Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2006, 10:25   #2041
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ekxius
bene. quel problema dei PDI, in cosa consiste?praticamente al posto di un suono ti dice "ristorante a destra".. o cosa? cmq sn andato a vederli tutti e 2 e il TTOne V2 è più leggero del precedente..
la ventosa secondo me non è sicura...nn voglio che mi cada mentre guido!se ne può comprare una più solida come x la vers 1?

che differenza cè tra percorso più veloce e percorso più rapido?

poi manca 1 presa rispetto alla v1: quale? auricolare o carica batterie da casa?
figo che si ricarica da usb!
Il File data.chk che abbiamo adesso serve per avere la voce che ti avvisa vicino agli Autovelox Fissi/Mobili ma non mi sembra parli quando sei vicino a un ristorante. La Ventosa è sicura la TomTom l'avrà studiata bene prima di metterla in produzione. L'ho attaccata alla scrivania e si fa una fatica boia a staccarla. Percorso più veloce di solito ti porta verso autostrade/Tangenziali Allungando un pochino il tragitto magari ma mettendoci meno tempo rispetto a percorso più breve che ti fa fare meno km ma magari sono stradine cittadine piene di semafori. Io ho sempre impostato strada più veloce. Mancano tutti e due mi sembra Auricolare non sono sicuro, il carica batteria da casa non ti serve visto che lo puoi alimentare tramite usb.

Bello il cavetto che ha postato effe.erre
Old 30-09-2006, 10:27   #2042
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Pronti:
Mappa Italia v 652.1204 credo che la cartella non sia più "Italia-Map", ma solo "Italia"

...immagino l'esperimento... vorrei farlo anche io!
E' quello del tuo capo?
Esperimento Fallito.... Anche copiando tutta L'sd (parte e tranquillamente) poi chiede l'attivazione della Mappa.....

Anche copiando solo i file presenti in Italia e incollandoli in Italia-Map non va...dice nessuna mappa.....

Ciao

Ultima modifica di shark996 : 30-09-2006 alle 10:34.
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 10:28   #2043
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da shark996
Il File data.chk che abbiamo adesso serve per avere la voce che ti avvisa vicino agli Autovelox Fissi/Mobili ma non mi sembra parli quando sei vicino a un ristorante. La Ventosa è sicura la TomTom l'avrà studiata bene prima di metterla in produzione. L'ho attaccata alla scrivania e si fa una fatica boia a staccarla. Percorso più veloce di solito ti porta verso autostrade/Tangenziali Allungando un pochino il tragitto magari ma mettendoci meno tempo rispetto a percorso più breve che ti fa fare meno km ma magari sono stradine cittadine piene di semafori. Io ho sempre impostato strada più veloce. Mancano tutti e due mi sembra Auricolare non sono sicuro, il carica batteria da casa non ti serve visto che lo puoi alimentare tramite usb.

Bello il cavetto che ha postato effe.erre
quindi con la v2 se aggiungo gli autovelox non avrò poi la voce che mi avvisa xxx metri prima?e quindi manco della velocità da tenere?
ekxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 10:30   #2044
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da ekxius
quindi con la v2 se aggiungo gli autovelox non avrò poi la voce che mi avvisa xxx metri prima?e quindi manco della velocità da tenere?
Considerando che è appena uscito non puoi pretendere sia perfettamente compatibile con il V1. L'avviso a 250 Metri ce l'hai lo stesso...al posto di avere la voce hai la sirena (che io ho sempre usato).
Old 30-09-2006, 10:36   #2045
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Considerando che è appena uscito non puoi pretendere sia perfettamente compatibile con il V1. L'avviso a 250 Metri ce l'hai lo stesso...al posto di avere la voce hai la sirena (che io ho sempre usato).
ah ok, non è che pretendo pensavo non avvisasse nemmeno dell'autovelox e per la voce non è un problema! allora mi sa che prenderò la v2! grazie shark
ekxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 10:36   #2046
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Esperimento Fallito.... Anche copiando tutta L'sd (parte e tranquillamente) poi chiede l'attivazione della Mappa.....
Adesso faccio qualche altro tentativo Ciao
me lo immaginavo...

---
Sì il cavettino è bello e facilissimo da fare (o far fare)... è una banalità (4 ma proprio 4) saldature a stagno e non si compra più il caricatore "home"! L'unica cosa è (far) rispettare attentamente le polarità!
---
PS: non mi sono dimenticato di ripostarti la Prima Pagina, appena posso te la mando con qualche novità e comunque aggiornata! Attendi fiducioso!
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 12:38   #2047
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
PS: non mi sono dimenticato di ripostarti la Prima Pagina, appena posso te la mando con qualche novità e comunque aggiornata! Attendi fiducioso!
Rimanda per Mail appena hai finito....non capisco una cosa, il cavetto dell'alimentazione da dove lo recuperi?

Ciau
Old 30-09-2006, 13:07   #2048
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

Anche copiando solo i file presenti in Italia e incollandoli in Italia-Map non va...dice nessuna mappa.....

Ciao

Scusa Shark ma non funziona nemmeno se compri la mappa originale ?!?
Oppure quella è scaricata ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 13:10   #2049
giodibe
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
scusate ma ho un'altra domanda: posso utilizzare il cavo usb da 5v per caricare la batteria dell'antenna gps che ha 3,7v?
un negoziante mi ha detto di si ma ho qualche dubbio.... voi che dite?
giodibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 13:24   #2050
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
caro effe mi puoi indicare la pagina (IN CUI AVETE GIA PARLATO) dove si puo cambiare le icone all'altimetro (che adesso è generalmente quel punto interrogativo)!!

Giusto ragazzi NOVITà ho installato questo diavolo di SKIPWAYPOINTù anche se non ho capito che cavolo fa!! cioè è tipo l'altrimetro attiva per una volta fatto non avvisa niente mi sembra abbastanza inutile..

chi l'ha provato...??
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 13:36   #2051
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
- Ah ecco, mi pareva, non capivo infatti quale file .bin Hai editato le indicazione delle icone... Volevo invece sapere se sei riuscito a trasformare anche l'avviso lampeggiante "Affiche de l'altimetre" come quello che segnala lo spegnimento o l'indicazione "metres" in francese?

- Per la tua SD originale TomTom, FAT16 o 32?

- Tripmaster fa da altimetro, record viaggi, vel.media, indicazione di non oltrepassare una data velocità e altro ancora...
http://www.webazar.org/tomtomrider/t...er.php?lang=uk
Ciao.

La mia SD originale è FAT quindi suppongo FAT16 altrimenti doveva specificare FAT32. Giusto ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 30-09-2006, 13:55   #2052
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Stò aggiornando il TOM TOM ONE con questo firmware:

Aggiornamento Firmware V6.15 (NON A TUTTI FUNZIONA) => Link

Cosa c'è di nuovo in 6.15?

- L'icona "Preferenze Microfono" e' stata sostituita con "Preferenze Bluetooth".
- La funzione di sintesi vocale e' stata migliorata.
- Il telecomando ora puo' essere utilizzato per accedere al menu' TRAFFICO.
- L' interazione con l'iPod® e' stata ottimizzata.
- Il dispositivo GO non si spegnera' piu' automaticamente se si verificasse una momentanea interruzione di alimentazione mentre guida.
- Il riconoscimento via USB del Tom Tom GO e' stato migliorato.
- Altri minori funzioni sono state potenziate.

Volevo sapere se aggiornando il firmware c'è la perdita dei pdi aggiunti ed eventuali voci personalizzate inserite ?!?

Grazie.
Old 30-09-2006, 13:56   #2053
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ho aggiornato il firmware... Adesso ho 3 pagine di menù e non 4... E l'icona dell'altimetro è cambiata e ci sono adesso 2 ? di colore giallo...
Old 30-09-2006, 14:10   #2054
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Perdonate ancora l'ignoranza... Ma a cosa serve attivare il TOM TOM ONE ?!?
Che vantaggi abbiamo ad attivarlo ?!?
E' obbligatorio ?!?

Grazie.
Old 30-09-2006, 14:21   #2055
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da overjet
Ho aggiornato il firmware... Adesso ho 3 pagine di menù e non 4... E l'icona dell'altimetro è cambiata e ci sono adesso 2 ? di colore giallo...

Scusate sono sempre 4 menù però i ? non riesco a cambiarli... Forse con la nuova versione non accetta più quei tipi di formato delle immagini con le quali sono stati fatti i disegni per l'altimetro... Non saprei
Old 30-09-2006, 15:08   #2056
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Stò provando ad installare la mappa Italia 6.32 ma quando accendo il tomtom one mi dice che il prodotto non è attivato e devo inserire il codice di attivazione...ed una volta inserito il codice di attivazione mi dice che non è corretto... Come mai ?!?
Eppure io inserisco il codice di attivazione che mi ha dato il sito ttcode.com
Per quale motivo dice che è errato ?!?
Old 30-09-2006, 16:33   #2057
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Rimanda per Mail appena hai finito....non capisco una cosa, il cavetto dell'alimentazione da dove lo recuperi?
Ciau
Guarda, sono un pò incasinato, ma appena posso te lo rimando!
---
Per il cavetto usb, qui le specifiche ufficiali:
http://it.wikipedia.org/wiki/USB

Alla fine della pagina dà la legenda dei contatti, a noi servono 1 e 4, che portano il negativo e i +5V: basta comprarsi un cavetto usb (li si trova ormai a ceste nei supermercati , decapitare la parte che non serve e individuare i 2 fili che invece a noi servono...
Poi, per lo spinottino un negozietto di elettronica, componenti elettronici, hobbisti ecc., oppure pagine gialle on line, vai là con il cavetto da macchina e dici: lo voglio così e così e lo trovi!
L'unica cosa da stare attenti è la polarità al momento di saldare, nel senso che lo spinottino che va al TT vuole il POSITIVO AL CENTRO, NEGATIVO FUORI (c'è scritto sotto il TTOne, controllare bene!).
Detto questo, le saldature addirittura si riducono a due!
Eventualmente si stampa la pagina di Wikipedia e la si dà a chi è in grado di farlo, coi relativi due componenti (cavetto usb da decapitare e spinottino).
Old 30-09-2006, 16:39   #2058
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Andry87
caro effe mi puoi indicare la pagina (IN CUI AVETE GIA PARLATO) dove si puo cambiare le icone all'altimetro (che adesso è generalmente quel punto interrogativo)!!
Giusto ragazzi NOVITà ho installato questo diavolo di SKIPWAYPOINTù anche se non ho capito che cavolo fa!! cioè è tipo l'altrimetro attiva per una volta fatto non avvisa niente mi sembra abbastanza inutile..
chi l'ha provato...??
Ne abbiamo parlato qui, grazie alla spiegazione di mainecoon:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1955
e qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1974
---
Quel programmma che hai, quanti Kb è? Postalo qui sul Forum zippato in allegato ad un tuo post, così almeno lo valutiamo tutti, no?
Old 30-09-2006, 16:41   #2059
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Scusate sono sempre 4 menù però i ? non riesco a cambiarli... Forse con la nuova versione non accetta più quei tipi di formato delle immagini con le quali sono stati fatti i disegni per l'altimetro... Non saprei
C'è un opzione in "modifica preferenze" per fare vedere TUTTE le icone, controlla bene.
Per le icone, ho appena postato la procedura.
Old 30-09-2006, 16:43   #2060
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
La mia SD originale è FAT quindi suppongo FAT16 altrimenti doveva specificare FAT32. Giusto ?!?
Penso di sì... La mia è FAT32, attendiamo altri utenti che gentilmente controllino. Potrebbe essere importante a livello di aggiunta mappe o altro...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian