Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2020, 11:35   #20081
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da cristian29 Guarda i messaggi
Psyred hai i dns di google? Hai inserito cosi 008.008.008.008 oppure direttamente 8.8.8.8 ? Il telefono funziona poi tranquillamente con quei dns? Grazie
Ho impostato il DNS di Cloudflare (1.1.1.1) come principale, e quello di Infostrada (193.70.152.15) come secondario.

Puoi configurare senza problemi DNS alternativi senza preoccuparti per il VoiP; i Fritz poi lo consentono senza accorgimenti particolari.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 14:26   #20082
cukkiara
Senior Member
 
L'Avatar di cukkiara
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ho impostato il DNS di Cloudflare (1.1.1.1) come principale, e quello di Infostrada (193.70.152.15) come secondario.

Puoi configurare senza problemi DNS alternativi senza preoccuparti per il VoiP; i Fritz poi lo consentono senza accorgimenti particolari.
Non ho ancora provato a cambiare i DNS perché per ora non ne sentivo la necessitá anche se avevo letto qualcosa giá tempo fá, quindi sul mio 7490 se cambio i DNS non dovrei avere problemi con il Voip.
Anche altri oltre a Cloudflare ma lasciando i secondari invariati?
Grazie
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 15:06   #20083
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da cukkiara Guarda i messaggi
Non ho ancora provato a cambiare i DNS perché per ora non ne sentivo la necessitá anche se avevo letto qualcosa giá tempo fá, quindi sul mio 7490 se cambio i DNS non dovrei avere problemi con il Voip.
Anche altri oltre a Cloudflare ma lasciando i secondari invariati?
Grazie
Puoi impostare quelli che preferisci, non devi necessariamente tenere un DNS Infostrada. Per esempio 8.8.8.8 come primario e 1.1.1.1 come alternativo; oppure entrambi quelli di Google o di Cloudflare e via dicendo.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 15:26   #20084
cukkiara
Senior Member
 
L'Avatar di cukkiara
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Puoi impostare quelli che preferisci, non devi necessariamente tenere un DNS Infostrada. Per esempio 8.8.8.8 come primario e 1.1.1.1 come alternativo; oppure entrambi quelli di Google o di Cloudflare e via dicendo.
Ok, ricordavo che se li cambiavi perdevi il Voip, alla se é cosí li cambio al volo.
Grazie
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 20:44   #20085
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1696
Questa cosa accade con i ZYXEL (mi sa). O meglio i ZYXEL suddividono i "DNS" da distribuire nella rete e quelli da usare per la connessione.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 17:25   #20086
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Con gli ZYXEL basta impostarli lato LAN, in modo che il dhcp li assegni ai vari device connessi. Oltretutto mi risulta che gli stessi ZYXEL, con firmware più castrati (vedi Tiscali), non permettano la modifica dei DNS.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 12:45   #20087
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
La scorsa settimana ho mandato una pec relativamente alla fatturazione a 28 giorni per un'utenza che era stata cessata prima che fosse disponibile la procedura di "ristoro" nell'area clienti (la linea cessata era intestata a mio padre).

Oggi, sempre via pec, mi comunicano la "Conferma accoglimento contestazione", ma senza alcuna altra informazione o indicazione di ristoro.

Immagino mi contatteranno nei prossimi giorni


PS: la pec è intestata a me, quindi ho allegato copia fronte/retro della carta di identità di mio padre.
Incredibilmente, oggi è arrivata una nota di credito (cartacea, per posta ordinaria) relativa al "ristoro" della fatturazione a 28 giorni per la linea di mio padre

Attualmente, ancora nessun accredito: qualcuno ha idea dei tempi?


TL;DR: se siete stati clienti Wind nel periodo della fatturazione a 28 giorni e non potete accedere per chiedere il ristoro dal sito (in quanto ex-clienti, appunto), chiedetelo via pec.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 13:16   #20088
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Già richiesto tempo fa a causa di loro pasticci con le "soluzioni alternative di ristoro", ed accordato proprio in questi giorni. Vedremo quanto ci metteranno ad emettere questo benedetto rimborso.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 09:57   #20089
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22456
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Le medesime offerte sono valide anche per i già clienti o cambia qualcosa nei costi e/o combinazione modem?
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Cosa intendi? Non applicano le tariffe per nuovi clienti a chi è già cliente, e se dovessi attivare la 200 mega (avendo la 100, non Adsl), non farti mandare un altro modem, piuttosto avvisa che ne hai già uno compatibile.
Che ogni scusa è buona per far ripartire le rate del modem
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Intendo dire per chi è in ADSL e vuol passare a FTTC 100M...

UP!
... e qual'è l'offerta attuale solo FTTC senza modem e senza telefonate incluse?
Grazie

Ultima modifica di giovanni69 : 17-02-2020 alle 10:09.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 10:50   #20090
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
UP!
... e qual'è l'offerta attuale solo FTTC senza modem e senza telefonate incluse?
Grazie
https://www.infostrada.it/windabsolute/
ABBONAMENTO: L'offerta è disponibile con tecnologia Fibra FTTH,FTTN (FTTC VULA) e ADSL (ADSL2+) al costo di 25,99 euro/mese, non comprende il modem per la navigazione da casa.

Al momento (stando al dettaglio offerta), sia l'offerta con modem che senza modem hanno le chiamate incluse (*) senza scatto.
(*): Chiamate illimitate verso tutti i numeri Fissi e Mobili Nazionali e verso i numeri Fissi di Europa Occidentale, Usa e Canada.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 10:51   #20091
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
... e qual'è l'offerta attuale solo FTTC senza modem e senza telefonate incluse?
Grazie
Quella senza modem è la Absolute: https://www.infostrada.it/windabsolute/ , da qualche tempo prevede anche le chiamate illimitate incluse.


P.S.

Ho notato proprio adesso che l'offerta omologa con brand Tre https://www.infostrada.it/offerta3/3absolute è di fatto identica a quella Wind (adesso offre 100 GB mensili in luogo dei GB illimitati) e anzi, la verifica di copertura riporta alla pagina Wind
Probabile che stiano per rilasciare offerte a brand unico (Wind Tre?) anche per il ramo consumer.


EDIT

come non detto solo la Absolute è identica, l'offerta Tre con modem in vendita abbinata prevede ancora i GB illimitati su mobile.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 17-02-2020 alle 10:58.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 15:16   #20092
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Già richiesto tempo fa a causa di loro pasticci con le "soluzioni alternative di ristoro", ed accordato proprio in questi giorni. Vedremo quanto ci metteranno ad emettere questo benedetto rimborso.
In unica soluzione o sempre a rate?
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 15:44   #20093
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
In unica soluzione o sempre a rate?
Spero in unica soluzione, non mi hanno ancora comunicato la modalità.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 16:08   #20094
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Quella senza modem è la Absolute: https://www.infostrada.it/windabsolute/ , da qualche tempo prevede anche le chiamate illimitate incluse.


P.S.

Ho notato proprio adesso che l'offerta omologa con brand Tre https://www.infostrada.it/offerta3/3absolute è di fatto identica a quella Wind (adesso offre 100 GB mensili in luogo dei GB illimitati) e anzi, la verifica di copertura riporta alla pagina Wind
Probabile che stiano per rilasciare offerte a brand unico (Wind Tre?) anche per il ramo consumer.


EDIT

come non detto solo la Absolute è identica, l'offerta Tre con modem in vendita abbinata prevede ancora i GB illimitati su mobile.
Spero che non sia a rate il costo attivazione......sarebbe un vincolo non da poso.... quindi il senza modem ha lo stesso costo dell'abbonamento con modem?

Confermi che è senza vincoli?
Grazie
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 18:02   #20095
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Spero che non sia a rate il costo attivazione......sarebbe un vincolo non da poso.... quindi il senza modem ha lo stesso costo dell'abbonamento con modem?

Confermi che è senza vincoli?
Grazie
Ha lo stesso costo per i primi 4 anni. Una volta saldate le 48 rate diventa più conveniente l'offerta con il modem in vendita abbinata, dato che il canone mensile sarebbe di 19,99€. Naturalmente rimodulazioni permettendo
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 19:31   #20096
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ha lo stesso costo per i primi 4 anni. Una volta saldate le 48 rate diventa più conveniente l'offerta con il modem in vendita abbinata, dato che il canone mensile sarebbe di 19,99€.
Io l'ho inteso in modo diverso, secondo me non funziona così
Quote:
Naturalmente rimodulazioni permettendo
Sì, ecco... Guarda, una scimmia a tre teste
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 19:41   #20097
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ha lo stesso costo per i primi 4 anni. Una volta saldate le 48 rate diventa più conveniente l'offerta con il modem in vendita abbinata, dato che il canone mensile sarebbe di 19,99€. Naturalmente rimodulazioni permettendo
tu pensi che dopo quattro anni non subirà nemmeno una rimodulazione? ma lo dici sul serio?
Sai quanto è il ricavo medio (o meglio arpu) senza iva di Wind a cliente?
pensare che il cliente dopo 4 anni pagherà 19,99 è da ingenui Psyred.....Vuoi far fallire Wind?
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 19:41   #20098
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Io l'ho inteso in modo diverso, secondo me non funziona così

Sì, ecco... Guarda, una scimmia a tre teste
Sembra che sia proprio così, vedi banner https://www.infostrada.it/promo/fibra1000-esclusiva

Inoltre se verifichi la copertura sul sito, anche nel riepilogo il costo del modem viene indicato separatamente dal canone mensile (19,99€).
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 19:49   #20099
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
tu pensi che dopo quattro anni non subirà nemmeno una rimodulazione? ma lo dici sul serio?
Sai quanto è il ricavo medio (o meglio arpu) senza iva di Wind a cliente?
pensare che il cliente dopo 4 anni pagherà 19,99 è da ingenui Psyred.....Vuoi far fallire Wind?
Scontato che ce ne sarà almeno una nell'arco di quattro anni; l'ho pure scritto (sarcasticamente) che il tutto si intende al netto di rimodulazioni. Rimodulazioni che chiaramente nessuno è in grado di prevedere, sia in termini di frequenza che di entità.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2020, 20:17   #20100
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sembra che sia proprio così, vedi banner https://www.infostrada.it/promo/fibra1000-esclusiva

Inoltre se verifichi la copertura sul sito, anche nel riepilogo il costo del modem viene indicato separatamente dal canone mensile (19,99€).
Ah, non avevo visto questa, pensavo fosse la solita fibra1000; allora pare proprio di sì
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v