foro da 90 mm e dipingo il pezzo di nero, una volta installata rimane a filo della plastica esterna e si incastra alla perfezione nel foro(ovviamente la taglio e ne uso una sola)!

Secondo me viene una meraviglia anche perchè la fisso senza viti ne nulla, effetto invisibile!
Il pezzo per la cronaca è la griglia della ventola di estrazione di un Power Mac G5 che ho qui in ufficio....
Che ne dite?

La seconda se mi gira la uso per la parte posteriore della console, sotto la APU.
Old 06-07-2018, 15:34   #2043
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ma non è un poco grossa? Mi pare qualcuno qualche pagina fa avesse postato dei link dove se si forava troppo si interferiva con i flussi di ventilazione interna studiati da Sony.

Poi magari va benissimo eh, ma magari verifica sta cosa.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 15:36   #2044
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Un SSD di almeno 1TB costa quanto una PS4 quasi ... conveniente dove ?? Come prezzi non ci siamo visto che andrà installato in un dispositivo che serve solo per passatempo e non per lavoro ...

E se volessi avere almeno 2TB ?? Improponibile se non puntare su soli 500GB

Ci credo poi che ci mette la metà del tempo. Con quello che costa mi compro un'altra Pro
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 15:41   #2045
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma non è un poco grossa? Mi pare qualcuno qualche pagina fa avesse postato dei link dove se si forava troppo si interferiva con i flussi di ventilazione interna studiati da Sony.

Poi magari va benissimo eh, ma magari verifica sta cosa.
La graglia in foto è da 90 mm che più o meno è il diametro della ventola (dopo misuro).
Se si resta sopra la ventola con il foro, non si rovina nessun flusso, questo l'ho verificato personalmente.
Old 06-07-2018, 15:48   #2046
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ragazzi trovato!!!!
Stavo frugando in ufficio alla ricerca dei pezzi giusti da recuperare da qualche vecchio hardware e tadaaaa!!

Ho trovato la griglia di aerazione per il foro sopra la ventola.
Se faccio un foro da 90 mm e dipingo il pezzo di nero, una volta installata rimane a filo della plastica esterna e si incastra alla perfezione nel foro(ovviamente la taglio e ne uso una sola)!

Secondo me viene una meraviglia anche perchè la fisso senza viti ne nulla, effetto invisibile!
Il pezzo per la cronaca è la griglia della ventola di estrazione di un Power Mac G5 che ho qui in ufficio....
Che ne dite?

La seconda se mi gira la uso per la parte posteriore della console, sotto la APU.
Che brutti mamma mia ... mi fa venire il vomito solo a vederli ...

Colorali almeno di nero tipo cosi...

EDiT:

Ah si li vuoi fare neri ... mi era sfuggito
Old 06-07-2018, 15:51   #2047
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Che brutti mamma mia ... mi fa venire il vomito solo a vederli ...

Colorali almeno di nero tipo cosi...

EDiT:

Ah si li vuoi fare neri ... mi era sfuggito
No no... quello è il pezzo appena smontato.
Conta che nella mia idea ne uso una sola (la taglio dal resto), la dipingo completamente di nero e una volta installata sarebbe completamente a filo della plastica esterna e non ci sarebbe alcuna vite intorno.
Come se fosse uscita così dalla fabbrica, secondo me viene bene!
Old 06-07-2018, 15:56   #2048
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
No no... quello è il pezzo appena smontato.
Conta che nella mia idea ne uso una sola (la taglio dal resto), la dipingo completamente di nero e una volta installata sarebbe completamente a filo della plastica esterna e non ci sarebbe alcuna vite intorno.
Come se fosse uscita così dalla fabbrica, secondo me viene bene!
I buchi li preferirei di più a nido d'ape che quadrati e cosi grossi ... però si usavano cosi 10 anni fa e pazienza ...

Vedi ... come hai postato te è più elegante esteticamente. Te lo dico visto che chi entra in casa tua la prima cosa che vede è la PS4 PRO in vetrina

https://extreme-modding.de/wp-conten...48262165_n.jpg
Old 06-07-2018, 15:57   #2049
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Ho visto adesso, ma ... si va a segare il logo PS4 ?? Che cacchio di sfig@ se è cosi ...

Old 06-07-2018, 16:01   #2050
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
I buchi li preferirei di più a nido d'ape che quadrati e cosi grossi ... però si usavano cosi 10 anni fa e pazienza ...

Vedi ... come hai postato te è più elegante esteticamente. Te lo dico visto che chi entra in casa tua la prima cosa che vede è la PS4 PRO in vetrina

https://extreme-modding.de/wp-conten...48262165_n.jpg
Di quel progetto la cosa che non mi piace è lo stacco tra la plastica e la griglia attaccata sotto... se trovassi una nido d'ape a sbalzo che si incastra nel foro allora si, preferirei anche io....

EDIT

Ma non voglio spendere un'euro per queste modifiche

Quote:
Ho visto adesso, ma ... si va a segare il logo PS4 ?? Che cacchio di sfig@ se è cosi ...

No, quella della foto è una PS4 standard e da quel che vedo il foro lo hanno fatto dietro... sulla PRO non si tocca minimamente il logo.

Ultima modifica di omega726 : 06-07-2018 alle 16:08.
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 16:25   #2051
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Dai su piantiamola qui sennò ci sospendono tutti.

La convenienza non potrà mai essere "oggettiva" quello che a te potrà sembrare un vantaggio secondario, a me potrebbe sembrare di primaria importanza, e viceversa.

Per me non sarebbe assolutamente conveniente comprare un Firecuda da 2tb, dato che di 2tb non me ne faccio assolutamente nulla, quando con gli stessi soldi potrei comprare un SSD da 500gb, che invece a me migliora notevolmente l'intera esperienza di gioco

Ma di certo non mi permetterei mai di dire che chi compra il Firecuda "butta i suoi soldi" o ha soldi da buttare, ed il fatto che qualcuno invece sostenga questo di chi come me trova irrinunciabile l'installazione di un SSD, mi infastidisce parecchio.
Guarda, in linea di massima hai ragione. Però c'è anche l'oggettività dei numeri. Un Firecuda rispetto un disco stock guadagna circa il 20%/25%, Un SSD rispetto ad un Firecuda ha incrementi molto molto più contenuti. In linea di massima se non sapessi che tipo di HD monta una PS4 non saresti in grado di dire la differenza tra SSD e SSHD
Old 06-07-2018, 16:42   #2052
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Guarda, in linea di massima hai ragione. Però c'è anche l'oggettività dei numeri. Un Firecuda rispetto un disco stock guadagna circa il 20%/25%, Un SSD rispetto ad un Firecuda ha incrementi molto molto più contenuti. In linea di massima se non sapessi che tipo di HD monta una PS4 non saresti in grado di dire la differenza tra SSD e SSHD
Come ho già scritto, io oggettivamente con HZD son passato da 1 minuto e mezzo di caricamento (e di viaggio "rapido") a 10/12 secondi, quindi direi molto di più di un 20/25%.
Ora non so quanto ci avrei messo con un Firecuda, (ma conoscendo come funzionano gli SSHD direi molto di più al primo caricamento, poco di più a ricaricamento/viaggio rapido) ma nemmeno mi interessa, avere 2tb di cui il 90% perennemente vuoto non mi sarebbe servito a nulla, mentre anche un 5% di velocità in più, per me è manna dal cielo.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 16:47   #2053
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Potrebbe anche spiegare come mai lo schermo diventa nero certe volte si e certe volte no.... magari è un problema di calore del chip hdmi...
E perché lo farebbe solo su alcune tv?e perché apoena accesa? E perche solo con giochi non hdr? E perché in yuv 420 non lo fa? E perché sony sa fare le esclusive ma non una consoke decente?
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 17:10   #2054
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
E perché lo farebbe solo su alcune tv?e perché apoena accesa? E perche solo con giochi non hdr? E perché in yuv 420 non lo fa? E perché sony sa fare le esclusive ma non una consoke decente?
Perché non lo chiedi a Sony?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Old 07-07-2018, 06:57   #2055
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Oki PS4 pro arrivata .. ancora prima di accenderla ho sostituito l’HD con un SSD (860 evo) che avevo in casa ... reinstallato il fw aggiornato all’ultima versione.
Beh devi dire che veloce è veloce ... non ho ternini di paragone ma caricare gow oppure horizon è tutto molto veloce.
Come suggeritomi qui prima ho attivato boost mode e supersampling.. gioco su un TV 1080p ma non noto acccenno di aliasing nemmeno a cercarlo.
Era da tanto che non giocavo con una console... certo su PC la potenza permette di avere textures più definite e frames al secondo più alti, ma anche qui c’è davvero tanta sostanza.
Console direi silenziosa ... non sento mai la ventola partire all’impazzata.

Direi giudizio positivo per la consolle Sony

PS non mi sembra costruita così male ad una prima sommaria analisi
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 07:32   #2056
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Oki PS4 pro arrivata .. ancora prima di accenderla ho sostituito l’HD con un SSD (860 evo) che avevo in casa ... reinstallato il fw aggiornato all’ultima versione.
Beh devi dire che veloce è veloce ... non ho ternini di paragone ma caricare gow oppure horizon è tutto molto veloce.
Come suggeritomi qui prima ho attivato boost mode e supersampling.. gioco su un TV 1080p ma non noto acccenno di aliasing nemmeno a cercarlo.
Era da tanto che non giocavo con una console... certo su PC la potenza permette di avere textures più definite e frames al secondo più alti, ma anche qui c’è davvero tanta sostanza.
Console direi silenziosa ... non sento mai la ventola partire all’impazzata.

Direi giudizio positivo per la consolle Sony

PS non mi sembra costruita così male ad una prima sommaria analisi
il tuo è un ssd molto valido e recente, a mio avviso la pro da il suo meglio, secondo me anche su FHD boost mode acceso ma supersampling spento..spreco di potenza… da quanti giga è l'ssd?

Ultima modifica di Neverlost : 07-07-2018 alle 07:34.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 08:21   #2057
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
il tuo è un ssd molto valido e recente, a mio avviso la pro da il suo meglio, secondo me anche su FHD boost mode acceso ma supersampling spento..spreco di potenza… da quanti giga è l'ssd?
Grazie dopo provo con il supersamplig spento.
Ssd da 256 ma giocherò solo me esclusive, quindi sec me non avrò problemi di spazio

Edit ma disattivando il supersampling non renderizza a 1080? Oppure quello è regolato dal boost mode?
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E

Ultima modifica di beatl : 07-07-2018 alle 08:24.
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 08:44   #2058
Neverlost
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Grazie dopo provo con il supersamplig spento.
Ssd da 256 ma giocherò solo me esclusive, quindi sec me non avrò problemi di spazio

Edit ma disattivando il supersampling non renderizza a 1080? Oppure quello è regolato dal boost mode?
il discorso sulla pro è articolato...cmq in linea di principio l'ideale sarebbe.

-boost mode acceso sempre e cmq per avere migliore frame rate ovunque.

-nei giochi ottimizzati per pro in fhd sfruttare le opzioni interne al gioco per qualità/rendering e fluidità in base ai gusti.

- spegnere sempre il SS che forza uno pseudomiglioramento artificioso forzandolo alla sorgente con implicazioni qualitative molto dubbio e relative... non migliora l'engine,non migliora le texture,non migliora l'effettistica... ma appesantisce il rendering e la fluidità.

Ultima modifica di Neverlost : 07-07-2018 alle 09:17.
Old 07-07-2018, 09:51   #2059
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Scusami ma non ce la faccio proprio a stare zitto, ma leggere che "l'SSD non conviene" come fosse una verità assoluta mi fa letteralmente andare in bestia, , per me da quando è stato inventato l'SSD è il componente HW più conveniente del mondo, in qualsiasi piattaforma, con tutto il tempo prezioso che ti fa guadagnare.

Sarà proprio perchè ho ancora il ricordo del trauma infantile dovuto ai tempi di caricamenti su cassetta del C64, che sono diventato così intollerante ai tempi di attesa.

E con questa la chiudiamo qui.
è oggettivo che allo stesso prezzo hai un bel miglioramento e 2TB oppure un miglioramento ulteriore (ma limitato rispetto al firecuda, con l'alternativa devi confrontare e non con lo stock) e soli 500GB.

il resto sono affari vostri insomma...se a te bastano solo 500GB, se ritieni essenziale un'altra manciata di secondi rispetto al firecuda, ma pure se avessi 200 euro da buttarci per un SSD grande...cose tue

Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
- spegnere sempre il SS che forza uno pseudomiglioramento artificioso forzandolo alla sorgente con implicazioni qualitative molto dubbio e relative... non migliora l'engine,non migliora le texture,non migliora l'effettistica... ma appesantisce il rendering e la fluidità.
far andare giochi a risoluzione superiore su monitor\tv di risoluzione inferiore è cosa vecchia e ben nota su PC, anche se difficilmente applicabile per pesantezza senza rimetterci troppo se non a roba vecchia (o se hai una bestia di VGA).
Pesa perché grazie, se imposti ad esempio 2K il gioco sta andando a 2K e pesa come un 2K anche se il monitor\tv è fullhd.
Che valga la pena o no dipende da diversi fattori...Ma funziona e pulisce l'immagine senza farle assolutamente nulla di male o modificarla in alcun modo, è una sorta di Antialiasing. Può fare solo bene e non male se non al framerate perché pesante (ma non è detto che un gioco da 30fps non giri comunque a 30 perché basta la potenza, quindi...)

artificiosi sono effetti come il motion blur, spesso fastidiosi (su PC per me di norma è off a prescindere potendo scegliere)

PS: hai detto di attivare le "opzioni per pro" nei giochi appositi...per dire il supersampling ne può far parte, horizon a 1080p lo usa

Ultima modifica di X360X : 07-07-2018 alle 10:10.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 11:09   #2060
Neverlost
Bannato

si so come funziona ma secondo me se è previsto dai devs sarà più ottimizzato per il singolo gioco con path appositi, forzarlo verso tutti non so...eviterei
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian