|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2001 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
Grazie, in effetti non ci avevo pensato di poter fare un aggiornamento a 7. però quella procedura prevede di essere eseguira da os caricato.
da boot del cd invece pare non si possa fare ![]()
![]() |
#2002 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
deve essere eseguita per forza da Windows, non capisco dove sia il problema tu devi farlo col disco di Vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2003 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
il problema è che non parte vista
![]() |
#2004 |
Senior Member
|
Se riesci però ad arrivare alle opzioni avanzate di boot puoi comunque tentare varie vie di ripristino col disco di Vista. Sempre che non ci siano danni a livello HW.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2005 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti, ho un bel rompicapo da risolvere, che mi sta facendo impazzire...
Ho Win7 32 sp1 aggiornato Allora in poche parole ho individuato il problema(conflitto tra due driver solo quando questi due si avviano contemporaneamente, naturalmente all'avvio di wiondows7, e avviene sempre) ma sto cercando un modo, un trucco per risolverlo... I due dispositivi interessati sono la scheda audio audiotrack prodigy advance hd2 e la scheda di rete realtek integrata nella mobo... I relativi driver non vanno in un vero e proprio conflitto poichè riescono a convivere al 100% se non si avviano insieme all'avvio(dove in questo caso il driver della lan "perde il conflitto", e genera l'errore alla lan)... Per far funzionare le cose l'unico modo è non farli avviare insieme disattivando a scelta(da gestione dispositivi) prima di spegnere il pc, uno tra audio e rete(oppure disinstallando ogni volta prima di spegnere il pc il driver della scheda di rete che tanto si ripristinerà automaticamente ad un nuovo avvio del pc, e quindi farà funzionare le cose poichè non si avvia contemporaneamente all'audio ma 15-20 secondi dopo, per merito che windows trova e installa il driver del "nuovo" hardware )... Altri modi non ce ne sono, ho provato a formattare il pc e rimettere w7 32 pulito con solo rete e audio per isolare il problema e vedere se è causato da terzi, ma niente... ho provato a installare 8-9 versioni diverse di driver del realtek lan(sia di microsoft che di raltek stessa) ma niente, il driver audio non posso cambiarlo perchè essendo la scheda una prosumer particolare ha solo quello disponibile(che risale al 2010 per win7).... Non esiste un modo per avviare la scheda di rete in un secondo momento senza disattivarla(per poi attivarla ogni volta) oppure disintallarla ogni volta prima di spegnere il pc? ![]() Ah dimenticavo che lo slot pci della scheda audio è l'unico slot dove la posso mettere(gli altri sono occupati dal grosso dissipatore della scheda video), avevo pensato che scambiando qualche slot pci c'era una remota possibilità, ma è fisicamente impossibile Ultima modifica di djbooster : 06-05-2011 alle 19:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2006 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Risolto.
Ultima modifica di M@tt3O : 06-09-2011 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2007 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Salve ragazzi! Ho un problema su un PC di un mio amico davvero molto strano e che non riesco a risolvere... Praticamente all'improvviso tutte le cartelle dell'hard disk sono contrassegnate con "sola lettura" tra gli attributi: all'inizio erano poche cartelle, ma piano piano sempre più cartelle vengono bloccate in sola lettura... Anche ripristinando gli opportuni attributi, dopo poco tutto ritorna in sola lettura...
Secondo voi cosa dove potrebbe stare il problema? Ho una certa esperienza con i PC ma questa volta non so nemmeno da dove iniziare... ![]()
![]() |
#2008 |
Senior Member
|
Che siano contrassegnati nelle proprietà in sola lettura è normale, bisogna vedere se poi riesci a effettuare operazioni su quelle cartelle/file oppure sono realmente bloccati, allora ci sarebbe un problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2009 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Confermo che sono realmente bloccati... Non si può nemmeno modificare i documenti con Word...
![]() |
#2010 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
ma senza far nulla?potrebbe essere un virus?
![]() |
#2011 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
area desktop non cliccabile
buondì a tutti,
da giorni ho un problema all'area del desktop con windows 7.. quando cerco di cliccare sulle icone in un'area in alto a sinistra, non mi permette di farlo. La cosa è strana perchè se invece effettuo una selezione cliccando fuori da quest'area(invisibile all'occhio)e trascinando fino all'interno di essa, mi prende la selezione. se poi clicco all'interno dell'area per trascinare o cliccare sulle icone, non mi permette di fare nulla... rispecifico che l'area è quella in alto e all'estrema sinistra del desktop. sto diventando mattoo! grazie a tutti anticipatamente della pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#2012 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
aiuto please! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2013 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Possibile problema di recupero sistema
Salve a tutti coplimenti per il forum
![]() ![]() Spero di essere statoabb chiaro aspetto info da voi esperti a presto p.s. precisazione il tecnico mi ha messo a disposizione un box con il vecchio hardisk con tutto quelloche c' era e già limi sono passato il materiale che si può spostare tranquillamente, ma per i programmi istallati e relative cartelle coi i salvataggi ??(es giochi o programmi di download) di nuovo a presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2014 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2015 |
Senior Member
|
Ho un "piccolo" problema su una macchina con Win7 Pro x64: tutto e' iniziato dal fatto che lo in Sistema --> "Attivazione di Windows" lo stato mi e' indicato come "non disponibile" (Windows e' originale, ovviamente)!
Cercando una soluzione, mi sono accorto che e' il minore dei problemi, visto che non funziona WinUpdate (Impossibile cercare nuovi aggiornamenti Errori rilevati Codice D000009C), WinFirewall e' disattivato e, provando ad arrivarlo, si riceve un errore, idem WinDefender... pero' Gmer, ComboFix, TDSSKiller e non ricordo che altro non rilevano nulla di strano! ![]() Notizia di qualche malware che dia quei sintomi e/o suggerimenti su altre cause e relative solzuioni?
![]() |
#2016 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2017 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2019 |
Senior Member
|
Si, 7pro x64 SP1 ITA! Lo dice anche nella licenza che bisogna accettare poco prima! Salvo che il problema non sia in realta' l'ATI Catalyst Control Manger (che, tecnicamente, non c'e' piu': dovrebbe essere AMD)!
![]() |
#2020 |
Senior Member
|
Niente, anche disinstallando tutto il software ATI, ricevo lo stesso errore "Impossibile aggiornare una versione di Windows a 64 bit a una versione a 32 bit. Per eseguire l'aggiornamento, ottenere una versione a 64 bit del disco di installazione oppure connettersi per ottenere informazioni su come installare Windows 7 e mantenere i file e le impostazioni correnti." e "Impossibile eseguire l'aggiornamento da una versione a 32 bit di Windows a una versione a 64 bit. Per eseguire l'aggiornamento, ottenere una versione a 32 bit del disco di installazione di Windows"!
Ora sto riscaricando l'ISO dai link indicati nel post vediamo che succede! ![]() EDIT: Era il DVD che, per qualche motivo, non riconosceva la versione installata (eppure e' lo stesso che ho usato per installarla ![]()
15 maggio 2008 ![]() 11 marzo 2013 ![]() 26 febbraio 2014 ![]() Ultima modifica di Jabberwock : 23-02-2012 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.