Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quali problemi hai avuto con Xbox 360?
Schermata nera all'avvio di un gioco 33 4.58%
Freeze durante l'esecuzione di un gioco 212 29.44%
Feeze + accensione led rossi. 231 32.08%
Si riavvia 19 2.64%
Si riavvia + accensione led rossi 47 6.53%
Accendo il controller ma non parte la console 44 6.11%
Problemi di alimentazione 19 2.64%
Ha sempre funzionato alla perfezione, mai un minimo problema 201 27.92%
Altro 86 11.94%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 720. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2007, 17:47   #2001
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
namo bene, oggi ho comprato Halo 2...a metà del video iniziale, quando si scende dalla navetta con gli altri soldati che applaudono mi appare il mitico messaggio "il disco potrebbe essere sporco o illeggibile" -.-

e qui non è discorso di dissipatore o riscaldamento, sigh...qua è la lente mi sa...

qualche consiglio?
Old 21-08-2007, 18:03   #2002
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Si dice che guardando dai fori laterali si dovrebbe vedere e che non sia necessario aprirla.
Quote:
Originariamente inviato da bieffebieffe Guarda i messaggi
infatti basta mettere una luce vicina o da lato e lo si vede se c'è visto che nn è che ci sono molte possibilità per metterlo
però è strano che non l' abbiano messo ...
Ma la console era in assistenza per i tre led rossi?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 22:31   #2003
F.W.Hegel
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da neogen Guarda i messaggi
Ci sono novità circa i problemi della 360?

Anche la Elite ne è affetta ?

Reduce dalle vacanze estive, mi interesserebbe sapere se ci sono aggiornamenti.
Anche io sarei curioso di sapere se con la Nuova Elite i problemi di fragilità della console siano finalmente risolti.
F.W.Hegel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 10:29   #2004
bieffebieffe
Senior Member

L'Avatar di bieffebieffe

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
però è strano che non l' abbiano messo ...
Ma la console era in assistenza per i tre led rossi?
no, per illettore dvd però aparte che nn so se è la stessa che gli homandato, e cmq unamodifica cosi importante dovrebbero farla a atutte ormai... che poi questa arrivata mi ha gia dato 3 volte disco dapulire ecc ecc... il gioco è nuovo comprato lunedi e lunedi sera la console mi ha dato che è sporco.. poi riavvii e va... ma ti fa uscire dal gioco... chepalle fortuna che me lo ha fatto solo nelgioco e nn nel live
bieffebieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 11:00   #2005
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
guarda io per non sapere ne leggere ne scrivere per ogni problema della console, anche se non c entra con i 3 led rossi, direi comunque a quelli dell assistenza che il maledetto anello è saltato fuori due o tre volte e che il difetto è saltuario. in questo modo dovrebbero mettere il dissipatore comunque...

anche perchè se uno la manda per il lettore gli ritorna col lettore nuovo ma con la mobo a rischio e il secondo mese in germania rimane possibile. meglio prevenire.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 11:26   #2006
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
ho mandato in assistenza la xbox a fine luglio , oggi seguendo il tracking della riconsegna c'è scritto cosi:
IL DEST. HA RICHIESTO DI TRATTENERE LA CONSEGNA PER DATA DI CONSEGNA FUTURA. UPS TENTERÀ LA CONSEGNA ALLA DATA RICHIESTA .

che vuol dire?
Old 23-08-2007, 12:24   #2007
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da bieffebieffe Guarda i messaggi
no, per illettore dvd però aparte che nn so se è la stessa che gli homandato, e cmq unamodifica cosi importante dovrebbero farla a atutte ormai... che poi questa arrivata mi ha gia dato 3 volte disco dapulire ecc ecc... il gioco è nuovo comprato lunedi e lunedi sera la console mi ha dato che è sporco.. poi riavvii e va... ma ti fa uscire dal gioco... chepalle fortuna che me lo ha fatto solo nelgioco e nn nel live
eh, allora il problema probabilmente è questo.
Il dissy lo montano solo su quelle con il problema dei 3 led rossi, così come la garanzia allungata a 3 anni
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 12:54   #2008
FISHER46
Senior Member

L'Avatar di FISHER46

Questo è interessante http://www.xbox360-tribe.org/news/6-...-garanzia.html
Comunque mi sembra un pò "grossolano" come sistema di controllo guardare tra i fori per capire se c'è quello nuovo o meno. Poi tutto può essere
FISHER46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 16:17   #2009
pier.3dnow
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Amalfi (SA) - Milano - Stresa (VB)
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ho mandato in assistenza la xbox a fine luglio , oggi seguendo il tracking della riconsegna c'è scritto cosi:
IL DEST. HA RICHIESTO DI TRATTENERE LA CONSEGNA PER DATA DI CONSEGNA FUTURA. UPS TENTERÀ LA CONSEGNA ALLA DATA RICHIESTA .

che vuol dire?
cè lha il centro ups più vicino a te devi chiamarli e metterti daccordo per la consegna

pumped by iMac 2017 5k i7 SSD Ram64Gb - iMac 15", usb2.0 - AirPort Extreme AC - iPhone 2G - iPhone XS - iPod nano 6G - Apple Watch SS Serie 4 - AirPods Pro - Synology DS716+ 8Gb 2x Wd red 6Tb
pier.3dnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 18:36   #2010
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da pier.3dnow Guarda i messaggi
cè lha il centro ups più vicino a te devi chiamarli e metterti daccordo per la consegna
e perche non me lo hanno recapitato a casa?
Old 23-08-2007, 20:03   #2011
F.W.Hegel
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Come faccio a sapere quando mi ritornerà la console?Me l'hanno ritirata il 26 Luglio,dovrebbe arrivare a giorni...ma onde evitare che non mi trovino a casa,vorrei sapere almeno quando parte dalla Germania per calcolarmi approssimativamente il giorno.

Ultima modifica di F.W.Hegel : 23-08-2007 alle 20:09.
F.W.Hegel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 20:41   #2012
river
Senior Member

L'Avatar di river

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da river Guarda i messaggi
ARRIVATA!!

l'ho consegnata al corriere il 21 /05 ed è stata consegnata in germania il 23/05

Mi è arrivata di ritorno ieri 27/06
con data di produzione Agosto 2006

quella data in assistenza era molto + vecchia

2 giorni fa ho effetttuato la modifica e ho scoperto che c'è il dissi con heatpipe.
river è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 20:43   #2013
bieffebieffe
Senior Member

L'Avatar di bieffebieffe

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
eh, allora il problema probabilmente è questo.
Il dissy lo montano solo su quelle con il problema dei 3 led rossi, così come la garanzia allungata a 3 anni
beh è idiota visto che sono tutte a rischi una volta aperta inassistenza dovrebbero mettereil dissipatore e basta. per la garanzia mi vabene rimanga di due.. ma prevenire mettendolo nnsarebbe una brutta idea
Old 23-08-2007, 20:46   #2014
bieffebieffe
Senior Member

L'Avatar di bieffebieffe

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
e perche non me lo hanno recapitato a casa?
guarda ups è vergognosa.

Quote:
Originariamente inviato da F.W.Hegel Guarda i messaggi
Come faccio a sapere quando mi ritornerà la console?Me l'hanno ritirata il 26 Luglio,dovrebbe arrivare a giorni...ma onde evitare che non mi trovino a casa,vorrei sapere almeno quando parte dalla Germania per calcolarmi approssimativamente il giorno.
chiama assistenza.... io chiamai il 7 8 agosto per sapere dove fosse la mia mandata il 12 luglio e mi disse di richiamare verso ferragosto che era presto.

poi chiamo il 18 e mi dicono che è dal 10 agosto che la console è in italia....
chiamo ups e dicono che nn trovavano l'indirizzo... ma se siete venuti gia a prenderla!!!!!

in pratica ad agostoi corrieri fan un cazz! sono andato a prendermela io indirizzo giusto e numero di telefono sul pacco...
Old 24-08-2007, 10:55   #2015
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

ragazzi una consultazione rapida.

la mia povera 360 ha preso uno sbalzo di corrente. me ne sono accorto perchè la tv si è riaccesa, il pc si è riavvito e la lavatrice si è fermata.
la 360 era in modalità download in stand by (si insomma avete capito), dopo lo sbalzo sono corso in sala per vedere che era successo e l ho trovata coi 3 led rossi (sx alto, sx e dx basso). terrore, raccapriccio ..

ho riavviato la console e ora funziona tutto, il dl è ripreso e pare andare tutto...

che dite. lo sbalzo ha rovinato qualcosa o i tre led rossi sono apparsi per il panico della console???

ovviamente non chiamo subito l assistenza ma aspetto di vedere gli sviluppi, era per sapere.

p.s. l impianto Ht (tv samsung, playstation 2 e 360 sono collegate ad una di quelle ciabatte della belkin col circuito di protezione per i sovracarichi)...

AISM - AIRC -
Old 24-08-2007, 12:12   #2016
pier.3dnow
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Amalfi (SA) - Milano - Stresa (VB)
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
ragazzi una consultazione rapida.

la mia povera 360 ha preso uno sbalzo di corrente. me ne sono accorto perchè la tv si è riaccesa, il pc si è riavvito e la lavatrice si è fermata.
la 360 era in modalità download in stand by (si insomma avete capito), dopo lo sbalzo sono corso in sala per vedere che era successo e l ho trovata coi 3 led rossi (sx alto, sx e dx basso). terrore, raccapriccio ..

ho riavviato la console e ora funziona tutto, il dl è ripreso e pare andare tutto...

che dite. lo sbalzo ha rovinato qualcosa o i tre led rossi sono apparsi per il panico della console???

ovviamente non chiamo subito l assistenza ma aspetto di vedere gli sviluppi, era per sapere.

p.s. l impianto Ht (tv samsung, playstation 2 e 360 sono collegate ad una di quelle ciabatte della belkin col circuito di protezione per i sovracarichi)...
è una sorta di "modalità sicurezza"
a me è successo così: sbalzo di corrente.. si riavvia tutto, intendo monitor e mac, e 3 led rossi alla 360 ma dopo averla riaccesa, funziona alla grande; dopo una decina di giorni, download in standby, sbalzo di corrente e 4 led rossi.spenta riaccesa (come su) e funziona tranquillamente!

ps in ogni caso spero crepi presto così montano almeno il nuovo dissipatore

pumped by iMac 2017 5k i7 SSD Ram64Gb - iMac 15", usb2.0 - AirPort Extreme AC - iPhone 2G - iPhone XS - iPod nano 6G - Apple Watch SS Serie 4 - AirPods Pro - Synology DS716+ 8Gb 2x Wd red 6Tb
pier.3dnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 12:15   #2017
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
se sei protetto da overload non dovrebbero esserci reali danni
Old 24-08-2007, 12:40   #2018
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

si la protezione in teoria dovrebbe esserci. comuque che brutto momento. mi hanno detto che stanno facendo dei lavori ed è capitato altre volte..
magari in questo periodo la uso un po meno.

il nuovo dissipatore fa ben sperare..ma comunque spero non si frigga mai...

AISM - AIRC -
Old 24-08-2007, 15:51   #2019
superpepe
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
la mia è tornata l'altroieri dal 27 luglio. è stata sostituita la schedra madre ma non riesco a capire se c'è il nuovo dissipatore....
Old 24-08-2007, 20:59   #2020
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
Ok ragazzi, datemi un consiglio (e pensare che proprio qualche ora fa avevo scritto in un altro thread che non sentivo più parlare di guasti alle 360... )

Premesso che la mia e360 non mi aveva mai dato problemi, a parte qualche blocco in Oblivion, ma niente di serio. Oggi ho appena inserito per la prima volta Bioshock, gioco notoriamente pesantuccio. Arrivato a giusto dopo il filmato iniziale, ero andato sul menu delle opzioni per modificare qualcosa, quando il gioco si pianta. Uh oh. Riavvio la console, non sembra niente di che. Faccio ripartire il gioco, stavolta però mi si blocca durante il filmato. Tolgo il disco e riavvio la console: 3 led rossi. Argh.

Conto fino a 20, poi riaccendo la console: nessun problema. Per adesso. Ho provato a far partire un gioco più vecchio per Xbox (Doom 3) e non ci sono stati problemi per tutta la mezz'oretta di gioco che ho fatto. Però, appena ho spento e riacceso, sono tornati i led rossi. Spengo e riaccendo di nuovo, stavolta tutto a posto. Gioco per un po' a qualcosa di più pesante, Gears of War: un dieci minuti ok, poi si blocca al mio primo respawn. Spengo e riaccendo, ma niente led rossi.

Insomma, mi sembra di aver capito che i led rossi stanno venendo per il surriscaldamento. La mia 360 è abbastanza areata, anche se si potrebbe fare di meglio, ma ho l'impressione che non cambierebbe granchè. In questi giorni non fa neppure tanto caldo Per chi volesse saperlo, i 3 led rossi non vengono durante il gioco, anche se si blocca: solo dopo che riavvio.

Ora... probabilmente se la lasciassi stare per un po', non ci sarebbero altri problemi. L'ho lasciata un po' spenta, poi ho provato a riavviarla varie volte, e mai un problema. Già domani funzionerebbe come prima, ma ho paura a rimettere di nuovo Bioshock dentro. Potrei mandarla in assistenza, ma considerando che ancora le nuove mobo non sono uscite, temo che me ne arrivi una rigenerata, prone allo stesso problema. Se invece la tenessi "sotto tono" per un po', e dopo la sovraccaricaco e spedisco in assistenza appena ci sono quelle a 65nm, dite che me ne arriverebbe una nuova? Posso anche aspettare, se necessario. Oppure dite che è inutile, e che il nuovo dissipatore (che comunque, mi sembra di aver capito che non lo mettono a tutte) basterà?

Ultima modifica di Malek86 : 24-08-2007 alle 21:07.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian