Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2008, 13:38   #2001
enrico1980
Senior Member
 
L'Avatar di enrico1980
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
Messaggi: 957
allora ad oggi nessuno ha risposto ma io posto i preventivi ke mi hanno fatto

1)Daikin
3mxs52e
in sala ftxg-e-s/w
nelle camere ftxs20g x 2

3400+iva

2)Mitstubishi electric

3A54VA
2 x GC25VA
1 x GC50VA

3000+iva

3)fujitsu (7 anni gi garanzia)

non ha specificato i modelli

3400 + iva

4) Sanyo
lo split per la sala è minishiki
gli altri 2 normali

2800+iva

sono in attesa ke venga panasonic


sono abbastanza deciso per un trial per motivi estetici visto ke i tubi dei 3 split arrivano tutti insieme sul balcone non voglio fare una colonna di 3 compressori.
Leggendo le il forum mi pare di capire ke i + consigliati sono i mitsubishi electric i quali però non hanno un modello un po' + bello per la sala.

voi ke consigliate tra le marche che ho postato

se avete consigli in generale dite pure

io per ora sono orientato x i daikin visto il modello stylish serie E per la sala ke è abbastanza bellino e molto compatto, qulcuno mi può dire come va.

ciao e grazie a tutti
__________________
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 14:58   #2002
Hebckoe
Senior Member
 
L'Avatar di Hebckoe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da enrico1980 Guarda i messaggi
allora ad oggi nessuno ha risposto ma io posto i preventivi ke mi hanno fatto

1)Daikin
3mxs52e
in sala ftxg-e-s/w
nelle camere ftxs20g x 2

3400+iva

2)Mitstubishi electric

3A54VA
2 x GC25VA
1 x GC50VA

3000+iva

3)fujitsu (7 anni gi garanzia)

non ha specificato i modelli

3400 + iva

4) Sanyo
lo split per la sala è minishiki
gli altri 2 normali

2800+iva

sono in attesa ke venga panasonic


sono abbastanza deciso per un trial per motivi estetici visto ke i tubi dei 3 split arrivano tutti insieme sul balcone non voglio fare una colonna di 3 compressori.
Leggendo le il forum mi pare di capire ke i + consigliati sono i mitsubishi electric i quali però non hanno un modello un po' + bello per la sala.

voi ke consigliate tra le marche che ho postato

se avete consigli in generale dite pure

io per ora sono orientato x i daikin visto il modello stylish serie E per la sala ke è abbastanza bellino e molto compatto, qulcuno mi può dire come va.

ciao e grazie a tutti
non c'e' molto da commentare: i mitsubishi sono ottime macchine, talvolta con prestazioni superiori, anche se non di moltissimo, ai daikin, pero' se per motivi estetici preferisci i daikin fai pure perche' sicuramente non stai prendendo una fregatura!
vorrei pero' farti notare alcune cose sulla grandezza delle macchine.
premesso che non avendo fatto sopraluoghi e non avendo fatto quindi calcoli, prendiamo i soliti 30W a metro cubo!
per il salotto-ingresso ti servono circa 3400W mentre per le altre stanze servono circa 1000W o anche qualcosa in meno!
dal catalogo mitsubishi a pag 69 si vede che la resa delle macchine 25+25+50 e' 1,35+1,35+2,7, ossia e' un pelino troppo per le camere e un pochino scarso per il salotto/ingresso.
diciamo che per le camere prenderei i 22 in modo che la resa sia 1,26+1,26+2,88!
questa sarebbe la scelta migliore nel caso in cui tutte le macchine dovessero funzionare contemporaneamente a patto pero' che tu te ne freghi della zona ingresso perche' magari e' solo di transito!

se cosi' non fosse dovresti passare alla macchina esterna piu' grande cioe' la 71 che abbinata a queste tre macchine (25+25+50) da una resa 1,66+1,66+3,78.
insomma, dipende da come questo impianto verra' utilizzato!
e' bene saperle certe cose perche' magari si rischia di fare una scelta sottodimensionata (e nel caso dei multisplit spesso succede) e dare la colpa alla marca del prodotto definendola di bassa qualita' quando invece di bassa qualita' e' la scelta proposta da certi venditori/installatori (non tutti per fortuna).
__________________
 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard
iPod 5G 30GB Nero

Ultima modifica di Hebckoe : 11-04-2008 alle 15:01.
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 15:38   #2003
enrico1980
Senior Member
 
L'Avatar di enrico1980
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
Messaggi: 957
inanzitutto grazie per la risposta.
Ho capito il tuo discorso quindi parlano di mitsubishi consigli di ridimensionare gli split per le camere da letto così da dare più potenza allo split in sala giusto.

io ho scritto quello ke hanno consigliato gli installatori che sono venuti a fare preventivi.

Sai valutare la mia scelta nel caso optassi x i daikin?
lo so che l'estetica non è un valore importante ma lo split in sala è in centro ad una parete di 3 metri di lunghezza con solo un quadro di 2,5x1metri ed 1 divano quindi lo split si noterebbe molto anche per il fatto ke gli split mitsubishi sono spessi 20cm contro il 15 del daikin stylish sul quale però nn trovo informazioni.

oppure non è brutto per la sala il daiseikai SKVR ma a parte che è spesso 20cmq poi non sono riuscito a capire se può funzionare in multi.

altri prodotti nn molto spessi sono gli LG ma viste le considerazioni del forum vorrei evitare.

Se metto una planimetri della casa ti sarebbe utile?

ciao e grazie
__________________
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 15:46   #2004
enrico1980
Senior Member
 
L'Avatar di enrico1980
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
Messaggi: 957
doppio post
__________________
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\

Ultima modifica di enrico1980 : 11-04-2008 alle 15:47. Motivo: errore
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 15:55   #2005
Hebckoe
Senior Member
 
L'Avatar di Hebckoe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da enrico1980 Guarda i messaggi
inanzitutto grazie per la risposta.
Ho capito il tuo discorso quindi parlano di mitsubishi consigli di ridimensionare gli split per le camere da letto così da dare più potenza allo split in sala giusto.

io ho scritto quello ke hanno consigliato gli installatori che sono venuti a fare preventivi.

Sai valutare la mia scelta nel caso optassi x i daikin?
lo so che l'estetica non è un valore importante ma lo split in sala è in centro ad una parete di 3 metri di lunghezza con solo un quadro di 2,5x1metri ed 1 divano quindi lo split si noterebbe molto anche per il fatto ke gli split mitsubishi sono spessi 20cm contro il 15 del daikin stylish sul quale però nn trovo informazioni.

oppure non è brutto per la sala il daiseikai SKVR ma a parte che è spesso 20cmq poi non sono riuscito a capire se può funzionare in multi.

altri prodotti nn molto spessi sono gli LG ma viste le considerazioni del forum vorrei evitare.

Se metto una planimetri della casa ti sarebbe utile?

ciao e grazie
il discorso mio non era riferito solo ai mitsubishi ma a tutti i sistemi multisplit in generale! ho riportato come esempio i mitsubishi perche' qualche pagina fa ho postato il link del catalogo, quindi era piu' facile da fare!
cosa intendi per valutare i daikin?
se intendi l'offerta non posso esserti di aiuto, ma se intendi da un punto di vista della scelta delle macchine penso che se hai un po' di pazienza puoi farlo anche da te controllando il sito daikin perche' ha un catalogo simile! lo dico perche' ora non ho molto tempo per controllare sul sito e non lavorando piu' nello studio di qualche mese fa non posso controllare diretamente il catalogo cartaceo.
quasi sicuramente anche in questo caso le camere andrebbero ridimensionate per fornire piu' potenza alla macchina della sala...se non ricordo male i daikin hanno macchine con grandezza 20!
la planimetria della casa la puoi mettere magari segnando la posizione delle diverse macchine in modo da commentare la soluzione che ti hanno proposto!
__________________
 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard
iPod 5G 30GB Nero
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 17:05   #2006
enrico1980
Senior Member
 
L'Avatar di enrico1980
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
Messaggi: 957
si avevo capito tu hai fatto l'esempio con mitsubishi però il discorso vale con tutti i sistemi multisplit.

cmq leggendo sul forum sia ke prenda mitsubishi, daikin, panasonic e toshiba vado abbastanza sul sicuro.
quale potrebbe essere il vantaggio ad avere tre mono rispetto ad un trial in generale?

se qualcuno sa come si comporta il daikin stylish ne può parlare.

grazie

ciao
__________________
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 13:20   #2007
Hebckoe
Senior Member
 
L'Avatar di Hebckoe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da enrico1980 Guarda i messaggi
si avevo capito tu hai fatto l'esempio con mitsubishi però il discorso vale con tutti i sistemi multisplit.

cmq leggendo sul forum sia ke prenda mitsubishi, daikin, panasonic e toshiba vado abbastanza sul sicuro.
quale potrebbe essere il vantaggio ad avere tre mono rispetto ad un trial in generale?

se qualcuno sa come si comporta il daikin stylish ne può parlare.

grazie

ciao
l'unico vantaggio che, a mio avviso, potrebbe esserci nell'usare un sistema monosplit sta nel fatto di fornire all'unita' interna tutta la potenza necessaria perche' possa rendere la potenza nominale o di "targa". in realta' non si tratta neanche di un vantaggio in quanto essendo macchine dotate di inverter difficilmente queste lavoreranno in tali condizioni se non magari nei momenti iniziali quando l'ambiente e' particolarmente caldo o freddo a seconda dei casi.
i sistemi multisplit invece offrono invece un impianto piu' compatto e quindi esteticamente piu' acettabile.
certo, bisogna prestare un po piu' di attenzione nel scegliere la giusta combinazione in modo da soddisfare le richieste degli ambienti, e fare qualche considerazione sull'uso dell'impianto per non mettere unita' esterne troppo grandi e costringere quindi chi le monta a cambiare contratto di fornitura di energia elettrica. ovviamente se l'impianto e' particolarmente grande perche' magari lo e' anche la casa questo bisagna farlo per forza.
__________________
 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard
iPod 5G 30GB Nero
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 12:00   #2008
CHARLIE 68
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 0
3 KW

avrei bisogno di un consiglio: ho letto qua e là della potenza assorbita e vorrei capire se mettendo un multisplit con 2 unità interne 9+12.000 sono costretta o meno a cambiare il contratto di fornitura dell'energia dagli attuali 3 ai 4,5 kw...
CHARLIE 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 18:20   #2009
Wudstok
Member
 
L'Avatar di Wudstok
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da CHARLIE 68 Guarda i messaggi
avrei bisogno di un consiglio: ho letto qua e là della potenza assorbita e vorrei capire se mettendo un multisplit con 2 unità interne 9+12.000 sono costretta o meno a cambiare il contratto di fornitura dell'energia dagli attuali 3 ai 4,5 kw...
NON sei costretto a prescindere.
Certo che devi fare un pò più di attenzione alla contemporaneità di utilizzo di diversi elettrodimestici dall'alto consumo (lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice, phon,ecc).
Ulteriore considerazione: più compri una macchina efficiente e minore sarà la quantità di corrente che necessità per funzionare dandoti maggiore potenza residua da utilizzare per altro (Oltre che ovviamente consumi inferiori).
certo che se già oggi ogni tanto il contatore salata oppure le tue abitudini prevedono quotidianamente il 'tutto acceso', allora facci un pensierino.

[In ogni caso, nel dubbio, tieni i 3KW e prova: sei sempre in tempo ad aumentare ]
__________________
...Se ne capisco di computer??? ...Ehm...Non c'è una domanda di riserva???
Wudstok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 18:30   #2010
Hebckoe
Senior Member
 
L'Avatar di Hebckoe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 498
in ogni caso la potenza assorbita dipende dalla grandezza dell'unita' esterna alla quale sono collegate!
l'inverter poi fa diminuire ulteriormente la potenza assorbita una volta raggiunte le condizioni ambientali impostate!
quoto Wudstok: una prova iniziale e se vedi che la vita e' impossibile (il contatore salta in continuazione) passa ai 4,5.
__________________
 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard
iPod 5G 30GB Nero
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 20:36   #2011
Framol
Senior Member
 
L'Avatar di Framol
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Messaggi: 1211
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
in ogni caso la potenza assorbita dipende dalla grandezza dell'unita' esterna alla quale sono collegate!
l'inverter poi fa diminuire ulteriormente la potenza assorbita una volta raggiunte le condizioni ambientali impostate!
quoto Wudstok: una prova iniziale e se vedi che la vita e' impossibile (il contatore salta in continuazione) passa ai 4,5.
Quoto,dopo parte pochissime volte e usa poca corrente per mantenere la temperatura sbabilta.
A proposito:mi han detto che gli inverter funzionano con un'altro tipo di gas...
Quote:
"La tecnologia Inverter, mediante la variazione della potenza elettrica assorbita dal compressore, elimina i continui attacca e stacca del motore (condizionatore classico on/off) ottenendo un risparmio di energia elettrica di circa il 30% su otto ore di funzionamento continuo. Inoltre, variando l'emissione del freddo o del caldo secondo la necessità dell'ambiente, stabilizza la temperatura che varia solo di circa 0,5°C intorno a quella impostata, contro i circa ±2°C dei classici condizionatori on/off."
__________________
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club
Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo?
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A)
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 22:02   #2012
Wudstok
Member
 
L'Avatar di Wudstok
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Quoto,dopo parte pochissime volte e usa poca corrente per mantenere la temperatura sbabilta.
A proposito:mi han detto che gli inverter funzionano con un'altro tipo di gas...
A proposito... mi sa che ti han detto una minkiata...

La scelta del gas (in linea di massima il campo è ristretto ad R410a o R407c) non dipende dalla tecnologia inverter o meno.
Per semplificare ulteriormente il 410 è utilizzato da macchine di nuova generazione (mica poi così all'avanguardia perchè è un gas in giro da qualche anno, ma comunque...), mentre la macchina a 407 sono concettualmente ancora le vecchie macchina in R-22 adeguate all'utilizzo di refrigerante consentito dal protocollo di kyoto.
__________________
...Se ne capisco di computer??? ...Ehm...Non c'è una domanda di riserva???
Wudstok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 07:35   #2013
CHARLIE 68
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 0
...intanto grazie... quindi se ho capito bene basterebbe accendere prima una unità e una volta a regime la somma dei kw assorbiti non dovrebbe superare i 3!!!

Thanks
CHARLIE 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 12:36   #2014
Hebckoe
Senior Member
 
L'Avatar di Hebckoe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da CHARLIE 68 Guarda i messaggi
...intanto grazie... quindi se ho capito bene basterebbe accendere prima una unità e una volta a regime la somma dei kw assorbiti non dovrebbe superare i 3!!!

Thanks
ho detto dipende dalla grandezza dell'unita' esterna!
qualche post fa ho, a titolo di esempio, il link al catalogo mitsibishi. magari non e' la marca dei tuoi ma se hai tempo dai uno sguardo a pagina 69 per farti un'idea!
le tue macchine sono una 35 (12000btu/h) e una 25 (9000 btu/h).
tralasciando il discorso delle rese,visto stiamo parlando di consumi, se queste due unita' interne sono collegate rispettivamente ad una 40, 52, 54 hai come consumi 1,045kW, 1,450kW ed 1,600kW.
questi sono i valori nominali della potenza assorbita...quella massima e' maggiore anche del 50%.
se il condizionameni ti assorbe 1600w ad esempio, tevi tener presente che hai anche un frigorifero, un televisore, un pc, una lavatrice in funzione, ecc, quindi devi stare attento a gestire bene le cose!
__________________
 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard
iPod 5G 30GB Nero
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 08:16   #2015
esoterico
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 28
come vanno gli Ariston???

salve, ho visto un'offerta in una catena di negozi il modello Ariston ADW07HBX dual split 7000+7000 con gas 410 con pompa di calore classe A A a 499 euro.
secondo voi sono soldi spesi bene??
esoterico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 11:02   #2016
esoterico
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 28
Su internet non trovo nulla...
esoterico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 13:15   #2017
segret
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 0
Consiglio

Ciao, sono nuovo del forum, dopo varie ricerche sono riuscito a trovarne uno dove si parla in maniera molto competente di climatizzatori, a tal proposito mi chiedevo se qualcuno di voi saprebbe fornirmi delle informazioni su un nuovo modello dell'hitachi, esattamente il ras-s10h2 che non trovo neppure sul sito ufficiale hitachi ma che ho visto in un negozio dalle mie parti. Dovremme far parte della seria Summit S e sembrerebbe avere delle ottime caratteristiche tecniche, prima tra tutte l'EER pari a 4.31 e la silenziosità in modalità sleep pari a 20 db. Potreste consigliarmelo come modello? Attulamte avrei la possibilità di acquistarlo a 649 euro, mi sembrerebbe un buon affare.....oppure potrei scegliere il panasonic cu-xe9eke a 699 euro
segret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 11:16   #2018
_Xel_^^
Senior Member
 
L'Avatar di _Xel_^^
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Messaggi: 2227
Ragazzi un consiglio, sto finalmente per prendere un impianto per la mia nuova casa e mi sono fatto fare un preventivo Mitsubishi Electric.

Mi hanno proposto il modello precedente al Kirigamine, il "MSZ-FA VA".
Unità esterna: MXZ-2A30VA
Split: MSZ-FA25VA + MSZ-FA35VA

Il 25 andrebbe nella camera, 3.5x3.5 con soffitto che va da 1.80 a 3.80
Il 35 in soggiorno-cucina, 5x5 con soffitto da 1.80 a 3.80

Prezzo scontato: 1445 + 400 di installazione (lavaggio azoto e installazione con impianto già predisposto) + IVA (forse riesco al 4%)
E' un buon prezzo?

Però da quanto mi ha detto questa configurazione è fatta per fare funzionare uno o l'altro split ma non assieme (infatti nella tabella del catalogo non è previsto 25+35 per questa unità esterna).

Forse opterei per l'unità esterna MXZ-2A40VA che prevede il funzionamento 25+35. Faccio bene?
Un altro dubbio, il 25 in camera non è sovradimensionato??? Dovrebbe essere per ambienti di circa 20mq ma la camera è 12mq anche se un po' alta...

Sapete dirmi quanto sarà il consumo massimo? Nelle tabella del catalogo c'è il massimo assorbimento dell'unità esterna per la configurazione 23+35 e viene riportato 1.170 kW poi dovrei aggiungere gli split che sono circa 0.6+0.9 kW per un totale di 2,67 kW o sbaglio???

Del Kirigamine invece sapete qualcosa??? Non sembravano invogliati a vendermelo... mi hanno anzi detto che ha un filtro da cambiare ogni anno di cui non si conosce il costo, mentre il modello precedente ha un filtro che si cambia dopo 7+ anni...

Grazie a tutti!

Ciau!
__________________
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite

Ultima modifica di _Xel_^^ : 19-04-2008 alle 11:21.
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 12:12   #2019
Hebckoe
Senior Member
 
L'Avatar di Hebckoe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da esoterico Guarda i messaggi
salve, ho visto un'offerta in una catena di negozi il modello Ariston ADW07HBX dual split 7000+7000 con gas 410 con pompa di calore classe A A a 499 euro.
secondo voi sono soldi spesi bene??
non saprei!
il prezzo e' sicuramente accattivante ma bisogna vedere il prodotto e io non l'ho mai visto.

Quote:
Originariamente inviato da segret Guarda i messaggi
Ciao, sono nuovo del forum, dopo varie ricerche sono riuscito a trovarne uno dove si parla in maniera molto competente di climatizzatori, a tal proposito mi chiedevo se qualcuno di voi saprebbe fornirmi delle informazioni su un nuovo modello dell'hitachi, esattamente il ras-s10h2 che non trovo neppure sul sito ufficiale hitachi ma che ho visto in un negozio dalle mie parti. Dovremme far parte della seria Summit S e sembrerebbe avere delle ottime caratteristiche tecniche, prima tra tutte l'EER pari a 4.31 e la silenziosità in modalità sleep pari a 20 db. Potreste consigliarmelo come modello? Attulamte avrei la possibilità di acquistarlo a 649 euro, mi sembrerebbe un buon affare.....oppure potrei scegliere il panasonic cu-xe9eke a 699 euro


Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^ Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio, sto finalmente per prendere un impianto per la mia nuova casa e mi sono fatto fare un preventivo Mitsubishi Electric.

Mi hanno proposto il modello precedente al Kirigamine, il "MSZ-FA VA".
Unità esterna: MXZ-2A30VA
Split: MSZ-FA25VA + MSZ-FA35VA

Il 25 andrebbe nella camera, 3.5x3.5 con soffitto che va da 1.80 a 3.80
Il 35 in soggiorno-cucina, 5x5 con soffitto da 1.80 a 3.80

Prezzo scontato: 1445 + 400 di installazione (lavaggio azoto e installazione con impianto già predisposto) + IVA (forse riesco al 4%)
E' un buon prezzo?

Però da quanto mi ha detto questa configurazione è fatta per fare funzionare uno o l'altro split ma non assieme (infatti nella tabella del catalogo non è previsto 25+35 per questa unità esterna).

Forse opterei per l'unità esterna MXZ-2A40VA che prevede il funzionamento 25+35. Faccio bene?
Un altro dubbio, il 25 in camera non è sovradimensionato??? Dovrebbe essere per ambienti di circa 20mq ma la camera è 12mq anche se un po' alta...

Sapete dirmi quanto sarà il consumo massimo? Nelle tabella del catalogo c'è il massimo assorbimento dell'unità esterna per la configurazione 23+35 e viene riportato 1.170 kW poi dovrei aggiungere gli split che sono circa 0.6+0.9 kW per un totale di 2,67 kW o sbaglio???

Del Kirigamine invece sapete qualcosa??? Non sembravano invogliati a vendermelo... mi hanno anzi detto che ha un filtro da cambiare ogni anno di cui non si conosce il costo, mentre il modello precedente ha un filtro che si cambia dopo 7+ anni...

Grazie a tutti!

Ciau!
partiamo da questo:
Unità esterna: MXZ-2A30VA
Split: MSZ-FA25VA + MSZ-FA35VA

chi ti ha proposto una cosa del genere ha evidentemente grossi problemi mentali perche' l'unita' esterna non e' in grado di far funzionare la 35 alla sua potenza nominale anche se questa dovesse essere l'unica in funzione!
quindi io opeterei senza dubbio per una MXZ-2A40VA.
per la camera forse e' un po esuberante ma essendoci il discorso della contemporaneita' alla fine va bene...al limite potresti provare con una 22.
per il discorso dei consumi avrai con la combinazione MXZ-2A40VA => MSZ-FA25VA + MSZ-FA35VA un assorbimento di 1,045 kW.
questo assorbimento di corrente averra' nell'unita' esterna dove risiede il compressore mentre le unita' interne assorbiranno qualche manciata di W per far funzionare i ventilatori e l'elettronica!
__________________
 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard
iPod 5G 30GB Nero
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 12:37   #2020
_Xel_^^
Senior Member
 
L'Avatar di _Xel_^^
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Messaggi: 2227
Ah ecco ancora peggio di quanto pensassi... mi sembrava strana come configurazione ...starò sulla 40 allora!
Per i consumi ho capito... fa tutto l'unità esterna, in definitiva pensavo consumasse molto di più
Grazie mille!

Ciau!
__________________
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
X sta per nascondere i like agli altri u...
vivo torna in Italia: ecco V40 SE 5G in ...
MediaTek, un processore per gli AI PC in...
Patch Tuesday di giugno 2024: Microsoft ...
Speciale smartphone economici in offerta...
La startup finlandese Flow Computing vuo...
Elon Musk ritira le accuse contro OpenAI...
Windows 10 si aggiorna con le novit&agra...
Gli auricolari Jabra Elite 4 Active oggi...
Il 5G può migliorare molto le nos...
Occhio a questi 3 computer portatili gam...
Windows 11, le novità rilasciate ...
Reply, primo concorso internazionale di ...
Amazon offerte a tempo di oggi: airfryer...
TV LG OLED, Google Pixel, PS5, tablet, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v