Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2003, 17:25   #181
1961
Member

Iscritto dal: May 2003
oggi ho ordinato il viwsonic g90 fb da 19', non lo conoscevo, ottime caratteristiche, qui i guru ne parlno bene e mi sono fidato, non vedo l'ora che arrivi!
1961 è offline  
Old 24-11-2003, 17:43   #182
GOLF-luca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
facci sapere...

PC1: i5 - 2400 | 16Gb RAM | GTS450
PC2: E8400 | 2 x 2Gb RAM | 4870 toxic
GOLF-luca è offline  
Old 24-11-2003, 19:20   #183
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
ehm... ma dove lo avete trovato il
G90f ?
Calcajvl è offline  
Old 25-11-2003, 07:50   #184
GOLF-luca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Prova su

www. eprais.it

eprais ---> scritto in inglese

PC1: i5 - 2400 | 16Gb RAM | GTS450
PC2: E8400 | 2 x 2Gb RAM | 4870 toxic
GOLF-luca è offline  
Old 25-11-2003, 09:31   #185
Frenkdj
Senior Member

L'Avatar di Frenkdj

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Insomma, legendo tutti questi post, non ci capisco più una mazza!!!
Io volevo comprare un crt 19" a schrmo piatto per fare del fotoritocco, giocare e lavorarci allo stesso tempo.
Ero indeciso tra un LG f900p e un philips 109p40 , e vi giuro che non ci salto più fuori...
non capisco più se gli schermi piatti siano megio o peggio, c'è chi dice che philips sfoca agli angoli e lg no...
ieri sera da un amico ho provato un lg flatron da 17" pagato una cifra, e la sfocatura che ha agli angoli è davvero tanta!!! insomma qualcuno mi toglie qualche dubbio motivando il consiglio che mi da?
L'unica cosa che davvero mi interessava oltre allo schermo piatto è il fatto che raggiunga risoluzioni molto alte e refresh il più alto possibile...delle tecnologie (shadow mask ecc...) non so nulla...

Comunque mi sono focalizzato su questi due modelli perchè sono le due marche che vengono consigliate di più...
vi prego aiutatemi...
Old 25-11-2003, 09:48   #186
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
perchè non hai preso in considerazione il samsung 959nf??? Io sono indeciso tra esso e il 172w........
davestas è offline  
Old 25-11-2003, 13:27   #187
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Frenkdj: Il crt che può fare per tè è racchiuso nel post (penultimo) al link

http://forum.hwupgrade.it/showthread...3&pagenumber=5

Ciao
Abilmen è offline  
Old 25-11-2003, 14:46   #188
Frenkdj
Senior Member

L'Avatar di Frenkdj

grazie...
corro a leggere....
Old 25-11-2003, 19:27   #189
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
ok, sono al bivio finale...

Samsung 959nf

Viewsonic g90fb

mi pare di capire che il secondo sia più sicuro (meno problemi)
e piu' riposante...
e per il resto?

i colori del samsung sono migliori?
e l'assistenza di Viewsonic com'e'?

grazie.... please datemi una mano... devo scegliere entro Natale
Calcajvl è offline  
Old 25-11-2003, 22:25   #190
Frenkdj
Senior Member

L'Avatar di Frenkdj

ma sembra che tutto d'un tratto uno non riesca piu' a comprare un monitor "normale"!!!
In tutti i negozi in cui sono andato nemmeno un monitor esposto, e come se non bastasse l'unico che mi riescono a procurare e' il 109p40!!!
dove posso comprare on line?
grazie...
Old 26-11-2003, 01:53   #191
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl
ok, sono al bivio finale...
Samsung 959nf
Viewsonic g90fb
i colori del samsung sono migliori?
e l'assistenza di Viewsonic com'e'?
grazie.... please datemi una mano... devo scegliere entro Natale
Fosse per mè prenderei il Viewsonic (poi dite che non mi sbilancio mai fino in fondo!), ma non perchè costa 50-60 euro in meno, ma perchè sono un...sadowmaskochista! Tengo insomma alle mie pupille che già sono afflitte da discreta miopia...il View assicura brillantezza ma anche colori fedeli di base (poche quindi le regolazioni necessarie) ed i rating sul web si aggirano mediamente sul 4,5 su 5...non male! Il Sam 959 Nf è più delicato nel senso del trasporto (come tutti i diamontron) ma se arriva integro è un sig. monitor con una brillantezza e luminosità sopra la media (appena meno dei trinitron-Sony); conosco dei forumers (molto conosciuti) che tengono la luminosità al minimo! Insomma il dubbio è lecito ma che rischio c'è? La scelta è buona comunque! Ci vuole anche un poco di sedere per indovinare l'accoppiata giusta tra monitor e la scheda video che si tiene..............
Per frenkdj Viewsonic più difficile da reperire (probabile es. su e-price a 323 euro), mentre il Sam 959Nf è maggiormente reperibile (bow - SD ecc.)....
Bye
Abilmen è offline  
Old 26-11-2003, 11:53   #192
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
ma fino a poco tempo fa si diceva che il 959nf era superiore in tutto , anche per i nostri cari occhi-------
ORA NON PIU'?
davestas è offline  
Old 26-11-2003, 19:51   #193
Frenkdj
Senior Member

L'Avatar di Frenkdj

Ok grazie, ma l'f900p (LG) che finora e' l'unico che ho visto avere come risoluzione massima 2048x1536 a 85 Hz, e' cosi' male?
Sempre che si riesca atrovarlo??
Old 03-12-2003, 19:37   #194
Carlocci
Junior Member

Città: Patavium
salve a tutti, che ne dite dei samtron (penso siano dei samsung rimarchiati), in particolare quelli che vendono nel "negozio verde" (ammicco ammicco)

SAMTRON 96B 19" 0.22mm (H) 1600x1200Ni 180 €
Dimensione CRT 19 pollici. Immagine visibile: 18 pollici. Dot Pitch (Horizontal Dot Pitch) 0.22mm. Trattamento superficiale anti riflesso: Multi-Layer Coating. Deflection 90 gradi. Risoluzione raccomandata: 1.280 x 1.024 @ 75Hz. Massima: 1.600 x 1.200 @ 68Hz. Frequenze di scan: orizzontale 30-85KHz; Verticale 50-160Hz. Area display: Normale 352 x 264mm. Massima: 366 x 275mm. Controlli utente Display Director: Posizione, Dimensione, Zoom In/Out, distorsione a cuscino, Trapezio, Parallelogramma, Rotazione, V-Linearity, H/V-Moire, Video Input Level, Temperatura Colore, Menu colore, Degauss, 9 Lingue, Control Lock, Contrasto, Luminosità. Alimentazione: Voltaggio AC90-264VAC, 50/60Hz. Plug & Play DDC DDC 1/2B/2Bi. Input: Connettore 15pin D-Sub. Temperatura colore 9300°K/6500°K. Compatibilità: IBM VGA 3 Mode. Certificazioni: Safety UL, CSA, TUV, IEC950, NEMKO, KOREA, CCIB, PSB, NOM, GOST, CDRH. EMC FCC, CE, VCCI, C-TICK, BSMI, MIC, ICES. Low-Radiation TUV GS, MPR II. Windows Logo Windows98/2000/ME. Dimensioni: L x A x P 440 x 455 x 454mm. Peso: 20.0 kg.

e

SAMTRON 96BDF Flat 19" 0.20mm (H) 1600x1200Ni 200€
Dimensione schermo CRT 19 pollici, tecnologia FLAT. Immagine visibile: 18 pollici. Dot Pitch (Horizontal Dot Pitch) 0.20 mm. Trattamento superficiale antiriflesso: Multi-Layer Coating. Angolo di deflessione: 90 gradi. Risoluzione raccomandata: 1280 x 1024 @ 75 Hz. Massima: 1600 x 1200 @ 68 Hz. Frequenze di scan: orizzontale 30-85KHz; Verticale 50-160 Hz. Area display: Normale 352 x 264mm. Massima: 366 x 275mm. Controlli utente Display Director: Posizione, Dimensione, Zoom In/Out, distorsione a cuscino, Trapezio, Parallelogramma, Rotazione, V-Linearity, H/V-Moire, Video Input Level, Temperatura Colore, Menu colore, Degauss, 9 Lingue, Control Lock, Contrasto, Luminosità. Alimentazione: Voltaggio AC90-264VAC, 50/60Hz. Plug & Play DDC DDC 1/2B/2Bi. Input: Connettore 15pin D-Sub. Temperatura colore 9300°K/6500°K.Certificazioni: Safety UL, CSA, TUV, IEC950, NEMKO, KOREA, CCIB, PSB, NOM, GOST, CDRH. EMC FCC, CE, VCCI, C-TICK, BSMI, MIC, ICES. Low-Radiation TUV GS, MPR II. Windows Logo Windows98/2000/ME. Dimensioni: L x A x P: 440 x 455 x 459 mm. Peso: 22 kg.

penso che prendero' anche io un samsung 959nf cmq.
a meno che entro la fine dell'anno non esca qualcosa di migliore, magari con il tubo dell'hitachi che vorrei un monitor meno "fragile"
Old 11-12-2003, 15:10   #195
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Anch'io devo prendermi un 19 medio-buono ma dopo aver letto pagine e pagine del forum ormai ho le idee sempre + confuse.
Ho provato a girare in alcuni negozi ma sono ben pochi quelli che ce li hanno disponibili ma soprattutto quelli che riesci a vedere attaccati, gli unici che ho visto in funzione sono un LG F900P non male ma pensavo meglio, visto che ora io ho un LG 795FT plus, e un ilyama (se si scrive così) molto bello e piatto ma con le 2 righine a cui nn sono abituato (magari è solo questione di qualche giorno di utilizzo e poi spariscono dalla vista) e forse troppo luminoso rispetto al mio nonchè costosetto (440 euri).
Visto che a giorni dovrei prendermelo le ipotesi sono 2:

resto sui flatron - shadow mask e quindi uno dei 2 modelli LG (che poi se la differenza tra il P e il B è solo la risoluzione e le porte USB prenderei il B a sto punto visto il minor prezzo)
o il philips 109b40 o 50 visto che sembrerebbero di pari caratteristiche

passo ai tubi triniton - diamontron tipo samsung 959 o 957df se dite che comunque è piatto e si può risparmiare qualcosa avendo ugualmente una discreta qualità o il philips 109P40

Un consiglio da chi può darmelo sarebbe una manna dal cielo visto che ormai nn ci capisco + nulla e più che altro nn riesco a trovarli in giro visionabili (sta mania degli lcd)

P.S. lo uso per applicativi office, internet e visione dvd

(Sono stato un po lungo?)
Project_Z è offline  
Old 11-12-2003, 17:54   #196
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Che tu sia un poco in confusone è sicuro...vediamo le tue inesattezze e soprattutto di darti un consiglio spassionato:

- Nessuno dei 2 modelli Lg (F900P-B) è shadow mask, ma sono entrambi slot-mask, una tecnologia proprietaria di Lg (che produce questi tubi catodici) e che è caratterizzata da uno schermo piattissimo ma da qualche diffettuccio di geometria (ed a volte di blurry = sfocatura); Lg shadow mask esiste ma è il 901B (non piatto e che costa sui 200 euro), un crt comunque valido.

- I due Philips sono invece shadow mask, però tu sai che con Philips bisogna sempre andarci con le molle, visto le lamentele numerose riscontrate da utenti di questa sezione... Secondo me sono abbastanza affidabili ma possibilmente da controllare prima.

- Se l'iiyama ti è parso troppo luminoso, lascia perdere i trinitron che lo sono...ancora di più!

- La scelta finale si posiziona quindi su 2 monitor (escludendo Philips):
a) Samsung 959Nf di cui si sa ormai tutto ed è quindi affidabile (attenzione che è delicato e nel trasporto può stararsi); ha lo stesso tubo dell'iiyama ma non è troppo luminoso: ottimo...
b) Non l'hai nominato ma, se decidi per colori naturali e riposanti, ti consiglio il non eccessivamente costoso (323 eu. da eprice) e quotato Viewsonic G90f shadow mask che ha buone doti generali e forse ha una geometria migliore del Samsung (370 eu)...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 18-12-2003, 19:05   #197
freddyb
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona
ciao a tutti, che ne pensate del monitor Hyundai V995
è già certificato tco 03 ha questo link trovate la sheda tecnica:

http://www.hyundai.it/Monitor/flat/S...he/SK_V995.htm

il prezzo dovrebbe essere sui 200€
qualcuno lo ha?
penso che sia shadow mask, ma non lo leggo da nessuna parte non vorrei sbagliare
freddyb è offline  
Old 19-12-2003, 00:23   #198
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Si tratta effetivamente di uno shadow mask con dot pitch diagonale (quello orizzontale è meno indicativo) di 0,26 (buono); le altre caratteristiche sono ottime, a cominciare dalla banda passante (203 MHz) che assicura un elevato refresh anche alle risoluzioni più alte (1280x1024 a 85 hz) per finire al tubo con schermo solo lievemente curvo (Fst = flat square tube); tutto questo non basta per assicurare che sia un buon monitor; trovare qualcuno su questa sezione che ce l'abbia, è un'impresa...forse è più facile che tu riesca a vederlo in qualche store...
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 19-12-2003, 14:02   #199
freddyb
Member

mi sa che vederlo in giro sarà un impresa,
il problema è che anche gli altri tra cui ero indeciso sarà difficile vedere
dal vivo
il philips 109s
il samsung 957p
lg900b costa un po' di +, ho visto il 901b di sfuggita spento e mi è sembrato molto curvo (non vorrei sbagliarmi ) quindi se il 900b è curvo allo stesso modo penso che lo scarterei
ho visto che c' è il philpps 109e che ha un dot pich 0,25 rispetto al 109s .27 ma non è tco99 e non ha Lightframe (ma cos' è ) alla fine ho una gran confusione in testa e poco tempo x sceglierlo
voi cosa consigliate
freddyb è offline  
Old 19-12-2003, 14:06   #200
freddyb
Member

rettifico ho appena visto dalle specifiche che il 109s è 0,25
voi come vi trovate?
vale la pena prendere un monitor piatto?
bye
freddyb è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian