|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
mah...io sono rimasto davvero sconcertato dal fatto che l'hp non abbia optato per le ddr3 per la scheda video....sarebbe stato un portatile perfetto (o quasi).
Premetto che non me ne intendo molto ma vorrei provare a far un raggionamento : visto che l' FSB è di 1066 MHz, la ram di sistema e la ram della scheda video non sarebbero dovute essere di tipo gddr3 a 1066 Mhz(questo secondo la nuova tecnologia intel centrino 2)? ![]() Il fatto che hp abbia montato ram ddr2 a 800 mhz non contribuisce a rallentare il sistema o quanto meno a non sfuttare a pieno i vari componenti in quanto non lavorano tutti sulla stessa frequenza dell' fsb??? (non vorrei delirare ![]() aspetto vostre risposte....non prendetemi a calci ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
HP DV5 1070
Ciao a tutti...
ieri ho acquistato l'hp dv5 1070....esteticamente è davvero un bel portatile!! Volevo chiedervi però se anke a qualcuno di voi l'alimentatore si surriscalda parekkio e che emana un piccolo fischio abbastanza fastidioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
che le CPU abbiano un FSB di 1ghz cosa c'entra la scheda video?? semmai dispiace che non ci siano le DDR3 come ram, ma è la videoram ad essere legata al fsb della scheda video che ha in se una GPU, un calcolatore avente un front side bus proprio, quindi distinto da quello della scheda madre. La CPU invece ha un fsb legato al chipset e agli slot di ram, le periferiche viaggiano sul bus che varia a seconda delle interfaccie adoperate, ad esempio la scheda video usa l'intefaccia PCI Express 2, mentre la scheda wifi una minipci e l'hard disk lo slot SATA150 ognuno operante a velocità dipendenti dalla velocità della periferica e dalle potenzialità dello slot... La scheda video già comunica ad una velocità elevatissima, l'importante non è avere veloce videoram ma che questa sia veloce almeno quanto la GPU, ho visto delle 8400GT con ddr3, un ottimo modo per buttare i soldi perchè queste ddr3 diventano più un marchio commerciale che un reale apporto di prestazioni. è chiaro che se adoperi turbocache allora conviene avere della ram di sistema veloce quanto quella video perchè creeranno una partizione di vram logica comunicante. Semmai il collo di bottiglia è l'hard disk, infatti se vuoi che ci siano differenze prestazionali serie cerca i nuovi western digital a 320GB che sembrano girare a 54MB/s un record per un 2.5" a 5400rpm!! il numero di giri non è strettamente legato alle prestazioni, che dipendono dalla densità dei dischi, cioè dai tempi di accesso, e dalle dimensioni di buffer. Il fatto che HP abbia usato per la ram le DDR2 800 permette a te di prendere un 1033 a 1000euro, perchè le ddr3 costano ancora tantissimo!! Hanno investito tantissimo sull'estetica e sulla qualità dei materiali, ma hanno risparmiato su ram, scheda di rete (se noti NON montano le nuove 5100/5300 della piattaforma centrino2) e monitor che infatti ha pessimi contrasto e luminosità. Ah ovviamente anche sulla scheda video, proponendo una cmq valida 9600gt anche se non orientata al gaming spinto, considera che è cmq più performanti delle 3650 della ati.. E' un ottimo portatile multimediale in questo periodo, per chi non deve lavorarci e vuole una chicca bella e discretamente veloce è un prodotto validissimo!
[ dopo tanta sofferente documentazione ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di othersite : 11-09-2008 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
|
...peccato però che stiano emergendo una serie di problemi rognosi non da HP
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ma scusate il mio modello monta una scheda di rete WIFI Link 5100... non è quella nuova?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
si è quella nuova, solo che sul sito hp e su quelli dei negozi indica la vecchia serie 4---, bisognerebbe sapere quanti hanno la nuova scheda
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io ho un DV7 1080EL e come scheda WiFi in gestione periferiche mi da questa: Intel(R) Wireless Link 5100 è quella nuova?
Sapete dirmi se devo attivare vista con il seriale che è sotto il portatile? Ora ho un seriale che ak suo interno la scritta oem.... Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il seriale, se reinstalli vista da un supporto non hp, devi inserire il seriale sotto il pc che è la tua licenza; se invece stai usando il so preinstallato vai tra che è già attivato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() puoi controllare se come processore ti dice Intel PM45 + ICH9M? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
http://h20195.www2.hp.com/V2/GetDocu...44&cc=it&lc=it come in realtà per le nuove serie sia stato approvato solo il 5100 e non il vecchio 4965 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Member
|
Quote:
![]() ho letto anche io l'intervista ... mi sa che è andata a spararla come gli veniva. a questo punto, dato che diceva niente ddr3 ancora per molto...non è che l'ha sparata e tra un mese ci troviamo gli stessi modelli con le ddr3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Member
|
...io forse ho preso uno dei primi ed e' ddr2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
No infatti mi sono sbagliato... a forza di leggere recensioni in questo periodo non ci capisco più nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq questa storia della wifi è troppo divertente, di sicuro è dovuto al periodo in cui la intel aveva deciso di non rendere disponibili le nuove schede perchè non era ancora stato approvato lo standard 802.11n e quello per il wimax 802.16 che però è presente sulle 5300.. e magari hanno ritenuto una spesa inutile aggiornare le pagine di presentazione quando di colpo si sono resi conto che non occorreva montare le vecchie ![]()
[ dopo tanta sofferente documentazione ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di othersite : 12-09-2008 alle 18:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.