Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2022, 06:14   #20481
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1661
c'e' modo di controllare se alla propria abitazione si e' raggiunti dalla FTTH se si ha gia' abbonamento FTTC, senza stare a chiamare 130 o essere richiamati da loro? quando inserisco il mio civico mi dice "Sul numero inserito è già attivo un servizio Tiscali.

Se desideri modificare il tuo abbonamento chiama il numero gratuito 130 oppure, lascia i tuoi dati per essere contattato gratuitamente e senza alcun impegno da un nostro operatore clicca qui, ti chiamiamo noi!"
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 06:20   #20482
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3212
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
c'e' modo di controllare se alla propria abitazione si e' raggiunti dalla FTTH se si ha gia' abbonamento FTTC, senza stare a chiamare 130 o essere richiamati da loro? quando inserisco il mio civico mi dice "Sul numero inserito è già attivo un servizio Tiscali.

Se desideri modificare il tuo abbonamento chiama il numero gratuito 130 oppure, lascia i tuoi dati per essere contattato gratuitamente e senza alcun impegno da un nostro operatore clicca qui, ti chiamiamo noi!"
Usa l' indirizzo invece del numero...
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-4070 - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 09:07   #20483
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
c'e' modo di controllare se alla propria abitazione si e' raggiunti dalla FTTH se si ha gia' abbonamento FTTC, senza stare a chiamare 130 o essere richiamati da loro? quando inserisco il mio civico mi dice "Sul numero inserito è già attivo un servizio Tiscali.

Se desideri modificare il tuo abbonamento chiama il numero gratuito 130 oppure, lascia i tuoi dati per essere contattato gratuitamente e senza alcun impegno da un nostro operatore clicca qui, ti chiamiamo noi!"
rivolgiti a Tiscali Store Sassari, buona parte delle attivazioni sui forum li fanno loro
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 09:26   #20484
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 543
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
c'e' modo di controllare se alla propria abitazione si e' raggiunti dalla FTTH se si ha gia' abbonamento FTTC, senza stare a chiamare 130 o essere richiamati da loro? quando inserisco il mio civico mi dice "Sul numero inserito è già attivo un servizio Tiscali.

Se desideri modificare il tuo abbonamento chiama il numero gratuito 130 oppure, lascia i tuoi dati per essere contattato gratuitamente e senza alcun impegno da un nostro operatore clicca qui, ti chiamiamo noi!"
Dopo aver inserito l'indirizzo, quando ti chiede se hai un servizio telefonico e poi se hai un servizio internet seleziona NO a tutte e due le domande.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 20:07   #20485
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
ragazzi qualcuno ha idea di che cavolo sta succedendo in sicilia?

Sono da due giorni (poche ore entriamo nel terzo giorno) che sono completamente senza portante e come me tutto il quartiere.

Segnalato da app, nulla. Chiamo il primo giorno mi dicono il problema non è loro ma di Operfiber e che di sicuro risolvono in giornata, manco per niente.

Oggi aspetto tutto il giorno e la spia è ancora rossa, alle 20.00 chiamo solite risposte preconfezionate ed inutili, gli chiedo nello specifico che guasto è ed i tempi di ripristino, mi viene risposto da tiscali: "openfiber non ci fa sapere nulla in merito, ci spiace".

Dico io ma è normale?

Se debbo sta na settimana senza rete cambio operatore ma che servizi sono questi

Ce qualche utenza openfiber a cui mi posso rivolgere x avere lumi ?

Ma poi mi chiedo che divolo di guasto può richiedere tutto sto tempo? Se si è rotto qualcosa in una centrale possibile che non abbiano pezzi di ricambio?
__________________
Taci. E se poi te ne penti?!!

Ultima modifica di Padre Maronno : 05-08-2022 alle 20:10.
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 20:21   #20486
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@Padre Maronno: Cambi gestore e cosa risolvi? Se sei in area bianca (paesino coperto con i soldi pubblici del piano BUL) tutti i gestori vanno in Open Stream, ovvero dipendono da Open Fiber fino al nodo di raccolta dove poi si passa sulla loro rete autonoma (= saresti senza linea anche con Sky, WindTre, Dimensione, PianetaFibra, Poste ecc.); pertanto, accantona l'idea della migrazione (giusto se Tiscali ti satura la sera, allora si puoi migrare visto che la rete di trasporto degli altri gestori non satura).

Per il resto, so di un guasto ad Acquedolci in provincia di Messina che si protrae ormai da 2 giorni, è un guasto importante già in gestione ad Open Fiber e si spera che entro il fine settimana si possa risolvere.

P.S.: La FTTH non ha portante, dalle prossime volte indica genericamente "senza linea".
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 23:04   #20487
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 566
Ciao,

mi é arrivata la seguente mail:

Gentile Cliente,

siamo lieti di comunicarti un’importante novità: il 1° agosto 2022 Tiscali e Linkem si sono unite in un unico gruppo, dando vita al 1° operatore nel segmento degli accessi ultrabroadband nelle tecnologie FWA (Fixed Wireless Access) e FTTH (Fiber To The Home) – le piú innovative e promettenti – e al quinto operatore del mercato fisso nelle telecomunicazioni.

É nato cosí l’operatore leader in Italia nell’ultrabroadband nell’offerta di servizi FTTH e FWA, che opererà sul mercato con i due brand Tiscali e Linkem.

Tiscali e Linkem rappresentano due importanti realtà imprenditoriali che hanno puntato sin dall’inizio sull’innovazione, sulla centralità del cliente e sulla specializzazione della propria organizzazione e l’operazione di integrazione è basata sulla condivisione di questi valori e di asset unici nel panorama italiano delle telecomunicazioni.

Per te non cambierà nulla: continuerai a usufruire dei nostri servizi senza alcuna modifica e senza variazioni di prezzo.

Cordiali saluti
Servizio Clienti Tiscali

tradotto vuol dire che non devo aspettarmi saturazione la sera sulla mia ftth?
Potenziano la ftth?
Cosa cambia in meglio per me visto che scrivono che non avrò modifiche di prezzo?
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained...
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 23:07   #20488
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1910
Cosa cambia in meglio dipende dai soldi che vorranno investire, il fatto che ci informino che non cambia il prezzo è già tanta roba di questi tempi...
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 00:29   #20489
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Padre Maronno: Cambi gestore e cosa risolvi? Se sei in area bianca (paesino coperto con i soldi pubblici del piano BUL) tutti i gestori vanno in Open Stream, ovvero dipendono da Open Fiber fino al nodo di raccolta dove poi si passa sulla loro rete autonoma (= saresti senza linea anche con Sky, WindTre, Dimensione, PianetaFibra, Poste ecc.); pertanto, accantona l'idea della migrazione (giusto se Tiscali ti satura la sera, allora si puoi migrare visto che la rete di trasporto degli altri gestori non satura).

Per il resto, so di un guasto ad Acquedolci in provincia di Messina che si protrae ormai da 2 giorni, è un guasto importante già in gestione ad Open Fiber e si spera che entro il fine settimana si possa risolvere.

P.S.: La FTTH non ha portante, dalle prossime volte indica genericamente "senza linea".
Intanto grazie Bigbey per la risposta.

Attualmente scrivo con una wifi prestata dal vicino che è vodafone e che non ha risentito del guasto (certo è una 200mega e non è ftth) prende a mala pena.

E' la stessa risposta ottenuta al telefono "guasto importante" non capisco il motivo di cotanta riservatezza, non è la intranet dello SCO cmq anche a saperla la tipologia del guasto non cambia nulla.

Mi interessava molto capire una cosa: i tecnici Openfiber sono al lavoro H24 7/7 oppure alle 20.00 (anche i festivi?) appendono la divisa al chiodo e domani poi se ne riparla? Leggi ce speranza alle 03.20 di mattina vedere diventare verde il modem e torna la mia amatissima fibra o posso andare a dormire non ho speranza che risolvano la cosa in piena notte?

grazie.
__________________
Taci. E se poi te ne penti?!!
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 06:20   #20490
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@Padre Maronno: Ehm stai mischiando patate con carote. Il tuo vicino ha una FTTC, tu hai una FTTH. Se il tuo vicino avesse avuto una FTTH Open Fiber (non di Vodafone perché Vodafone attualmente non vende in area bianca, ma di qualunque altro gestore tra quelli sopra menzionati) sarebbe isolato come te. Chiunque nel tuo comune con una FTTH Open Fiber è attualmente isolato come te.

La tipologia del guasto è una info inutile da sapere per il cliente e si, ci sono precisi accordi di riservatezza da parte di Open Fiber, essendo sua l'infrastruttura. Dipende dalla gravità del guasto, possono lavorare anche di notte si.

Ultima modifica di Bigbey : 06-08-2022 alle 06:26.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 09:34   #20491
Loldel
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 222
@Padre Maronno…
E se poi te ne penti ? Ecco la FTTH sul PCN di Acquedolci è così . È soggetta a guasti periodici durante tutto l’anno.
‘Scolta il Loldel.. affiancale una fttc con chi la vende ancora, magari senza vincoli.
La FTTH direi che ancora ci vuole tempo per quel PCN
__________________
Certe volte la soluzione migliore è un liberatorio vaffa… detto con classe e stile di Alberto Sordi.
Loldel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2022, 11:43   #20492
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11070
Buongiorno a tutti.

Palermo, errore PPPoE, timeout.pado wrong state da 20 minuti. Luci ONT tutto verde ma fisse.

Manutenzione o guasto?

Grazie.

UPDATE: 12:52 connessione ristabilita.

Ultima modifica di Axios2006 : 09-08-2022 alle 11:53.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2022, 12:10   #20493
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Palermo, errore PPPoE, timeout.pado wrong state da 20 minuti. Luci ONT tutto verde ma fisse.

Manutenzione o guasto?

Grazie.

UPDATE: 12:52 connessione ristabilita.
A titolo informativo, Siracusa, stesso problema ma durato 1 minuto esatto (non 20 minuti), luce rossa del modem dalle 12.43 alle 12.44, poi si è riconnesso subito con nuovo ip (ero al pc per questo me ne sono accorto).
Dal log del modem ho notato che la stessa cosa è accaduta più o meno circa 5 giorni fa, sempre con riconnessione veloce di 1 minuto circa, non so se sono riavvii di apparati o qualcosa del genere.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2022, 10:47   #20494
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11070
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
A titolo informativo, Siracusa, stesso problema ma durato 1 minuto esatto (non 20 minuti), luce rossa del modem dalle 12.43 alle 12.44, poi si è riconnesso subito con nuovo ip (ero al pc per questo me ne sono accorto).
Dal log del modem ho notato che la stessa cosa è accaduta più o meno circa 5 giorni fa, sempre con riconnessione veloce di 1 minuto circa, non so se sono riavvii di apparati o qualcosa del genere.
In media succede una volta al mese, di notte verso le 2, per mezz'ora o un'ora. Alcuni cambi di IP avvengono casualmente ma come da te scritto, durano 1 minuto.

O ieri hanno fatto manutenzione "fuori orario" o c'e' stato qualche piccolo problema.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2022, 18:33   #20495
cricio93
Junior Member
 
L'Avatar di cricio93
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 29
sapete se sia possibile upgradare i 100mb di upload ai nuovi 300mb senza essere un nuovo cliente?

gia' che ci sono volevo anche chiedere se qualcun altro ha problemi di packet loss verso i server discord (solo quando guardo delle live, in qualsiasi orario/ l'unico server senza packet loss e' US-east) o per esempio verso il 90% dei server di geforce now (principalmente in orari di punta)
cricio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2022, 23:54   #20496
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@cricio93: Non si può upgradare da 100 a 300 per i già clienti.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 14:55   #20497
spaeter
Senior Member
 
L'Avatar di spaeter
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Messaggi: 2298
Ciao a tutti
Ho fibra Tiscali ftth da quasi due anni con il router zyxel in comodato per 24 mesi. Prestazioni circa 450 down e 100 up.
Al mio indirizzo la fibra ftth la portano solo tim e Tiscali da quel che mi risulta.
Il router mi da spesso problemi con il Wi-Fi… disconnessioni frequenti e i dispositivi huawei e honor che possiedo non riescono proprio a connettersi (o almeno io non ho mai trovato una soluzione che non fosse lasciare aperta la rete Wi-Fi senza password…)
A questo punto la domanda.
Meglio acquistare un router mio tipo il fritzbox 7530 o 7590 e continuare con tiscali o a questo punto visto che sono quasi trascorsi i 24 mesi del vincolo migrare direttamente a tim che mi dovrebbe dare un up superiore anche se ad un prezzo un pelo più alto di quello che pago adesso (24.95 al mese)?

Voi cosa fareste?
__________________
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 16:32   #20498
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@spaeter: Tim ha una rete di trasporto migliore, dunque non avrai mai saturazione, avrai un ping minore e latenze ottimizzate rispetto alla rete di Tiscali...oltre ad avere come già da te detto i 300 Mega in Upload (1 Giga in Upload se fai l'altra promo Tim più costosa). Devi valutare tu qual è la priorità, se rimanere così e spendere i soldi solamente per il FritzBox e risolvere i problemi di wifi o se fare en plein migrando ad altro gestore con rete migliore + ti prendi il FritzBox per gestire meglio il tutto.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 18:56   #20499
spaeter
Senior Member
 
L'Avatar di spaeter
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Messaggi: 2298
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@spaeter: Tim ha una rete di trasporto migliore, dunque non avrai mai saturazione, avrai un ping minore e latenze ottimizzate rispetto alla rete di Tiscali...oltre ad avere come già da te detto i 300 Mega in Upload (1 Giga in Upload se fai l'altra promo Tim più costosa). Devi valutare tu qual è la priorità, se rimanere così e spendere i soldi solamente per il FritzBox e risolvere i problemi di wifi o se fare en plein migrando ad altro gestore con rete migliore + ti prendi il FritzBox per gestire meglio il tutto.
Perfetto, grazie mille.
Quanto al fritzbix, il 7530 che costa un po' meno sarebbe sufficiente e in grado di gestire bene la ftth?
__________________
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2022, 22:36   #20500
Bobs
Senior Member
 
L'Avatar di Bobs
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1118
Ho uno Zyxel su FTTH Tiscali, ma è wifi5. C'è modo di passare gratuitamente ad un router Wifi6 che voi sappiate? (a casa di un mio amico ha esponenzialmente aumentato qualità e potenza del segnale, anche se io già ora non posso lamentarmi ma ho la fissa di avere sempre il meglio se possibile).

grazie!!
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 5800X / Asus Rog Strix X570 / Rog 360LC AIO White / 4x16GB G.Skill RGB Trident Neo 3600 / WD Black 1TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Pure Storage colpita dagli attacchi in m...
Hyundai svela Inster: il nuovo SUV elett...
X sta per nascondere i like agli altri u...
vivo torna in Italia: ecco V40 SE 5G in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v