Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2014, 18:39   #2041
Joe1951
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da ervinq Guarda i messaggi
Strana cosa.
Se riesci prova a scaricare putty oppure zoc terminal e fare partire il telnet da uno dei due visto che sono dei ottimi client telnet. Questo anche per capire perche di quella screen. Cmq io penso che con i comandi che hai datto fin'ora il telnet e attivato nel tuo router. cè solo da vedere perche non riesci entrare. qualche firewall o altro sia sul router o/e anche sul windows.
Anche come dice sercam prova a buttarli sopra il firmware. riprova diretamente con il .24
provato... il firewall di windows era disattivato...
questa è la videata del firewall del router...
spero riesci a vederla, in quanto ho dovuto ridimensionarla il forum non accetta immagini superiori a 24 kb...
a dimenticavo ho ricaricato il firmware 1.0.24..
purtroppo nulla
Immagini allegate
File Type: jpg firewall (2).jpg (23.6 KB, 19 visite)
Joe1951 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 18:44   #2042
ervinq
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Joe1951 Guarda i messaggi
spero riesci a vederla, in quanto ho dovuto ridimensionarla il forum non accetta immagini superiori a 24 kb...
purtroppo nulla
carica il .23 e prova entrare dentro telnet da quello firmware. rifai tutta la procedura
ervinq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 18:45   #2043
ervinq
Member

Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
salve
cerco di spiegare il mio problema col suddetto router!!!!
spesso capita che durante l'utilizzo della rete, internet si blocca. Il router sembre essere ok perchè col cellulare via wifi riesco a continuare a navigare in rete mentre dal pc non ricevo + i dati. Avete presente i due televisori in basso a dx?? il primo continua ad accendersi e il secondo resta fisso spento!!!
Col vecchio modem alice pirelli non ho avuto mai problemi di questo tipo!!!!
Adesso nn ho idea che problema possa essere???
ho provato a cambiare cavo lan ma il problema sussiste.
ho provato a riavviare winxp ma funziona 1 volta su 5
se spengo e stacco/riattacco i cavi, sembra che funzioni ma... è vita???
disinstallare e riattivare la scheda di rete con winxp ho provato ma nn ho ben capito cosa faccia!!!!
Voi avete avuto lo stesso problema??? Come avete risolto???
provare aggiornare driver scheda rete.
Fw router?
Old 14-02-2014, 18:52   #2044
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
provare aggiornare driver scheda rete.
Fw router?
il fw l'ho uppato 2h fa!!
x la scheda di rete avevo provato ma mi dava driver nuovi inesistenti!! E' una atheros l1 gigabit ethernet 10/100/1000base-t controller
ho winxp come SO
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 18:53   #2045
danilomaster
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da danilomaster Guarda i messaggi
Ragazzi ho alice 20M, ultimo fw e aggiornamento driver adsl, ho chiamato il 187 e mi sono fatto impostare il profilo a 6db, poi ho sbloccato il telnet (ma va sbloccato sempre quando si riavvia il router???) ed ho inserito la stringa per il SNR di 25, attualmente sono in questa condizione, secondo voi va bene o mi si disconnetterà con buone probabilità?
Qualcuno mi potrebbe illuminare?
danilomaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 18:58   #2046
ervinq
Member

Quote:
Originariamente inviato da danilomaster Guarda i messaggi
Ragazzi ho alice 20M, ultimo fw e aggiornamento driver adsl, ho chiamato il 187 e mi sono fatto impostare il profilo a 6db, poi ho sbloccato il telnet (ma va sbloccato sempre quando si riavvia il router???) ed ho inserito la stringa per il SNR di 25, attualmente sono in questa condizione, secondo voi va bene o mi si disconnetterà con buone probabilità?
dipende tutto dalla tua linea e non dal router. il nostro puo arrivare fino a -2 di snr e tenere l'aggancio. ma se tua linea ha dei problemi tipo quando piove, oppure bassi isolamenti verso terra o verso linea basta un po di sbalzo e ti cade.
visto che hai un attenuazione di 19,5 sei circa 1,4 km dal centrale secondo me dovresti agganciare qualcosina in piu ma non tanto. cioe quei 18000 li devi raggiugere a 6 db con una linea perfetta.
Old 14-02-2014, 19:14   #2047
danilomaster
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ok, testerò la linea per più tempo allora, delle volte senza il profilo 6db e senza il nuovo driver ho visto agganciare anche 18000, quindi credo che adesso ci siano leggeri problemi sulla centrale, perchè come ho appena scritto quella portata la riuscivo ad agganciare un paio di giorni fà senza nè il profilo nè il driver
danilomaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 19:14   #2048
ervinq
Member

Quote:
il fw l'ho uppato 2h fa!!
x la scheda di rete avevo provato ma mi dava driver nuovi inesistenti!! E' una atheros l1 gigabit ethernet 10/100/1000base-t controller
ho winxp come SO
Guarda qui http://botsikas.blogspot.it/2013/10/...n-windows.html.
Se risolto i moderatori lo possono spostare perchè il problema non dipende dal router.
Old 14-02-2014, 19:30   #2049
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
purtroppo nulla
dubito che centri qualcosa il firmware... a me ha sempre funzionato sin dal primo firmware, sicuro di aver utilizzato il mac address scritto sotto "porta lan" e non quello dove c'è scritto "porta ethernet" ?
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 19:41   #2050
ervinq
Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
dubito che centri qualcosa il firmware... a me ha sempre funzionato sin dal primo firmware, sicuro di aver utilizzato il mac address scritto sotto "porta lan" e non quello dove c'è scritto "porta ethernet" ?
Anch'io non ho avuto mai problemi, e secondo me telnet e stato attivato solo che non parte il busybox per questo pensavo un blocco nella flash quando riflasha il fw.
Old 14-02-2014, 22:30   #2051
iridio191
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
buona sera a tutti,
mi son letto 50 pagine di topics ma non mi pare di aver trovato qualcuno col mio stesso problema.

Ho preso il 2200v4 da un paio di mesi ed il problema principale è che non è stabile ovvero ogni tanto
(direi circa ad intervalli di 12h ma pituttosto random ) si blocca completamente perdendo da prima la
connessione ADSL e pochi istanti dopo la linea wifi, ovviamente tutti i led sono accesi come se il router funzionasse.

Ho attesso anche 40 minuti ma non riparte.

L'unica soluzione è spegnerlo e farlo ripartire.

Il primo pensiero è che fosse un problema del router poichè il vecchio era molto più stabile ma l'ho mandato in assistenza
e me l'hanno rispedito come prima.

Da pochi giorni ho aggiornato il firmware alla V1.0.0.24_5.0.8 ma ancora nessun miglioramento.

A questo punto non so più che pensare o è un'impostazione sbagliata del router o m'è ancora peggiorata la rete.

Io son con teleTu sotto mini dlsam.

Se qualcuno avesse qualsiasi suggertimento è benacetto.
Old 14-02-2014, 23:15   #2052
ervinq
Member

Quote:
Originariamente inviato da iridio191 Guarda i messaggi
buona sera a tutti,
mi son letto 50 pagine di topics ma non mi pare di aver trovato qualcuno col mio stesso problema.

Ho preso il 2200v4 da un paio di mesi ed il problema principale è che non è stabile ovvero ogni tanto
(direi circa ad intervalli di 12h ma pituttosto random ) si blocca completamente perdendo da prima la
connessione ADSL e pochi istanti dopo la linea wifi, ovviamente tutti i led sono accesi come se il router funzionasse.

Ho attesso anche 40 minuti ma non riparte.

L'unica soluzione è spegnerlo e farlo ripartire.

Il primo pensiero è che fosse un problema del router poichè il vecchio era molto più stabile ma l'ho mandato in assistenza
e me l'hanno rispedito come prima.

Da pochi giorni ho aggiornato il firmware alla V1.0.0.24_5.0.8 ma ancora nessun miglioramento.

A questo punto non so più che pensare o è un'impostazione sbagliata del router o m'è ancora peggiorata la rete.

Io son con teleTu sotto mini dlsam.

Se qualcuno avesse qualsiasi suggertimento è benacetto.
nessuno ti puo aiutare se non sei piu preciso.
che significa "il vecchio"?
t'hanno rispedito lo stesso che avevi?
va via wifi, e via cavo?
se va via adsl riesci entrare nella pagina del router?
dati linea? attenuazione, snr, portante
configurazione?
cosi cominciamo a capire ...
Old 15-02-2014, 00:49   #2053
giannuzz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
telnet

Ciao ragazzi sono nuovo del forum io il problema dell'accesso a telnet lo avevo fino a quando ho scoperto che si deve inserire il mac address sotto la rete lan e non quello internet. Grazie a Voi
giannuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 07:27   #2054
Joe1951
Member

Quote:
carica il .23 e prova entrare dentro telnet da quello firmware. rifai tutta la procedura
buongiorno ervinq.. stamane ho caricato il 1.0.23 ma non riuscivo lo stesso ad entrare in Telnet...
il colmo è che che per caricare la .24... ho dovuto tentare 3 volte in quanto il file in mio possesso dice che è corrotto... ho riscaricato il file nuovo dal Forum... niente...cmq dopo 3 tentativi sono riuscito a caricare nuovamente la 1.0.24...riprovato con telnet.. nulla
leggendo i messaggi successivi ho anche tentato di upgradare il formware della mia scheda di rete una NIC Gigabite Ethernet Pci Realtek RTL 8169/8110 (NDIS 6.20) ma è già aggiornata...
cmq un mistero... le stò provando tutte...
Old 15-02-2014, 07:35   #2055
Joe1951
Member

Quote:
buongiorno ervinq.. stamane ho caricato il 8169/8110 (NDIS 6.20) ma è già aggiornata...
cmq un mistero... le stò provando tutte...
UUUHHHHAAAAA !!!!
ci sono finalmente riuscito... mi era venuto appunto il dubbio leggendo il post di Totix...

in sostanza io usavo il MAC della porta Internet che "sembra " uguale a quello della porta LAN ma differisce solo l'ultima lettera nel mi caso una A da una B...
fiuuuu
grazie a tutti di tutto... ora avanti con le modifiche...
che cmq a quanto mi pare di ricordare spegnendo il router vengono perse... giusto ??
Old 15-02-2014, 08:01   #2056
tevoice
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bergamo
Ciao
Io son diventato matto per due giorni con sto benedetto Telnet, alla fine ho risolto cosi:
Creato nella partizione D:\ una cartella telnetEnable.
In questa ho messo il file dgn2200v4.cmd, e l'eseguibile telnetEnable.exe.
All'interno di dgn2200v4.cmd:
cd c:\

telnetEnable.exe 192.168.1.1 xxxxxxxxxxxx Gearguy Geardog

telnet 192.168.1.1

Naturalmente chi ha l'indirizzo 192.168.0.1 deve mettere quello.
Ora quando serve eseguo direttamente il file cmd.
Ho Win7/64bit
Aggiornato modem con la 1.0.24.
Spero vi sia utile.
tevoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 10:15   #2057
ervinq
Member

Quote:
UUUHHHHAAAAA !!!!
ci sono finalmente riuscito... mi era venuto appunto il dubbio leggendo il post di Totix...

in sostanza io usavo il MAC della porta Internet che "sembra " uguale a quello della porta LAN ma differisce solo l'ultima lettera nel mi caso una A da una B...
fiuuuu
grazie a tutti di tutto... ora avanti con le modifiche...
che cmq a quanto mi pare di ricordare spegnendo il router vengono perse... giusto ??
beh se eri più attento a leggere i post avressi gia risolto. te l'avevo scritto dove prendere il mac nella post #2022.
cmq importante è che ci sei riuscito.
Old 15-02-2014, 10:20   #2058
iridio191
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
salve
...
spesso capita che durante l'utilizzo della rete, internet si blocca. Il router sembre essere ok perchè col cellulare via wifi riesco a continuare a navigare in rete mentre dal pc non ricevo + i dati. Avete presente i due televisori in basso a dx?? il primo continua ad accendersi e il secondo resta fisso spento!!!
Col vecchio modem alice pirelli non ho avuto mai problemi di questo tipo!!!!
...
Diamine Mg ieri ser il tuo post me l'ero perso.
Ma quando dici che internet si blocca intendi che non riesci a navigare nanche dal wifi o non ci riesci solo dal fisso?
Che mi sa potremo avere un problema analogo.
Se trovi qualche soluzione fammi sapere.

Quote:
nessuno ti puo aiutare se non sei piu preciso.
che significa "il vecchio"?
t'hanno rispedito lo stesso che avevi?
va via wifi, e via cavo?
se va via adsl riesci entrare nella pagina del router?
dati linea? attenuazione, snr, portante
configurazione?
cosi cominciamo a capire ...
Allora grazie della veloce risposta e mi spiego meglio:

1. Forse avevo scritto male per vecchio intendevo il kraun che avevo prima.
Cambiato per il 2200 in modo da avere un po d'impostazioni (dyndns).

2. Per quanto riguarda la netgear il router l'hanno sostituito, ma il problema è del tutto analogo:
-si blocca con tutte le lucette accese circa un paio di volte al giorno e l'unica soluzione è spegnerlo e riaccenderlo fisicamente.-

3.quando va riesco tranquillamente ad accedere alla pagina di configurazione

Codice:
Collegamento ADSL          Downstream    Upstream
Connection Speed             800 kbps     320 kbps
Line Attenuation             11.0 db      4.0 db
Noise Margin                 44.1 db      28.0 db

PPoE                         Metodo multiplex VC
MTU                             1456
L'mtu l'ho impostato grazie a tcpOptimizer
Old 15-02-2014, 10:41   #2059
ervinq
Member

Quote:
Originariamente inviato da iridio191 Guarda i messaggi
Diamine Mg ieri ser il tuo post me l'ero perso.
Ma quando dici che internet si blocca intendi che non riesci a navigare nanche dal wifi o non ci riesci solo dal fisso?
Che mi sa potremo avere un problema analogo.
Se trovi qualche soluzione fammi sapere.

Allora grazie della veloce risposta e mi spiego meglio:

1. Forse avevo scritto male per vecchio intendevo il kraun che avevo prima.
Cambiato per il 2200 in modo da avere un po d'impostazioni (dyndns).

2. Per quanto riguarda la netgear il router l'hanno sostituito, ma il problema è del tutto analogo:
-si blocca con tutte le lucette accese circa un paio di volte al giorno e l'unica soluzione è spegnerlo e riaccenderlo fisicamente.-

3.quando va riesco tranquillamente ad accedere alla pagina di configurazione

Codice:
Collegamento ADSL          Downstream    Upstream
Connection Speed             800 kbps     320 kbps
Line Attenuation             11.0 db      4.0 db
Noise Margin                 44.1 db      28.0 db

PPoE                         Metodo multiplex VC
MTU                             1456
L'mtu l'ho impostato grazie a tcpOptimizer
configurazione corretta per teletu è questo
PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Incapsulamento: LLC
MTU: 1492

quella mtu 1456 in ppoe non mi sembra corretta.
questa è la configurazione del router.
tcpOptimizer lascia perdere . quella interviene solo su impostazioni windows che nel tuo caso non serve. Disinstallare.
poi vai su router è imposti quanto ti ho scritto.

se il problema tuo è solo il fatto che si blocca internet, cioe il router quando cade adsl non riesce riagganciare in automatico, con questa configurazioni risolverai.
Poi se il router si blocca completamente (con tutte le luci accese) cioe non riesci neanche entrare nella pagina del configurazione (nessun dialogo tra router e il pc/telefono, non sto parlando del internet) dopo che hai caricato il fw fai un reset totale e riprova.

ps hai una attenuazione molto buona per un 800 kbps
Old 15-02-2014, 10:57   #2060
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Domanda del secolo sulla modifica snr via telnet

1)parto dal parametro di default snr 12 db
2)usando il comando adslctl start --snr 65500 l'snr viene abbassato a 4db

Per abbassare di ulteriori 2 db (quindi -10 anzichè -8) che parametro dovrei settare al posto di 6500?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian