|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Ultima modifica di peppiniello77 : 06-07-2013 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
#182 |
|
Bannato
|
![]() e' simile a questo?senza le heatpipe di rame |
|
|
|
|
#183 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
No nn ë quello in foto, domani sera posto le foto, pero attribuire ancora il problema al dissipatore mi sembra andare lontani dal reale problema nemmeno con raffreddamento a liquidi risolvo, il problema ê nella cpu o nella mobo...altrimenti con tute queste ventole e dissi nuovo come fa ad avvicinarsi a 90 gradi? Nn ha senso, sulla carta come dice il tecnico dovrebbe stare a 25 in accensione e 40 mentre gioco... Siamo a 45 e 90, qualcosa nn va e prima di lasciarlo ad un altro tecnico x chissa quanti giorni volevo provare a fargli qualcosa da casa col vostro aiuto tipo aggiornare bios o cercare di capire quale ê il reale problema...perche come dice il secondo tecnico sentito telefonicamente puo essere tutto e per sistemare ci possono volere giorni e giorni... Sono quasi 2 mesi che sto cosi
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Bannato
|
Quote:
se non vedo il tuo dissi parliamo a vanvera,escludiamo prima il dissi e dopo potremmo dire che e' la scheda madre o la cpu,ma dubito la cpu dopo escluso il dissi,va da un altro tecnico e digli esplicitamente,provami la mia cpu su una tua scheda madre piu di questo nn possiamo aiutarti,nn si fanno miracoli quando il difetto e' hardware Ultima modifica di peppiniello77 : 06-07-2013 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
http://www.arctic.ac/en/p/cooling/cpu.html inoltre: dovresti postarci gli screen di coretemp e speedfan per valutare al meglio. la tua mobo, che se non erro dovrebbe essere una Sapphire AM3RS790G, ha un piccolo display che visualizza la temp della cpu.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#186 |
|
Member
|
Allora sono tornato a casa 1 minuto per vedere sto dannato dissi vi rispondo alle domande:
1) La mobo ha un display dove ci stanno i numeri e combaciano con la temp del core... Quindi credo che coretemp e speedfan siano affidabili 2) Nelle foto nn c'ë il dissi mio 3) Nn ci sono pipeline di rame... Aime... 4) C'ê una ventola da 12 con scritto titan di colore blu e una griglia color argent sotto la ventola come detto niente rame e solo barre color argento quindi ad occhio nn dei kmmigliori dissipatori e nn ci sta il logo artic... Anzi vedendolo bene sembra un artefatto fatto in casa Domani super foto cosi mi dite voi, comunque ho aperto conto paypal quindi se questo dissi fa schifo posso anche comprarne 1 da ebay su vostro consiglio tanto questo che mi ha montato nn l'ho pagato ancora quindi gle lo riporto se nn av bene.. Grazie raga |
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
dai un occhiata qui e indicaci il tuo dissipatore: http://www.titan-cd.com/product_C_uni_cpucooler_e.php oppure qui http://www.titan-cd.com/product_C_amdK8_e.php certo che se ha messo un altro dissipatore sottodimensionato e' proprio un delinquente
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#188 |
|
Member
|
Si ha scritto tian nn artic... Sembra quello sul primo link con scritto ttc nc15 tz/ku/v2 senza rame solo ventola blu e griglia metallica... Insomma niente di che ma nn credo giustifichi quelle temperature, oggi ho lasciato metro acceso 30 minuti su una scenacon un po di movimento, solo metre sto a 60/68 gradi un po siamo migliorati ma impostato con dissi a tutta birra sembra che plana il pc... Dissi ancora sottodimensionato? La ventola laterale l'ho impostata in immissione adesso, credo abbia più senso che la retro fa uscire aria sbaglio??
Ultima cosa quell'errore kbdsinc sono i drivers video? |
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
L'errore di kbdsinc sono i driver AMD che hanno qualche problema. Rimuovili e prova una nuova install.
|
|
|
|
|
#190 |
|
Member
|
I drivers ati mi danno tanti problemi con la 4890 nn mi si installavano poi miracolosamente li ha installati... Provero a reistallarli pero ati ë una gran palla con i drivers, disistallo uso drivers sweepers e mi si blocca dando 1 errore... Tanto sto pc ne ha pochi di errori...
|
|
|
|
|
#191 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Bolzano
|
questo?
cmq mi sembra strano che sto presunto tecnico ti mette sul retro del case un regolatore i velocità se leggendo sul sito questa ventola può autoregolare la velocità a seconda della temperatura rilevata dalla mobo... appena puoi metti alcune foto x favore. mi puzza. poi fanne alune delle impostazioni nel bios. specialmente impostazioni processore e ventole
|
|
#192 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.titan-cd.com/Y_product_C_...r_e.php?id=838 |
|
|
|
|
|
#193 |
|
Member
|
ma un miglioramento di temperature c'era.
secondo me le possibilità rimangono le seguenti
|
|
#194 |
|
Member
|
Io nemmeno sapevo dell'esistenza di dissi con autoregolazione... Mi sembra una cosa molto negativa, comunque sara un dissi scadente ma i gradi raggiunti sono comunque troppo alti, nel bios uscendo ho salvato save deafult settings quindi sono ad impostazioni di fabbrica, appena vado a casa faccio foto del case aperto del retro di speed fan e coretemp dopo averlo messo sotto stress poi se voi mi dite che il dissi fa schifo e le temp sono normalei per quel dissi allora ne compro 1 su ebay e me lo monto cun una guida senno domani lo porto alla clinica del computer un negozio di pc vicino casa, anche xche nn so più cosa fargli questo ë il terzo dissipatore che provo...ultima cosa per i drivers una volta disistallati stacco linea internet cosi windows nn scarica i drivers per conto suo uso drivers sweepers in modalita provvisoria disistallo tutto riavvio e metto drivers 13,1 in compatibilita win7 e avvia come amministratore, posso fare altro per aumentarne compatibilita e diminuire gli errori che mi rigetta?
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Bannato
|
Quote:
se nn ha le heatpipe gli ha preso il piu economico dei titan ,e siamo punto e d'accapo...metro nn stressa la cpu al 100 se fa uno stresstest gli schizza a 90,e nn va bene per i driver prova dei piu vecchi,i 12 Ultima modifica di peppiniello77 : 07-07-2013 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#196 |
|
Member
|
Sul sito amd trovo solo 13.1 e 13.4 beta.. I vecchi x la mia 4890 dove li posso trovare affidabili?
La camera del pc ë sui 28/30 gradi se li supera accendo il pinguino quindi escludo le temp della camera....il case ora ê super ventilato, l'unico punto interrogativo è il dissi... Se fosse una boiata pazzesca. |
|
|
|
|
#197 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Member
|
Io ho win8 a 64bit nn win 7 nn credo quei 12,1 vadano bene... Alle 16 e 30 posto tutte le foto cosi potete aiutarmi sul prob temperature altrimenti domani lo porto dal nuovo tecnico
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq prova i legacy http://support.amd.com/us/kbarticles...egacywin8.aspx |
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Member
|
Quote:
prima dovresti caricare i settings di default (load) e dopo save aspettiamo alle immagini per dire se il problema è ancora il dissi o meno
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.