|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
partendo da dos faccio la procedura di ripristino ma mi da questo arrore 0fl01 da premettere che ho una ascrok con s.v. integrata forse e ' questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Molto probabilmente rileva l'altro adattatore video ed assegna un nuovo id alla tua x1900. Per risolvere, come ho già scritto nella guida, esegui prima atiflash -i, individua il numero dell'adattatore per la tua 1900 ed usalo per il comando di flash:
ad esempio se l'id è 1 il comando x flash sarà atiwinflash -f -p 1 original.bin Controlla e facci sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Junior Member
|
eseguendo atiflash -i mi da adapter not found.
x1800gto c3d flashata con bios mod x1900 aiw 500/500 256M |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Junior Member
|
Scusate ancora, allora ricapitolo tutto ciò che ho fatto:
- prima di leggere la guida ho flashato con AtiwiFlash il bios con uno della Sapphire x1800xl visto che ho letto sui forum che la mia scheda ha il registro GB_PIPE_SELECT = 0X27E4 e a molti con la scheda CONNECT3D tutto è andato alla perfezione...ho riavviato ma atitool segnava ancora 12 pipeline e il registro era ancora a 0x27e4 - poi ho provati tutti i bios possibili e immaginabili sempre x1800xl ma niente - poi ho cambiato procedura: Ho preso il bios originale, l'ho editato con HexWorkshop cambiando il valore da 18 a 19, l'ho salvato e l'ho flashato con AtiWinFlash(non da dos). Ancora niente. - poi ho letto la vostra guida...Premetto che non conoscevo fin ad ora il rabit e non so perchè si usa visto che comunque non devo modificare tensioni GPU o MEM oper ora...poi nella schermata di winflash nella vostra guida per il salvataggio del bios se non sbaglio compare "Ati x1900 series" e nell'atitool "0x7249, R580, Bus 5, Dev:0 "... comunque non sono esperto e sto cercando di capire.. Poi aprendo con HexWorkshop diversi bios in mio possesso ho ponsato di usare il Bios dell' "ati 1900AIW"... -L'ho flashato e poi la scheda non mi viene riconosciuta più da Win... Sto IMPAZZENDOooooooooooo... Spero che mi possiate dare una mano anche a riportare la scheda allo stato originale... comunque Premetto che ho un'asrock con scheda video integrata, faccio il boot da floppy...sempre con la mia x1800gto visto che in dos funziona... - Esegui atiflash -f -p 0 orig.bin e mi esce errore 0fl01...e poi "adapter NOT FOUND"... forse deriva dal fatto che ora la mia scheda è impostata come X1900 e non fa il flash... - atiflash - i : nulla "adapter not found" - ho letto da qualche parte che per la procedura di sblocco si è prima fatto il flash con un boot vuoto e subito dopo con quello della sapphire...potrebbere essere quello? oppure se atiflash non si confonde con la scheda video integrata o altro... Aiutatemi per favore!!!!!! Ultima modifica di wl3 : 13-05-2007 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Salve a tutti!
Con un bel po' di ritardo ho appreso della possibilità di moddare questa scheda. Visto che inizio a sentirne il bisogno (arranca spesso e volentieri con i giochi recenti), anche 1 FPS in più sarebbe gradito. Però... dalle notizie che ho letto emerge una contraddizione: tutti dicono che le HIS sono sicuramente moddabili, mentre la MIA His non lo sarebbe, e questo mi fa girare non poco gli zebedei!! Il problema è che il mio GB_PIPE_SELECT è 0xAD4E. Vorrei dunque sapere se qualcuno nelle mie stesse condizioni ha eseguito con successo la modifica. Spero che qualcuno risponda... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
Up
![]()
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
Ciao alex,
la risposta alla tua mod già ce l'hai, non si moddano più ste vga ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
Ah quindi è uan revisione fin troppo nuova e non c'è modo di moddarla!?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
Che io sappia no, comunque se vuoi informarti riguardo questa mod, ti consiglio di leggerti il thread su techpowerup che ho postato in prima pagina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao, ieri ho montato questa scheda video e dopo aver visto che non poteva essere sbloccata
ho provato ad overcloccarla un pò... però ora non si vede più niente, lo schermo rimane nero.. il resto del sistema con la vga integrata funziona, il bello che quando mi ha fatto questo difetto, all'inizio il pc non partiva e faceva dei beep (vga non rilevata mi pare..) l'ho smontata, ho avviato il pc, l'ho rimontata e ora il pc parte e non la calcola... ![]() quando aprivo ati tools compariva un attimo una schermata nera, era normale? socondo me era già mezza rotta quando mi è arrivata, infatti non ho neanche aumentato il voltaggio, solo le frequenze con ati tools... a qualcuno è capitato una cosa del genere?
Notebook MSI GT73VR 7RE TITAN SLI: 17.3" 4K IPS @ 120 Hz, i7-7820HK, 2x Nvidia GeForce GTX 1070 (SLI) - 8 GB GDDR5, 2x 16GB DDR4 2.400Mhz, Super Raid 4-512GB NVMe SSD +1TB (SATA) 7200rpm In vendita: |Utenti consigliati|: Marcondiron99 |Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.