Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2025, 08:05   #1981
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Non ho sentito molto la mancanza del binocolo ma del visore notturno sì, davvero complicato muoversi e combattere di notte senza visore.
Spero lo mettano in questi giorni che ho ancora da finire il gioco e almeno 1/3 di mappa da esplorare o forse più.
Gioco su Xbox dove pur essendoci delle mod da scaricare anche carine ma il visore non c'è.
Old 11-09-2025, 09:43   #1982
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Non ho sentito molto la mancanza del binocolo ma del visore notturno sì, davvero complicato muoversi e combattere di notte senza visore.
Spero lo mettano in questi giorni che ho ancora da finire il gioco e almeno 1/3 di mappa da esplorare o forse più.
Gioco su Xbox dove pur essendoci delle mod da scaricare anche carine ma il visore non c'è.
Ma non stavi giocando il terzo della trilogia? Abbandonato?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 13:09   #1983
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma non stavi giocando il terzo della trilogia? Abbandonato?
Finito da tempo e poi a giugno ho attaccato con Stalker 2 appena è uscita la patch 1.5.
Sono a 250 ore ed ancora NON l'ho finito. Peccato solo per qualche bug ma nulla di grave vista la natura open world e la mappa davvero enorme, se non per un paio di bug:
uno riguardante una missione secondaria a Zalissya sbloccabile in una fase avanzata del gioco (che ho risolto ricaricando un save precedente e peraltro è anche bella a mio avviso) e un'altro riguardante il mercante Hera che si è buggato e non mi assegna più missioni secondarie, risolvibile anche questo ricaricando un salvataggio precedente ma lì per lì non gli ho dato peso, non pensando inizialmente fosse un bug ma oramai sono passate troppe ore, sono andato molto avanti e non ho neanche più un salvataggio appena precedente il bug, mi sono rifatto attaccando la sua base e la fazione è ora diventata ostile, però si è attivata un'altra secondaria esterna alla base.

Per il resto, per me ora è promosso come esperienza Stalker che a mio avviso poggia su due pilastri: la campagna principale (anche se forse un pò troppo cervellotica almeno fino al punto in cui sono arrivato ora) e la pura esplorazione di nuove zone e punti di interesse.

Ultima modifica di pingzero : 11-09-2025 alle 13:15.
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 13:27   #1984
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Per chi lo stesse ancora giocando come me consiglio di:
Non tenere più di una missione secondaria attiva e salvare prima te ne venga assegnata una. Cosa che io non ho fatto.

Così se si dovesse buggare una secondaria, potete sempre tornare indietro.
Old 11-09-2025, 15:13   #1985
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Io allora sarò stato molto sfortunato, l'ho finito una settimana fa e per me è uno dei giochi più buggati che abbia mai giocato, e di solito sono di bocca abbastanza buona, nel senso che non mi lamento dei bug a meno che non siano clamorosi. Qui ad un certo punto è diventato la sagra del bug a tal punto che non vedevo l'ora di finirlo. Pavimenti che sparivano e crash e freeze praticamente continui, soprattutto verso la parte finale della campagna. E' stato davvero sfiancante finirlo. Peccato, perchè è un gioco davvero molto bello anche se ad un certo punto diventa più Rambo che STALKER. Attenderò qualche anno e mi farò una seconda run bella ripulita.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 15:29   #1986
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Finito da tempo e poi a giugno ho attaccato con Stalker 2 appena è uscita la patch 1.5.
Sono a 250 ore ed ancora NON l'ho finito. Peccato solo per qualche bug ma nulla di grave vista la natura open world e la mappa davvero enorme, se non per un paio di bug:
uno riguardante una missione secondaria a Zalissya sbloccabile in una fase avanzata del gioco (che ho risolto ricaricando un save precedente e peraltro è anche bella a mio avviso) e un'altro riguardante il mercante Hera che si è buggato e non mi assegna più missioni secondarie, risolvibile anche questo ricaricando un salvataggio precedente ma lì per lì non gli ho dato peso, non pensando inizialmente fosse un bug ma oramai sono passate troppe ore, sono andato molto avanti e non ho neanche più un salvataggio appena precedente il bug, mi sono rifatto attaccando la sua base e la fazione è ora diventata ostile, però si è attivata un'altra secondaria esterna alla base.

Per il resto, per me ora è promosso come esperienza Stalker che a mio avviso poggia su due pilastri: la campagna principale (anche se forse un pò troppo cervellotica almeno fino al punto in cui sono arrivato ora) e la pura esplorazione di nuove zone e punti di interesse.
Ahhh ecco! Mi ero scordato!

Ma scusami, come ti sei accorto delle quest buggate??? Perché a me non é mai successo, ma se dici che gli NPC ad un certo punto potrebbero non darti delle quest... la cosa mi preoccupa. Io non ci ho mai fatto caso.

Le uniche quest che purtroppo non sono piú riuscito a finire, sono un paio di fazione.. perché mi ci sono messo contro (involontariamente.. vabbé la storia é lunga) e non me le faceva piú fare, anche se sono rimaste nel pda. A parte questo.. mai nulla del genere.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 19:26   #1987
pumui12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Proseguo la partita, senza alcuna mod devo dire, il gioco è sicuramente migliorato anche se restano zone vuote.
Noto leggero aumento di missioni casuali: tipi assurdi compaiono dal nulla e ti chiedono di fare cose per loro.

Binocolo era presente nei capitoli precedenti, il visore non mi pare.

Nota del collezionista di espansioni: spesso trovo in giro parti di armi da far montare dai tecnici.
Ma quando vado nelle basi dagli esperti non mi compare opzioni per installare espansione nelle armi, è un bug?
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 19:27   #1988
pumui12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Noto che i mutanti si son ridotti di numero rispetto al periodo pre patch ora ne vedo molti meno in giro.
Caso a parte cani e topi mutati che appaiono casualmente in ogni posto.
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 14:30   #1989
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Visto il film giocati tutti gli Stalker...finalmente ho letto il libro che ho rimandato per tantissimo tempo e vai a capire perchè.
Molto bello
Però dopo la lettura mi viene da dire che nel gioco la sopravvivenza, la difficolta e lo svolgimento dovrebbero essere molto più elevate e ragionate.

comunque tanto di cappello ugualmente, Stalker è Stalker (Libro, film, giochi)
Old 18-09-2025, 14:50   #1990
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Visto il film giocati tutti gli Stalker...finalmente ho letto il libro che ho rimandato per tantissimo tempo e vai a capire perchè.
Molto bello
Però dopo la lettura mi viene da dire che nel gioco la sopravvivenza, la difficolta e lo svolgimento dovrebbero essere molto più elevate e ragionate.

comunque tanto di cappello ugualmente, Stalker è Stalker (Libro, film, giochi)
Il libro l'ho amato, come ho già detto altre volte (senza voler riprendere il discorso) avrei preferito che il gioco si orientasse più in quel senso. Gli avrebbe dato un'atmosfera imbattibile.

PS

Settimana prossima dovrebbe uscire la 1.6.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2025, 15:10   #1991
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Il libro l'ho amato, come ho già detto altre volte (senza voler riprendere il discorso) avrei preferito che il gioco si orientasse più in quel senso. Gli avrebbe dato un'atmosfera imbattibile.

PS

Settimana prossima dovrebbe uscire la 1.6.
Bravo, proprio l'atmosfera ne avrebbe guadagnato tantissimo.

Come ho detto, dopo tante ore giocate, aspetto tranquillamente tutte le patch e le aggiunte poi un altro giro me lo faccio dall'inizio.
Old 19-09-2025, 10:43   #1992
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Qualcuno pensa di provarlo?

https://www.youtube.com/watch?v=wEb_Jr9xabA
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 19-09-2025, 10:43   #1993
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Bravo, proprio l'atmosfera ne avrebbe guadagnato tantissimo.

Come ho detto, dopo tante ore giocate, aspetto tranquillamente tutte le patch e le aggiunte poi un altro giro me lo faccio dall'inizio.
Io sto continuando a rimandare l'inizio aspettando una patch migliore, penso che la 1.6 (che aggiunge anche i visori notturni) possa essere quella giusta.
Old 19-09-2025, 11:00   #1994
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Io sto continuando a rimandare l'inizio aspettando una patch migliore, penso che la 1.6 (che aggiunge anche i visori notturni) possa essere quella giusta.
Beh se come me sei arrivato fin qui, a sto punto non conviene aspettare l'aggiornamento del unreal engine?
E cmq tutta l'ultima road map ancora da implementare mi pare interessante

Ultima modifica di Lollauser : 19-09-2025 alle 11:51.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2025, 11:27   #1995
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Beh se come mei sei arrivato fin qui, a sto punto non conviene aspettare l'aggiornamento del unreal engine?
E cmq tutta l'ultima road map ancora da implementare mi pare interessante
Si forse si ma dato che l'ho comprato non vorrei lasciarlo marcire lì oltre al fatto che si prospetta un'attesa infinita. L'avevo preso credendo di poterlo già iniziare per poi essermi accorto che non era così, un raro errore che non commettevo più da tempo. Adesso devo riparare in qualche modo all'errore.
Old 20-09-2025, 12:47   #1996
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

O cacchio e adesso che facciamo? L'hanno abbattuta?!

https://x.com/duediligenceguy/status...70697520431128

P.S

Come non detto...non è quella

Ultima modifica di R@nda : 20-09-2025 alle 12:51.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 08:39   #1997
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

In arrivo: https://www.youtube.com/watch?v=bu4m1zQCsVs
Old 23-09-2025, 09:56   #1998
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Iscritto dal: Oct 2024
Quote:
Si prospetta molto interessante, ho letto che ci saranno miglioramenti anche all'intelligenza artificiale...speriamo bene
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K |Xbox Controller | Sennheiser PC 3.2 Chat
senza nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 10:14   #1999
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Le schivate??
Old 23-09-2025, 15:59   #2000
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
E fu così che cani e porci fra gli NPC avranno la VN e non cambierà di una virgola lo stealth

Cmq ci stava tanto una termal per vedere i succhiacosi.

Ma anche qualcosa per far scorrere il dannato tempo senza dover dormire per forza
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian