Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2011, 09:49   #181
Martino56
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 20
Scusate ma si può sapere quale è questo sito tedesco che sento nominare in questi post ? Si può mettere un link o è vietato?
Martino56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 19:11   #182
SiMcarD
Member
 
L'Avatar di SiMcarD
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Martino56 Guarda i messaggi
Scusate ma si può sapere quale è questo sito tedesco che sento nominare in questi post ? Si può mettere un link o è vietato?
Pagina 4, primo post.
__________________
SiMcarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 09:34   #183
fabiusya
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 15
domanda:

visti i prezzi, non sarebbe meglio prendere direttamente un CISS senza chip e disattivare il controllo invece che il chip resetter con le cartucce ricaricabili?
io in genere la uso poco e per stampare foto..

altra domanda:

l'inchiostro dove è meglio prenderlo?

Ultima modifica di fabiusya : 02-07-2011 alle 09:50. Motivo: aggiunta
fabiusya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 10:15   #184
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Grazie della testimonianza!
Si tratta del resetter del solito sito tedesco?
Anche gli inchiostri li hai presi li?
Commenti sulla qualità?

Grazie
posso saper quale è il solito sito tedesco ?


comunque io sono riuscito a tirare il prezzo di ogni cartuccia con chips 4,30€


il sistema CISS quanto costa ?

mi pare assurdo che si possa disattivare il controllo e non resettare il chps delle cartucce

pero so per certo che esistono le cartucce auto-resettanti ma mi pare di aver visto prezzi proibitivi tipo 19€ a cartuccia
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 18:03   #185
fabiusya
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 15
di ciss ce n'è uno a 40 euro su e*ay per quelle a 5 cartucce..
fabiusya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 23:28   #186
matfire88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Provincia di Trento
Messaggi: 39
Ragazzi che colpaccio!!
Oggi ho finalmente ordinato la stampante ma non la mg5250 come pensavo di prendere all'inizio.Infatti come qualcuno ha già accennato su amazon e anche sul sito compra on-line di mediaworld c'è la mg6150 ad un prezzo scontatissimo.
La scelta era (è ancora adesso se qualcuno è interessato) tra queste due:

-Amazon: 99€ con spese di spedizione comprese (scelta che ho fatto io)
-Mediaworld: 99€ con 15€ di spedizione.Ero comunque un po indeciso perché a differenza di amazon, mediaworld offre la possibilità di estendere la garanzia per due anni (17€ circa) oppure tre anni (24€ circa).

Alla fine ho detto, con i due anni canonici ed obbligatori dati da amazon e dal produttore la stampante mi costerebbe praticamente 13 centesimi al giorno.Se proprio ho sfiga alla fine della garanzia posso anche buttarla via a cuor leggero.Quindi ho deciso di risparmiare circa 40 euro che al momento possono farmi comodo per comprare il redsetter del sito tedesco (a parte il fatto che nelle foto quello nuovo è giallo ).

Mi fa piacere constatare che qualcuno è già riuscito a provarlo e funziona correttamente.Io eseguirò l'ordine il prima possibile.

Quote:
Originariamente inviato da gerikoo Guarda i messaggi
scusate ragà, ho visto su amazon che la 6150 costa meno della 5250, secondo voi meglio la 6150 o la 5250, dalle caratteristiche tecniche meglio la 6150 ma allora perchè costa meno.
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Sarà in offerta. Io l'ho pagata 150 un paio di mesi fa.
esatto!Semplicemente è in offerta.A prezzo pieno su amazon, ed è già poco, sarebbe a 141,55€

Quote:
Originariamente inviato da gerikoo Guarda i messaggi
Comunque meglio la 6150 oppure la più recente 5250, dammi un giudizio tecnico non perché ce l'hai tu, ne devo prendere una e sono indeciso.
Sicuro che sia piu recente la mg5250?Da quello che so io la serie MG e arrivata per sostituire la MP e mi sembrava fossero uscite tutte insieme

Non vedo l'ora di provarla!!
matfire88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 14:54   #187
amens
Member
 
L'Avatar di amens
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Messaggi: 176
@matfire88
Allora appena l'hai provata scrivici un tuo parere sulla 6150! In effetti è un buonissimo prezzo!
Anch'io sono indeciso se acquistare (sempre su amazon) la 6150 o la 5250. Della prima mi spaventano un po' le 6 cartucce, ma se la qualità di stampa è molto superiore rispetto alla 5250 allora credo di aver trovato la sostituta della mia vecchia multifunzione hp che mi ha definitivamente abbandonato.
amens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 15:11   #188
matfire88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Provincia di Trento
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da amens Guarda i messaggi
@matfire88
Allora appena l'hai provata scrivici un tuo parere sulla 6150! In effetti è un buonissimo prezzo!
Anch'io sono indeciso se acquistare (sempre su amazon) la 6150 o la 5250. Della prima mi spaventano un po' le 6 cartucce, ma se la qualità di stampa è molto superiore rispetto alla 5250 allora credo di aver trovato la sostituta della mia vecchia multifunzione hp che mi ha definitivamente abbandonato.

Ciao, Appena arriva vi scrivo per le prime impressioni.

@amens:
Ti dirò che io ero fermamente intenzionato a comprare la mg5250 in quanto la differenza di prezzo secondo me non era giustificata poi tanto dalle caratteristiche che la mg6150 offriva in più (rapportate all'utilizzo che ne faccio io ovviamente, per esempio la cartuccia del grigio se non c'era non mi faceva poi tanta differenza).
Comunque al prezzo attuale ne vale la pena, tieni presente però che io ho intenzione di non spendere un euro in più per comprare cartucce originali, mi arrangio con il kit che comprerò al più presto sul sito tedesco.Gli inchiostri sudhaus venduti insieme al kit hanno avuto parecchi riscontri positivi in questo forum e penso che per me andranno più che bene quindi tra prenderne una o l'altra i costi per l'inchiostro mi aumenteranno si e no di 2€(forse).Però mi rendo conto che se qualcuno preferisce gli originali, dover aggiungere altri 10-12€ ad ogni ricarica non è proprio il massimo.
matfire88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 15:18   #189
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11255
Quote:
Originariamente inviato da matfire88 Guarda i messaggi
Ciao, Appena arriva vi scrivo per le prime impressioni.

@amens:
Ti dirò che io ero fermamente intenzionato a comprare la mg5250 in quanto la differenza di prezzo secondo me non era giustificata poi tanto dalle caratteristiche che la mg6150 offriva in più (rapportate all'utilizzo che ne faccio io ovviamente, per esempio la cartuccia del grigio se non c'era non mi faceva poi tanta differenza).
Comunque al prezzo attuale ne vale la pena, tieni presente però che io ho intenzione di non spendere un euro in più per comprare cartucce originali, mi arrangio con il kit che comprerò al più presto sul sito tedesco.Gli inchiostri sudhaus venduti insieme al kit hanno avuto parecchi riscontri positivi in questo forum e penso che per me andranno più che bene quindi tra prenderne una o l'altra i costi per l'inchiostro mi aumenteranno si e no di 2€(forse).Però mi rendo conto che se qualcuno preferisce gli originali, dover aggiungere altri 10-12€ ad ogni ricarica non è proprio il massimo.
Ma esistono già le compatibili per la 6150? Come funzionano?
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 15:35   #190
matfire88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Provincia di Trento
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ma esistono già le compatibili per la 6150? Come funzionano?
Ciao.Si, ci sono già in giro compatibili con o senza chip.Quelle con il chip però non ho capito bene come funzionano e non sono sicuro che si possano usare senza problemi con la garanzia.Però non ho approfondito troppo l'argomento quindi magari sbaglio.

Secondo me le soluzioni migliori sono queste:
-ricaricare le cartucce originali e resettare il chip
-comprare compatibili senza chip, metterci quello delle originali e resettare
-comprare le apposite cartucce vuote con i tappini con le quali non serve neanche forare con il trapano in quanto appunto c'è già il buco apposta.
Metti il chip delle originali e resetti.

So che è possibile anche ignorare i problemi dati dal chip nel senso che ricaricando la cartuccia senza resettare si può dirgli di continuare a stampare ma si perde il diritto alla garanzia.Inoltre questo metodo non permette di vedere il livello di inchiostro in quanto secondo il chip non resettato la cartuccia è sempre finita
matfire88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 16:02   #191
amens
Member
 
L'Avatar di amens
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da matfire88 Guarda i messaggi
Ciao, Appena arriva vi scrivo per le prime impressioni.

@amens:
Ti dirò che io ero fermamente intenzionato a comprare la mg5250 in quanto la differenza di prezzo secondo me non era giustificata poi tanto dalle caratteristiche che la mg6150 offriva in più (rapportate all'utilizzo che ne faccio io ovviamente, per esempio la cartuccia del grigio se non c'era non mi faceva poi tanta differenza).
Comunque al prezzo attuale ne vale la pena, tieni presente però che io ho intenzione di non spendere un euro in più per comprare cartucce originali, mi arrangio con il kit che comprerò al più presto sul sito tedesco.Gli inchiostri sudhaus venduti insieme al kit hanno avuto parecchi riscontri positivi in questo forum e penso che per me andranno più che bene quindi tra prenderne una o l'altra i costi per l'inchiostro mi aumenteranno si e no di 2€(forse).Però mi rendo conto che se qualcuno preferisce gli originali, dover aggiungere altri 10-12€ ad ogni ricarica non è proprio il massimo.
Ok grazie mille!
Anch'io non volevo acquistare le cartucce originale e comprarmi il kit sul sito tedesco che mi sembra ben fornito e usare le cartucce già presenti forandole per la ricarica. Nei prossimi giorni vedo se procedere all'acquisto di tutto. Grazie ancora delle utili informazioni!
amens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 16:12   #192
fabiusya
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 15
scusaate ma.. si possono bucare le cartucce originali?? questa non la sapevo.. come si fa?
fabiusya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 17:49   #193
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11255
Quote:
Originariamente inviato da matfire88 Guarda i messaggi
Ciao.Si, ci sono già in giro compatibili con o senza chip.Quelle con il chip però non ho capito bene come funzionano e non sono sicuro che si possano usare senza problemi con la garanzia.Però non ho approfondito troppo l'argomento quindi magari sbaglio.

Secondo me le soluzioni migliori sono queste:
-ricaricare le cartucce originali e resettare il chip
-comprare compatibili senza chip, metterci quello delle originali e resettare
-comprare le apposite cartucce vuote con i tappini con le quali non serve neanche forare con il trapano in quanto appunto c'è già il buco apposta.
Metti il chip delle originali e resetti.

So che è possibile anche ignorare i problemi dati dal chip nel senso che ricaricando la cartuccia senza resettare si può dirgli di continuare a stampare ma si perde il diritto alla garanzia.Inoltre questo metodo non permette di vedere il livello di inchiostro in quanto secondo il chip non resettato la cartuccia è sempre finita
Ok, grazie. Ho dato un'occhiata su ebay. Ci sono 12 cartucce compatibili senza chip a 22 euro ss incluse, mi sembra buono come prezzo. Magari cercando meglio si trovano altre occasioni.
Quindi se decidessi di acquistarle dovrei comprare anche il chip resetter e poi potrei utilizzarle senza invalidare la garanzia?

Ricaricando le originali o comunque quelle col foro a posta dovrebbe costare ancora meno giusto? Bisogna acquistare un particolare tipo di colore o vanno bene tutti? Mi sa che rimarrebbe comunque il problema del grigio, ma quella si può sempre acquistare a parte.
Come si chiamano le cartucce già forate?
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 03-07-2011 alle 17:52.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 23:17   #194
matfire88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Provincia di Trento
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da amens Guarda i messaggi
Ok grazie mille!
Anch'io non volevo acquistare le cartucce originale e comprarmi il kit sul sito tedesco che mi sembra ben fornito e usare le cartucce già presenti forandole per la ricarica. Nei prossimi giorni vedo se procedere all'acquisto di tutto. Grazie ancora delle utili informazioni!
Di niente

Quote:
Originariamente inviato da fabiusya Guarda i messaggi
scusaate ma.. si possono bucare le cartucce originali?? questa non la sapevo.. come si fa?
In rete, forse anche su qualche discussione su questo forum, trovi tanti esempi di come si fa (anche filmati su youtube).Sono sicuro che in una discussione qui c'era il link ad un sito tedesco che spiegava bene il procedimento con molte foto.Io il tedesco non lo conosco e con le foto era tutto piuttosto chiaro.Comunque ci sono anche tanti metodi diversi a dire il vero, cercherò di postare qualcosa appena ho tempo per fare una ricerca.Tu intanto prova a vedere un po in giro

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ok, grazie. Ho dato un'occhiata su ebay. Ci sono 12 cartucce compatibili senza chip a 22 euro ss incluse, mi sembra buono come prezzo. Magari cercando meglio si trovano altre occasioni.
Quindi se decidessi di acquistarle dovrei comprare anche il chip resetter e poi potrei utilizzarle senza invalidare la garanzia?...
-Allora, se decidi di comprarle puoi decidere di seguire due strade.Puoi inserirle normalmente quando ti finisce il colore, la stampante ti avvertirà che l'inchiostro è finito perché il chip non c'è o comunque è usato e a questo punto ignorare l'avvertimento dicendo alla stampante che vuoi continuare a stampare ugualmente (questo si fa con una combinazione di tasti che non ricordo).Cosi facendo però, ho letto che si invalida la garanzia.L'alternativa è comprare il chip resetter e credimi, se fai due conti si ripaga subito appena fai la prima sostituzione.(rispetto alle originali ovviamente).Inoltre si il ragguardevole vantaggio di mantenere la garanzia che a mio avviso non è poco .......
Le compatibili con chip invece, come ti ho già detto non ho idea di come funzionino.

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
...Ricaricando le originali o comunque quelle col foro a posta dovrebbe costare ancora meno giusto? Bisogna acquistare un particolare tipo di colore o vanno bene tutti? Mi sa che rimarrebbe comunque il problema del grigio, ma quella si può sempre acquistare a parte.
Come si chiamano le cartucce già forate?
-Si certo,Se invece che comprare compatibili prendi l'inchiostro e poi ricarichi a mano il costo diminuisce ancora.
I colori puoi mettere quelli che vuoi, l'unica cosa è che bisogna stare attenti a prendere un inchiostro decente anche per preservare le testine (per evitare che si otturino ad esempio).Per il resto tutto sta a che qualità di stampa desideri arrivare.L'inchiostro venduto nel solito sito tedesco ha ricevuto molte buone critiche come qualità e resa dei colori.

a questo link puoi vedere che per il grigio non c'è nessun problema, è un inchiostro come tutti gli altri e viene venduto senza problemi sia nel kit assieme al chip resetter che nei flacconi.L'unica cosa mi pare, è che non viene venduto nella confezione da 50 ml assieme agli altri tre colori
http://www.patronenhandel.de/shop/it...mit-Refill-Set
Qui invece trovi il redsetter senza inchiostri
http://www.patronenhandel.de/shop/it.../Einzelversion
Qui trovi le compatibili sia con chip che senza
http://www.patronenhandel.de/shop/it...-mit-ohne-Chip

Le cartucce già predisposte alla ricarica non credo abbiano un nome specifico, so che le avevo viste anche se al tempo c'erano per la serie canon MP in quanto la serie MG era appena uscita.Adesso credo siano disponibili pure quelle comunque.Provo a fare una ricerca ed eventualmente ti posto il link

Ultima modifica di matfire88 : 03-07-2011 alle 23:28.
matfire88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 17:18   #195
gerikoo
Senior Member
 
L'Avatar di gerikoo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da matfire88 Guarda i messaggi
Ragazzi che colpaccio!!
Oggi ho finalmente ordinato la stampante ma non la mg5250 come pensavo di prendere all'inizio.Infatti come qualcuno ha già accennato su amazon e anche sul sito compra on-line di mediaworld c'è la mg6150 ad un prezzo scontatissimo.e

Non vedo l'ora di provarla!!
complimenti per l'acquisto fra un paio di giorni la prendo anche io su amazon la 6150 sperando che non tolgano l'offerta

Edit: presa, in attesa dell'arrivo

Ultima modifica di gerikoo : 06-07-2011 alle 19:05.
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 12:22   #196
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da mattiash Guarda i messaggi
ciao a tutti comperato il resetter ,prima di tutto volevo dirvi che avevo eliminato il discorso delle cartucce vuote perchè dovevo sostituirle con con cartucce senza chip poi messo la cartuccia sul resetter caricata sulla stampante e per magia si rivede la schermata di cartuccia piena ottimo
Quindi confermi che il resetter funge alla perfezione .. bene bene...
Una precisazione però... tu avevi disabilitato il monitor degli inchiostri in precedenza?
ciao
__________________
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 13:46   #197
matfire88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Provincia di Trento
Messaggi: 39
Ciao Ragazzi.La stampante è arrivata ieri!!L'ho già tolta dall'imballaggio ma non l'ho ancora testata come si deve.Esteticamente è bellissima anche se un po profonda.Bisogna metterla o sulla scrivania/tavolo oppure su una mensola con staffe robuste perché deve sporgere molto dal muro.Comunque la stampante in se non pesa poi molto.

Ci sono un casino di manuali e viene spiegato passo passo (ma intendo proprio passo-passo, a momenti ti indicano anche l'inclinazione giusta dell'indice per premere i pulsanti ) tutta la procedura di installazione.Nessun problema per l'installazione in rete tramite wireless e nell'installazione del software.Tutta la spiegazione è prevista per utenti Windows e per utenti Machintosh (Spiegate separatamente ovviamente)

Insomma, prima impressione ottima.....Appena posso parto con le valutazioni sulla stampa.


Nel frattempo sono riuscito a trovare anche il link del negozio che vende le cartucce dotate già di fori per le ricariche, Per la serie Mg non è uscito ancora niente ma dopo provo a chiederli una data tramite il servizio chat.

qui

Per quanto riguarda quel forum tedesco con la spiegazione di come si fa a ricaricare una cartuccia (metodo trapano) non ho ancora trovato niente
matfire88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 14:07   #198
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11255
Bene, bene. Alla fine la prima volta si spende più o meno la stessa cifra che si spenderebbe acquistando un set di originali (acquistando anche il redsetter e il colore) ma poi sono tutti guadagnati.
Qualcuno ha provato a togliere il chip dalle originali? Bisogna fare leva con un cacciavite a taglio?
Poi come si fissano sulle compatibili?
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 17:36   #199
SiMcarD
Member
 
L'Avatar di SiMcarD
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a togliere il chip dalle originali? Bisogna fare leva con un cacciavite a taglio?
Poi come si fissano sulle compatibili?
Fai leva e si staccano.
Su quelle senza chip, se fatte bene, dovrebbe bastare premere e inserirle a incastro.
__________________
SiMcarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 20:47   #200
matfire88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Provincia di Trento
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Bene, bene. Alla fine la prima volta si spende più o meno la stessa cifra che si spenderebbe acquistando un set di originali (acquistando anche il redsetter e il colore) ma poi sono tutti guadagnati.
Qualcuno ha provato a togliere il chip dalle originali? Bisogna fare leva con un cacciavite a taglio?
Poi come si fissano sulle compatibili?

Si, la prima volta è come un' investimento.Giusto per curiosità, consideriamo sul solito sito tedesco la tanichetta di nero pigmentato da 150ml, costa 8,98€
La cartuccia di nero pigmentato ha capienza di 19ml.Dividendo risulta 7,89 cioè quasi 8 ricariche.Ora senza considerare i prezzi del canon store dove sono dei veri ladri (com'è possibile che al canon store paghi di piu che nei negozi normali solo loro lo sanno!!) la cartuccia del nero pigmentato pgi-525 la si può trovare a 12€ (amazon).Non considero nemmeno le spese di spedizione tanto con 19 euro sono gratis e se si comprano le cartucce li superiamo senza problemi.
Quindi il costo di....facciamo 7 ricariche originali, giusto per fare i conti a ribasso sarebbe di 84€

Cavoli ragazzi, non sarà inchiostro originale ma a casa mia 84-8,98= 75,02€ di differenza!!
Ti paghi redsetter, cartucce e anche una bottiglia di spumante per festeggiare ala faccia di canon.

Moltiplicate tutto questo per le altre 5 o 4 cartucce a seconda che si abbia quella del grigio e capite che diventa quasi un' obbligo morale comprare il kit!!


Per quanto riguarda il chip, io non ho ancora provato a staccarlo comunque mi associo anche io nel dirti che se le compatibili o ricaricabili che siano sono fatte bene hanno già l'alloggiamento dove inserirlo

http://www.youtube.com/watch?v=PsiJksfHfgk

Qui mostra come si fa e si vede che con un movimento deciso il chip viene via senza problemi.Spriamo....se quando sarà il momento mi si rompe mi mangio le mani!!eheheheh
matfire88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v