Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-07-2013, 20:24   #181
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mirko_85 Guarda i messaggi
Il dissi ë artic da 25 euro con regolazione velocita dalretro e griglia metallica a proteggere dalla ventola da 12 cm molto rumorosa perche regolata al massimo
La scheda madre dovrei vedere bene le specifiche per ora posso direti che ê una sapphire 790g nn so pero se ti basta... La cpu come detto blackedition 4core 955
Nn ne usciremo mai me lo sento
se ero io il tecnico ne uscivo,basta montare il processore su un altra scheda madre...poi devi dirci modello esatto dell'artic..se nn puoi fa una foto,ci sono arctic anche da 90 watt,e nn va bene per te e se ti ha messo quello piu economico e' proprio scemo

Ultima modifica di peppiniello77 : 06-07-2013 alle 20:27.
peppiniello77 è offline  
Old 06-07-2013, 20:32   #182
peppiniello77
Bannato

e' simile a questo?senza le heatpipe di rame
peppiniello77 è offline  
Old 06-07-2013, 21:14   #183
Mirko_85
Member

Iscritto dal: Mar 2012
No nn ë quello in foto, domani sera posto le foto, pero attribuire ancora il problema al dissipatore mi sembra andare lontani dal reale problema nemmeno con raffreddamento a liquidi risolvo, il problema ê nella cpu o nella mobo...altrimenti con tute queste ventole e dissi nuovo come fa ad avvicinarsi a 90 gradi? Nn ha senso, sulla carta come dice il tecnico dovrebbe stare a 25 in accensione e 40 mentre gioco... Siamo a 45 e 90, qualcosa nn va e prima di lasciarlo ad un altro tecnico x chissa quanti giorni volevo provare a fargli qualcosa da casa col vostro aiuto tipo aggiornare bios o cercare di capire quale ê il reale problema...perche come dice il secondo tecnico sentito telefonicamente puo essere tutto e per sistemare ci possono volere giorni e giorni... Sono quasi 2 mesi che sto cosi mi vien voglia di bruciarlo e di spendere 700 euro pero ora come ora nn posso spendere soldi sul pc ho altre spese
Mirko_85 è offline  
Old 06-07-2013, 21:24   #184
peppiniello77
Bannato

Quote:
No nn ë quello in foto, domani sera posto le foto, pero attribuire ancora il problema al dissipatore mi sembra andare lontani dal reale problema nemmeno con raffreddamento a liquidi risolvo, il problema ê nella cpu o nella mobo...altrimenti con tute queste ventole e dissi nuovo come fa ad avvicinarsi a 90 gradi? Nn ha senso, sulla carta come dice il tecnico dovrebbe stare a 25 in accensione e 40 mentre gioco... Siamo a 45 e 90, qualcosa nn va e prima di lasciarlo ad un altro tecnico x chissa quanti giorni volevo provare a fargli qualcosa da casa col vostro aiuto tipo aggiornare bios o cercare di capire quale ê il reale problema...perche come dice il secondo tecnico sentito telefonicamente puo essere tutto e per sistemare ci possono volere giorni e giorni... Sono quasi 2 mesi che sto cosi mi vien voglia di bruciarlo e di spendere 700 euro pero ora come ora nn posso spendere soldi sul pc ho altre spese
se il bios e' a deafult nn c'entra niente il bios...se dici che non e quello in foto vedremo,se era quello in foto fidati che arrivava cmq a +70 gradi,e' un dissi per athlon
se non vedo il tuo dissi parliamo a vanvera,escludiamo prima il dissi e dopo potremmo dire che e' la scheda madre o la cpu,ma dubito la cpu
dopo escluso il dissi,va da un altro tecnico e digli esplicitamente,provami la mia cpu su una tua scheda madre
piu di questo nn possiamo aiutarti,nn si fanno miracoli quando il difetto e' hardware

Ultima modifica di peppiniello77 : 06-07-2013 alle 21:34.
peppiniello77 è offline  
Old 06-07-2013, 21:41   #185
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
riesci a riconoscere il dissi che ti ha montato tra questi:
http://www.arctic.ac/en/p/cooling/cpu.html

inoltre:
dovresti postarci gli screen di coretemp e speedfan per valutare al meglio. la tua mobo, che se non erro dovrebbe essere una Sapphire AM3RS790G, ha un piccolo display che visualizza la temp della cpu.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 06-07-2013, 23:44   #186
Mirko_85
Member

Allora sono tornato a casa 1 minuto per vedere sto dannato dissi vi rispondo alle domande:
1) La mobo ha un display dove ci stanno i numeri e combaciano con la temp del core... Quindi credo che coretemp e speedfan siano affidabili
2) Nelle foto nn c'ë il dissi mio
3) Nn ci sono pipeline di rame... Aime...
4) C'ê una ventola da 12 con scritto titan di colore blu e una griglia color argent sotto la ventola come detto niente rame e solo barre color argento quindi ad occhio nn dei kmmigliori dissipatori e nn ci sta il logo artic... Anzi vedendolo bene sembra un artefatto fatto in casa
Domani super foto cosi mi dite voi, comunque ho aperto conto paypal quindi se questo dissi fa schifo posso anche comprarne 1 da ebay su vostro consiglio tanto questo che mi ha montato nn l'ho pagato ancora quindi gle lo riporto se nn av bene.. Grazie raga
Mirko_85 è offline  
Old 07-07-2013, 03:04   #187
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Allora sono tornato a casa 1 minuto per vedere sto dannato dissi vi rispondo alle domande:
1) La mobo ha un display dove ci stanno i numeri e combaciano con la temp del core... Quindi credo che coretemp e speedfan siano affidabili
2) Nelle foto nn c'ë il dissi mio
3) Nn ci sono pipeline di rame... Aime...
4) C'ê una ventola da 12 con scritto titan di colore blu e una griglia color argent sotto la ventola come detto niente rame e solo barre color argento quindi ad occhio nn dei kmmigliori dissipatori e nn ci sta il logo artic... Anzi vedendolo bene sembra un artefatto fatto in casa
Domani super foto cosi mi dite voi, comunque ho aperto conto paypal quindi se questo dissi fa schifo posso anche comprarne 1 da ebay su vostro consiglio tanto questo che mi ha montato nn l'ho pagato ancora quindi gle lo riporto se nn av bene.. Grazie raga
quindi non e' un arctic ma un titan?
dai un occhiata qui e indicaci il tuo dissipatore:
http://www.titan-cd.com/product_C_uni_cpucooler_e.php
oppure qui
http://www.titan-cd.com/product_C_amdK8_e.php

certo che se ha messo un altro dissipatore sottodimensionato e' proprio un delinquente
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 07-07-2013, 11:26   #188
Mirko_85
Member

Si ha scritto tian nn artic... Sembra quello sul primo link con scritto ttc nc15 tz/ku/v2 senza rame solo ventola blu e griglia metallica... Insomma niente di che ma nn credo giustifichi quelle temperature, oggi ho lasciato metro acceso 30 minuti su una scenacon un po di movimento, solo metre sto a 60/68 gradi un po siamo migliorati ma impostato con dissi a tutta birra sembra che plana il pc... Dissi ancora sottodimensionato? La ventola laterale l'ho impostata in immissione adesso, credo abbia più senso che la retro fa uscire aria sbaglio??
Ultima cosa quell'errore kbdsinc sono i drivers video?
Mirko_85 è offline  
Old 07-07-2013, 11:43   #189
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
L'errore di kbdsinc sono i driver AMD che hanno qualche problema. Rimuovili e prova una nuova install.
airon è offline  
Old 07-07-2013, 12:10   #190
Mirko_85
Member

I drivers ati mi danno tanti problemi con la 4890 nn mi si installavano poi miracolosamente li ha installati... Provero a reistallarli pero ati ë una gran palla con i drivers, disistallo uso drivers sweepers e mi si blocca dando 1 errore... Tanto sto pc ne ha pochi di errori...
Mirko_85 è offline  
Old 07-07-2013, 12:29   #191
mu3rt3
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Bolzano
questo?

cmq mi sembra strano che sto presunto tecnico ti mette sul retro del case un regolatore i velocità se leggendo sul sito questa ventola può autoregolare la velocità a seconda della temperatura rilevata dalla mobo...

appena puoi metti alcune foto x favore. mi puzza.
poi fanne alune delle impostazioni nel bios. specialmente impostazioni processore e ventole
Old 07-07-2013, 13:02   #192
peppiniello77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mu3rt3 Guarda i messaggi
questo?

cmq mi sembra strano che sto presunto tecnico ti mette sul retro del case un regolatore i velocità se leggendo sul sito questa ventola può autoregolare la velocità a seconda della temperatura rilevata dalla mobo...

appena puoi metti alcune foto x favore. mi puzza.
poi fanne alune delle impostazioni nel bios. specialmente impostazioni processore e ventole
anche a me mi puzza dice nn ha le heatpipe,il modello titan che ha citato invece le ha stanno sotto
http://www.titan-cd.com/Y_product_C_...r_e.php?id=838
peppiniello77 è offline  
Old 07-07-2013, 13:06   #193
mu3rt3
Member

ma un miglioramento di temperature c'era.
secondo me le possibilità rimangono le seguenti
  • il dissi è stato montato male (troppa o poca pasta)
  • la temperatura nella camera del pc è altissima
  • valori vcore default del bios troppo alti
Old 07-07-2013, 13:06   #194
Mirko_85
Member

Io nemmeno sapevo dell'esistenza di dissi con autoregolazione... Mi sembra una cosa molto negativa, comunque sara un dissi scadente ma i gradi raggiunti sono comunque troppo alti, nel bios uscendo ho salvato save deafult settings quindi sono ad impostazioni di fabbrica, appena vado a casa faccio foto del case aperto del retro di speed fan e coretemp dopo averlo messo sotto stress poi se voi mi dite che il dissi fa schifo e le temp sono normalei per quel dissi allora ne compro 1 su ebay e me lo monto cun una guida senno domani lo porto alla clinica del computer un negozio di pc vicino casa, anche xche nn so più cosa fargli questo ë il terzo dissipatore che provo...ultima cosa per i drivers una volta disistallati stacco linea internet cosi windows nn scarica i drivers per conto suo uso drivers sweepers in modalita provvisoria disistallo tutto riavvio e metto drivers 13,1 in compatibilita win7 e avvia come amministratore, posso fare altro per aumentarne compatibilita e diminuire gli errori che mi rigetta?
Mirko_85 è offline  
Old 07-07-2013, 13:23   #195
peppiniello77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mu3rt3 Guarda i messaggi
ma un miglioramento di temperature c'era.
secondo me le possibilità rimangono le seguenti
  • il dissi è stato montato male (troppa o poca pasta)
  • la temperatura nella camera del pc è altissima
  • valori vcore default del bios troppo alti
un miglioramento c'e a confronto di quella ciofeca di prima,ma se nn ha le heatpipe che anche il dissi stock le ha,la vedo dura
se nn ha le heatpipe gli ha preso il piu economico dei titan ,e siamo punto e d'accapo...metro nn stressa la cpu al 100 se fa uno stresstest gli schizza a 90,e nn va bene
per i driver prova dei piu vecchi,i 12

Ultima modifica di peppiniello77 : 07-07-2013 alle 13:35.
peppiniello77 è offline  
Old 07-07-2013, 14:04   #196
Mirko_85
Member

Sul sito amd trovo solo 13.1 e 13.4 beta.. I vecchi x la mia 4890 dove li posso trovare affidabili?
La camera del pc ë sui 28/30 gradi se li supera accendo il pinguino quindi escludo le temp della camera....il case ora ê super ventilato, l'unico punto interrogativo è il dissi... Se fosse una boiata pazzesca.
Mirko_85 è offline  
Old 07-07-2013, 14:21   #197
peppiniello77
Bannato

http://support.amd.com/us/gpudownloa...ition&rev=12.1
peppiniello77 è offline  
Old 07-07-2013, 14:53   #198
Mirko_85
Member

Io ho win8 a 64bit nn win 7 nn credo quei 12,1 vadano bene... Alle 16 e 30 posto tutte le foto cosi potete aiutarmi sul prob temperature altrimenti domani lo porto dal nuovo tecnico
Mirko_85 è offline  
Old 07-07-2013, 15:06   #199
peppiniello77
Bannato

Quote:
Io ho win8 a 64bit nn win 7 nn credo quei 12,1 vadano bene... Alle 16 e 30 posto tutte le foto cosi potete aiutarmi sul prob temperature altrimenti domani lo porto dal nuovo tecnico
con windows 8 ed una vecchia 4890 nascono un sacco di problemi
cmq prova i legacy
http://support.amd.com/us/kbarticles...egacywin8.aspx
peppiniello77 è offline  
Old 07-07-2013, 16:00   #200
mu3rt3
Member

Quote:
Io nemmeno sapevo dell'esistenza di dissi con autoregolazione... Mi sembra una cosa molto negativa, comunque sara un dissi scadente ma i gradi raggiunti sono comunque troppo alti, nel bios uscendo ho salvato save deafult settings quindi sono ad impostazioni di fabbrica, appena vado a casa faccio foto del case aperto del retro di speed fan e coretemp dopo averlo messo sotto stress poi se voi mi dite che il dissi fa schifo e le temp sono normalei per quel dissi allora ne compro 1 su ebay e me lo monto cun una guida senno domani lo porto alla clinica del computer un negozio di pc vicino casa, anche xche nn so più cosa fargli questo ë il terzo dissipatore che provo...ultima cosa per i drivers una volta disistallati stacco linea internet cosi windows nn scarica i drivers per conto suo uso drivers sweepers in modalita provvisoria disistallo tutto riavvio e metto drivers 13,1 in compatibilita win7 e avvia come amministratore, posso fare altro per aumentarne compatibilita e diminuire gli errori che mi rigetta?

prima dovresti caricare i settings di default (load) e dopo save
aspettiamo alle immagini per dire se il problema è ancora il dissi o meno

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian