Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2011, 17:55   #20021
Venosino1
Senior Member
 
L'Avatar di Venosino1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Qualcuno ha già attivato l'opzione fast di telecom per le connessioni Alice? Intendo l'opzione che costa 3€ al mese e dovrebbe almeno sulla carta, ridurre i ping e donare una connessione più reattiva, sopratutto per quelli che utilizzano il gaming on-line... io vorrei attivarla ma attendo magari qualche parere di chi l'ha già attivata!
Ciao, se ne sta parlando quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2420506
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 18:13   #20022
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Buona sera gente, ho scritto diverse volte in questo thread per chiedere consigli in merito ai diversi problemi che affliggevano la mia linea ADSL, ed oggi voglio raccontarvi quanto m'è successo da una settimana a questa parte.

Per anni ho utilizzato un router/modem Netgear (DG834GT), fino a quando avevo l'ADSL 4 Mega tutto perfetto, mai una disconnessione mai niente di niente. Da quando mi fecero l'upgrade alla 7 Mega ho avuto solo problemi. Mettendo da parte il fatto che la massima portante che riuscivo ad agganciare erano 5000 kbps circa, perdeva la linea di continuo. Circa una settimana fa ho deciso di cambiare il Netgear e ho preso il nuovo router/modem Alice (quello bianco con la porta USB per condividere stampante ecc) e rimango senza parole!!! Ora prendo sempre portanti oltre gli 8000 kbps inoltre non si disconnette mai durante la giornata (il router stà acceso circa 17 ore al giorno)... Ora mi domando, il Netgear era configurato bene, la linea non è stata toccata, tutti questi anni di disservizi erano risolvibili solamente montando il modem di Alice? O è un caso?!
può darsi che il router di prima fosse difettoso, con qualche condensatore partito all'interno magari, credo di avere letto qualcosa proprio a proposito di alcuni netgear con questi problemini
Se provi un qualunque altro router nuovo e sicuramente funzionante vedrai che si comporterà bene anche lui...non è che i router alice sono "speciali", sotto la scocca sono normali router come quelli in commercio.
Più raramente (ma è pur sempre possibile), ci può stare una certa incompatibilità tra certi chipset montati da alcuni router e quello che si trova poi dentro la centrale
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 04-12-2011 alle 18:17.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 11:27   #20023
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4685
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Grazie mille per il link!
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 14:09   #20024
Zievatron
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Messaggi: 829
Ciao a tutti,
é un po' che sto avendo un peggioramento molto sensibile della navigazione e dei download. Tutto va più lento, a volte anche veramente troppo. Sono io che ho dei problemi sul mio PC (ed anche mia sorella sul suo. 2 PC ammalati insieme) o è Telecom che sta facendo schifo?
__________________
Zievatron
(Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava.
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 23:42   #20025
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da Zievatron Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
é un po' che sto avendo un peggioramento molto sensibile della navigazione e dei download. Tutto va più lento, a volte anche veramente troppo. Sono io che ho dei problemi sul mio PC (ed anche mia sorella sul suo. 2 PC ammalati insieme) o è Telecom che sta facendo schifo?
Prova a cambiare DNS nel router, mettili manualmente magari utilizzando quelli di OpenDns o Google dns. Spesso quelli telecom vanno in tilt e sono la causa principale dei rallentamenti nella navigazione...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 11:37   #20026
Dark.Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Dark.Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 312
It's allright now!

Ultima modifica di Dark.Wolf : 13-12-2011 alle 08:22.
Dark.Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 12:57   #20027
danyy
Senior Member
 
L'Avatar di danyy
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Messaggi: 819
Ragazzi io ho una Internet Senza Limiti con l'opzione dei 20 mega! Non mi posso lametare..sono soffisfattissimo della mia rete, infatti dopo che mi son fatto mettere il profilo a 6db ho questi valori:

19420 kbps 1075 kbps
Attenuazione linea 12.5 db 7.8 db
Margine di rumore 6.2 db 7.0 db

L'unico "problema" è che ogni tanto la linea si "freeza"! Non carica più nessuna pagina..è come se si scollegasse..ma andando nelle impostazioni del modem..mi da ancora come attiva la connessione! Basta fare un disconnetti/riconnetti e tutto torna a funzionare alla perfezione!

Cosa può essere?

Grazie
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 01:00   #20028
cipion
Member
 
L'Avatar di cipion
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Ragazzi io ho una Internet Senza Limiti con l'opzione dei 20 mega! Non mi posso lametare..sono soffisfattissimo della mia rete, infatti dopo che mi son fatto mettere il profilo a 6db ho questi valori:

19420 kbps 1075 kbps
Attenuazione linea 12.5 db 7.8 db
Margine di rumore 6.2 db 7.0 db

L'unico "problema" è che ogni tanto la linea si "freeza"! Non carica più nessuna pagina..è come se si scollegasse..ma andando nelle impostazioni del modem..mi da ancora come attiva la connessione! Basta fare un disconnetti/riconnetti e tutto torna a funzionare alla perfezione!

Cosa può essere?

Grazie
che router hai?
__________________
italiani arretrati
cipion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 07:59   #20029
daikatanaa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 27
ciao a tutti, secondo voi con questi parametri posso chiedere la 20mega?

Rate (kbps) 11614 983
SNR Margin (dB) 19.4 13.8
Attenuation (dB) 18.0 9.4

Per ora uso il netgate alice ma sto ho appena preso il tp-link TD-W8960N..
daikatanaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 10:02   #20030
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Direi proprio di sì, hai una buona attenuazione e attualmente agganci la 10 mega senza problemi (a parte l'up...e lo strano target snr). Ottima scelta per quanto riguarda il router.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 12:29   #20031
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
oggi mi hanno cambiato il modem, e mi hanno dato l'alice gate 2 wifi, il problema è che devo attivare la connessione routed invece di bridge solo che nelle impostazioni del modem non me lo fa fare, perche dice che non ho la flat che invece ho.

cosa devo fare?
posso evitare di chiamare il 187 perche ho paura di trovare qualche ignorante del cazzo
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 12:56   #20032
danyy
Senior Member
 
L'Avatar di danyy
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da cipion Guarda i messaggi
che router hai?
Netgear Dng2200! perchè?
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 13:15   #20033
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1735
ho sempre postato il mio problema in alice 10 mega ora lo posto qua
Ora la situazione è questa :
Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 123 110
Attenuation (0.1 dB): 335 145
Output Power (0.1 dBm): 8 102
Attainable Rate (Kbps): 13516 544

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 11616 442

Già so che da un momento all'altro si abbassa il margine snr e o non naviga più! (sono costretto a riavviare il router) o cade la portante

Questo problema lo ho da quando mi hanno passato da tinit 4 mega ad alice 20 mega
poi me lo sono fatto passare a 10 mega
poi per una settimana anche a 7, e faceva la stessa cosa, poi di nuovo a 10
Ma la cosa strana sono 5 anni che ogni 2 mesi casualmente a volte anche una setimana a volte anche 5 mesi, chiamo il 187, ok verificheremo aprono la segnalazione poi passano 3 giorni i valori si stabilizzano cosi:

Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 144 160
Attenuation (0.1 dB): 330 140
Output Power (0.1 dBm): 8 102
Attainable Rate (Kbps): 13516 824

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 11616 725

questi valori come ho detto prima a volte sono durati anche 5 mesi senza mai sconnettersi, connessione fluidissima, ping 20 ms verso il gateway alice;

Poi passato questo periodo si verifica la prima situazione, devo richiamare il 187, passano i soliti 3 giorni e il tutto si stabilizza perfettamente per 3 mesi per 5 mesi a caso;

L'ultima volta:
Venerdi all'improvviso la luce adsl si spegne chiamo, c'è un guasto in centrale, non si preoccupi i tecnici lavorano anche sabato e domenica (io si come no)
Alla fine rimango 3 giorni senza connessione, la quale viene ripristinata Lunedi mattina
Io mi chiedo, speriamo che non hanno mosso qualcosa, speriamo che i valori siano stabili, come non detto da lunedi fino a stamattina ho chiamato altre 10 volte
La portante o cade o non naviga più
Il tecnico mi dice che devo passare a 4 mega, viene anche a casa a fare le misurazioni, dice che la rete telecom fa schifo, che qui in Italia le connessioni fanno schifo;
io gli dico si lo so;
Però c'è una cosa che non sono riuscito mai a capire, se una cosa non va bene non deve andare mai bene, perchè se chiamo passano 3 giorni e i valori si stabilizzano e durano anche 5 mesi a volte?
Non lo sapeva nemmeno lui
Io gli ho detto passato qualche mese vedono che io non chiamo più, chiama un altro che ha problemi ho gli mettono la mia porta in centrale o fanno qualcosa, secondo me è cosi, poi chiamo io invertono e a me va bene, poi chiama un altro e gli rimettono la porta che andava bene

non è una questione di router ne di filtri ne di impianto interno siccome la mia è una linea dati (ex isdn)
Quanto odio quando dicono ha collegato il router con il cavo o in wireless?
infatti appena chiamo, gli dico signorina per favore non mi faccia questa domanda!
Ho sempre pensato di passare ad un altro operatore magari fastweb, ma se il problema è la tratta centrale casa, sarà la stessa cosa!
Comunque non so più che fare;
Non posso farmi una partita online siccome si disconnette sempre, è uan cosa fastidiosissima
__________________
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 13:16   #20034
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
oggi mi hanno cambiato il modem, e mi hanno dato l'alice gate 2 wifi, il problema è che devo attivare la connessione routed invece di bridge solo che nelle impostazioni del modem non me lo fa fare, perche dice che non ho la flat che invece ho.

cosa devo fare?
posso evitare di chiamare il 187 perche ho paura di trovare qualche ignorante del cazzo
Devi per forza chiamare. Digli che il router non ha scaricato la configurazione Bridged+Routed.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 13:30   #20035
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Devi per forza chiamare.
dio mi aiuti
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 21:58   #20036
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Purtroppo con dispiacere ho disdettato tiscali 12 mega ULL, per vari problemi di disconnessioni etc etc.
Mi hanno appena collegato alice busniss 20 mega, che ho fatto attivare su una linea secondaria che abbiamo in ufficio (al momento ho contemporaneamente in ufficio su una linea ancora tiscali ull 12mega in disdetta e su altra linea alice 20 mega), e mi ritrovo invece con una linea 8 mega, anche se nei vari valori del router leggo che teoricamente mi hanno attivato la 20 mega-
Ho chiamato il 191 e mi hanno detto che il mio abbonamento ancora non esiste nei loro sistemi-computer, invece a me è già attivo e gia navigo e sono sicuro che sono già con alice, ma purtroppo a 8 mega/1mega, spero che non sono caduto dalla padella alla brace.
L'operatore prima di fare l'abbonamento mi aveva garantito, chiedendo il mio indirizzo e città, che avrei navigato almeno a 14 mega (non mi garantiva i 20), a me stavano bene anche per l'appunto 14 mega.
Spero che non avendola attivata su un altra linea non abbi beccato il doppino più degradato.
Spero solo che essendo la linea in fase di attivazione abbiano al momento attivato la 8 mega e che poi alzeranno a 14 mega almeno.
Vorrei sapere un po le vostre esperienze in merito alla fase di attivazione se questa è la prassi, cioè prima solo 8 mega con futuro upgrade a 14-20 mega-
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 02:32   #20037
cipion
Member
 
L'Avatar di cipion
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Netgear Dng2200! perchè?
a me dava lo stesso problema la linea a casa della mia ex.. cambiato router problema risolto... se hai modo, ti consiglio di fare questa prova.
__________________
italiani arretrati
cipion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 09:02   #20038
titoro
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 20
Ciao, raga, vi prego aiutatemi, sperando di scrivere nella sezione giusta....non riesco ad uplodare file più grandi di qualche mega, come mai...è colpa di Telecom?? come e quali valori devo cambiare?? questo topic è di tante pagine, e leggerle tutte è un pò troppo dilungante....
Grazie
Roberto
titoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 12:43   #20039
buzz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 380
dipende dove li evi uplodare.
certe restrizioni vengono messe dai provider di posta o di spazi, specialmente quelli gratuiti.
__________________
buzz
buzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 18:43   #20040
titoro
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 20
in qualsiasi situazione devo uploadare mi da problemi...dalla casella di posta a siti di sharing...
titoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Pure Storage colpita dagli attacchi in m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v