Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2007, 09:52   #2001
RokerAleZoso
Junior Member

L'Avatar di RokerAleZoso

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
Mediacom 240a 4gb VS Samsung YPT9JA 4gb

Salve a tutti! ho visitato spesso questo forum x ottenere spiegazioni x più svariate cose e adesso mi ci sn registrato.
Ebbene, la domanda è la seguente: quale mi consigliereste tra un lettore Mediacom 240a 4GB a 99,90 € VS Samsung Ypt9ja 4GB a 89,90 € ??

Note:
-Il mediacom ha un display TFT da 2,4'' mentre il samsung ne ha uno LCD da 1,8''.
-Il mediacom ha la funzione di ''registrare dalla radio''... il samsung nn credo..
-Il mediacom ha la memoria espandibile tramite microsd fino ad un massimo di 2gb..
-Il samsung però ha una durata della batteria incredibile, del doppio rispetto al rivale! : esempio, 6 ore di video (samsung) vs 3 ore di video (mediacom)
-Il mediacom però possiede pure uno speaker integrato, anke se nn credo sia di alta qualità
-Ovviamente la marca samsung mi infonde più sicurezza della più sconosciuta mediacom...

Bene, credo di aver esposto tutto quel ke mi interessava approfondire

Aspetto i vostri commenti! Grazie!
RokerAleZoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 10:02   #2002
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Io ho preso il sammy supratutto x la durata delle batteria. Ci vado avanti una settimana senza problemi...
Old 30-11-2007, 11:04   #2003
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Quote:
Originariamente inviato da RokerAleZoso Guarda i messaggi
Salve a tutti! ho visitato spesso questo forum x ottenere spiegazioni x più svariate cose e adesso mi ci sn registrato.
Ebbene, la domanda è la seguente: quale mi consigliereste tra un lettore Mediacom 240a 4GB a 99,90 € VS Samsung Ypt9ja 4GB a 89,90 € ??

Note:
-Il mediacom ha un display TFT da 2,4'' mentre il samsung ne ha uno LCD da 1,8''.
-Il mediacom ha la funzione di ''registrare dalla radio''... il samsung nn credo..
-Il mediacom ha la memoria espandibile tramite microsd fino ad un massimo di 2gb..
-Il samsung però ha una durata della batteria incredibile, del doppio rispetto al rivale! : esempio, 6 ore di video (samsung) vs 3 ore di video (mediacom)
-Il mediacom però possiede pure uno speaker integrato, anke se nn credo sia di alta qualità
-Ovviamente la marca samsung mi infonde più sicurezza della più sconosciuta mediacom...

Bene, credo di aver esposto tutto quel ke mi interessava approfondire

Aspetto i vostri commenti! Grazie!
IL T9 registra dalla radio! con 4 diverse compressioni a tua scelta, e cosi vale anche per le registrazioni da microfono.
Radio con RDS
Durata batteria con video è di 7 ore.
Equalizzatore 5 bande.
Non considerare mai gli altoparlanti incorporati, se non hai davvero l'esigenza. Il suono è quello che è.

a te la scelta...

Ultima modifica di joeb : 30-11-2007 alle 11:07.
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 12:04   #2004
RokerAleZoso
Junior Member

L'Avatar di RokerAleZoso

meglio il samsung quindi?

E dite ke vedere un film sul samsung può essere comunque gratificante? siccome i colori dovrebbero essere qualke migliaio in meno rispetto al 240a e il display è un pokettino più piccolo
Old 30-11-2007, 12:15   #2005
fgpx78
Senior Member

Quote:
E dite ke vedere un film sul samsung può essere comunque gratificante? siccome i colori dovrebbero essere qualke migliaio in meno rispetto al 240a e il display è un pokettino più piccolo
Se stai pensando di guardarci i film...+ di venti minuti su uno schermo sotto i 7" ti stanchi cmq. POi vedi tu...io più di due puntate dei simpson di fila nn riesco a reggerle son il sammy.
Old 30-11-2007, 12:51   #2006
RokerAleZoso
Junior Member

L'Avatar di RokerAleZoso

2 puntate dei simpson di fila quanto possono occupare in Mb? ... dovrebbero durare una mezz'oretta l'uno.. un film intero da un'ora e mezza quanto potrebbe occupare circa nei formati supportati dal sammy?... inoltre, ti bastano a te 4gb x musica, film e foto? siccome nn dovrebbe essere espandibile.. grazie (forse tra poco vado a prenderlo)
Old 30-11-2007, 12:55   #2007
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Quote:
Valuta te, il T9 nasce come 1° cosa Mp3 e radio.
Tutto il resto: foto, libri, giochi,films sono..., se la tua priorità sono i films non fa al caso tuo.
Old 30-11-2007, 13:25   #2008
RokerAleZoso
Junior Member

L'Avatar di RokerAleZoso

beh.. sapere ke posso pure vedere piccoli video o addirittura film interi è un'offerte allettante, però nn è il mio interesse primario
tutte le caratteristike mi hanno convinto.. solo avrei preferito uno skermo un poko più ampio.. però mi '' accontento '' di tutto il resto.. cm ultima cosa nn mi era kiara la differenza tra display TFT e LCD.. ma ho letto ke i TFT sn cmq degli skermi LCD (forse però migliori).. quindi va benone
Grazie!
Old 30-11-2007, 17:51   #2009
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Mi è appena tornato dall'assistenza il mio T9 4GB ...
mi hanno cambiato LCD ... ora è molto più luminoso (ho provato settarla a 0 e a 10 ma non cambia nulla) ... sapete come ovviare ??

Attualmente monta un 1.80 ... provo un reflash od un nuovo FW ??

EDIT: L'ho formattato e resettato ... installando prima il 1.68 e poi il 1.80 ... ma niente ... ora è bello luminoso anche a 0 (il nero è praticamente grigio) ... ed in più continua a riavviarsi sia quando si auto-spegne che quando lo spengo dal pulsante !!

Ma mi hanno cambiato solo LCD nonostante avessi detto che si riavviava da solo ?!? Boh !!

Lunedì lo riporto e mi sentono !!!!

Ultima modifica di lanfste : 30-11-2007 alle 19:37.
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 08:47   #2010
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Quote:
Originariamente inviato da lanfste Guarda i messaggi
Mi è appena tornato dall'assistenza il mio T9 4GB ...
mi hanno cambiato LCD ... ora è molto più luminoso (ho provato settarla a 0 e a 10 ma non cambia nulla) ... sapete come ovviare ??

Attualmente monta un 1.80 ... provo un reflash od un nuovo FW ??

EDIT: L'ho formattato e resettato ... installando prima il 1.68 e poi il 1.80 ... ma niente ... ora è bello luminoso anche a 0 (il nero è praticamente grigio) ... ed in più continua a riavviarsi sia quando si auto-spegne che quando lo spengo dal pulsante !!

Ma mi hanno cambiato solo LCD nonostante avessi detto che si riavviava da solo ?!? Boh !!

Lunedì lo riporto e mi sentono !!!!

Ritorna e fai la voce da LEONE!!!
Old 01-12-2007, 11:56   #2011
bekkio
Member

L'Avatar di bekkio

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
ma scusate lo schermo del t9 non è oled?
Old 01-12-2007, 12:48   #2012
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Quote:
Originariamente inviato da bekkio Guarda i messaggi
ma scusate lo schermo del t9 non è oled?
Display 1.8" TFT LCD (262K colori, risoluzione 176x220)
Old 02-12-2007, 13:34   #2013
Nyana
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
che succede? il pc non legge più i file all'interno del lettore

ciao
ho il t9 da diversi mesi e ho sempre fatto il passaggio dei file indifferentemente col sms o con copia e incolla, solo che da quando ho usato il t9 come penna usb prendendo file da diversi pc, a un certo punto ha iniziato a non essere più leggibile dal pc, ora anche negli altri prima da un pc che non vedeva più i file interni e ora da tutti anche dal mio pc a casa. IN poche parole non riesco più a vedere nel pc tutto il contenuto che ho nel t9 che invece utilizzo normalmente, ci ascolto la musica come sempre e vedo anche tutti i restanti file. Cosa è successo secondo voi? e come ovviare a questo problema? visto che comunque il t9 si usa come penna usb. grazie
Nyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:45   #2014
MicHardw
Member

L'Avatar di MicHardw

Iscritto dal: Jun 2003
Circa i vary bug/pecche software emersi nel thread e completamente ignorati da Samsung (più di qualcuno ha detto di aver scritto senza risultato a Samsung Korea/USA/Italia/Marte... ), che ne dite di passare "alle maniere forti"? Cioè tipo postare in un sito internazionale e "minacciarli di sincerità", ovvero "o ci sistemate ste rogne o invadiamo la rete con recensioni pessime circa il supporto postvendita"?

Altra cosa: certo che a distanza di tempo qualche problemetto hardware pesantino sta venendo fuori...
MicHardw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 14:00   #2015
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Quote:
Originariamente inviato da MicHardw Guarda i messaggi

Altra cosa: certo che a distanza di tempo qualche problemetto hardware pesantino sta venendo fuori...

Cosa vuoi dire???
Old 02-12-2007, 14:22   #2016
MicHardw
Member

L'Avatar di MicHardw

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Cosa vuoi dire???
Gente che cambia il display, il lettore che non viene più visto... E mi pare che siano rogne entro l'anno di utilizzo. Per fortuna che la garanzia è di 2.
MicHardw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 14:41   #2017
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Quote:
Originariamente inviato da MicHardw Guarda i messaggi
Gente che cambia il display, il lettore che non viene più visto... E mi pare che siano rogne entro l'anno di utilizzo. Per fortuna che la garanzia è di 2.
Ti dirò, il mio dopo 3 settimane si è staccata la vernecietta color argento! "pazzesco". Mi rimanevano in mano i pezzettini di vernice! (una rabbbbia)
Old 03-12-2007, 07:16   #2018
fgpx78
Senior Member

Io l'ho preso appena uscito a ottobre 2006, e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Nè estetico né funzionale...
Old 03-12-2007, 15:05   #2019
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Ho inserito dei file ogg, ma i tag, pur essendo presenti nei file, vengono ignorati. Come mai? A voi accade la stessa cosa?
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 15:13   #2020
fgpx78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Ho inserito dei file ogg, ma i tag, pur essendo presenti nei file, vengono ignorati. Come mai? A voi accade la stessa cosa?
Sì, il supporto dei tag negli ogg fa cag#re.
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian