Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2006, 17:34   #2001
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Salve ragazzi... E' già un po' di tempo che possiedo il tomtom one... Ottimo acquisto devo dire...
Volevo sapere un info...
Collegando il TTone al pc tramite usb... E copiando l'intero contenuto della SD sul pc... Se copiassi l'intero contenuto su una nuova SecureDigital ad esempio da 1GB con un banale copia-incolla... Il tomtom funzionerebbe ugualmente... Oppure c'è qualche sorta di protezione sulla SecureDigital originale... E quindi riconosce solo le SD originali ?!?

Grazie.
Qualcuno ne sa niente ?!?

Cmq ho messo l'altimetro e funziona alla perfezione Niente di eclatante cmq... A mio modestissimo parere ovviamente. Ho pure editato il .bin per metterlo in ITA.

Saluti a tutti.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 18:39   #2002
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech
ancora una domanda circa il tomtom one.....

ha usb 1.1 o 2.0?

lo schermo quanti colori ha, 256 0 65k?

tnx
L One ha 4096 colori e usb 2.0.
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 20:16   #2003
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da StefaniaKiss
ciao ragazzi.. ho acquistato anche io questo spendido "gioiellino".. una bomba! Solo che vorrei acquistare anche la borsetta apposta per il tomtom one italy (il nuovo modello insomma) ed anche la ventosa aggiuntiva... ma sul sito della tomtom non c'è il tasto buy... addirittura per la nuova ventosa dice che sarà in vendita tra un po... ma come faccio? Dove posso trovare questi accessori? Quando tomtom si deciderà a metterli in vendita sul sito?
Prova a guardare sul Sito del Mediaworld...io la borsa l'ho presa la
Old 27-09-2006, 20:18   #2004
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Salve ragazzi... E' già un po' di tempo che possiedo il tomtom one... Ottimo acquisto devo dire...
Volevo sapere un info...
Collegando il TTone al pc tramite usb... E copiando l'intero contenuto della SD sul pc... Se copiassi l'intero contenuto su una nuova SecureDigital ad esempio da 1GB con un banale copia-incolla... Il tomtom funzionerebbe ugualmente... Oppure c'è qualche sorta di protezione sulla SecureDigital originale... E quindi riconosce solo le SD originali ?!?

Grazie.
Se Copi l'intero contenuto della SD in un'altra funziona normale. Molti hanno fatto così. Come TomTom consiglia Una SD da 80x

Ciau
Old 27-09-2006, 20:22   #2005
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Qualcuno ne sa niente ?!?
Cmq ho messo l'altimetro e funziona alla perfezione Niente di eclatante cmq... A mio modestissimo parere ovviamente. Ho pure editato il .bin per metterlo in ITA. Saluti a tutti.
Per la copia SD, nessun problema... io non utilizzo mai TomTomHome o altro sw per il ripristino del backup. Un semplice copia-incolla dalla cartella avendo cura di attivare l'opzione di visualizzazione files nascosti.

Ecco, magari controlla se è formattata a FAT16 o 32 l'originale e adegua quella da 1Gb. Anzi, se puoi posta (così abbiamo una base statistica) se è 16 o 32... Ad esempio la mia originale è a FAT32.

Per l'altimetro: scusa ma quale file .bin hai editato? L'altimetro "altitude24.zip"?
Se invece vuoi qualcosa di più impegnativo allora ti conviene installare Tripmaster. Ciao.
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 20:34   #2006
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

ed ecco ragazzi le Foto della Ventosa del Nuovo TomTom One V2:

Sembra cmq solida...e sinceramente un pò più carina della nostra....ho già smanettato un pò con i PDI e funzionano precisi...ma il file data.chk se lo sostituisce fa incartare il menù di brutto....va beh già fatto il backup...qualcuno sa che versione di mappe ha installate? Vorrei fare un esperimento

Domani ci gioco ancora un pò se vi vengono in mente cose da chiedere chiedete...

Ultima modifica di shark996 : 27-09-2006 alle 20:55.
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 20:44   #2007
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da shark996
Sembra cmq solida...e sinceramente un pò più carina della nostra....ho già smanettato un pò con i PDI e funzionano precisi...ma il file data.chk se lo sostituisce fa incartare il menù di brutto....va beh già fatto il backup...qualcuno sa che versione di mappe ha installate? Vorrei fare un esperimento

Domani ci gioco ancora un pò se vi vengono in mente cose da chiedere chiedete...
Pronti:
Mappa Italia v 652.1204 credo che la cartella non sia più "Italia-Map", ma solo "Italia"

...immagino l'esperimento... vorrei farlo anche io!
E' quello del tuo capo?

PS: le mail funziano adesso, col nuovo indirizzo che ti ho inviato?
CIAO!
Old 27-09-2006, 21:00   #2008
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Pronti:
Mappa Italia v 652.1204 credo che la cartella non sia più "Italia-Map", ma solo "Italia"

...immagino l'esperimento... vorrei farlo anche io!
E' quello del tuo capo?

PS: le mail funziano adesso, col nuovo indirizzo che ti ho inviato?
CIAO!
uh 652?

Provo domani se ho tempo che giochiamo con il TomTom...esatto adesso la cartella è chiamata Italia

ti ho mandato adesso la mail sul nuovo indirizzo che mi hai mandato....aggiungici anche l'altimetro e le ultime novità.

Ciao
Old 27-09-2006, 22:01   #2009
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
uh 652?

Ultima modifica di effe.erre : 27-09-2006 alle 22:05.
Old 28-09-2006, 11:15   #2010
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Per la copia SD, nessun problema... io non utilizzo mai TomTomHome o altro sw per il ripristino del backup. Un semplice copia-incolla dalla cartella avendo cura di attivare l'opzione di visualizzazione files nascosti.

Ecco, magari controlla se è formattata a FAT16 o 32 l'originale e adegua quella da 1Gb. Anzi, se puoi posta (così abbiamo una base statistica) se è 16 o 32... Ad esempio la mia originale è a FAT32.

Per l'altimetro: scusa ma quale file .bin hai editato? L'altimetro "altitude24.zip"?
Se invece vuoi qualcosa di più impegnativo allora ti conviene installare Tripmaster. Ciao.

Ho editato il file altimetre_on.cap e altimetre_off.cap per metterlo in ITALIANO.
Che cosa si può fare con il programma tripmaster ?!? Dove posso trovarlo ?!?
Ed inoltre volevo sapere qual'è l'ultima mappa aggiornata per l'italia e dove posso scaricarla.

Grazie mille a tutti.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 28-09-2006, 11:24   #2011
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Ho editato il file altimetre_on.cap e altimetre_off.cap per metterlo in ITALIANO.
Che cosa si può fare con il programma tripmaster ?!? Dove posso trovarlo ?!?
Ed inoltre volevo sapere qual'è l'ultima mappa aggiornata per l'italia e dove posso scaricarla. Grazie mille a tutti.
- Ah ecco, mi pareva, non capivo infatti quale file .bin Hai editato le indicazione delle icone... Volevo invece sapere se sei riuscito a trasformare anche l'avviso lampeggiante "Affiche de l'altimetre" come quello che segnala lo spegnimento o l'indicazione "metres" in francese?

- Per la tua SD originale TomTom, FAT16 o 32?

- Tripmaster fa da altimetro, record viaggi, vel.media, indicazione di non oltrepassare una data velocità e altro ancora...
http://www.webazar.org/tomtomrider/t...er.php?lang=uk
Ciao.
Old 28-09-2006, 11:49   #2012
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
effe...per caso ieri sera mentre ero al volante..ho smanettato sul tom tom e indovina cosa trovo!! LA FAMOSA TERZA PAGNINA con scritto altimetre arretre e poi un altra icona con un altro nome (che non ricordo)...
quindi funziona ma cambia qualcosa alla schermata di navigazione ossia ti avvisa l'altimetro??

C'è qualche opzione da mettere in particolare..

Cmq alla prima botta...ehehehehe

per caso sai cosa fa: SKYWAYPOINT??

Ultima modifica di Andry87 : 28-09-2006 alle 12:30.
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 13:06   #2013
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Andry87
effe...per caso ieri sera mentre ero al volante..ho smanettato sul tom tom e indovina cosa trovo!! LA FAMOSA TERZA PAGNINA
Ma và?
Guarda che per provare l'altimetro non è necessario andare in giro in macchina... si può provarlo anche a casa, basta sapere a quanti metri s.l.m sta il tuo Comune, e se lo provi all'esterno oppure a "x" metri dal suolo ad es. se sei in un condominio o cmq non a terra...

Quote:
con scritto altimetre arretre e poi un altra icona con un altro nome (che non ricordo)...
"Affiche"... accendi.

Quote:
quindi funziona ma cambia qualcosa alla schermata di navigazione ossia ti avvisa l'altimetro??
Sono contento che funzioni, ma del resto se i files c'erano...
Però... Ma perchè mi fai ripetere sempre tutto?
La schermata di navigazione NON cambia e non ci sono motivi plausibili per cui venga cambiata per inserire un indicazione come quella... Comunque:
- Ti AVVISA SE ci sono almeno 4 satelliti su cui calcolare, altimenti nisba;
- Ti AVVISA in alto a destra, in modo simile a quando lo accendi e leggi brevemente "Benvenuto in TomTom One" con parole chiare su fondo nero, tranne che lì se lo accendi ti dice "Accensione/Spegnimento altimetro" in francese e "metres" per le misurazioni ogni 30 seondi, mi pare... facci caso...

Quote:
C'è qualche opzione da mettere in particolare..
No... tranne attendere che agganci sufficienti satelliti dopo averlo acceso...

Quote:
Cmq alla prima botta...ehehehehe
Eh sì, alla prima botta... Hehehehe

Quote:
per caso sai cosa fa: SKYWAYPOINT??
Non lo conosco e nemmeno cercando su Altavista trovo nulla...
Posta un link, oppure racconta come sei venuto a conoscenza di quel nome e cosa dovrebbe fare sul TTOne... Ciao
Old 28-09-2006, 14:51   #2014
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
- Ah ecco, mi pareva, non capivo infatti quale file .bin Hai editato le indicazione delle icone... Volevo invece sapere se sei riuscito a trasformare anche l'avviso lampeggiante "Affiche de l'altimetre" come quello che segnala lo spegnimento o l'indicazione "metres" in francese?

- Per la tua SD originale TomTom, FAT16 o 32?

- Tripmaster fa da altimetro, record viaggi, vel.media, indicazione di non oltrepassare una data velocità e altro ancora...
http://www.webazar.org/tomtomrider/t...er.php?lang=uk
Ciao.

Appena controllo ti informo su tutto.
Grazie mille per le informazioni... Tripmaster è interessante...
Old 28-09-2006, 14:53   #2015
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Se Copi l'intero contenuto della SD in un'altra funziona normale. Molti hanno fatto così. Come TomTom consiglia Una SD da 80x

Ciau

Scusate l'ignoranza che significa una SecureDigital da 80x ?!? 80x ?!?

Ed inoltre dove posso trovare le ultmissime mappe per L'italia ?!?

Grazie.
Old 28-09-2006, 15:06   #2016
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Cmq volevo fare i complimenti a Shark ed a tutti coloro che hanno partecipato al thread perchè è veramente utilissimo.

Saluti a tutti.
Old 28-09-2006, 17:47   #2017
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

80 X è la velocità di accesso alla Memory card.

Prima Pagina sotto la Voce Aggiornamento Mappe. e se cerchi bene c'è scritto anche dove poter comprare una SD da 2 GB.

Ciao.
Old 28-09-2006, 22:24   #2018
zio mugna
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
si spegne ancora!!

Siccome mi si spegneva (come scritto a pag. 98) me lo son fatto sostituire..
me l' hanno sostituito aprendo 1 scatola sotto i miei occhi. Fa lo stesso difetto!! ho preso i tempi: dopo 75 min si spegne. lo riaccendo e si rispegne subito. alla nuova accensione va avanti ancora 40 min. facendo la somma e' circa 2 ore. il totale torna, ma si spegne dopo poco piu' di meta'. ma allora e' normale dopo 75 min?? Qualcuno di voi ha preso i tempi? quando si spegne dopo 75 min la pila segna ancora meta' carica. In effetti dopo prosegue per il tempo rimanente. Ma se tutti e due (quello acquistato e quello sostituito)fanno lo stesso non e' che e' 1 difetto congenito?
Notare che l' ho tenuto in carica 12 ore, dietro consiglio vostro e di chi me l' ha sostituito. Anche a qualcun altro succede cosi?? perche' allora lo devo sempre tenere in carica con accendino, cosi' non lo fa piu', ma non e' normale...
Grazie
Zio Mugna
zio mugna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 22:49   #2019
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da zio mugna
preso i tempi: dopo 75 min si spegne. lo riaccendo e si rispegne subito. alla nuova accensione va avanti ancora 40 min. facendo la somma e' circa 2 ore. il totale torna, ma si spegne dopo poco piu' di meta'. ma allora e' normale dopo 75 min?? Qualcuno di voi ha preso i tempi?
Scusa, non ho capito bene: ti fa 75min ok, poi si spegne e non riesci più ad accenderlo... ma poi se lo riaccendi va per ulteriori 40 min.???
Stranissimo... ma lo hai provato in casa o in viaggio?

Il mio non so quanto tempo sta acceso, ma arriva una volta che lo spengo, diciamo dopo che ho finito di usarlo e la volta dopo se lo accendo subito dopo si spegne e non c'è più verso di accenderlo, quasi che la fase dell'accensione dissipi moltissima della carica rimasta (tipo i cellulari) e allora capisco che lo devo ricaricare...
Comunque calcolerò il tempo, però guarda che è diverso se si lascia acceso ad es. in casa o se lo si usa in giro, il consumo è più elevato in giro, inoltre scrivono che la batteria ha bisogno di tanti cicli di carica-scarica per dare il meglio...
Infine resta da considerare il famigerato problema di Lzeppelin, forse dovuto a un lotto di batterie montate di qualità non certo eccelsa...
Old 28-09-2006, 22:57   #2020
zio mugna
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ciao. Grazie della mail, adesso la leggo con calma.

Per il problema dell'orologio, in inglese la procedura:

I have a similar problem with my ONE. If I do a sync whilst I have satellite
lock then it *does* give the correct time, and will be fine until I turn it
off, but next time I turn it on it will be wrong.

TomTom support told be to reset to factory settings through the 'Change
preferences' menu, then remove the SD card and do a hardware reset
(paperclip in the hole in the bottom). This did not seem to work for me,
but it has worked for other people who reported a similar problem on
another forum. TomTom support also told me that they are working on a
software fix and to keep an eye on the website for the next release.

Ecco perchè si deve resettare, perdendo i Preferiti e -temo- altro ancora!

effe.erre
Eh... ma io l' inglese non lo capisco.. Puoi tradurre brevemente in italiano? grassssie
Zio Mugna
zio mugna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian