Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2005, 15:18   #181
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
cmq io due sberle al cugino glie le avrei date.. non si guida quando si ha bevuto... ma se sapete che la tizia ha finto cercate di andare nei locali dove va di solito e farle delle foto. cosi avete le prove che fa finta.
Old 15-08-2005, 17:23   #182
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da KuWa
cmq io due sberle al cugino glie le avrei date.. non si guida quando si ha bevuto... ma se sapete che la tizia ha finto cercate di andare nei locali dove va di solito e farle delle foto. cosi avete le prove che fa finta.
Con il collare può andare dove le pare, non è mica agli arresti domiciliari...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 17:55   #183
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Con il collare può andare dove le pare, non è mica agli arresti domiciliari...

bè ma se uno o una ha la nausea non va di certo in un bar a bere.
caxxo fa beve e poi corre in bagno a rimettere?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 19:30   #184
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da paditora
bè ma se uno o una ha la nausea non va di certo in un bar a bere.
caxxo fa beve e poi corre in bagno a rimettere?
Dopo un primo momento la nausea può anche risolversi.
Old 15-08-2005, 19:35   #185
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
leggi qui:
Quote:
Originariamente inviato da moncheri
p.s. ieri sera gentilmente mio cugino ha chiamato il tipo per sapere della ragazza....
ha detto che la sua tipa sta veramente male....ha continue nausee....e deve tornare in ospedale....
il testimone che era in macchina con mio cugino l'ha vista ieri sera in birreria brindare con un bicchiere di birra e il suo collarino....che roba...-.
la stessa sera ha la nausea e beve?
mi pare molto strano a me.
per cui se ipotizziamo che il cugino e l'amico non ci stiano raccontando balle, la storia della nausea mi pare un po' una caxxata.
anche perchè mi pare di aver capito che la storia del bar si riferisce non al momento dell'incidente ma a una o più sere dopo.

Ultima modifica di paditora : 15-08-2005 alle 19:45.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 19:49   #186
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da paditora
leggi qui:

la stessa sera ha la nausea e beve?
mi pare molto strano a me.
per cui se ipotizziamo che il cugino e l'amico non ci stiano raccontando balle, la storia della nausea mi pare un po' una caxxata.
anche perchè mi pare di aver capito che la storia del bar si riferisce non al momento dell'incidente ma a una o più sere dopo.
Ma a me sinceramente non interessa poi molto. Le uniche cose che ho capito con certezza sono che qualcuno ha preteso di non fare la constatazione amichevole, credendosi molto furbo e credendo di dileguarsi senza rispondere di alcun danno provocato. Che qualcun'altro a cotanta "furbizia" ha forse risposto "pan per focaccia". Il tutto abbastanza squallido e molto italiano, colpo di frusta o meno.
Old 15-08-2005, 20:05   #187
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
qualcuno lo fa....conosco chi è andato alle maldive grazie ad un collarino...
oltre al cugino mafioso, le amicizie dei bulletti di paese e truffatori delle assicurazioni hai altre carte da mettere sul tavolo?
oddio che gente..
Old 16-08-2005, 12:49   #188
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
io sono stato tamponato ai 30 all'ora a bordo della mia vecchia punto 55s.La macchina che mi ha tamponato era una toyota carina.Danni alla punto quasi nessuno, la toyota in frenata ha abbassato il muso è mi ha colpito "sotto".Risultato: 15 gg. di collarino con un male pazzesco e danni alla punto per 15 euro forse.

Il vs.comportamento è da censura.Spero che il tipo tamponato faccia denuncia tramite il numero di targa.

Che il danno sia 1 euro o 10000 io appena scendo dalla macchina...o faccio il CID o via di 112/113. Se poi avessi visto tuo cugino ebbro non avrei nemmeno voluto fare il CID...112 subito.

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 13:50   #189
moncheri
Member

L'Avatar di moncheri

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
domenica il tipo ha detto che la sua tipa doveva assolutamente ricoverarsi perchè aveva la nausea....la sera stessa l'hanno vista in un locale.....a ridere e scherzare....voi sapete cos'è la nausea??non riesci ad alzarti dal letto....oppure se ti alzi.. A QUALSIASI ODORE CHE SENTI...ti viene il VOMITO....
forse questa tipa ha la nausea....del suo ragazzo...
moncheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 13:53   #190
moncheri
Member

L'Avatar di moncheri

Quote:
Ma a me sinceramente non interessa poi molto. Le uniche cose che ho capito con certezza sono che qualcuno ha preteso di non fare la constatazione amichevole, credendosi molto furbo e credendo di dileguarsi senza rispondere di alcun danno provocato. Che qualcun'altro a cotanta "furbizia" ha forse risposto "pan per focaccia". Il tutto abbastanza squallido e molto italiano, colpo di frusta o meno.
ma perchè non capite mai le cose che scrivo???mio cugino gli ha offerto subito dei soldi...(che doveva andare a prendere a casa!!)
il tipo prima accetta....poi cambia idea...
allora mio cugino gli lascia il numero di cellulare dicendo di fargli sapere qualcosa...non è mai scappato....anzi....l'ha richiamato + volte per chiedere della tipa....ma ogni volta la tipa sta + male....(ed è una balla...perchè la vedono in giro)
i furbi siamo noi??????
Old 16-08-2005, 13:55   #191
moncheri
Member

L'Avatar di moncheri

Quote:
Originariamente inviato da fermau
io sono stato tamponato ai 30 all'ora a bordo della mia vecchia punto 55s.La macchina che mi ha tamponato era una toyota carina.Danni alla punto quasi nessuno, la toyota in frenata ha abbassato il muso è mi ha colpito "sotto".Risultato: 15 gg. di collarino con un male pazzesco e danni alla punto per 15 euro forse.

Il vs.comportamento è da censura.Spero che il tipo tamponato faccia denuncia tramite il numero di targa.

Che il danno sia 1 euro o 10000 io appena scendo dalla macchina...o faccio il CID o via di 112/113. Se poi avessi visto tuo cugino ebbro non avrei nemmeno voluto fare il CID...112 subito.

ciauz
e allora perchè gli altri non l'hanno fatto??chiamare il 112 intendo....
dicevano che trovavano occupato....
per caso nascondevano qualcosa?
Old 16-08-2005, 14:01   #192
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Io ripeto solo che è possibile che i passeggieri si facciano male quando l'auto ha un danno esiguo.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 14:09   #193
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

infatti hanno sbagliato a non chiamare il 112...

cmq fra targa e numero di cellulare che tuo cugino ha dato....se il tipo vuole vi potete chiarire tranquillamente...anzi visto che lo sente tutti i giorni...fate una bella contestazione amichevole e via

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 14:10   #194
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
non fare il 112 o il cid è una mossa molto furba se ti limiti ai solo dati, puoi modificare a modo tuo il danno creando feriti, morti, testimoni a milioni e danni per migliaia di migliaia di euro per un semplice graffio.

Ma almeno tuo cugino si è recato presso l'assicurazione per fare una pratica cautelativa ?
Old 16-08-2005, 14:15   #195
moncheri
Member

L'Avatar di moncheri

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
non fare il 112 o il cid è una mossa molto furba se ti limiti ai solo dati, puoi modificare a modo tuo il danno creando feriti, morti, testimoni a milioni e danni per migliaia di migliaia di euro per un semplice graffio.

Ma almeno tuo cugino si è recato presso l'assicurazione per fare una pratica cautelativa ?
cioè??
Old 16-08-2005, 14:33   #196
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
cioè??
Ti ho spiegato prima cosa è accaduto a me, quel furbone con cui ho fatto l'incidente ha fotografato un'auto quasi da rottamare, e aveva un semplice graffio sulla portiera di 4cm. La prossima volta che mi accade manco le porte la mia macchina deve avere sulle foto.
Old 16-08-2005, 14:33   #197
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
di dove sei?

Secondo te se uno chiama il 113 è da sfigato?

E' DA RESPONSABILE! Se l'avete tamponato e lui vuole la constatazione SI FA non si cerca di sparire, testimoniare il falso o altro!

Ma l'intelligenza e il buon senso?

Per la storia della mafia... bel cugino complimenti... :clap clap:
ma si dai il cuGGino mafioso sara' il ragazzetto di quartiere con il taglierino , tutto sbarbatello con il giubbotto firmato ... eddai ...
Peccato che a me certe cose non mi capitino mai ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 16:12   #198
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
secondo me no....allora io posso prendere la targa ad una macchina sgangherata parcheggiata in un comunissimo parcheggio... andare alla mia assicurazione e dire...questa macchina ha fatto questi danni alla mia....a chi appartiene??
secondo me non si può fare....
si conoscerebbero così tutti i proprietari delle auto....

la targa basta e avanza, se poi voi doveste negare davanti a pubblici ufficiali si va in causa, d'ufficio, per falsa testimonianza, e se per il giudice avete mentito diciamo che so cazzi vostri.
Troppo comodo, faccio un botto e poi dico, no io non c'ero, ero alle Bahamas quel giorno.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 16:16   #199
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
con la targa si può risalire a tutto, la privacy è solo un concetto astratto. Non è tutto, tutti gli agenti delle forze dell'ordine possono accedere al database dell'anagrafe se non erro, tirando fuori tutte le informazio di residenza ecc. di un qualsiasi individuo
almeno dovrebbe essere così...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 16:30   #200
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
secondo me no....allora io posso prendere la targa ad una macchina sgangherata parcheggiata in un comunissimo parcheggio... andare alla mia assicurazione e dire...questa macchina ha fatto questi danni alla mia....a chi appartiene??
secondo me non si può fare....
si conoscerebbero così tutti i proprietari delle auto....
Ti dico, quando ero + piccolo una macchina uscendo da un parcheggio ci ha sfondato la portiera, la gente che era sul posto è riuscita a prendere la targa del tipo e a lasciarcela scritta su un pezzo di carta appoggiato sul tergicristallo. L'assicurazione poi ha contattato il signore in questione e siamo riusciti ad avere i soldi che ci spettavano.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP