|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2001 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Ma non si può reportare la gente per AFK??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Detto questo, prima o poi cercherò di scrivere io una guida per principianti... ma conoscendomi so che ci metterei giorni, quindi non prometto nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2003 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Esiste un modo per trovarvi tutti insieme, tipo gruppo o lobby? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2004 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Ma se vi ho già come amici da D3 e/o SC2, vi vedo come amici anche per Hots? (sto acronimo identico a Heart of the Swarm mi fa sclerare...
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2005 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Anche la chat è cross game
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2006 |
Senior Member
|
Ok, grazie! ultima domanda nabba, poi basta (per oggi): cosa mi consigliate come software per lo speak in game? TS o altro?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2007 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2008 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2009 |
Senior Member
|
Da vedere... che succede quando Grubby gioca i Lost Vikings: http://www.twitch.tv/followgrubby/b/...720?t=5h35m09s
(a 5h35m) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2010 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2011 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Voi che giocate palesemente di più, mi fate un breve resoconto dei migliori supporto e tank?
Dal mio roster mancano queste due figure e, avendo un po' di migliaia di gold da parte, volevo supperire a questa mancanza. Tra i supporto ero indeciso tra Brightwing o Uther, ma quest'ultimo non l'ho ancora provato dopo il recente cambiamento e non so quanto rende ora (ma sono aperto ad alternative!) Come tank pensavo a Stitch, ma ho notato è stato nerfato abbastanza pesantemente, ed essendo quello del tank un ruolo che non amo non sono molto ferrato... Sonya magari? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2012 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Ho un quarto delle vostre partite 2) ho zero esperienza pregressa nei MOBA e negli strategici (genere da cui i MOBA sono nati) 3) Il mio background è Diablo, dove spammare tutto lo spammabile non è un'idea sbagliata. Ne consegue che: A) Alla tua domanda: "Perché hai fatto X?" ben comprendo di aver fatto una cappellata, ma non ho risposte sensate se non "La mia scarsa esperienza mi ha portato a credere che fosse una buona idea". B) Senza ulteriori input o consigli potrei non aver ben chiaro cosa ho sbagliato ne evitare di ripetere la cavolata. TL;DR Sono fortemente noob, aiutatemi quando sbaglio.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2013 |
Senior Member
|
Provvedo sta ciolla...
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2014 | |
Senior Member
|
Quote:
Lili: ottima cura, meno utilità di altri support, heroic di cura interrompibile, sopravvive decentemente. Facilissima da usare Malfurion: ottima cura, utilità nella media (poco CC ma è l'unico nel gioco che può dare mana), heroic di cura non interrompibile. Niente escape Rehgar: un altro top... ottima cura sia ad area che su bersaglio singolo, ottima mobilità che lo rende anche difficile da uccidere, Heroic di cura fortissima che lo rende perfetto per assistere un assassino melee. Per contro non ha CC decente fino a lv16 Tassadar: top ma non è un healer, è un supporto offensivo. Ottima wave clear e utilità sotto forma di visione. Puoi puntare su danno o cura o escape quasi in ogni tier... non è raro fare partite da 100k danni assedio, 30k danno eroi e 30k cura. Abbastanza facile da usare, volendo diventa immortale Tyrande: come Tassadar, è l'altro supporto offensivo. Utilità super con stun, visione e debuff. Molte opzioni per la build, generalmente comunque ti puoi aspettare cure dimezzate rispetto ai veri healer e danni doppi. Abbastanza difficile da usare, non ha escape nativa Uther: è ancora top. Meno cure rispetto a BW/Lili/Malf/Rehgar ma più CC. Entrambe le Heroic sono buone ma ora lo vedo giocato molto più spesso con Divine Shield, per tenere in vita il solito Illidan o simili. I tank: Anub'arak: pochi hp, danno decente, tanto CC. Ideale come secondo tank, NON come unico del team Arthas: tanto danno rispetto agli altri, poco CC, sopravvivenza in teoria nella media ma con zero escape è destinato a morire in ogni team fight perdente. Entrambe le heroic debolucce. Anche lui meglio come secondo tank Chen: buona sopravvivenza, mobilità decente, CC solo con un talento a lv16 e con la heroic Wandering Keg - che però lo rende eccezionale contro composizioni melee e alcuni eroi specifici (Hammer). Complessivamente nella media, tier2 diciamo Diablo: uno dei top... non molto danno ma tanti hp, resurrezione istantanea (almeno ogni tanto) che compensa la mancanza di escape, massima utilità con le sue Q ed E. Ottime entrambe le heroic. ETC: il top. Poco danno ma CC continuo, ulteriore utilità per il team con i suoi buff a velocità d'attacco e di movimento, ottimo per inseguire e per scappare, due Heroic ottime di cui una (Mosh Pit) è probabilmente la più spaventosa del gioco se non viene interrotta. Muradin: nella media... poco danno, molta utilità con stun e debuff, buona mobilità, ottima sopravvivenza dopo il lv10. Sonya: danno molto alto ma sopravvivenza troppo dipendente dalla sua E (interrompibile)... ottima come secondo tank, praticamente è un assassino melee. Stitches: utilità eccezionale con l'uncino (e poco CC per il resto, solo slow), ma il recent nerf lo costringe a fare build difensiva e anche in quel caso è nella media come sopravvivenza, non avendo escape eccetto una heroic. E' un eroe che si prende a causa dell'uncino comunque, e come tale dipende dall'abilità di chi lo controlla... se sei bravo ci vinci le partite da solo. Tyrael: ottima mobilità, sopravvivenza e danno nella media, CC ok, in generale ottimo iniziatore con la sua heroic. Anche questo è un po' meglio come secondo melee del team. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2015 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io purtroppo spesso devo pensare per me e per gli altri e il risultato non è limpidissimo. Lascia perdere me e guardati i tuoi replay per imparare. ![]() L'esperienza con altri giochi (primo MOBA anche per me comunque) è vagamente importante per l'aspetto meccanico, ma si può imparare anche qui ovviamente. Mi riferisco al posizionamento, agli skillshot, al movimento tra un attacco base e l'altro, al focus fire, al bodyblock eccetera. Ci sono troppi esempi per queste cose e servirebbe un altro post kilometrico... ad ogni modo non ha importanza se non hai imparato tutto in tot partite, ha importanza se 50 partite dopo hai fatto qualche progresso. Spammare le abilità è probabilmente il primo errore (per importanza) dei principianti. C'è sempre un motivo per usare una skill e un motivo per usarne un'altra, e talvolta ci sono diversi motivi per NON usarle: inefficienza (tipo danno ad area su un singolo eroe/minion/merc), mana, cooldown, attesa di altre skill alleate o avversarie, ecc. Esempio di ieri: hai fatto Mosh Pit mentre eravamo 2v2 ed io ero Rehgar... ecco, non posso essere io a prevenire le tue intenzioni, lo devi capire da te (con il tempo) che in quei 4 secondi io al massimo farei il solletico ad un eroe (figuriamoci due) e che quindi è una ulti sprecata. Un paio di giorni fa giocavo con Max e gli altri e loro mi sentivano contare le skill avversarie che potevano interrompermi... granata via, Lunar Flare via, provo a fare Mosh Pit incrociando le dita, cazz è arrivata Kerrigan e mi frega. Team fight successivo, attendo 1-2-3 skill spammate a caso dagli avversari, mi butto dentro, gg. E' difficile? Certo, per me quantomeno è MOLTO difficile e devo sbagliare 100 volte prima di farne una buona... ma è quello il bello di un gioco PvP. E prima ancora bisogna pensare al proprio ruolo... cioè, cosa si aspetta il team dal tuo eroe? Se sei il tank dovrai stare avanti al gruppo, se sei anche "iniziatore" sta a te dare il via alle danze (una bella responsabilità), se hai CC sta a te colpire i bersagli giusti. Ho rivisto un replay di ieri (Lost Temple mi pare) e per due volte di seguito avevi la Lili avversaria a 2cm di distanza che faceva l'ulti... secondo te chi poteva, e quindi doveva, interromperla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2016 |
Senior Member
|
Penso troppo alla tua opinione perché sei quello che principalmente mi fa notare gli errori e da cui cerco di carpire consigli per evitarli.
Però è vero che mi faccio mettere fin troppa ansia e finisco per farne pure di più del solito. Grazie comunque dei consigli. Per quanto riguarda gli episodi citati (così eventualmente capisci eventuali ragionamenti sbagliati a monte). Sul moshpit non ho scusanti, mi pareva di aver visto max arrivare (con nova a bordo schermo), evidentemente non era così. Su lili ricordo benissimo uno dei 2 episodi, skill in cooldown poiché l'avevo usata per stordire un assassino che poi abbiamo ucciso (mi pare fosse zeratul), ho visto la ulti di lili, l'ho inseguita in attesa che il cooldown finisse ma ormai era fuori portata (o comunque troppo sotto la base ed io isolato). Dovevo scegliere se aiutare nella kill od interrompere, ho visto gli avversari abbastanza lontani da lili (fuori dalla portata della ulti) ed ho deciso per la kill. L'altro non ricordo, ma se davvero era così vicina il motivo era certamente perché avevo usato già la Q. P.S.: Capitolo replay: si, dovrei rivederli (anche se dalle premesse avrai capito che molti errori mi sfuggiranno) purtroppo guardarne uno significa non giocare una partita e quando si ha il tempo di farne 2 o 3 al massimo a sera (e nemmeno ogni giorno) spesos la decisione è scontata.
![]() |
![]() |
![]() |
#2017 |
Senior Member
|
Weekly Sale Items for April 6 – 13, 2015 PDT
Zagara -- Sale Price: 4.19 EUR, 3.19 GBP Insectoid Zagara Skin -- Sale Price: 3.69 EUR, 2.70 GBP Lumberjack Uther Skin -- Sale Price: 2.49 EUR, 1.89 GBP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2018 | |
Senior Member
|
Quote:
La tentazione di comprare Oather è forte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Come sei buono oggi! Hai messo abbastanza... ![]() Inviato dallo Space Shuttle
![]() |
![]() |
#2020 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.