Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2012, 08:14   #2001
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
L'altra scorciatoia me l'ero persa, ho visto poi dov'era (me l'ero persa perchè era in una stanza con tre cavalieri d'argento...). Alla fine ho fatto tutto da solo, ottenendo l'anima di Ornstein e rischiando la pazzia Quantomeno me la sono levata dalle scatole e dal prossimo giro potrò affrontarli nel'ordine più congeniale. Adesso sono entrato per curiosità nel mondo nel dipinto e chiaramente ho scoperto solo dopo che non si può uscirne fino a che non si sconfigge il boss Mi sa che tra un po' dovrò prendermi una pausa perchè mi sta estenuando.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 08:50   #2002
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
L'altra scorciatoia me l'ero persa, ho visto poi dov'era (me l'ero persa perchè era in una stanza con tre cavalieri d'argento...). Alla fine ho fatto tutto da solo, ottenendo l'anima di Ornstein e rischiando la pazzia Quantomeno me la sono levata dalle scatole e dal prossimo giro potrò affrontarli nel'ordine più congeniale. Adesso sono entrato per curiosità nel mondo nel dipinto e chiaramente ho scoperto solo dopo che non si può uscirne fino a che non si sconfigge il boss Mi sa che tra un po' dovrò prendermi una pausa perchè mi sta estenuando.
Ahah! Beh, comunque quel boss è facile, non preoccuparti.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 10:02   #2003
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Raga, ma è davvero così tosto come si dice in giro?
non vorrei impazzirci troppo.. ma il gioco potrebbe interessarmi.
oggi è in offerta al GS (20€) e ho un po di roba vecchia da dare dentro, ci stavo facendo un pensierino..

che mi suggerite?
lascio perdere?
Old 10-12-2012, 10:10   #2004
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
oggi è in offerta al GS (20€) e ho un po di roba vecchia da dare dentro, ci stavo facendo un pensierino..

che mi suggerite?
lascio perdere?
Guarda, è fantastico... io l'ho finito e sono in ng+ ( new game, il gioco finito ricomincia senza perdere livello e armature con nemici un pelo più
tosti), però se non vuoi impazzire devi avere l'online, perchè molti boss tosti gli ho superati evocando da umano gli altri giocatori disponibili.

E ti dico che io a giochi ritenuti difficili stile ninja Gaiden, non solo non mi piaceva, ma non andavo oltre 2 livelli....

E' difficile, ma basta capire la tecnica e l'approcio.... insomma essendo aperto come mondo se becchi la strada sbagliata ti accorgi subito dei nemici troppo forti ... quindi ti consiglio di andare avanti piano piano (e chiedere lumi, sopratutto all'inizio è ostico capire un pò la "logica" del gioco, con le anime, l'umanità etc..etc..).

io per 20 euro (ho appena visto l'offerta al gamestop) ,tra l'altro l'edizione PREPARE TO DIE (quindi con il DLC incluso che da solo costa 1200 mp) ne vale la pena, uno dei titoli migliori di questa generazione imho.

Ultima modifica di dani&l : 10-12-2012 alle 10:12.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 10:16   #2005
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Guarda, è fantastico... io l'ho finito e sono in ng+ (però devi avere l'online, perchè molti boss tosti gli ho superati evocando da umani gli altri giocatori disponibili).

E ti dico che io a giochi ritenuti difficili stile ninja Gaiden, non solo non mi piaceva, ma non andavo oltre 2 livelli....

E' difficile, ma basta capire la tecnica e l'approcio.... insomma essendo aperto come mondo se becchi la strada sbagliata ti accorgi subito dei nemici troppo forti ... quindi ti consiglio di andare avanti piano piano (e chiedere lumi, sopratutto all'inizio è ostico capire un pò la "logica" del gioco, con le anime, l'umanità etc..etc..).

io per 20 euro (ho appena visto l'offerta al gamestop) ,tra l'altro l'edizione PREPARE TO DIE (quindi con il DLC incluso che da solo costa 1200 mp) ne vale la pena, uno dei titoli migliori di questa generazione imho.
premetto che NG l'ho odiato.. uno dei pochissimi giochi iniziati e mai finiti nemmeno a facile.. e posso garantirti che è cosa abbastanza rara

comuqne, mi pare di capire che non ti serva giocare con altre persone online (certe cose mi piace farle da solo ) ma basta essere online per "sfruttare" i personaggi altrui, giusto?

stasera se riesco ci faccio un salto e vediamo se ne trovo una copia.
La limited che il GS mette sul sito è la "prepare to die" che dici tu?

vediamo se ne trovo ancora quando passo io..

EDIT:
mi rispondo da solo:
La limited contiene il gioco, un codice per scaricare la mini-guida ufficiale, un disco della colonna sonora, un disco in HD del "dietro le quinte", un artbook in edizione rilegata con immagini esclusive in alta qualità.

a questo punto va benissimo anche la liscia

Ultima modifica di Pan : 10-12-2012 alle 10:19.
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 10:22   #2006
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:

che mi suggerite?
lascio perdere?
Tosto è tosto, ma dipende da che gamer sei, nel senso che difficoltà a parte, per come è implementato il sistema di salvataggio ci vuole una infinita pazienza e almeno la prima volta che lo si affronta bisogna esser pronti a ripetere fino alla nausea certi pezzi combattendo e ricombattendo i nemici che respawnano (e questa è la cosa che personalmente mi scazza di più e quando mi capita normalmente entro in una spirale di morti assurde e capisco che è ora di spegnere). Per il resto sono arrivato a metà gioco abbastanza tranquillamente (forte anche dell'esperienza fatta platinando Demon's Souls) e solo qui ho trovato il primo punto per cui mi son sentito totalmente impreparato e ha seriamente rischiato di farmi passar la voglia di andare avanti, ma probabilmente è perchè come in Demon's mi sto ostinando a fare tutto da solo.
Old 10-12-2012, 10:38   #2007
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
premetto che NG l'ho odiato.. uno dei pochissimi giochi iniziati e mai finiti nemmeno a facile.. e posso garantirti che è cosa abbastanza rara

comuqne, mi pare di capire che non ti serva giocare con altre persone online (certe cose mi piace farle da solo ) ma basta essere online per "sfruttare" i personaggi altrui, giusto?

stasera se riesco ci faccio un salto e vediamo se ne trovo una copia.
La limited che il GS mette sul sito è la "prepare to die" che dici tu?

vediamo se ne trovo ancora quando passo io..

EDIT:
mi rispondo da solo:
La limited contiene il gioco, un codice per scaricare la mini-guida ufficiale, un disco della colonna sonora, un disco in HD del "dietro le quinte", un artbook in edizione rilegata con immagini esclusive in alta qualità.

a questo punto va benissimo anche la liscia
scusa ma non c'è il codice per il PREPARE TO DIE (dlc) ?

Comunque il gioco ha un multiplayer singolare, in realtà giochi sempre in singleplayer, se sei connesso al live con gold hai il multiplayer già attivo, cosa cambia:

se sei in forma umana (lo diventi spendendo punti umanità) difatti si attiva la modalità multiplayer, che consiste in:

1) Essere invasi da un avversario (ci sono zone dove invadono a manetta), e hai uno scontro all'ultimo sangue , (ma puoi anche scacciarlo usando un oggetto).

2) vedi le scritte di evocazioni (bianche) e puoi evocare qualche player che ti assiste per un pezzo limitato (di solito fino al boss).

3) puoi invadere tu un'altro player.

Mentre in tutti gli altri casi (da umano o non umano) vedrai delle scritte gialle a terra che sono suggerimenti lasciati da altri player (tu stesso con una pietra puoi lasciarli)
Old 10-12-2012, 10:42   #2008
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Tosto è tosto, ma dipende da che gamer sei, nel senso che difficoltà a parte, per come è implementato il sistema di salvataggio ci vuole una infinita pazienza e almeno la prima volta che lo si affronta bisogna esser pronti a ripetere fino alla nausea certi pezzi combattendo e ricombattendo i nemici che respawnano (e questa è la cosa che personalmente mi scazza di più e quando mi capita normalmente entro in una spirale di morti assurde e capisco che è ora di spegnere). Per il resto sono arrivato a metà gioco abbastanza tranquillamente (forte anche dell'esperienza fatta platinando Demon's Souls) e solo qui ho trovato il primo punto per cui mi son sentito totalmente impreparato e ha seriamente rischiato di farmi passar la voglia di andare avanti, ma probabilmente è perchè come in Demon's mi sto ostinando a fare tutto da solo.
Io ricordo che lo scontro con la quelaag per come ero messo io (equip scarsa e pippoide) era impossibile, avrei dovuto farmare un pò, ma ho evocato due tizi disumani, mi sono solo limitato a bere le pozioni per curarli e guardare che la massacravano

Poi mi sono rifatto la "mano" facendo da supporto ad altri....

stessa cosa per SIF

ah da notare che mi sono finito il gioco senza mai forgiare un'arma magica/divina etc..
Old 10-12-2012, 10:56   #2009
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Queelag l'ho passata abbastanza agevolmente, ho avuto più problemi con il Golem Di Ferro (cadute assurde dalla piattaforma...) e soprattutto sono arrivato a O&S senza aver mai upgradato un'arma nè uno scudo e livellando il minimo indispensabile... mi son sentito come arrivato al capolinea, infatti dopo tutta la frustrazione che ho ingoiato per batterli non ho tutti i miei gusti a riprendere il mano il pad Detto questo comunque è un grandissimo gioco, ma bisogna esser pronti a lasciarsi assorbire per capirlo appieno e ad affrontare ulteriore nervoso dopo magari una giornata di rotture di caxxo al lavoro
Old 10-12-2012, 11:34   #2010
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Io ricordo che lo scontro con la quelaag per come ero messo io (equip scarsa e pippoide) era impossibile, avrei dovuto farmare un pò, ma ho evocato due tizi disumani, mi sono solo limitato a bere le pozioni per curarli e guardare che la massacravano

Poi mi sono rifatto la "mano" facendo da supporto ad altri....

stessa cosa per SIF

ah da notare che mi sono finito il gioco senza mai forgiare un'arma magica/divina etc..
ma i due "tizi" erano governati dalla CPU o da utenti giocanti e chattanti?
Old 10-12-2012, 13:50   #2011
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
ma i due "tizi" erano governati dalla CPU o da utenti giocanti e chattanti?
no, da utenti, ma non puoi chattare, è vietato. Se tu apri un party ti butta fuori dal gioco online (nel senso che il gioco torna a menu e dice che giocherai sconnesso).

Forse è stato fatto per non far "collaborare" persone, non ne ho idea, ma come ti ho detto è un multiplayer integrato nell'esperienza del single player... la nota negativa e quando sei pippa spesso ti invade gente che comunque è sgamata e ti ara facilmente, ma puoi adottare diverse tecniche:

1) stacchi al volo la rete o spegni la console... tanto il gioco salva praticamente in automatico ogni secondo ....
2) usi qualche oggetto per bandire l'avversario
3) rimani per la maggior parte del tempo non morto (non possono invaderti).

Ma a me alla fine la componente multy integrata nel gioco è piaciuta, anche se ho sacramentato diverse volte... ma molte logiche del gioco (come alcuni patti che puoi fare) sono comunque legati alla componente multi (quindi pvp).

Ah dimenticavo che comunque esistono dei punti dove puoi evocare (da umano però) degli NPC guidati dalla CPU, e viceversa ci sono alcuni NPC guidati dalla CPU che ti invadono come spiriti rossi.
Old 10-12-2012, 14:01   #2012
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
no, da utenti, ma non puoi chattare, è vietato. Se tu apri un party ti butta fuori dal gioco online (nel senso che il gioco torna a menu e dice che giocherai sconnesso).

Forse è stato fatto per non far "collaborare" persone, non ne ho idea, ma come ti ho detto è un multiplayer integrato nell'esperienza del single player... la nota negativa e quando sei pippa spesso ti invade gente che comunque è sgamata e ti ara facilmente, ma puoi adottare diverse tecniche:

1) stacchi al volo la rete o spegni la console... tanto il gioco salva praticamente in automatico ogni secondo ....
2) usi qualche oggetto per bandire l'avversario
3) rimani per la maggior parte del tempo non morto (non possono invaderti).

Ma a me alla fine la componente multy integrata nel gioco è piaciuta, anche se ho sacramentato diverse volte... ma molte logiche del gioco (come alcuni patti che puoi fare) sono comunque legati alla componente multi (quindi pvp).

Ah dimenticavo che comunque esistono dei punti dove puoi evocare (da umano però) degli NPC guidati dalla CPU, e viceversa ci sono alcuni NPC guidati dalla CPU che ti invadono come spiriti rossi.
ok chiaro.. ma quest'invasione in cosa consiste?
Old 10-12-2012, 14:09   #2013
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
ok chiaro.. ma quest'invasione in cosa consiste?
tipo stai giocando, ad un certo punto ti appare un messaggio "sei stato invaso da xxxxxx", apparirà un pg tutto rosso più o meno nella tua area, e si tratta di trovarlo e scontrarsi in un duello finchè uno dei due schiatta.

Muori tu e come se venissi ucciso da un mob, per cui parti dal falo e devi tornare dove sei morto per recuperare le anime lasciate sul terreno, muore lui prendi anime e oggetti come ricompensa.

Perchè in dark souls, equippe e oggetti non li perdi, ma quando muori prendi le anime raccolte (che è la moneta di scampio per comprare , livellare ,etcc) e l'umanità (quindi torni nonmorto e devi spendere 1 punto umanità se vuoi tornare umano). Le anime e le umanità in più che avevi le ritrovi dove sei morto, sempre se non muori prima
Old 10-12-2012, 14:18   #2014
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
tipo stai giocando, ad un certo punto ti appare un messaggio "sei stato invaso da xxxxxx", apparirà un pg tutto rosso più o meno nella tua area, e si tratta di trovarlo e scontrarsi in un duello finchè uno dei due schiatta.

Muori tu e come se venissi ucciso da un mob, per cui parti dal falo e devi tornare dove sei morto per recuperare le anime lasciate sul terreno, muore lui prendi anime e oggetti come ricompensa.

Perchè in dark souls, equippe e oggetti non li perdi, ma quando muori prendi le anime raccolte (che è la moneta di scampio per comprare , livellare ,etcc) e l'umanità (quindi torni nonmorto e devi spendere 1 punto umanità se vuoi tornare umano). Le anime e le umanità in più che avevi le ritrovi dove sei morto, sempre se non muori prima
ecco questo non mi piace troppo
comunque grazie, sei stato chiarissimo
Old 10-12-2012, 15:06   #2015
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
ecco questo non mi piace troppo
comunque grazie, sei stato chiarissimo
Prego

Il trucco è comunque mantenere al minimo le anime (insomme se accumuli spendile il prima possibile). Tieni conto che troverai anime come oggetti e Umanità come oggetti (presenti nell'inventario). Quelle non le perdi, e quando hai bisogno le puoi "bruciare" per acquisirne il valore.
Old 10-12-2012, 16:48   #2016
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Prego

Il trucco è comunque mantenere al minimo le anime (insomme se accumuli spendile il prima possibile). Tieni conto che troverai anime come oggetti e Umanità come oggetti (presenti nell'inventario). Quelle non le perdi, e quando hai bisogno le puoi "bruciare" per acquisirne il valore.
mi sa che ci medito un po su.. temo sia un po troppo "impegnativo" per la mia attuale disponibilità di tempo..
tanto sull'amazzone sta a 5€ in più al max lo prendo li più avanti.
grazie comunque per tutti i dettagli!
Old 10-12-2012, 17:47   #2017
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ahah! Beh, comunque quel boss è facile, non preoccuparti.
Il boss è stato semplice, quello che però non è stato banale è il capire come tagliarle la coda. Mi son suicidato una decina di volte perchè stava per morire e non riuscivo a tagliargliela e poi probabilmente bastava banalmente cambiare tipo di arma, perchè son passato ad un'alabarda e si è staccata al primo colpo.

Comunque mi son poi fermato un attimo a fare del monotono e rilassante farming per le armi rare, ne ho sfornate 3, dovevo spezzare dalla tensione di iniziare nuove aree avanzando a nervi tesi non sapendo cosa c'era dietro l'angolo pronto a inc*larmi
Old 10-12-2012, 17:54   #2018
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
mi sa che ci medito un po su.. temo sia un po troppo "impegnativo" per la mia attuale disponibilità di tempo..
tanto sull'amazzone sta a 5€ in più al max lo prendo li più avanti.
grazie comunque per tutti i dettagli!
Ops... ti ho fatto cambiare idea ... comunque non ce bisogno di chissà quanto tempo... io ci gioco non tutti i giorni la sera tardi dopo la nanna di moglie e figlio

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Old 10-12-2012, 20:56   #2019
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Mah... la farfalla?
Ha cominciato sparando raggi gamma esagerati, poi si è posata a farsi caricare di mazzate sui denti

Sconfitto poi anche Sif, ci son voluti 3 tentativi, ma con la Lighting Claymore +5 che mi han fatto tirar fuori per Smough e socio, affetto la maggior parte dei nemici come fossero burro.
Old 11-12-2012, 08:51   #2020
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Ops... ti ho fatto cambiare idea ... comunque non ce bisogno di chissà quanto tempo... io ci gioco non tutti i giorni la sera tardi dopo la nanna di moglie e figlio

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
no ma non è che mi hai fatto cambiare idea, anzi mi hai chiarito cosa aspettarmi.. e a questo punto posso tranquillamente tenerlo tra i titoli in attesa.. non lo giocherei ora.. ho un occhio più puntato su dragons dogma a dire il vero.. e mi sembra un pelo più immediato.. poi ho una caterva di titoli in sospeso.. che se solo avessi il tempo metterei sotto (mi devo ancora organizzare come si deve, ho messo su casa da un annetto e ancora non ho metabolizzato e strutturato i tempi.. spesso arrivo alle 22 che devo ancora cenare.. sono disorganizzatissimo.. imparerò ).

non vorrei arrivare alla next gen con la marea di titoli ancora illibati

ma lo prenderò, il titolo mi interessa, magari gli do un po di tempo che forse forse scende ancora un po.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian