|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
oggi ho ordinato il viwsonic g90 fb da 19', non lo conoscevo, ottime caratteristiche, qui i guru ne parlno bene e mi sono fidato, non vedo l'ora che arrivi!
|
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
facci sapere...
![]()
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ehm... ma dove lo avete trovato il
G90f ? |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Insomma, legendo tutti questi post, non ci capisco più una mazza!!!
![]() Io volevo comprare un crt 19" a schrmo piatto per fare del fotoritocco, giocare e lavorarci allo stesso tempo. Ero indeciso tra un LG f900p e un philips 109p40 , e vi giuro che non ci salto più fuori... non capisco più se gli schermi piatti siano megio o peggio, c'è chi dice che philips sfoca agli angoli e lg no... ieri sera da un amico ho provato un lg flatron da 17" pagato una cifra, e la sfocatura che ha agli angoli è davvero tanta!!! insomma qualcuno mi toglie qualche dubbio motivando il consiglio che mi da? L'unica cosa che davvero mi interessava oltre allo schermo piatto è il fatto che raggiunga risoluzioni molto alte e refresh il più alto possibile...delle tecnologie (shadow mask ecc...) non so nulla... Comunque mi sono focalizzato su questi due modelli perchè sono le due marche che vengono consigliate di più... vi prego aiutatemi...
#186 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
perchè non hai preso in considerazione il samsung 959nf??? Io sono indeciso tra esso e il 172w........
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Frenkdj: Il crt che può fare per tè è racchiuso nel post (penultimo) al link
http://forum.hwupgrade.it/showthread...3&pagenumber=5 Ciao |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
grazie...
corro a leggere.... ![]()
#189 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ok, sono al bivio finale...
Samsung 959nf Viewsonic g90fb mi pare di capire che il secondo sia più sicuro (meno problemi) e piu' riposante... e per il resto? i colori del samsung sono migliori? e l'assistenza di Viewsonic com'e'? grazie.... please datemi una mano... devo scegliere entro Natale ![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
ma sembra che tutto d'un tratto uno non riesca piu' a comprare un monitor "normale"!!!
![]() In tutti i negozi in cui sono andato nemmeno un monitor esposto, e come se non bastasse l'unico che mi riescono a procurare e' il 109p40!!! dove posso comprare on line? grazie...
#191 | |
Moderatore
|
Quote:
Per frenkdj Viewsonic più difficile da reperire (probabile es. su e-price a 323 euro), mentre il Sam 959Nf è maggiormente reperibile (bow - SD ecc.).... Bye |
|
![]() |
![]() |
#192 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
ma fino a poco tempo fa si diceva che il 959nf era superiore in tutto , anche per i nostri cari occhi-------
ORA NON PIU'? |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
Ok grazie, ma l'f900p (LG) che finora e' l'unico che ho visto avere come risoluzione massima 2048x1536 a 85 Hz, e' cosi' male?
Sempre che si riesca atrovarlo?? ![]()
#194 |
Junior Member
Città: Patavium
|
salve a tutti, che ne dite dei samtron (penso siano dei samsung rimarchiati), in particolare quelli che vendono nel "negozio verde" (ammicco ammicco)
SAMTRON 96B 19" 0.22mm (H) 1600x1200Ni 180 € Dimensione CRT 19 pollici. Immagine visibile: 18 pollici. Dot Pitch (Horizontal Dot Pitch) 0.22mm. Trattamento superficiale anti riflesso: Multi-Layer Coating. Deflection 90 gradi. Risoluzione raccomandata: 1.280 x 1.024 @ 75Hz. Massima: 1.600 x 1.200 @ 68Hz. Frequenze di scan: orizzontale 30-85KHz; Verticale 50-160Hz. Area display: Normale 352 x 264mm. Massima: 366 x 275mm. Controlli utente Display Director: Posizione, Dimensione, Zoom In/Out, distorsione a cuscino, Trapezio, Parallelogramma, Rotazione, V-Linearity, H/V-Moire, Video Input Level, Temperatura Colore, Menu colore, Degauss, 9 Lingue, Control Lock, Contrasto, Luminosità. Alimentazione: Voltaggio AC90-264VAC, 50/60Hz. Plug & Play DDC DDC 1/2B/2Bi. Input: Connettore 15pin D-Sub. Temperatura colore 9300°K/6500°K. Compatibilità: IBM VGA 3 Mode. Certificazioni: Safety UL, CSA, TUV, IEC950, NEMKO, KOREA, CCIB, PSB, NOM, GOST, CDRH. EMC FCC, CE, VCCI, C-TICK, BSMI, MIC, ICES. Low-Radiation TUV GS, MPR II. Windows Logo Windows98/2000/ME. Dimensioni: L x A x P 440 x 455 x 454mm. Peso: 20.0 kg. e SAMTRON 96BDF Flat 19" 0.20mm (H) 1600x1200Ni 200€ Dimensione schermo CRT 19 pollici, tecnologia FLAT. Immagine visibile: 18 pollici. Dot Pitch (Horizontal Dot Pitch) 0.20 mm. Trattamento superficiale antiriflesso: Multi-Layer Coating. Angolo di deflessione: 90 gradi. Risoluzione raccomandata: 1280 x 1024 @ 75 Hz. Massima: 1600 x 1200 @ 68 Hz. Frequenze di scan: orizzontale 30-85KHz; Verticale 50-160 Hz. Area display: Normale 352 x 264mm. Massima: 366 x 275mm. Controlli utente Display Director: Posizione, Dimensione, Zoom In/Out, distorsione a cuscino, Trapezio, Parallelogramma, Rotazione, V-Linearity, H/V-Moire, Video Input Level, Temperatura Colore, Menu colore, Degauss, 9 Lingue, Control Lock, Contrasto, Luminosità. Alimentazione: Voltaggio AC90-264VAC, 50/60Hz. Plug & Play DDC DDC 1/2B/2Bi. Input: Connettore 15pin D-Sub. Temperatura colore 9300°K/6500°K.Certificazioni: Safety UL, CSA, TUV, IEC950, NEMKO, KOREA, CCIB, PSB, NOM, GOST, CDRH. EMC FCC, CE, VCCI, C-TICK, BSMI, MIC, ICES. Low-Radiation TUV GS, MPR II. Windows Logo Windows98/2000/ME. Dimensioni: L x A x P: 440 x 455 x 459 mm. Peso: 22 kg. penso che prendero' anche io un samsung 959nf cmq. a meno che entro la fine dell'anno non esca qualcosa di migliore, magari con il tubo dell'hitachi che vorrei un monitor meno "fragile"
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Anch'io devo prendermi un 19 medio-buono ma dopo aver letto pagine e pagine del forum ormai ho le idee sempre + confuse.
Ho provato a girare in alcuni negozi ma sono ben pochi quelli che ce li hanno disponibili ma soprattutto quelli che riesci a vedere attaccati, gli unici che ho visto in funzione sono un LG F900P non male ma pensavo meglio, visto che ora io ho un LG 795FT plus, e un ilyama (se si scrive così) molto bello e piatto ma con le 2 righine a cui nn sono abituato (magari è solo questione di qualche giorno di utilizzo e poi spariscono dalla vista) e forse troppo luminoso rispetto al mio nonchè costosetto (440 euri). Visto che a giorni dovrei prendermelo le ipotesi sono 2: resto sui flatron - shadow mask e quindi uno dei 2 modelli LG (che poi se la differenza tra il P e il B è solo la risoluzione e le porte USB prenderei il B a sto punto visto il minor prezzo) o il philips 109b40 o 50 visto che sembrerebbero di pari caratteristiche passo ai tubi triniton - diamontron tipo samsung 959 o 957df se dite che comunque è piatto e si può risparmiare qualcosa avendo ugualmente una discreta qualità o il philips 109P40 Un consiglio da chi può darmelo sarebbe una manna dal cielo visto che ormai nn ci capisco + nulla e più che altro nn riesco a trovarli in giro visionabili (sta mania degli lcd) P.S. lo uso per applicativi office, internet e visione dvd (Sono stato un po lungo?) ![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Moderatore
|
Che tu sia un poco in confusone è sicuro...vediamo le tue inesattezze e soprattutto di darti un consiglio spassionato:
- Nessuno dei 2 modelli Lg (F900P-B) è shadow mask, ma sono entrambi slot-mask, una tecnologia proprietaria di Lg (che produce questi tubi catodici) e che è caratterizzata da uno schermo piattissimo ma da qualche diffettuccio di geometria (ed a volte di blurry = sfocatura); Lg shadow mask esiste ma è il 901B (non piatto e che costa sui 200 euro), un crt comunque valido. - I due Philips sono invece shadow mask, però tu sai che con Philips bisogna sempre andarci con le molle, visto le lamentele numerose riscontrate da utenti di questa sezione... Secondo me sono abbastanza affidabili ma possibilmente da controllare prima. - Se l'iiyama ti è parso troppo luminoso, lascia perdere i trinitron che lo sono...ancora di più! - La scelta finale si posiziona quindi su 2 monitor (escludendo Philips): a) Samsung 959Nf di cui si sa ormai tutto ed è quindi affidabile (attenzione che è delicato e nel trasporto può stararsi); ha lo stesso tubo dell'iiyama ma non è troppo luminoso: ottimo... b) Non l'hai nominato ma, se decidi per colori naturali e riposanti, ti consiglio il non eccessivamente costoso (323 eu. da eprice) e quotato Viewsonic G90f shadow mask che ha buone doti generali e forse ha una geometria migliore del Samsung (370 eu)... Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
#197 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona
|
ciao a tutti, che ne pensate del monitor Hyundai V995
è già certificato tco 03 ha questo link trovate la sheda tecnica: http://www.hyundai.it/Monitor/flat/S...he/SK_V995.htm il prezzo dovrebbe essere sui 200€ qualcuno lo ha? penso che sia shadow mask, ma non lo leggo da nessuna parte non vorrei sbagliare |
![]() |
![]() |
#198 |
Moderatore
|
Si tratta effetivamente di uno shadow mask con dot pitch diagonale (quello orizzontale è meno indicativo) di 0,26 (buono); le altre caratteristiche sono ottime, a cominciare dalla banda passante (203 MHz) che assicura un elevato refresh anche alle risoluzioni più alte (1280x1024 a 85 hz) per finire al tubo con schermo solo lievemente curvo (Fst = flat square tube); tutto questo non basta per assicurare che sia un buon monitor; trovare qualcuno su questa sezione che ce l'abbia, è un'impresa...forse è più facile che tu riesca a vederlo in qualche store...
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
#199 |
Member
|
mi sa che vederlo in giro sarà un impresa,
il problema è che anche gli altri tra cui ero indeciso sarà difficile vedere dal vivo il philips 109s il samsung 957p lg900b costa un po' di +, ho visto il 901b di sfuggita spento e mi è sembrato molto curvo (non vorrei sbagliarmi ) quindi se il 900b è curvo allo stesso modo penso che lo scarterei ho visto che c' è il philpps 109e che ha un dot pich 0,25 rispetto al 109s .27 ma non è tco99 e non ha Lightframe (ma cos' è ) alla fine ho una gran confusione in testa e poco tempo x sceglierlo voi cosa consigliate |
![]() |
![]() |
#200 |
Member
|
rettifico ho appena visto dalle specifiche che il 109s è 0,25
voi come vi trovate? vale la pena prendere un monitor piatto? bye |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.