|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Grazie della risposta
![]() Allora mi sa che il CMS su questi ampli non c'è prorpio... ![]() Dovrei trovare un altro ampli che abbbia solo la sezione audio e pesare d un processore esterno, ne ho visti di usati anche a poco più di 400€. ![]()
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
In una recensione di quell'Onkyo dicevano che c'era un yamaha più piccolo, solo audio, che suonava meglio e costava decisamente di meno. Mi ero salvato il modello (la cosa potrebbe interessare anche in me in futuro) e ti farò sapere.
Vedi, non è neanche detto che spendere 700 o 1000 e passa euro per un processore video sia la scelta giusta. Bisogna valutare attentamente le varie sorgenti che si andranno ad utilizzare, per capire quali poi trarrebbero giovamento dall'uso abbinato ad un processore video, e quali no. Quella era l'analisi che avevo cominciato a fare con te quella sera. Se alla fine si scoprisse che magari solo un paio di sorgenti, o anche meno, ne trarrebbero reali vantaggi, spendere quella cifra sarebbe assurdo, secondo me. Molto meglio spenderli in un TV che abbia tutte le carte in regola, e senza tanti accrocchi costosi in mezzo. E non ha nemmeno senso, secondo me, spendere oggi un occhio della testa per una soluzione tipo monitor al plasma + tuner esterno + processore video, perchè la tecnologia è passibile di ulteriori miglioramenti nei prossimi 1-2 anni. Per non parlare poi di nuove tecnologie che magari potrebbero finalmente arrivare sul mercato, o sul mervcato Italiano tipo i LaserTV di Mitsubishi (già in vendita in U.S.), o i SED di Canon (sugli OLED, per adesso non ci scommetterei molto). Quale sarebbe la dimensione ideale di uno schermo per la tua sala? (dove adesso hai quell'LCD di cui avevi parlato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora però scopriamo che gli manca un CMS ![]() Io però volevo utilizzare l'ampli con il mio Pana e farmi una stanza Audio/Video tutta per me con il mio plasma e con diffusori come le Klipsch Rf-82 per vedrmi i film al massimo. ![]() Riguardo alla sala, la Tv li la uso solo per sky HD e c'è un LCD da 32'' LCD, non il massimo ma er adesso mi va bene quello e pensavo di farmi un'altra saletta per me non in quella casa lì ma in quella vicino alla ferrovia (ricordi il treno che passava? ![]() Comunque la saletta HT sarebbe di circa 17m^2, non tanti forse riesco a trovarne una più ampia nell'altra mia casa in mansarda, ma ancora non ho controllato se c'è posto. In quella saletta visulizzerei DVD e BD, in ugual quantità dipende poi se quando li noleggio c'è la stessa verisone in BD senò mi prendo un DVD. Per questo volevo un processore video esterno che potesse anche "piallare" la mancanza di CMS e controlli avanzati sul gamma e anche un white balance un po' più preciso del mio Pana.
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
|
L'idea è la seguente: vendere l'LCD che stai usando adesso in sala (o riciclarlo in altro luogo, vedi tu), e poi comprare un altro plasma che diventerà il TV più "importante", quindi dovrà essere completo come regolazioni e magari un 50" full-HD.
Un 50" è la dimensione minima per avere un display da saletta home theater e godersi degnamente i film in primis. Poi ti compri il lettore BD sony BDP-S360, che costa poco e va già molto bene, e ti fai una esperienza iniziale con quello. Nella (remota) ipotesi che non ti soddisfacesse, potrai poi sempre spostarlo nella stanza dove avrai piazzato il tuo attuale panasonic G10, e collegarlo al pana. Infine ti compri un buon sinto-ampli e le casse, e ti sei fatto una bella saletta home theater completa, degna di essere usata con soddisfazione, e spendendo al meglio i soldini ![]() Infine, ti compri un colorimetro un minimo decente, come l'Xrite eye one display 2, che va benone anche per calibrare i monitor per pc con il software già fornito in dotazione, e fai esperienza sul nuovo plasmone. Costa poco più di 200 euro, quindi niente di impossibile. Un plasma come il 50PS8000 ha tutto quello che serve, inclusa la certificazione THX, ed un ottimo rapporto qualità prezzo. Potrai calibrare tutto senza alcun problemi e senza diventare matto, ed avere un risultato ottimale. Quei pochi prodotti che ti ho indicato sopra sono tutti molto validi, e completissimi come possibilità di impostazioni. Inoltre hanno ottimo rapporto qualità prezzo, e prestazioni elevate in assoluto. Sono quelli che comprerei io se dovessi farmi una saletta home theater, con l'unica differenza che io punterei ad un 60" ![]() Tieni buono questo post, perchè è il mio consiglio conclusivo ![]() Ultima modifica di Althotas : 26-06-2009 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
|
Grazie mille della risposta.
![]() Allora cambiare il Tv della sala con un PS8000 e farmi li una saletta HT non è proprio il massimo: io volevo lasciare la sala lì come è ed andare in un altra stanza. Però potrei sempre spostare il G10 in sala e il PS8000 nella saletta. Adesso ci penso, grazie per i consigli ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
|
Si, mi ero dimenticato di scriverlo all'inizio, il G10 prende il posto dell'LCD in sala.
Comunque hai capito il concetto. Riguardo all'LG, valuta anche il PS7000. Dovrebbe avere in meno solo la certificazione THX (controlla bene sul sito di LG), che poi, alla fine, dovrebbe trattarsi solo di un setup di settings predefinito. Se la differenza di prezzo con l'8000 non supera i 50-60 euro, meglio l'8000, altrimenti il 7000 diventa interessante. Insomma, verifica sempre prezzi e offerte anche del 7000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
Domani ordinerò il colorimetro, quello che avevo già "selezionato".
L'ho trovato ad un prezzo decente (224 euro s.s. incluse), in uno shop online affidabile. Ho telefonato e mi hanno confermato la disponibilità, venerdì prossimo dovrebbe essere in mie mani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.