Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2011, 19:25   #2001
mariod84
Senior Member
 
L'Avatar di mariod84
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da matteoworld Guarda i messaggi
Salve a tutti dopo anni di servizio, il mio portatile è ancora perfettamente funzionante.. a prescindere dai suoi piccoli difetti, rende ancora bene..
in questi giorni ho voluto testare anche un pò di mela e anche in questa occasione non mi ha tradito.. ecco a voi una piccola quida
MacOSX Leopard v10.5.8 per Asus A6KT-Q001h
Spero che interessi a qualcuno!!
So che è passato un bel po' di tempo, ma io ultimamente sono interessato all'argomento.
Ho installato il tuo bios (ottimo lavoro sia per la questione delle usb che per la slic 2.1) e ho messo la IATKOS S3 v2 come descritto nel tuo blog, hai per caso risolto per il video sul monitor principale?
Grazie
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 09:28   #2002
TheDarkProphet
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkProphet
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3130
Ah ah ah incredibile ragazzi, questo portatile non molla mai il colpo, dopo sei anni di glorioso servizio, ora sono in studio e lo sto usando senza alcun problema con Windows Seven 64 bit, ho aperto Autocad 2010, 4 schede di Excel belle pesanti, una sessione di The Gimp e ovviamente FireFox Più tutto il resto tra utlities e cazzate varie.. Non un solo rallentamento..

Ho portato la ram a 2GB e messo un disco a 5400rpm, fine delle modifiche effettuate..

L'unica cosa è avere l'accortezza di levare qualche orpello grafico da Aero di Windows, ma neanche tanto, giusto il fadeout nei menu e poco altro

10+ a questo portatile ragazzi, lo ricomprerei ad occhi chiusi


d!
__________________
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 11:05   #2003
lucas3003
Member
 
L'Avatar di lucas3003
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 230
anche il mio con 7 va che è una bellezza! Solo che con gli aggiornamenti la partizione C: letteralmente inizia a scoppiare!

ora sta acquistando nuova vita. lo uso come PC fisso alternativo, attaccato al mio led pollici con tastiera e mouse usb.

Streaming e film si vedono da paura e sarebbe anche meglio se trovassi un driver decente per la X1600 su win7....
__________________
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916
lucas3003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 15:02   #2004
TheDarkProphet
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkProphet
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3130
Quote:
Originariamente inviato da lucas3003 Guarda i messaggi

Streaming e film si vedono da paura e sarebbe anche meglio se trovassi un driver decente per la X1600 su win7....
Fino ai catalyst 10.2 ci arrivi semza problemi, ce li ho installati io e a quanto pare sono gli ultimi a supportare la serie X1xxx

il mio unico problema è il flash, che non supporta per nulla la x1600 su windows seven, i video dai 480p in su si vedono a scatti, grava sutto sulla CPU, sulla GPU proprio nulla


d!
__________________
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 15:27   #2005
TheDarkProphet
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkProphet
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3130
Quote:
Originariamente inviato da lucas3003 Guarda i messaggi
anche il mio con 7 va che è una bellezza! Solo che con gli aggiornamenti la partizione C: letteralmente inizia a scoppiare!

ora sta acquistando nuova vita. lo uso come PC fisso alternativo, attaccato al mio led pollici con tastiera e mouse usb.

Streaming e film si vedono da paura e sarebbe anche meglio se trovassi un driver decente per la X1600 su win7....
Lucas, per cortesia, puoi dirmi che versione dei driver video hai installato tu? Usi seven 64 bit?



d!
__________________
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 12:44   #2006
lucas3003
Member
 
L'Avatar di lucas3003
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Lucas, per cortesia, puoi dirmi che versione dei driver video hai installato tu? Usi seven 64 bit?



d!
7 a 32 bit.

ho utiilizzato tutti i driver per vista che dava mamma asus, ma poi non so se facendo i vari aggiornamenti si è preso qualcosa da microsoft.

ad ogni modo al momento sto usando un driver i cui dettagli sono:

fornitore ATI Technologies Inc.
data 25/01/2007
versione 8.341.0.0
firma digitale Microsoft Windows Hardware Compatibility Publisher

hai qualche dritta migliore?

lucas
__________________
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916
lucas3003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 14:11   #2007
lucas3003
Member
 
L'Avatar di lucas3003
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 230
ma come cavolo si spegne il monitor?

ciao ragazzi

avendo impostato il a6kt come "fisso" vorrei accenderlo anche solo quando il coperchio è poco alzato, e comunque disabilitarne lo spegnimento anche quando si chiude.
per spegnimento non intendo l'opzione da windows, ma proprio il fatto che gli tolga l'alimentazione.

sull'acer di mia moglie c'è un pulsantino che quando tocca lo schermo lo spegne.
speravo di traovare qualcosa di simile sull'a6kt, ma ho praticamente aperto tutto il monitor senza riuscire a cavare un ragno dal buco...e alla fine ho rimontato tal quale.

Idee? qualcuno ha avuto esperienza a riguardo?

tra l'altro ho notato che vi sono due cavi uno bianco e uno nero che vanno fino all'alto del monitor, e finiscono sul modulo BT (o wireless non ricordo). avevo pensato di togliere porpio lo schermo, ma poi non vorrei che smettesse di funzionare BT o wireless.

fatemi sapere

luca
__________________
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916
lucas3003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 11:18   #2008
TheDarkProphet
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkProphet
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3130
Quote:
Originariamente inviato da lucas3003 Guarda i messaggi
ciao ragazzi

avendo impostato il a6kt come "fisso" vorrei accenderlo anche solo quando il coperchio è poco alzato, e comunque disabilitarne lo spegnimento anche quando si chiude.
per spegnimento non intendo l'opzione da windows, ma proprio il fatto che gli tolga l'alimentazione.

sull'acer di mia moglie c'è un pulsantino che quando tocca lo schermo lo spegne.
speravo di traovare qualcosa di simile sull'a6kt, ma ho praticamente aperto tutto il monitor senza riuscire a cavare un ragno dal buco...e alla fine ho rimontato tal quale.

Idee? qualcuno ha avuto esperienza a riguardo?

tra l'altro ho notato che vi sono due cavi uno bianco e uno nero che vanno fino all'alto del monitor, e finiscono sul modulo BT (o wireless non ricordo). avevo pensato di togliere porpio lo schermo, ma poi non vorrei che smettesse di funzionare BT o wireless.

fatemi sapere

luca

Guarda nelle impostazione di risparmio energetico di windows, puoi impostare il comportamento del pc al momento della chiusura del display (stand by, sleep, do nothing........)




d!
__________________
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 09:04   #2009
lucas3003
Member
 
L'Avatar di lucas3003
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Guarda nelle impostazione di risparmio energetico di windows, puoi impostare il comportamento del pc al momento della chiusura del display (stand by, sleep, do nothing........)
d!
Eh si, la ce stavo. infatti ho messo tutto a "do nothing" quando chiudi il coperchio.
io parlo di una cosa hardware.
parti da schermo aperto.
inizia ad inclinarlo per chiuderlo. quando arrivi tra 45 e 30 gradi con la base lo schermo si spegne. Analogamente quando lo apri fino a 30 gradi lo schermo resta del tuto spento.

In particolare quando il pc è spento, per accenderlo devi aprire il coperchio. noterai che finchè non arrivi a quei 30-35 gradi, anche premendo il tasto di accensione lui non ne vuol sapere.

Ora il mio problema è che io 'sto portatile lo devo tere in uno di uegli scomparti da decoder quindi più di tanto non si apre il coperchio.... e io il coperchio lo devo aprire solo per accenderlo....ma se non si accende tanto un cavolo...

avevo pensato di levarlo proprio il coperchio....ma metti che una olta mi serve come portatile che faccio?

quindi l'idea era di disabilitare questo comportamento trovando la "cosa" che lo fa spegnere.

sull'acer di mia moglie c'è proprio un pulsantino, che si preme quando il coperchio si chiude (che avviene proprio quando lo schermo sta a 30-35 gradi)... togliendolo il problema è assolutamente risolto.

idee?
__________________
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916
lucas3003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 13:22   #2010
Paolo Bitta
Member
 
L'Avatar di Paolo Bitta
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 273
il tuo problema è accenderlo col coperchio chiuso, quindi?

pensare a qualcosa tipo wake-up on lan?
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia, tutti i Mac compatibili e...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): come...
721€ spesi molto bene: PC portatile con ...
Ecco come sfruttare i rimborsi Samsung p...
iPadOS 18, gli iPad compatibili e quelli...
Assassin's Creed Shadows: il nuovo video...
Asrock Rack: il futuro è nei data...
La Calcolatrice arriva su iPadOS 18 dopo...
iOS 18: ecco gli iPhone compatibili e qu...
La tecnologia di tokenizzazione di Visa ...
Rivoluzione Ecoflow per le power station...
ECOVACS: ecco i nuovi robot aspirapolver...
Oggi è in offerta un super AMD Ryzen 9 5...
Torna a 999€ LG OLED 55" serie C3! ...
Star Wars Outlaws: due nuovi video (per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v