|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
|
Quote:
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() anche fare in modo che il CCC combiasse le frequenze in modo uguale ad atitool durante il 3d è stato divetrtente... ![]() ![]() mi capitava sempre che quando terminavo il 3D invece di tornare alle frequenze modificate il CCC tornava a valori in default...e atitool lo seguiva a ruota ![]() non oso pensare che devo fare adesso per concludere la recensione della prova con i giochi che sto facendo usandio rivatunner ![]() ![]() ![]() tizi88 ci sei da ieri in lista ![]() barone666 we fa piacere che ti piaccia...con sta scheda avrai grandi soddisfazioni ![]() Ultima modifica di Spike88 : 28-08-2007 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
|
hai notato diminuzione delle temperature in idle? o sei comunque "vincolato" dal voltaggio della gpu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
ASUS P8H67, Intel Core i7 2700K@3.50 Ghz, XFX AMD RADEON HD6950 1Gb GDDR5, MS-Tech 750W Modular, CM Storm Enforcer, 2X 4096 Mb G.Skill RipjawsX 1333mhz DDR3, Corsair ForceGT SSD 120GB, Lite-On iHAS 624 iXtreme BurnerMax, Seven Ice Extreme 64Bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
|
allora proverò a connetterlos olo per curiosità!!
![]() cmq l'operazione la farò domani o giovedì perchè oggi si studia per l'esame di domani! buona discussione... ![]()
![]() |
#187 | |
Bannato
|
Quote:
core 216Mhz memory 198Mhz ho 50-53° con la ventola che gira tra il 31 il 36%...silenziosa insomma. Qui a Napoli fanno quasi 34°...quindi la temperatura credo sia buona...prima la ventola girava alla stessa velocità e le frequenze erano quelle del 2D standard...ma la temperatura era intorno ai 65-66°...quindi credo di averci guadagnato. ecco lo screen: ![]() purtroppo dal CCC usando Atitool scompare il termometro...ma fa niente...perchè uso quello di Atitool con aggiornamento ogni 1 sec. per ora ancora non ho utilizzato avivo...ne tantomeno ho letto dvd...proverò subito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Bannato
|
ho appena visualizzato i pirati dei caraibi con vlc...perfetto...nessuno scatto...è la temperatura sempre uguale...ma secondo me c' è qualche cosa che non và?
![]() suggerimenti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
io ho provato a portare la mia (AGP) a 400/500(1000) e la temp è scesa si appena un grado in idle sta a 48° con temp ambiente 27.5 e case schifezza, l'ho riportata a default
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Bannato
|
Signori e Signore venite...l' angolo Analisi Casereccia sta per aprire...entro le 23:00(sicuro questa volta) ci sarà la prima analisi...il meglio lo conserviamo per la proxima settimana
![]() spero vi piaccia...altrimenti mi sparo...tra il CCC e atitraytool e fraps sono uscito pazzo...LOL ![]() ![]() Ultima modifica di Spike88 : 28-08-2007 alle 18:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
|
non vedo l'ora di vederlo!! sarà per doma però, stase studio
![]() cmq vi sto scrivendo da un 26" e sinceramente mi sta spaccando gli occhi!! troppo luminoso e grande però con i giochi è uno splendore !!!! la risoluzione non è altissima 1360x768 però la scheda neanche una piega!! buona discussione e anche appetito vista l'ora grande spike88 ![]()
![]() |
#192 |
Junior Member
|
In primis ciao a tutti
![]() mi son appena registrato e gia vengo a chiedere consiglio... ![]() Ho un problema serio con la mia 1950xt, di fatto la scheda funziona benissimo, indipendentemente dal tempo di utilizzo, in ambiente windows ma quando gioco.. (e faccio notare che l'ho acquista per questo) dopo alcuni minuti il pc si spegne brutalmente! Idem se tento programmi di bench... se invece sfrutto la scheda video per video o film ogni tanto regge ed ogni tanto no... Bhooo! Ecco la mia configurazione: PSU: Enermax ELT620AWT CPU:E6550@2.33 FSB1333 MB:ASUS P5KC VGA:SapphireX1950XT256Mb RAM:CORSAIR XMS2 2048MB 800MHZ dual channel HD:BARRACUDA 7200.10 250GB SATA-II 9MS 7200RPM 16MB 3GB/S NS OS:WindowsXPHomeSP2 I Driver utilizzati sono quelli ufficiali forniti con la scheda video, Catalyst 7.1 Altre info utili: il Bios della scheda madre dovrebbe essere settato giusto, impostazioni di fabbrica con i ritocchi del caso, Memory Remap Feature [Disabled] (64bit nn supportato dalla scheda video) Initiate Grafic Adapter [PEG/PCI] (ignoro se va impostato su [PCI/PEG]..) PEG Port Control [Auto] PEG Port Force x1 [Disabled] Asus CGI Function [Auto] Ho provato ogni configurazione possibile di Software ATI tra Catalyst Control Center, AtiTools, Display Drivers.. per ogni tipo e versione. Il sistema non è assolutamente in overclock ma tutto sotto impostazioni di fabbrica. Che fare? per ora mi sto muovendo per la restituzione della scheda e se nn trovo una soluzione a breve ne prendo una nuova. (probabilmente GeForce e gg..) Se potete aiutarmi ve ne sarò moooolto grato ![]() ![]() Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
si spegne senza dare schermate d'errore? molto strano sembra un difetto da carenza di alimentazione, eppure il tuo alimentatore è più che adeguato. Hai provato a monitorare la tempertaura della vga? immagino che il pc tu l'abbia comprato, hai idea di come possa essere il ricircolo d'aria all'interno del case?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Junior Member
|
grazie mille della pronta risposta!
![]() Il pc si spegne senza schermate di errore, semplicemente tutto a un tratto si riavvia, il tutto sempre e solo quando la scheda video è sotto stress.. Le temperature, alura.. la Mobo si aggira sui 38-42 °C il Procio sui 13-22 °C la VGA invece è un discorso a parte, lo riassumerei come segue: Con Catalyst Control Center (ventola a basso regime non regolabile...) siamo sui 60-65 °C in ambiente Winzoz mentre se gioco sale a 88-94 °C Con AtiTools (ventola regolata praticamente sempre al 100%) siamo a 45-50 °C Winzoz e mai oltre i 70°C sotto sforzo... ma il Pc fa lo stesso scherzo.. >_> il Case è un Cooler Master Centurion 5 con ventole avanti e dietro ed areazioni laterali e frontali.. cmq vedendo Mobo e CPU penso che il ricircolo sia buono.. Dal lato software non ho nessun errore di Registro Winzoz ne programmi in conflitto ne tantomeno periferiche mal istallate, il sistema è stabile e perfettamente aggiornato e funzia benissimo finche non sforzo la VGA... I dubbi che mi pervadono ora sono i seguenti: VGA Difettosa.. ? RAM Difettose.. ? BIOS settato male.. ? pensavo di procedere nella seguente maniera: - provo le ram su un'altro pc con caratteristiche simili - provo delle ram con caratteristiche simili su questo pc - provo la VGA su un'altro pc con caratteristiche simili - provo una VGA con caratteristiche simili su questo pc Peccato non abbia RAM e VGA di riserva e che nessuno dei miei amici "in zona" abbia un pc compatibile con DDR800 e PCI-E... ç______ç Per il BIOS navigo nel buio.. potrebbe esserci qualche impostazione che mal regolata da i problemi sopracitati?! ![]() Grazie mille ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
|
secondo me è l'alimentatore, puoi provarne un'altro? hai collegato bene tutto? altrimenti potrebbe essere un banco di ram fallato...
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3 Concluso con: molti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Palermo
|
Moooolto strano.....
Dai sintomi sembra proprio che il problema sia dovuto all'alimentazione. Ma il tuo alimentatore, come diceva prima un utente, è piu' che sufficiente.... ![]() In tal caso se è in garanzia te lo fai cambiare. ![]()
ASUS P8H67, Intel Core i7 2700K@3.50 Ghz, XFX AMD RADEON HD6950 1Gb GDDR5, MS-Tech 750W Modular, CM Storm Enforcer, 2X 4096 Mb G.Skill RipjawsX 1333mhz DDR3, Corsair ForceGT SSD 120GB, Lite-On iHAS 624 iXtreme BurnerMax, Seven Ice Extreme 64Bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
|
esatto prova con il programma di monitoraggio della mobo a monitorare i voltaggi erogati; se è possibile (con AI suite di asus si,ad esempio) attiva una sefìgnalazioe acustica quando i voltaggi si scostanoper più di un 10% dal valore corretto. fai partire un gioco e vedi un po'.
l'ali di per sè è sufficiente, può essere che sia difettoso. piàù che il core della vga guarda la temperatura del voltage regulator. la trovi su atitool, è la seconda temperatura segnata. per vederla mentre giochi puoi usare rivatuner, segui la guida che hai in firma. quando hai fatto tutto facci sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#198 |
Bannato
|
no preocupe adesso segnalo ad un mod se è possibile concellare il messaggio
![]() ilmau il tuo sembra il classico problema di alimentazione...però quell' ali dovrebbe andare più che bene...fossi in te invece di smanettare nel buio mi rivolgere al negozio dove hai acquistato il bene...per vedere di risolvere la cosa quantoprima, a maggior ragione se sei ancora entro i famosi 10 giorni oppure comunque sottto garanzia standard. comunque la recensione in prima pagina è finita...però con sta storia che non possono postare immagini a volontà...mi son dovuto limitare...chissà come dovrò fare per postare altri 11 giochi o più ![]() sempre riguardo l' angolo della analisi casereccia...il prossimo titolo avevo pensato lost planet in dx9...che dite? Ultima modifica di Spike88 : 28-08-2007 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
|
Quote:
![]() ![]()
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.