Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2012, 13:42   #2001
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
qualcuno di voi ha provato le ultime versione dei kernel trinity o franco ? perche le vecchie versione mi facevano riavviare il dispositivo

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 13:56   #2002
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Dopo tre settimane di utilizzo, mi sento di trarre un po' di conclusioni sul tablet. Anzitutto, android è veramente un bel sistema operativo, con delle potenzialità incredibili, e posso dirlo venendo da ios che oramai mi sembra troppo costretto. Passando al tablet, il 7" pollici è secondo me la miglior misura per un dispositivo del genere: ho un iPad 2, ma dopo un periodo di interesse, ho smesso di usarlo, proprio per la sua grandezza. Il nexus poi essendo marchiato google, sarà aggiornato a lungo, e questo mi fa piacere. Devo però dire che non è costruito benissimo: io sono uno di quelli che ha notato il problema del sollevamento dello schermo, e questa cosa mi da fastidio non poco. Inoltre la batteria dura sicuramente meno di quella dell'iPad. Per il resto niente da dire, credo che questo nexus sia sicuramente migliore nell'utilizzo dell'ipad 2, e android è un sistema operativo davvero incredibile. Ultimo appunto mi sento di criticare la politica di prezzi di asus perchè avrei potuto aspettare un paio di settimane per avere il nexus ad un prezzo molto più basso.
p.s. Quasi tutto il messaggio l'ho scritto dettando. Vorrei solo capire nella dettatura come aggiungere la punteggiatura, per il resto è molto meglio la dettatura di android rispetto a quella ad esempio dell' iphone.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 14:09   #2003
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
Dopo tre settimane di utilizzo, mi sento di trarre un po' di conclusioni sul tablet. Anzitutto, android è veramente un bel sistema operativo, con delle potenzialità incredibili, e posso dirlo venendo da ios che oramai mi sembra troppo costretto. Passando al tablet, il 7" pollici è secondo me la miglior misura per un dispositivo del genere: ho un iPad 2, ma dopo un periodo di interesse, ho smesso di usarlo, proprio per la sua grandezza. Il nexus poi essendo marchiato google, sarà aggiornato a lungo, e questo mi fa piacere. Devo però dire che non è costruito benissimo: io sono uno di quelli che ha notato il problema del sollevamento dello schermo, e questa cosa mi da fastidio non poco. Inoltre la batteria dura sicuramente meno di quella dell'iPad. Per il resto niente da dire, credo che questo nexus sia sicuramente migliore nell'utilizzo dell'ipad 2, e android è un sistema operativo davvero incredibile. Ultimo appunto mi sento di criticare la politica di prezzi di asus perchè avrei potuto aspettare un paio di settimane per avere il nexus ad un prezzo molto più basso.
p.s. Quasi tutto il messaggio l'ho scritto dettando. Vorrei solo capire nella dettatura come aggiungere la punteggiatura, per il resto è molto meglio la dettatura di android rispetto a quella ad esempio dell' iphone.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
per la dettatura (non l'ho mai usata su N7 ma credo sia identica al mio cell Nexus S) basta che dici esplicitamente "virgola" oppure "punto" e lui li inserisce
Old 29-10-2012, 10:20   #2004
AndryL
Senior Member

L'Avatar di AndryL

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da spazzola Guarda i messaggi
si sa se uscirà un modello 3g?
leggendo una risorsa estera, sembra che è stato certificato un device ASUS ME370TG che dovrebbe essere appunto nexus 7 con 3G. inoltre dicono che sara la versione da 32Gb ad avere quel modulo e non la 16...
e dovrebbe essere presentato sempre all'evento di google.

non ci resta che aspettare...
Tratt: dejan_465,Akrapovie,St1ll_4liv3,MrGino, Doom3.it,el-toco,kenny01,invasione,Walter83666, zafira101,IsolitiSospetti,gigi_89,Squilibrì,cajenna, Jimmy_Vans, Manugal, minicooper_1, unavocelontana numbhead, Saragot, rocky86, Blackknight, Compulsion, Roirouge1978, Joke91, fras78 e altri
AndryL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 11:17   #2005
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
per la dettatura (non l'ho mai usata su N7 ma credo sia identica al mio cell Nexus S) basta che dici esplicitamente "virgola" oppure "punto" e lui li inserisce
Ho provato più volte a dettare in quella maniera ma la punteggiatura non me la inserisce, scrive tutto testualmente.
Questo sia con dettatura online che offline
C'è qualcosa da impostare?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 12:17   #2006
The_Real_Poddighe
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
A proposito della batteria, io gli sto facendo fare 3 cicli di carico/scarico completi.
Cosi' a prima vista non mi sembra molto longeva, ma mi dicono che si deve stabilizzare...
The_Real_Poddighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 14:21   #2007
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Poddighe Guarda i messaggi
A proposito della batteria, io gli sto facendo fare 3 cicli di carico/scarico completi.
Secondo me sono seghe mentali.
Una carica completa la prima volta e poi alla bisogna.
Old 29-10-2012, 16:03   #2008
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Una carica completa la prima volta e poi alla bisogna.
Infatti le batterie Ion non hanno bisogno di cicli di carica scarica come le metal hydride, dato che non hanno effetto memoria. Anzi, preferiscono stare cariche e non essere mai scaricate completamente.. Io, per esempio, ogni sera attacco il Nexus al caricabatterie qualunque sia il livello di carica rimanente (così come faccio col cellulare)
Old 29-10-2012, 16:09   #2009
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Infatti le batterie Ion non hanno bisogno di cicli di carica scarica come le metal hydride, dato che non hanno effetto memoria. Anzi, preferiscono stare cariche e non essere mai scaricate completamente.. Io, per esempio, ogni sera attacco il Nexus al caricabatterie qualunque sia il livello di carica rimanente (così come faccio col cellulare)
Il cellulare lo carico anche io ogni giorno perché al massimo resta un 15% di carica, il Nexus ogni tanto perché non lo uso moltissimo.
Non sotto il 10% comunque.
Old 29-10-2012, 17:38   #2010
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Confermato il nexus 32gb al prezzo del 16 e la versione 3G a presumibilmente a 299€
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 21:14   #2011
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
si sa se uscirà un modello 3g?
Esce a fine novembre 32gb con supporto gps...super!
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 21:36   #2012
spazzola
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Nexus 7: 16GB a 199€ e 32GB a 249€;
Nexus 7 3G 32GB: unlocked a 299 euro, in vendita dal 13 novembre nei Play Store di U.S., U.K., Australia, Francia, Germania, Spagna e Canada.
Nexus 10: 16GB a 399$; 32GB a 499$; dal 13 novembre su Google Play Store in the U.S., U.K., Australia, Francia, Germania, Spagna, Canada e Giappone.

domanda,mediamente quanto vi dura la batteria?

Ultima modifica di spazzola : 29-10-2012 alle 21:42.
spazzola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 22:10   #2013
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Nexus 7 3G 32GB: unlocked a 299 euro, in vendita dal 13 novembre nei Play Store di U.S., U.K., Australia, Francia, Germania, Spagna e Canada.
Nexus 10: 16GB a 399$; 32GB a 499$; dal 13 novembre su Google Play Store in the U.S., U.K., Australia, Francia, Germania, Spagna, Canada e Giappone.

A te quanto dura? io non ce l'ho
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 00:45   #2014
The_Real_Poddighe
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Può essere, io preferisco non rischiare, tanto non mi costa niente farlo scaricare del tutto.
The_Real_Poddighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 05:41   #2015
spazzola
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
A te quanto dura? io non ce l'ho
La mia era una richiesta sul modello wifi.sto valutando questo terminale

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
spazzola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 07:30   #2016
xallal
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Si sa niente per una dock che sfrutti i pin laterali?

Su ebay c'è un po' di roba ma sfrutta il normale attacco usb per la ricarica.
xallal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 08:04   #2017
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Città: Monza
Quote:

questo il dettaglio

Great value
We’ve always focused on building great devices at great value. And we think today’s devices offer the very best that money can buy. Here are more details on when and where you can pick up your next Nexus device:
Nexus 4: 8GB for $299; 16GB for $349; available unlocked and without a contract on 11/13 on the Google Play store in U.S., U.K., Australia, France, Germany, Spain and Canada. The 16GB version will also be available through T-Mobile for $199, with a 2-year contract (check here for more details).
Nexus 7: 16GB for $199 and 32GB for $249; available in U.S., U.K., Australia, France, Germany, Spain, Canada and Japan, and also through our retail partners Gamestop, Office Depot, Office Max, Staples and Walmart.
Nexus 7 with 32GB and mobile data: $299 and unlocked, on sale 11/13 in the Google Play store in the U.S., U.K., Australia, France, Germany, Spain and Canada.
Nexus 10: 16GB for $399; 32GB for $499; available on 11/13 in the Google Play Store in the U.S., U.K., Australia, France, Germany, Spain, Canada and Japan. You'll also be able to purchase the 32GB version in over 2,000 Walmart stores in the U.S.
A Nexus device is much more than simply a phone or tablet. It’s your connection to the best of Google—all of your stuff and entertainment, everywhere you go with no hassle. Now you have three new Nexus devices, a new improved version of Jelly Bean and more entertainment than ever before—all available on Google Play. The playground is open.

Per la batteria posso dirti che lo usa la figlia e principalmente vede i video su youtube e giochini presi dal market (cucina, moda, e robe simili) ed lo carico una volta alla settimana, tieni conto che lo usa o quando arriva a casa da scuola o la sera dopo cena.

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 08:06   #2018
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Poddighe Guarda i messaggi
Può essere, io preferisco non rischiare, tanto non mi costa niente farlo scaricare del tutto.
Sappi che stai facendo la cosa peggiore per la batteria.
Old 30-10-2012, 09:08   #2019
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Le batterie agli ioni di litio soffrono se scaricate sempre tutte... La cosa migliore è ricaricarle non appena il telefono di dice di farlo e procedere ad una scarica completa solo una volta ogni mese o due in modo da ritarare i sensori di carica...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 10:08   #2020
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ogni batteria, o per meglio dire ogni dispositivo fa storia a se, quello che cambia è principalmente la soglia di tensione minima impostata sul sistema dalla casa madre, ad esempio sul nexus7 la tensione non è mai scesa sotto i 3,5volt anche con scariche complete prossime allo 0%, considerate che le litio in generale vengono dichiarate a rischio sotto i 2,7volt, c'è una bella differenza.
In sostanza non fatevi troppe seghe mentali e se qualche volta lo scaricate completamente non succede nulla, a patto che non lo facciate sempre e non lo lasciate fermo per troppo tempo in questa condizione, anzi come detto da pess ogni tanto non può fargli che bene, giusto per completezza di informazione, non va bene nemmeno lasciarlo fermo completamente carico per molto tempo.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Instagram introduce tre novità pe...
Riprodotte le prime reazioni chimiche do...
Forticloud sempre più sicuro: nuo...
Il veicolo elettrico più chiacchierato f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian