Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2009, 19:12   #181
F4ST
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 4
Ciao ragazzi sono nuovo e DISPERATO
le video lezioni di Università di Genova Polo Savona per Analisi Matematica1+2
non funzionano più
sono disperato.. era la mia salvezza =(
cosa si puo' fare?
F4ST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 19:50   #182
vincenzo83
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo83
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da F4ST Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono nuovo e DISPERATO
le video lezioni di Università di Genova Polo Savona per Analisi Matematica1+2
non funzionano più
sono disperato.. era la mia salvezza =(
cosa si puo' fare?
Ciao

Già è capitato in passato, poi dopo alcuni giorni ritornava tutto alla normalità ... mi sa che devi aspettare la prossima settimana.

Io ho salvato solo qualche video di statistica, i file sono un po' pesanti ma eventualmente possiamo vedere cosa fare ... quali sono i video che ti servono? quelli di Analisi?

Comunque non dimenticare che ci sono le OTTIME Videolezioni di Massimo Gobbino!!! ecco il link: http://www2.ing.unipi.it/~d9199/Home...Didattico.html (per maggiori informazioni guarda il primo post di questa discussione)

Ultima modifica di vincenzo83 : 28-11-2009 alle 05:53.
vincenzo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 13:17   #183
F4ST
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 4
Grazie Vincenzo! gentilissimo

speriamo ritornino!! io stavo seguendo le lezioni di analisi1 ero arrivato alla 26.L Differenziabilità e derivabilità mi trovavo cosi bene con queste lezioni che andavo a lezione veramente (Unipd) quasi solo per vedere le variazioni del programma.. (immagino anche il loro esame di analisi sia da 12crediti..)

quelle che mi segnali di Prof.Gobbino saranno buone.. ma mi viene mal di testa seguire una lavagna digitale e senza vedere chi ti parla..

spero domani li sistemino!!

Ultima modifica di F4ST : 29-11-2009 alle 13:20.
F4ST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 15:27   #184
vincenzo83
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo83
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 458
Ho controllo, purtroppo del corso di analisi non ho nulla, come ho già detto prima, ho solo qualcosa di statistica.

L'ultima volta (perché non è la prima volta che capita) hanno sistemato i link dopo una settimana (forse, altre volte, pure prima) ... devi pazientare un po'; speriamo in bene.

Comunque, ho visto moltissime videolezioni del Prof. Gobbino e posso dire che il suo modo di spiegare e davvero efficace ... e personalmente trovo geniale l'uso del tablet che da la possibilità di esporre i concetti in modo ordinato e chiaro (... questo, ovviamente, per merito del Prof che ne sfrutta i vantaggi).
Insomma, mi sono trovato bene (e non sono l'unico, anzi ) ... evidentemente è questioni di gusti.

Ultima modifica di vincenzo83 : 30-11-2009 alle 07:56.
vincenzo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 12:21   #185
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1550
Ma c'è modo di scaricare le videolezioni di fisica da consorzionettuno.it? O quantomeno mandare avanti e indietro i video?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 14:19   #186
vincenzo83
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo83
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Ma c'è modo di scaricare le videolezioni di fisica da consorzionettuno.it? O quantomeno mandare avanti e indietro i video?
Ciao, ho fatto una prova con Internet Explorer 8 e Firefox 3.5.5: clicca due volte sul video (per attivare la modalità Full Screen) e vedrai comparire in basso una barra che ti permetterà di andare avanti e indietro. Con Google Chrome 4 non funziona.

(sto su Windows 7, quindi i video vengono visualizzati con Windows Media Player 12)

Ultima modifica di vincenzo83 : 02-12-2009 alle 14:53.
vincenzo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 20:09   #187
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1550
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo83 Guarda i messaggi
Ciao, ho fatto una prova con Internet Explorer 8 e Firefox 3.5.5: clicca due volte sul video (per attivare la modalità Full Screen) e vedrai comparire in basso una barra che ti permetterà di andare avanti e indietro. Con Google Chrome 4 non funziona.

(sto su Windows 7, quindi i video vengono visualizzati con Windows Media Player 12)
Sono su Kubuntu, visualizza i video con VLC player e non mi compare nessuna barra
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 21:57   #188
vincenzo83
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo83
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Sono su Kubuntu, visualizza i video con VLC player e non mi compare nessuna barra
Hai provato ad utilizzare Mplayer?
EDIT: prova anche con Totem

Ultima modifica di vincenzo83 : 02-12-2009 alle 22:37.
vincenzo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 00:12   #189
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1550
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo83 Guarda i messaggi
Hai provato ad utilizzare Mplayer?
Se vado in edit->preferences->applications, l'unico formato video che usava VLC era di tipo matrioska (mkv), non credo sia questo il formato dei video di consorzionettuno.it , ho provato ugualmente a cambiarlo in mplayer ma non è cambiato nulla. Tutti gli altri usano kaffeine
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 01:39   #190
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Ma c'è modo di scaricare le videolezioni di fisica da consorzionettuno.it? O quantomeno mandare avanti e indietro i video?
le trovi anche sul mulo e sui torrent
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 16:29   #191
F4ST
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 4
uffyy ora sono davvero disperato temo il peggio.. che non li mettano piu' apposto i link di Università di Genova Polo Savona per Analisi Matematica1+2
è passato piu' di una settimana
sono finito..
F4ST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 09:10   #192
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7217
salve a tutti

mi servirebbero le videolezioni presenti in questa pagina http://www2.ing.unipi.it/~d9199/Home..._Precorsi.html che avete postato in prima pagina

non le riesco a vedere e non riesco neppure a scaricare i pdf...o almeno ,quellli che interessano a me non vengono visualizzati

ho un mac con firefox,e credo tuti i codec possibili immaginabili

avete qualche soluzione?

vorrei ,fosse possibile,tirare giu' i file e tenerli sul mio pc,in modo da portarmeli dietro con il mio pc e poterli visualizzare anche fuori casa

grassie
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 11:32   #193
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8127
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
salve a tutti

mi servirebbero le videolezioni presenti in questa pagina http://www2.ing.unipi.it/~d9199/Home..._Precorsi.html che avete postato in prima pagina

non le riesco a vedere e non riesco neppure a scaricare i pdf...o almeno ,quellli che interessano a me non vengono visualizzati

ho un mac con firefox,e credo tuti i codec possibili immaginabili

avete qualche soluzione?

vorrei ,fosse possibile,tirare giu' i file e tenerli sul mio pc,in modo da portarmeli dietro con il mio pc e poterli visualizzare anche fuori casa

grassie
non ho capito se riesci a scaricare i file ma non riesci a vedere il contenuto o se non riesci a scaricare completamente i file

Nel primo caso ti consiglio l'ottimo vlc o KMplayer, i pdf non dovrebbero esserci problemi, magari è un problema di browser. Invece di aprire direttamente i pdf prova a fare salva con nome e aprirli dopo averli scaricato;

nel secondo caso è probabile che tu abbia installato noscript o qualcosa che ti nega l'accesso ai file sul server perché io con firefox (su win) riesco scaricare e visualizzare correttamente i file
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 12:35   #194
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7217
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
non ho capito se riesci a scaricare i file ma non riesci a vedere il contenuto o se non riesci a scaricare completamente i file

Nel primo caso ti consiglio l'ottimo vlc o KMplayer, i pdf non dovrebbero esserci problemi, magari è un problema di browser. Invece di aprire direttamente i pdf prova a fare salva con nome e aprirli dopo averli scaricato;

nel secondo caso è probabile che tu abbia installato noscript o qualcosa che ti nega l'accesso ai file sul server perché io con firefox (su win) riesco scaricare e visualizzare correttamente i file
si'...scusate....era il mio browser che bloccava
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 16:59   #195
Dino Boll
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 0
Salve ragazzi,
sapete se il professore Del Vecchio inserirà le altre lezioni di elettrotecnica in formato pdf? Sul suo sito http://host.uniroma3.it/laboratori/e...DelVecchio.htm ci sono solo le prime 3

Grazie
Dino Boll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 21:33   #196
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da Dino Boll Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
sapete se il professore Del Vecchio inserirà le altre lezioni di elettrotecnica in formato pdf? Sul suo sito http://host.uniroma3.it/laboratori/e...DelVecchio.htm ci sono solo le prime 3

Grazie
forse fai prima a mandare un'email al docente .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 09:43   #197
Dino Boll
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
forse fai prima a mandare un'email al docente .
Eh..... non mi risponde
Dino Boll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 11:48   #198
zone1
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 0
ciao ragaaa non c'è niente che riguarda le RETI LOGICHE.............................GRAZIE A TUTTI.
zone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 13:13   #199
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da zone1 Guarda i messaggi
ciao ragaaa non c'è niente che riguarda le RETI LOGICHE.............................GRAZIE A TUTTI.
ci sono le videolezioni del consorzio nettuno , trovi tutti i file sul mulo o sui torrent
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 14:27   #200
vincenzo83
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo83
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da zone1 Guarda i messaggi
ciao ragaaa non c'è niente che riguarda le RETI LOGICHE.............................GRAZIE A TUTTI.
Non sono sicuro ma prova a controllare i corsi del Politecnico di Torino che hanno a che fare con l'elettronica: http://corsiadistanza.polito.it/dipl...teca/cdrom.php
Forse trovi qualcosa in comune con il tuo corso di Reti logiche.

Controlla anche i corsi disponibili su Seventlab

Comunque in generale controlla tutti i corsi di elettronica

(questo non è propio il mio campo, quindi non so esattemente se questi corsi hanno qualcosa di simile)

Ultima modifica di vincenzo83 : 15-12-2009 alle 14:29.
vincenzo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v