Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2011, 09:08   #2001
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Grazie, in effetti non ci avevo pensato di poter fare un aggiornamento a 7. però quella procedura prevede di essere eseguira da os caricato.

da boot del cd invece pare non si possa fare

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 11:34   #2002
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
deve essere eseguita per forza da Windows, non capisco dove sia il problema tu devi farlo col disco di Vista.
Old 06-05-2011, 13:45   #2003
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
il problema è che non parte vista

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 16:56   #2004
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se riesci però ad arrivare alle opzioni avanzate di boot puoi comunque tentare varie vie di ripristino col disco di Vista. Sempre che non ci siano danni a livello HW.
Old 06-05-2011, 19:06   #2005
djbooster
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, ho un bel rompicapo da risolvere, che mi sta facendo impazzire...

Ho Win7 32 sp1 aggiornato

Allora in poche parole ho individuato il problema(conflitto tra due driver solo quando questi due si avviano contemporaneamente, naturalmente all'avvio di wiondows7, e avviene sempre) ma sto cercando un modo, un trucco per risolverlo...

I due dispositivi interessati sono la scheda audio audiotrack prodigy advance hd2 e la scheda di rete realtek integrata nella mobo... I relativi driver non vanno in un vero e proprio conflitto poichè riescono a convivere al 100% se non si avviano insieme all'avvio(dove in questo caso il driver della lan "perde il conflitto", e genera l'errore alla lan)...

Per far funzionare le cose l'unico modo è non farli avviare insieme disattivando a scelta(da gestione dispositivi) prima di spegnere il pc, uno tra audio e rete(oppure disinstallando ogni volta prima di spegnere il pc il driver della scheda di rete che tanto si ripristinerà automaticamente ad un nuovo avvio del pc, e quindi farà funzionare le cose poichè non si avvia contemporaneamente all'audio ma 15-20 secondi dopo, per merito che windows trova e installa il driver del "nuovo" hardware )...

Altri modi non ce ne sono, ho provato a formattare il pc e rimettere w7 32 pulito con solo rete e audio per isolare il problema e vedere se è causato da terzi, ma niente... ho provato a installare 8-9 versioni diverse di driver del realtek lan(sia di microsoft che di raltek stessa) ma niente, il driver audio non posso cambiarlo perchè essendo la scheda una prosumer particolare ha solo quello disponibile(che risale al 2010 per win7)....

Non esiste un modo per avviare la scheda di rete in un secondo momento senza disattivarla(per poi attivarla ogni volta) oppure disintallarla ogni volta prima di spegnere il pc?

Ah dimenticavo che lo slot pci della scheda audio è l'unico slot dove la posso mettere(gli altri sono occupati dal grosso dissipatore della scheda video), avevo pensato che scambiando qualche slot pci c'era una remota possibilità, ma è fisicamente impossibile

Ultima modifica di djbooster : 06-05-2011 alle 19:10.
djbooster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 10:08   #2006
M@tt3O
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Risolto.

Ultima modifica di M@tt3O : 06-09-2011 alle 10:18.
M@tt3O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 22:44   #2007
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Salve ragazzi! Ho un problema su un PC di un mio amico davvero molto strano e che non riesco a risolvere... Praticamente all'improvviso tutte le cartelle dell'hard disk sono contrassegnate con "sola lettura" tra gli attributi: all'inizio erano poche cartelle, ma piano piano sempre più cartelle vengono bloccate in sola lettura... Anche ripristinando gli opportuni attributi, dopo poco tutto ritorna in sola lettura...
Secondo voi cosa dove potrebbe stare il problema?
Ho una certa esperienza con i PC ma questa volta non so nemmeno da dove iniziare...

Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 05:34   #2008
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Che siano contrassegnati nelle proprietà in sola lettura è normale, bisogna vedere se poi riesci a effettuare operazioni su quelle cartelle/file oppure sono realmente bloccati, allora ci sarebbe un problema.
Old 13-12-2011, 09:17   #2009
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Che siano contrassegnati nelle proprietà in sola lettura è normale, bisogna vedere se poi riesci a effettuare operazioni su quelle cartelle/file oppure sono realmente bloccati, allora ci sarebbe un problema.
Confermo che sono realmente bloccati... Non si può nemmeno modificare i documenti con Word...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 11:43   #2010
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
ma senza far nulla?potrebbe essere un virus?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 14:46   #2011
croo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
area desktop non cliccabile

buondì a tutti,
da giorni ho un problema all'area del desktop con windows 7..
quando cerco di cliccare sulle icone in un'area in alto a sinistra, non mi permette di farlo.
La cosa è strana perchè se invece effettuo una selezione cliccando fuori da quest'area(invisibile all'occhio)e trascinando fino all'interno di essa, mi prende la selezione.
se poi clicco all'interno dell'area per trascinare o cliccare sulle icone, non mi permette di fare nulla...
rispecifico che l'area è quella in alto e all'estrema sinistra del desktop.
sto diventando mattoo!

grazie a tutti anticipatamente della pazienza
croo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 13:33   #2012
croo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da croo Guarda i messaggi
buondì a tutti,
da giorni ho un problema all'area del desktop con windows 7..
quando cerco di cliccare sulle icone in un'area in alto a sinistra, non mi permette di farlo.
La cosa è strana perchè se invece effettuo una selezione cliccando fuori da quest'area(invisibile all'occhio)e trascinando fino all'interno di essa, mi prende la selezione.
se poi clicco all'interno dell'area per trascinare o cliccare sulle icone, non mi permette di fare nulla...
rispecifico che l'area è quella in alto e all'estrema sinistra del desktop.
sto diventando mattoo!

grazie a tutti anticipatamente della pazienza
è incredibile...dopo il riavvio funziona per circa due minuti, poi niente...e lo stesso succede se mi disconnetto come utente e mi riconnetto...fastidioso è dir poco!!!
aiuto please!
croo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 20:37   #2013
Dihoo
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Possibile problema di recupero sistema

Salve a tutti coplimenti per il forum spero di scrivere nel argomento giusto in quanto è un problema che abbraccia più aspetti vi spiego la situazione qualche giorno fa il mio buon pc mi ha giocato un bello scherzetto a causa di un corto circuito mi si è bruciato l alimentatore, la scheda madre e il processore (che culo è ) portandolo dal mio tecnico (che ha anche assemblato il pc), mi sono scontrato con la triste realtà, cambiare i pezzi in questione il problema sorge ora. Il mio tecnico mi ha spiegato che quei pezzi in particolare fanno parte di una famiglia che non è più prodotta e che dovrò prenderne di nuovi (e qui partono bei soldoni) il problema però è che mi spiegava che il mio sistema operativo win 7 home premium crea delle copie di backup che registrano l hardware della macchina sulla quale lavora per cui ora con questo cambio di pezzi è possibile (se non certo ) che win non li riconosca costringendomi alla formattazione con perdita dei dati. La mia domanda è questa vi risulta che effettivamente non ci sia soluzione per far riconoscere al mio win originale il nuovo hardware.????

Spero di essere statoabb chiaro aspetto info da voi esperti a presto

p.s. precisazione il tecnico mi ha messo a disposizione un box con il vecchio hardisk con tutto quelloche c' era e già limi sono passato il materiale che si può spostare tranquillamente, ma per i programmi istallati e relative cartelle coi i salvataggi ??(es giochi o programmi di download)

di nuovo a presto.
Dihoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 20:47   #2014
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Dihoo Guarda i messaggi
Salve a tutti coplimenti per il forum spero di scrivere nel argomento giusto in quanto è un problema che abbraccia più aspetti vi spiego la situazione qualche giorno fa il mio buon pc mi ha giocato un bello scherzetto a causa di un corto circuito mi si è bruciato l alimentatore, la scheda madre e il processore (che culo è ) portandolo dal mio tecnico (che ha anche assemblato il pc), mi sono scontrato con la triste realtà, cambiare i pezzi in questione il problema sorge ora. Il mio tecnico mi ha spiegato che quei pezzi in particolare fanno parte di una famiglia che non è più prodotta e che dovrò prenderne di nuovi (e qui partono bei soldoni) il problema però è che mi spiegava che il mio sistema operativo win 7 home premium crea delle copie di backup che registrano l hardware della macchina sulla quale lavora per cui ora con questo cambio di pezzi è possibile (se non certo ) che win non li riconosca costringendomi alla formattazione con perdita dei dati. La mia domanda è questa vi risulta che effettivamente non ci sia soluzione per far riconoscere al mio win originale il nuovo hardware.????

Spero di essere statoabb chiaro aspetto info da voi esperti a presto

p.s. precisazione il tecnico mi ha messo a disposizione un box con il vecchio hardisk con tutto quelloche c' era e già limi sono passato il materiale che si può spostare tranquillamente, ma per i programmi istallati e relative cartelle coi i salvataggi ??(es giochi o programmi di download)

di nuovo a presto.
Non l'ho mai provato, ma esiste Acronis Universal Restore che permetterebbe il ripristino in caso di cambio di scheda madre (il problema potrebbe essere quello)!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 17:57   #2015
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Ho un "piccolo" problema su una macchina con Win7 Pro x64: tutto e' iniziato dal fatto che lo in Sistema --> "Attivazione di Windows" lo stato mi e' indicato come "non disponibile" (Windows e' originale, ovviamente)!
Cercando una soluzione, mi sono accorto che e' il minore dei problemi, visto che non funziona WinUpdate (Impossibile cercare nuovi aggiornamenti Errori rilevati Codice D000009C), WinFirewall e' disattivato e, provando ad arrivarlo, si riceve un errore, idem WinDefender... pero' Gmer, ComboFix, TDSSKiller e non ricordo che altro non rilevano nulla di strano!

Notizia di qualche malware che dia quei sintomi e/o suggerimenti su altre cause e relative solzuioni?
Old 22-02-2012, 18:51   #2016
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Segui questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...41&postcount=5
Old 22-02-2012, 21:16   #2017
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Mi dice che non puo' aggiornare una versione a 32 bit da una a 64 e viceversa e non mi fa continuare l'aggiornamento! Peccato che il computer abbia x64 e il DVD sia x64!
Old 22-02-2012, 21:29   #2018
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Il dvd ha il SP1 integrato?
Old 22-02-2012, 21:30   #2019
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Il dvd ha il SP1 integrato?
Si, 7pro x64 SP1 ITA! Lo dice anche nella licenza che bisogna accettare poco prima! Salvo che il problema non sia in realta' l'ATI Catalyst Control Manger (che, tecnicamente, non c'e' piu': dovrebbe essere AMD)!
Old 22-02-2012, 22:04   #2020
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Niente, anche disinstallando tutto il software ATI, ricevo lo stesso errore "Impossibile aggiornare una versione di Windows a 64 bit a una versione a 32 bit. Per eseguire l'aggiornamento, ottenere una versione a 64 bit del disco di installazione oppure connettersi per ottenere informazioni su come installare Windows 7 e mantenere i file e le impostazioni correnti." e "Impossibile eseguire l'aggiornamento da una versione a 32 bit di Windows a una versione a 64 bit. Per eseguire l'aggiornamento, ottenere una versione a 32 bit del disco di installazione di Windows"!

Ora sto riscaricando l'ISO dai link indicati nel post vediamo che succede!

EDIT: Era il DVD che, per qualche motivo, non riconosceva la versione installata (eppure e' lo stesso che ho usato per installarla ): con la ISO ufficiale ha funzionato!

Ultima modifica di Jabberwock : 23-02-2012 alle 11:00.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian