Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2014, 09:59   #2001
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
95% lo prederò ad day one, sto vedendo se riesco a pagarlo il meno possibile via amazon...
Folle

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Secondo me i giochi non costano troppo, è che se ne vogliono troppi... per intenderci, se DAI offre 30 ore (a stare stretti) a 70€ (su console) sono poco più di 2€ l'ora, figurarsi su PC a 20€ di meno. Non credo ci sia nessuna forma di intrattenimento che costi meno di 2€ l'ora... di certo non lo sono il cinema, la musica, i concerti, lo sport, ecc...

Basterebbe semplicemente ponderare bene ogni acquisto, un gioco al mese a 50€, giocato e goduto, credo sia meglio di 60 giochi l'anno a 10€, mai finiti e spesso mai avviati.
In linea di principio sono d'accordo, ma poi subentrano altri ragionamenti, almeno per me. Il preorder o l'acquisto a prezzo pieno, in questo momento su PC per me è un premio, un attestato di stima per una software house, e un modo concreto per supportarli. E non posso (voglio) farlo con chi non mostra rispetto per il cliente/consumatore. So benissimo di avere zero impatto, prima che qualche genio mi accusi di fare l'hipster della situazione, è una cosa che faccio per me, perché detesto quelli che sbraitano e poi preordinano tutto. Siccome non ho hype ma solo un timido interesse, posso aspettare.
Old 09-10-2014, 10:01   #2002
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Non sono d'accordo, PC e console hanno costi legati ai diritti/distribuzione ben diversi.
Il solo aumento dei 10 euro sul prezzo medio dei giochi PC, fatto da EA e Ubisoft che ricordo hanno un distributore digitale personale, è pura e semplice avidità.
Anche CD Projekt ha messo la sua ultima opera a quasi 60 euro, ma almeno se fai il pre-order ti danno l'impressione di farti un piacere abbassandoti il prezzo ai canonici 49.99...
Non sei d'accordo su cosa? Ho scritto che i giochi non costano troppo, non che EA o Ubisoft non provino a inchiappettare l'utenza.
gaxel è offline  
Old 09-10-2014, 10:03   #2003
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
quali mod?
Questi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10109
gaxel è offline  
Old 09-10-2014, 10:03   #2004
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Città: Candlekeep
Quote:
Il Multi di ME non è un free to play, per giocarci devi sempre pagarlo il gioco...
E chi ha detto che ME3 è free?

ho detto
Ho giocato al multi di ME3 E LoL che è free to play

avessi detto
Ho giocato al multi di ME3 e LoL che sono entrambi free to play

avresti avuto ragione
TheInvoker è online  
Old 09-10-2014, 10:09   #2005
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Folle

In linea di principio sono d'accordo, ma poi subentrano altri ragionamenti, almeno per me. Il preorder o l'acquisto a prezzo pieno, in questo momento su PC per me è un premio, un attestato di stima per una software house, e un modo concreto per supportarli. E non posso (voglio) farlo con chi non mostra rispetto per il cliente/consumatore. So benissimo di avere zero impatto, prima che qualche genio mi accusi di fare l'hipster della situazione, è una cosa che faccio per me, perché detesto quelli che sbraitano e poi preordinano tutto. Siccome non ho hype ma solo un timido interesse, posso aspettare.
Sono d'accordo, quello che intendevo è che se il gioco vale e piace, si può anche pagare 70€, oprattutto quando offre le ore che offre un Dragon Age.

Chiaro che l'utente medio Steam, che ha centinaia di giochi nell'account, non può permettersi questa politica.

Io infatti ho smesso di comprare durante gli sconti (ovunque, tranne su X360 quelli settimanali se c'è qualcosa che mi interessa), e compro i giochi mirati quando escono o giù di lì, invece che comprarne 10 al mese a due spicci, senza poi magari mai giocarci, compro anche al day one, ma solo quelli che son certo di giocare e finire (poi, una cappella ci sta).

Ho fatto l'EA Access anche per questo, posso provare i giochi prima di comprarli, e ne ho diversi regalati (e a me basterebbe FIFA, anche in differita di un anno)... DAI lo proverò lì, nei 5 giorni prima, se mi piace non avrò problemi a comprarlo al day one (su X1 però dove non ho RPG, su PC gioco a Divinity, Wasteland e ho l'alpha di Kingdom Come... di DAI frega nulla )
gaxel è offline  
Old 09-10-2014, 10:15   #2006
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
E chi ha detto che ME3 è free?

ho detto
Ho giocato al multi di ME3 E LoL che è free to play

avessi detto
Ho giocato al multi di ME3 e LoL che sono entrambi free to play

avresti avuto ragione
Scusami, ho interpretato male il tuo post...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 09-10-2014 alle 10:17.
capitan_crasy è offline  
Old 09-10-2014, 10:23   #2007
gaxel
Bannato

Quote:
Scusami mi spiego meglio...

Non sono d'accordo perché i giochi EA/Ubisoft tripla A costano in media 10 euro in più e SENZA MOTIVO; anzi dovrebbero costare qualcosa in meno soprattutto le versioni digital dato che non si pagano i costi di produzione distribuzioni del formato fisico.
Tralascio il discorso su quelle ladrate "premiun edition" che però in quel caso la scelta masochista di acquisto è puramente personale.

Discorso che secondo me non sta ne in cielo ne in terra, ma non insisto dato che andrei troppo OT...
Ecco appunto, se non sei d'accordo con l'ultimo discorso, è chiaro che per te 70€ (anche su PC) per un gioco siano troppi.

Per me si paga semplicemente il divertimento, il discorso sul tempo l'avevo fatto perché molta gente si basa sulla longevità, mentre io no, anzi... meno dura meglio è (a me piace finirli, e mi stanco facilmente). E 70€ per un gioco che mi dverte, anche fossero solo 10 ore, li pago... anche se non conviene mai, soprattutto ora.

Poi, appunto perché a EA voglio dargli meno soldi possibili che ho fatto EA Access (24.90€ l'anno)... ho un FIFA l'anno gratis, e posso provare i giochi anche se non esiste la demo... basta me ne piaccia solo uno, aspetto lo mettano nel Vault, e ho un bel guadagno.
gaxel è offline  
Old 09-10-2014, 10:41   #2008
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ecco appunto, se non sei d'accordo con l'ultimo discorso, è chiaro che per te 70€ (anche su PC) per un gioco siano troppi.

Per me si paga semplicemente il divertimento, il discorso sul tempo l'avevo fatto perché molta gente si basa sulla longevità, mentre io no, anzi... meno dura meglio è (a me piace finirli, e mi stanco facilmente). E 70€ per un gioco che mi dverte, anche fossero solo 10 ore, li pago... anche se non conviene mai, soprattutto ora.

Poi, appunto perché a EA voglio dargli meno soldi possibili che ho fatto EA Access (24.90€ l'anno)... ho un FIFA l'anno gratis, e posso provare i giochi anche se non esiste la demo... basta me ne piaccia solo uno, aspetto lo mettano nel Vault, e ho un bel guadagno.
Cacchio avevo editato, sei un fulmine con il quote...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 09-10-2014, 10:46   #2009
gaxel
Bannato

Quote:
Cacchio avevo editato, sei un fulmine con il quote...
Ne ho già pronti diversi... devo solo fare copia e incolla
gaxel è offline  
Old 09-10-2014, 11:46   #2010
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Folle

Il preorder ha senso qualche giorno prima dell'uscita, al limite, giusto per risparmiare qualche euro se si vuole comprare al day1.
Di certo non ha senso comprare prima giochi di cui si è visto poco niente, che magari sono in alpha e su cui gli unici video di gameplay sono con il pad
Ce ne sono un paio che potrei comprare, di cui uno è di stardock quindi c'è da fidarsi ad occhi chiusi, ma giocare alle alpha è un controsenso, quindi aspetto che escano.
Old 09-10-2014, 11:50   #2011
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Grazie, mi segno il post.
29Leonardo è offline  
Old 09-10-2014, 11:55   #2012
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Di certo non ha senso comprare prima giochi di cui si è visto poco niente, che magari sono in alpha e su cui gli unici video di gameplay sono con il pad
Quindi... tutti

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Grazie, mi segno il post.
Prego
gaxel è offline  
Old 09-10-2014, 12:00   #2013
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Secondo me i giochi non costano troppo, è che se ne vogliono troppi... per intenderci, se DAI offre 30 ore (a stare stretti) a 70€ (su console) sono poco più di 2€ l'ora, figurarsi su PC a 20€ di meno. Non credo ci sia nessuna forma di intrattenimento che costi meno di 2€ l'ora... di certo non lo sono il cinema, la musica, i concerti, lo sport, ecc...
Quello è un ragionamento assurdo che non vuol dire nulla, così come il paragone non ha senso. Mica le paghi ad ore le cose.
Un film lo paghi uguale sia che duri 4 ore che un'ora e mezza, così come gli album musicali, idem i giochi.
Non è che se compro un libro da mille pagine lo devo pagare 1000 euro perchè a leggerlo ci impiego un mese eh
Old 09-10-2014, 12:09   #2014
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quello è un ragionamento assurdo che non vuol dire nulla, così come il paragone non ha senso. Mica le paghi ad ore le cose.
Un film lo paghi uguale sia che duri 4 ore che un'ora e mezza, così come gli album musicali, idem i giochi.
Non è che se compro un libro da mille pagine lo devo pagare 1000 euro perchè a leggerlo ci impiego un mese eh
Mi aspettavo questa risposta, e infatti ho scritto che andrebbe pagato a "divertimento", ma la massa dice sempre: "Capirai se spendo 50€ per 7-8 ore di gioco".

Detto questo, visti i costi di produzione, se un libro costa 10€, un gioco ne dovrebbe costare 1000... indipendentemente da durata o pagine, quindi il paragone ha poco senso. Il primo è un'opera di una singola persona, che magari ha richiesto qualche settimana di lavoro, i videogiochi moderni sono sviluppati da dozzine di persone e richiedono anni di lavoro... e devono essere continuamente manutenuti per ovvi motivi.
gaxel è offline  
Old 09-10-2014, 12:10   #2015
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Non le paghi ad ore, ma è altrettanto vero che paragonato ad altri tipi di intrattenimento, i videogames hanno un rapporto costo/tempo di fruizione piuttosto buono. È logico poi che quello è solo uno dei parametri, e ne devono subentrare altri per decidere sull'acquisto o no (su tutti la qualità, individualmente percepita, per non scatenare altri OT), ma criticare un gioco perché è corto come spesso si sente, a volte è una vaccata.
Old 09-10-2014, 12:16   #2016
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
È assurdo separare entrambe le cose.

Se un gioco mi prende così tanto da farmici trascorrere oltre 1000 ore di gioco, perché sarebbe assurdo essere disposti a spenderci ben oltre le price tag standard? Perché le tasche di altri lo trovano insostenibile?
michelgaetano è offline  
Old 09-10-2014, 12:32   #2017
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Quindi... tutti
Alcuni aspettano che il gioco sia pronto e i preorder neanche li fanno, in genere sono i giochi migliori
Old 09-10-2014, 14:10   #2018
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
A me i giochi che interessano li preordino subito, appena escono le prime notizie, prove di beta, ecc, ma parliamo di giochi importanti con un certo background, la serie Mass Effect per esempio tutta con preorder, stessa cosa i Batman, o le esclusive PS, ma ciò non toglie che possa annullare il preorder se poi il gioco si preannuncia una amara delusione. Per esempio Watch Dogs ce lo avevo in preorder (amazon) da tempo, appena uscite le prime, tante impressioni negative (prima del dayone) ho annullato l'ordine. Semplice ed indolore.
Old 09-10-2014, 17:35   #2019
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Non le paghi ad ore, ma è altrettanto vero che paragonato ad altri tipi di intrattenimento, i videogames hanno un rapporto costo/tempo di fruizione piuttosto buono. È logico poi che quello è solo uno dei parametri, e ne devono subentrare altri per decidere sull'acquisto o no (su tutti la qualità, individualmente percepita, per non scatenare altri OT), ma criticare un gioco perché è corto come spesso si sente, a volte è una vaccata.
No, quello non è per niente un parametro ed è anche una cosa estremamente soggettiva. Un gioco potrebbe piacermi anche molto più di un altro ma per mille motivi diversi posso aver passato più tempo sull'altro gioco che mi piaceva meno, oppure 2 persone impiegare anche diverse ore in più o in meno l'uno rispetto all'altro per finire lo stesso gioco. Son ragionamenti e calcoli privi di qualsiasi base e non possono esser presi in considerazione.

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
È assurdo separare entrambe le cose.

Se un gioco mi prende così tanto da farmici trascorrere oltre 1000 ore di gioco, perché sarebbe assurdo essere disposti a spenderci ben oltre le price tag standard? Perché le tasche di altri lo trovano insostenibile?

Puoi essere disposto anche a sposarti il game designer di quel gioco ma la tua felicità esula dalle leggi di mercato che sono tutt'altra cosa e non possono nè devono basarsi su questioni soggettive di gradimento personale. Quelle che dici tu sono donazioni, e sono tutt'altro discorso. Se dopo aver provato DAI vorrai fare una donazione a Laidlaw lui non al rifiuterà di certo

Ultima modifica di Darkless : 09-10-2014 alle 17:38.
Darkless è offline  
Old 09-10-2014, 17:44   #2020
gaxel
Bannato

Quote:
No, quello non è per niente un parametro ed è anche una cosa estremamente soggettiva. Un gioco potrebbe piacermi anche molto più di un altro ma per mille motivi diversi posso aver passato più tempo sull'altro gioco che mi piaceva meno, oppure 2 persone impiegare anche diverse ore in più o in meno l'uno rispetto all'altro per finire lo stesso gioco. Son ragionamenti e calcoli privi di qualsiasi base e non possono esser presi in considerazione.

Puoi essere disposto anche a sposarti il game designer di quel gioco ma la tua felicità esula dalle leggi di mercato che sono tutt'altra cosa e non possono nè devono basarsi su questioni soggettive di gradimento personale. Quelle che dici tu sono donazioni, e sono tutt'altro discorso. Se dopo aver provato DAI vorrai fare una donazione a Laidlaw lui non al rifiuterà di certo
Appunto, soggettivamente il prezzo lo fa il divertimento che ti dà, mentre oggettivamente lo farebbe il costo di produzione, che però deve sottostare a determinate leggi di mercato. Siccome queste ultime, delle due, impediscono che i giochi costino 100€... il prezzo dei giochi è giusto
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian