Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2016, 18:58   #2001
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Scusate una domanda.... Vivo in Spagna e ho una connessione in fibra a 300Mbps. Se collego un pc alla porta gigabit del router e misuro, mi da 305 in download e 30/35 in upload. Ora io ho disabilitato il wifi di tale router....
Ma ho collegato in cascata alla porta ethernet del suddetto router un secondo router.... Il quale, non mi permette connessioni neanche a 100Mbps. Ovvero se mi collego alla porta ethernet del secondo router arrivo a circa 30 in download.... mentre tramite wifi (N) arrivo al massimo a 15/20 Mbps....
Mi potete aiutare? Grazie. Ciao.
Mi sono accorto che solo un portatile con Win 8.1 ha questo problema... ma con qualsiasi router sia con collegamento Ethernet che Wifi.... La banda è limitata...
Altri portatili con Win 7 in Wifi arrivano anche a 50/70... Mi chiedo cosa potrebbe essere che limita la velocità di Win 8.1... ne sono certo che il problema è li perchè anche collegando una seconda scheda wifi usb la musica non cambia..... Grazie.
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 07:57   #2002
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da Loco1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti dato che mi è stato suggerito di scrivere anche qui oltre al thread ufficiale vi posto la mia richiesta.
Un amico ha una linea TIM Vdsl con modem/router Technicolor, in più ha un router/modem Tplink 8980 che vorrebbe/dovrebbe mettere in cascata per sfruttare il miglior wifi ed altre funzioni.
Non ti so rispondere ma anch'io dovrò mettere in cascata un 8980 per un amico. Io vorrei metterlo in full bridge però. Sai se si può?
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 21:47   #2003
awemo
Senior Member
 
L'Avatar di awemo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1260
FTTC... 100/20 TIM con modem tecnicolor...

Ho aggiunto un router... il TPLink Archer C9... e ho configurato il tutto nel seguente modo:

Modem
192.168.1.1
255.255.255.0
DCHP 192.168.1.2-3
NAT 192.168.1.2
Firewall DISABLED
Connessione Automatica DISABLED

Router
192.168.1.2
255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DHCP 192.168.1.100-199
DNS 192.168.1.1, 8.8.8.8


Client connessi al router
I.P. 192.168.1.xxx
255.255.255.0
Gateway 192.168.1.2
DNS 192.168.1.1, 8.8.8.8
PPOE ENABLED aliceadsl/aliceadsl


Funziona tutto... il problema è che dal PC accedo al router, 192.168.1.2... non accedo invece al modem, 192.168.1.1...

eppure avendoli settato sullo stesso terzetto... li dovrei vedere...

un aiuto...

grazie
__________________
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2503] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 21:05   #2004
IlRomanista
Member
 
L'Avatar di IlRomanista
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 47
Devo fare degli acquisti e mi servirebbero delle informazioni che non ho ben compreso dal primo post.

Mi interesserebbe avere un modem/router con wifi ed un router in LAN-WAN con wifi. Mi servirebbero i wifi di entrambi i router. Quel che non mi è chiaro è che succede con il nat, il firewall e il port forwarding? Rimangono attivi su entrambi i router? Non sarebbe un problema? Il router in cascata dovrà sempre sottostare al "filtro" del router principale?
Ci sarebbero delle limitazioni rispetto al collegare il secondo router direttamente ad un modem o alla linea in caso di modem/router?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di IlRomanista : 06-03-2016 alle 21:10.
IlRomanista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 21:59   #2005
Alancarter1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 270
Possibile 2 router a cascata dopo il modem?

Ho la fttc 100 Tim.Sono in attesa di un Asus router, ho una domanda: si può collegare un router e un access point oppure un repeter al modem Tim? Ora vivo in una casa soppalcata ed il modem Tim copre più o meno tutta la casa, tra un po' avrò anche la casa sopra quella dov'è vivo, avrò quindi 3 livelli, di cui i primi due sono nella stessa casa, il terzo è ad un piano sopra, la mia idea è mettere il router al secondo piano ma così facendo disabilitando il Wi-Fi non avrei rete nella casa giù e pensavo di mettere un access point oppure un altro router...è fattibile?
Grazie
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 17:45   #2006
S19
Member
 
L'Avatar di S19
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Loco1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti dato che mi è stato suggerito di scrivere anche qui oltre al thread ufficiale vi posto la mia richiesta.
Un amico ha una linea TIM Vdsl con modem/router Technicolor, in più ha un router/modem Tplink 8980 che vorrebbe/dovrebbe mettere in cascata per sfruttare il miglior wifi ed altre funzioni.

Qualcuno ha esperienza in merito al Tplink 8980 (forse i menù sono gli stessi per qualsiasi router Tplink sperò ) ed eventulmente se può postare la configurazione corretta anche rispetto ai suoi menu dato che non conosco quel router e personalmente i menù sono un po incasinati.

Grazie mille in anticipo.
Sei riuscito a settare il tutto? Settimana prossima dovrei fare anche io la stessa operazione e se qualcuno lo ha già fatto mi sarebbe molto utile...

Grazie
__________________
My Flickr
S19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 17:48   #2007
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3695
salve ragazzi,

ho trovato solo ora questa guida, altrimenti non aprivo un nuovo topic riguardo al mio problema della connessione tra 2 router.

vi linko qui la mia discussione, se qlc ha voglia di dissipare qlc mio dubbio e farmi capire se il mio pensiero può andare o sto cannando tutto.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2769277

grazie

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 11:41   #2008
domy93
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 1
Giorno a tutti ragazzi.. ho avuto modo di leggere la discussioni in merito a queste problematiche di networking..
Ma ho bisogno del vostro aiuto, e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo dilemma.
In pratica ho acquistato recentemente questo router Asus RT-AC87U sia per necessità di una maggiore copertura della rete wifi sia per un router più efficiente in termini di prestazioni rispetto al modem/router fibra technicolor della telecom.
L'unico problema e che non riesco a far in modo che tutti i dispositivi di rete riescano al collegarsi al nuovo router, mi spiego;
posseggo un impianto lan ma tutte le prese di casa arrivano direttamente nella stanza dove è situato il modem telecom, mentre il router asus (in virtù delle necessità di copertura wireless) è situato nel salone (stanza centrale dell'appartamento). Ho fatto vari tentativi ma non so se esista qualche metodo per sfruttare il modem come solo modem e permettere allo stesso tempo di far dialogare tutti i dispositivi lan collegati al modem con il router.
Spero di esser stato abbastanza esaustivo.
Grazie a tutti per la vostra collaborazione
domy93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2016, 10:10   #2009
Valos
Senior Member
 
L'Avatar di Valos
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 1647
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa chiarirmi qualche dubbio. Ho una Vodafone Station 2 (purtroppo non posso toglierla visto che il telefono di casa funziona solo attraverso di essa) che però mi dava qualche saltuario problema con il wifi (perdita di segnale e/o disconnessioni). Ho preso allora un router (un Netgear R6250) e gliel'ho collegato in cascata per far gestire a lui la rete WiFi. I miei dubbi riguardano i collegamenti/impostazioni che ho fatto visto che è la prima volta che faccio un lavoro di questo tipo. Quello che ho fatto è stato collegare la porta Ethernet 1 della Vodafone Station alla porta Internet del Netgear 6250. Poi sono andato nelle impostazioni della Vodafone Station, ho assegnato un ip fisso al Netgear 6250 e l'ho messo in DMZ, e ho poi disabilitato la rete WiFi e il firewall della Vodafone Station. Nelle impostazioni del Netgear 6250 ho creato due reti WiFi (una a 2.4 e l'altra a 5 Ghz), abilitato il DHCP e riservato 7/8 indirizzi per le cose di casa che gli si collegano (cell, PS4 (messa in DMZ), pc, ecc). Tutto funziona senza problemi di velocità. Mi chiedevo, però, se posso migliorare qualcosa o se tutto è configurato correttamente. L'unico "problema" che ho è utorrent che non scarica sempre alla velocità massima, ma questo penso dipenda da Vodafone che blocca le connessioni P2P. Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà
__________________
Ho concluso positivamente più di 60 trattative. Le ultime sono state con: @danieleok@, 2 Red 2 Devil, albert78, alexpas, Antseg, carlos, crack001, enrico72, Fabiano 82, Freed, gabriello2501, HORN, intech_wetrust, ISOLA, jenapliskin1980, Jinhs, joyfel, kecosametto, Lain84, Latvia, lck, matteo1, mitom, ORONZO CANA', paciuli, pena_panico, pocketpcgod, poty, prispo, RedBlack9, sandru, Sandwich, serbring, sochmell, stefanocucu, ste_ita, superpepe, verolenny, wercoil, xdaf, ziobystek.
Valos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2016, 11:49   #2010
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4473
Quote:
Originariamente inviato da Valos Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa chiarirmi qualche dubbio. Ho una Vodafone Station 2 (purtroppo non posso toglierla visto che il telefono di casa funziona solo attraverso di essa) che però mi dava qualche saltuario problema con il wifi (perdita di segnale e/o disconnessioni). Ho preso allora un router (un Netgear R6250) e gliel'ho collegato in cascata per far gestire a lui la rete WiFi. I miei dubbi riguardano i collegamenti/impostazioni che ho fatto visto che è la prima volta che faccio un lavoro di questo tipo. Quello che ho fatto è stato collegare la porta Ethernet 1 della Vodafone Station alla porta Internet del Netgear 6250. Poi sono andato nelle impostazioni della Vodafone Station, ho assegnato un ip fisso al Netgear 6250 e l'ho messo in DMZ, e ho poi disabilitato la rete WiFi e il firewall della Vodafone Station. Nelle impostazioni del Netgear 6250 ho creato due reti WiFi (una a 2.4 e l'altra a 5 Ghz), abilitato il DHCP e riservato 7/8 indirizzi per le cose di casa che gli si collegano (cell, PS4 (messa in DMZ), pc, ecc). Tutto funziona senza problemi di velocità. Mi chiedevo, però, se posso migliorare qualcosa o se tutto è configurato correttamente. L'unico "problema" che ho è utorrent che non scarica sempre alla velocità massima, ma questo penso dipenda da Vodafone che blocca le connessioni P2P. Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà
Interessa anche a me, che ho un modem LTE con in cascata un router wifi a distribuire la connessione, torrent (io uso Tixati) e Emule non riescono ad accedere pienamente all'esterno. Tengo firewall disattivato sul router wifi e upnp attivato sul modem LTE, ma dal log di Tixati vedo che non riesco ad aprire correttamente le porte, e anch'io come te ho velocità basse.
In utorrent riesci a vedere un log o simili, dove ti da l'eventuale errore? anche se penso che come dici tu Vodafone sia uno dei gestori che blocca il traffico p2p
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2016, 13:28   #2011
Valos
Senior Member
 
L'Avatar di Valos
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Interessa anche a me, che ho un modem LTE con in cascata un router wifi a distribuire la connessione, torrent (io uso Tixati) e Emule non riescono ad accedere pienamente all'esterno. Tengo firewall disattivato sul router wifi e upnp attivato sul modem LTE, ma dal log di Tixati vedo che non riesco ad aprire correttamente le porte, e anch'io come te ho velocità basse.

In utorrent riesci a vedere un log o simili, dove ti da l'eventuale errore? anche se penso che come dici tu Vodafone sia uno dei gestori che blocca il traffico p2p


Le porte di utorrent dovrebbero essere aperte perché mi mostra la spunta verde e non mi segnala problemi. Ma, nel mio caso, penso sia proprio Vodafone a bloccare in alcuni momenti perché a volte va anche al massimo della velocità. Per scrupolo ho chiesto qui sul forum se magari posso aver fatto qualche errore di impostazione o di collegamento. Attendo fiducioso 😉


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente più di 60 trattative. Le ultime sono state con: @danieleok@, 2 Red 2 Devil, albert78, alexpas, Antseg, carlos, crack001, enrico72, Fabiano 82, Freed, gabriello2501, HORN, intech_wetrust, ISOLA, jenapliskin1980, Jinhs, joyfel, kecosametto, Lain84, Latvia, lck, matteo1, mitom, ORONZO CANA', paciuli, pena_panico, pocketpcgod, poty, prispo, RedBlack9, sandru, Sandwich, serbring, sochmell, stefanocucu, ste_ita, superpepe, verolenny, wercoil, xdaf, ziobystek.
Valos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 11:10   #2012
Valos
Senior Member
 
L'Avatar di Valos
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Interessa anche a me, che ho un modem LTE con in cascata un router wifi a distribuire la connessione, torrent (io uso Tixati) e Emule non riescono ad accedere pienamente all'esterno. Tengo firewall disattivato sul router wifi e upnp attivato sul modem LTE, ma dal log di Tixati vedo che non riesco ad aprire correttamente le porte, e anch'io come te ho velocità basse.

In utorrent riesci a vedere un log o simili, dove ti da l'eventuale errore? anche se penso che come dici tu Vodafone sia uno dei gestori che blocca il traffico p2p

Mi rispondo da solo. Stamattina andava a 1.87 mega, quindi per quanto mi riguarda è sicuramente Vodafone (cioè Telecom di cui Vodafone utilizza le infrastrutture per l'ADSL) che blocca quel tipo di connessioni a seconda della congestione della rete. Per quanto riguarda il tuo caso, non è che magari non hai messo in DMZ il router in cascata che gestisce il Wi-Fi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente più di 60 trattative. Le ultime sono state con: @danieleok@, 2 Red 2 Devil, albert78, alexpas, Antseg, carlos, crack001, enrico72, Fabiano 82, Freed, gabriello2501, HORN, intech_wetrust, ISOLA, jenapliskin1980, Jinhs, joyfel, kecosametto, Lain84, Latvia, lck, matteo1, mitom, ORONZO CANA', paciuli, pena_panico, pocketpcgod, poty, prispo, RedBlack9, sandru, Sandwich, serbring, sochmell, stefanocucu, ste_ita, superpepe, verolenny, wercoil, xdaf, ziobystek.
Valos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 14:45   #2013
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4473
Quote:
Originariamente inviato da Valos Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il tuo caso, non è che magari non hai messo in DMZ il router in cascata che gestisce il Wi-Fi?
No, l'ho solo messo in modalità router wifi (disattivata la parte di modem adsl), disattivato il firewall e il dhcp, e messo su "allow" la voce di permesso alle connessioni in entrata. Non c'è una modalità bridge, o almeno io non l'ho trovata (è un tp-link Archer D5). La DMZ non l'ho toccata..ma sei sicuro che sia quello il suo utilizzo? Non ho esperienza diretta di uso della DMZ ma avevo letto qualcosa e mi pareva servisse ad altro, ma posso benissimo non averci capito una mazza
Intanto grazie della risposta! Stasera cmq proverò
Forse dovrei anche provare a mettere i 2 router in 2 subnet diverse (192.168.x.1 e 192.168.y.1)
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 15:28   #2014
Valos
Senior Member
 
L'Avatar di Valos
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 1647
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
No, l'ho solo messo in modalità router wifi (disattivata la parte di modem adsl), disattivato il firewall e il dhcp, e messo su "allow" la voce di permesso alle connessioni in entrata. Non c'è una modalità bridge, o almeno io non l'ho trovata (è un tp-link Archer D5). La DMZ non l'ho toccata..ma sei sicuro che sia quello il suo utilizzo? Non ho esperienza diretta di uso della DMZ ma avevo letto qualcosa e mi pareva servisse ad altro, ma posso benissimo non averci capito una mazza
Intanto grazie della risposta! Stasera cmq proverò
Forse dovrei anche provare a mettere i 2 router in 2 subnet diverse (192.168.x.1 e 192.168.y.1)


Io ho messo come ip della Vodafone Station 192.168.1.x, mentre tutte le cose collegate al Netgear sono su 192.168.3.x. Inoltre nella Vodafone Station ho riservato un indirizzo al Netgear in modo che abbia sempre quello. Mettere un dispositivo in DMZ serve a non fargli bloccare (a proprio rischio e pericolo) alcuna porta. Siccome alla Vodafone Station si collega solo il Netgear che poi gestisce per conto suo firewall apertura/chiusura porte e upnp per le varie cose che gli si collegano, non ci sono rischi e ho liberato, per quanto possibile, il mio R6250 da eventuali blocchi lato VS.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente più di 60 trattative. Le ultime sono state con: @danieleok@, 2 Red 2 Devil, albert78, alexpas, Antseg, carlos, crack001, enrico72, Fabiano 82, Freed, gabriello2501, HORN, intech_wetrust, ISOLA, jenapliskin1980, Jinhs, joyfel, kecosametto, Lain84, Latvia, lck, matteo1, mitom, ORONZO CANA', paciuli, pena_panico, pocketpcgod, poty, prispo, RedBlack9, sandru, Sandwich, serbring, sochmell, stefanocucu, ste_ita, superpepe, verolenny, wercoil, xdaf, ziobystek.
Valos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 15:30   #2015
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 5986
Sei riuscito a risolvere?

Interessa anche a me la cosa perchè mi trovo nella tua stessa situazione. Non riesco ad accedere al modem dai pc collegati dietro al router..eppure sono tutti installati sulla medesima rete...



Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
FTTC... 100/20 TIM con modem tecnicolor...

Ho aggiunto un router... il TPLink Archer C9... e ho configurato il tutto nel seguente modo:

Modem
192.168.1.1
255.255.255.0
DCHP 192.168.1.2-3
NAT 192.168.1.2
Firewall DISABLED
Connessione Automatica DISABLED

Router
192.168.1.2
255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
DHCP 192.168.1.100-199
DNS 192.168.1.1, 8.8.8.8


Client connessi al router
I.P. 192.168.1.xxx
255.255.255.0
Gateway 192.168.1.2
DNS 192.168.1.1, 8.8.8.8
PPOE ENABLED aliceadsl/aliceadsl


Funziona tutto... il problema è che dal PC accedo al router, 192.168.1.2... non accedo invece al modem, 192.168.1.1...

eppure avendoli settato sullo stesso terzetto... li dovrei vedere...

un aiuto...

grazie
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 10:47   #2016
biXel
Senior Member
 
L'Avatar di biXel
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 4828
buon di.

considerando il caso in cui un router senza modem, venga collegato ad un modem ( o un router con modem integrato del quale sfrutteremo solo il suo modem ), mi chiedevo:

-il firewall va disabilitato lato modem e lasciato attivo solo sul router o è meglio lasciarlo attivo su entrambi?

-il nat, il dhc e UPnP, anche qui dove lasciarlo attivo?

grazie mille
biXel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 11:23   #2017
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da biXel Guarda i messaggi
buon di.

considerando il caso in cui un router senza modem, venga collegato ad un modem ( o un router con modem integrato del quale sfrutteremo solo il suo modem ), mi chiedevo:

-il firewall va disabilitato lato modem e lasciato attivo solo sul router o è meglio lasciarlo attivo su entrambi?

-il nat, il dhc e UPnP, anche qui dove lasciarlo attivo?

grazie mille
Sul modem disattivi tutto,è usi solo il router
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 13:40   #2018
biXel
Senior Member
 
L'Avatar di biXel
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 4828
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Sul modem disattivi tutto,è usi solo il router
ho provato.

mi sa che il nat va tenuto attivo su entrambi; infatti se anche solo uno dei due viene disattivato la navigazione non ha luogo.

poi, se disattivo dhcp sul router, se devo collegare altri dispositivi che succede?
Devo dare ip manualmente?
biXel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 13:44   #2019
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 5986
Devi disattivare tutto sul modem, non sul router.

Tecnicamente il sistema migliore sarebbe utilizzare il modem in modalitá bridge
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 13:45   #2020
biXel
Senior Member
 
L'Avatar di biXel
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 4828
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Devi disattivare tutto sul modem, non sul router.

Tecnicamente il sistema migliore sarebbe utilizzare il modem in modalitá bridge
capisco, ma se disattivo il nat sul modem addio navigazione.
ora vedo se c'è la possibilità di settare come bridge il modem router che mi serve solo come modem.
biXel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v