Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2010, 10:47   #181
chrissoft
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 7
Ciao a tutti, ho appena acquistato le x-540. Il mio os è windows7 e ho un pannello realtek tipo questo che ho trovato leggendomi il topic.
Il problema che riscontro è il seguente: scelgo la configurazione 5.1 surround, ma al posto di avere le casse posteriori, come nella figura sotto, mi trovo le casse laterali (!!) mentre le posteriori non sono selezionabili (appaiono in grigio).
Ovviamente funzionano solo le anteriori, il centrale e il sub.
Non ho modo di attivare le posteriori scegliendo 5.1 ... se invece seleziono surround 7.1 mi compaiono anche le posteriori, oltre ovviamente a 2 laterali che non vanno (per forza ... non le ho...).
Se collego il cavo nero nell'azzurro, sento bene in configurazione 5.1 usando le posteriori come laterali (e ancora, per forza, le collego nell'entrata sbagliata )
Quello che non riesco a fare è la configurazione come sotto, cioè 5.1 con le anteriori e le posteriori, senza le laterali, come dovrebbe essere

Qualcuno può aiutarmi? non riesco a trovare la soluzione (magari è banale e non l'ho vista....)
Grazie







Quote:
Originariamente inviato da kinitta Guarda i messaggi
Io ho Realtek HD ALC 888
Hai un pannello tipo questo (il mio)?





La configurazione altoparlanti l'hai fatta?
(Do per scontato cha hai su Vista, magari no.)





Comunque molto diprende dal tipo di file audio: se sto guardando la scena di un film dove frontalmente al soggetto protagonista esplode una bomba, mentre alle sua spalle, ma moooolto lontano ne esplode un'altra, io non mi aspetto di sentire il suono emesso dalle casse posteriori allo stesso volume di quelle anteriori. Questo per fare un esempio.
chrissoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 14:28   #182
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Ma è normale che dalle casse di dietro si sente abbastanza basso? Ho provato ad abbassare un po le frontali dal pannello dei driver HD VDeck, ma nei film è leggermente migliorato, ma nei giochi quasi nulla.

E' normalce ciò?
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:29   #183
TheBuilder
Senior Member
 
L'Avatar di TheBuilder
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 649
volevo risolvere un problema che avevano e che forse hanno ancora alcuni: se dal pannell di controllo della scheda audio cliccate sul sub e il suono esce dal satellite centrale è normale, vuol dire che dovete invertire il canale del satellite centrale con quello del sub, ci deve essere l'opzione nel pannello della scheda audio!! Nelle realtek l'opzione si chiama "Commutazione centrale / uscita subwoofer".
__________________
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H

Ultima modifica di TheBuilder : 26-06-2010 alle 15:31.
TheBuilder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:34   #184
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Ma è normale che dalle casse di dietro si sente abbastanza basso? Ho provato ad abbassare un po le frontali dal pannello dei driver HD VDeck, ma nei film è leggermente migliorato, ma nei giochi quasi nulla.

E' normalce ciò?
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:47   #185
kinitta
Senior Member
 
L'Avatar di kinitta
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da TheBuilder Guarda i messaggi
volevo risolvere un problema che avevano e che forse hanno ancora alcuni: se dal pannell di controllo della scheda audio cliccate sul sub e il suono esce dal satellite centrale è normale, vuol dire che dovete invertire il canale del satellite centrale con quello del sub, ci deve essere l'opzione nel pannello della scheda audio!! Nelle realtek l'opzione si chiama "Commutazione centrale / uscita subwoofer".
Ho spuntato la casella relativa a Commutazione centrale / uscita subwoofer ma non è cambiato nulla.
Devo dire però che il sub funziona correttamente.




Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Sì è normale.
La particolarità della tecnologia usata da Logitech sta nell'insieme del suono riprodotto, non devi dare troppa importanza al singolo speaker.

Tecnologia FDD (Frequency Directed Dual Driver) :
Tecnologia Logitech® che utilizza due trasduttori a estensione completa identici in ogni satellite. A uno dei trasduttori è applicato un filtro speciale che rileva frequenze specifiche e le disattiva gradualmente per impedire hot spot o zone morte nel campo sonoro. Il risultato è una migliore qualità del suono nell'intera gamma di frequenze dell'altoparlante.
__________________
PC: Mobo : MSI P35 Neo2-FR; Procio: Intel Quad Q6600 3.0 GHz; Ram: Corsair TWIN2 (2gb x 2); Case: CM RC-690; Ali: CM Real Power RS-520; Dissi: CM Hyper TX2; HDD: OCZ Vertex III 160gb + Samsung HD103SJ + Samsung HD161HJ. Vga: Gigabyte GTX 550 Ti 1gb; Monitor: Yamakasi Catleap "27 con hdmi e speakers.
kinitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 16:10   #186
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da kinitta Guarda i messaggi

Sì è normale.
La particolarità della tecnologia usata da Logitech sta nell'insieme del suono riprodotto, non devi dare troppa importanza al singolo speaker.

Tecnologia FDD (Frequency Directed Dual Driver) :
Tecnologia Logitech® che utilizza due trasduttori a estensione completa identici in ogni satellite. A uno dei trasduttori è applicato un filtro speciale che rileva frequenze specifiche e le disattiva gradualmente per impedire hot spot o zone morte nel campo sonoro. Il risultato è una migliore qualità del suono nell'intera gamma di frequenze dell'altoparlante.
Ah ecco quindi è normale........Ma dici che è meglio che riporto il volume degli altoparlanti anteriori al massimo, o li lascio come sono ora cioè leggermente piu bassi? Gli avevo abbassati per cercare di uguagliare le casse anteriori e quelle posteriori.

Tu che consigli? E' soprattutto nei giochi che le sento bassine e volevo di piu "da dietro"......
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 16:18   #187
kinitta
Senior Member
 
L'Avatar di kinitta
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Ah ecco quindi è normale........Ma dici che è meglio che riporto il volume degli altoparlanti anteriori al massimo, o li lascio come sono ora cioè leggermente piu bassi? Gli avevo abbassati per cercare di uguagliare le casse anteriori e quelle posteriori.

Tu che consigli? E' soprattutto nei giochi che le sento bassine e volevo di piu "da dietro"......
Io normalizzerei tutto.
Anche nei giochi non ho mai avuto problemi.
Esempio con Need For Speed Undercover: quando ho gli sbirri alle calcagna o qualcuno tenta di superarmi, sento proprio il fiato sul collo
Dalle impostazioni del gioco setti l'audio 5.1 surround?
Dalle impostazioni della scheda audio hai controllato che venga riconosciuto come 5.1?
__________________
PC: Mobo : MSI P35 Neo2-FR; Procio: Intel Quad Q6600 3.0 GHz; Ram: Corsair TWIN2 (2gb x 2); Case: CM RC-690; Ali: CM Real Power RS-520; Dissi: CM Hyper TX2; HDD: OCZ Vertex III 160gb + Samsung HD103SJ + Samsung HD161HJ. Vga: Gigabyte GTX 550 Ti 1gb; Monitor: Yamakasi Catleap "27 con hdmi e speakers.
kinitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 17:21   #188
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da kinitta Guarda i messaggi
Io normalizzerei tutto.
Ok
Quote:
Originariamente inviato da kinitta Guarda i messaggi
Dalle impostazioni del gioco setti l'audio 5.1 surround?
Si ma non tutti permettono di scegliere il 5.1 Esempio? Sto giocando a metro 2033 e nel gioco non c'è l'ombra di un settaggio audio 5.1

Quote:
Originariamente inviato da kinitta Guarda i messaggi
Dalle impostazioni della scheda audio hai controllato che venga riconosciuto come 5.1?
Io uso la scheda audio integrata della s. madre.....Installando i driveri VIA però, ho questo pannellino............mi puoi aiutare in questi dubbi?

Per prima cosa, qui anche se ho selezionato 6 altoparlanti, quando eseguo il test e dovrebbe suonare il sub, suona l'altoparlante centrale, è normale?




Qui il sample rate a quanto lo devo mettere? Io ho impostayo 96K e 24 bit, ma quando dovrei mettere 48 o 192?



Questo menu serve per aumentare la "potenza" dei bassi? Come un over boost?




Qui che roba è ? Maledetti a loro che non mettono i software in ITA




Infine questo, parla di DTS sorround ma non ci capisco nulla




Grazie per tutto
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 18:04   #189
kinitta
Senior Member
 
L'Avatar di kinitta
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Ok


Si ma non tutti permettono di scegliere il 5.1 Esempio? Sto giocando a metro 2033 e nel gioco non c'è l'ombra di un settaggio audio 5.1



Io uso la scheda audio integrata della s. madre.....Installando i driveri VIA però, ho questo pannellino............mi puoi aiutare in questi dubbi?

Per prima cosa, qui anche se ho selezionato 6 altoparlanti, quando eseguo il test e dovrebbe suonare il sub, suona l'altoparlante centrale, è normale?


Anche a me lo fa.
Comunque spunta le tre opzioni.



Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Qui il sample rate a quanto lo devo mettere? Io ho impostayo 96K e 24 bit, ma quando dovrei mettere 48 o 192?

Di default io metto 24bit/192k ma certi giochi non lo digeriscono (tipo Assassin's Creed I e II).
Se hai problemi di audio con alcuni giochi, aiutati con google per scoprire come settarlo correttamente.



Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Questo menu serve per aumentare la "potenza" dei bassi? Come un over boost?

Prova ad abilitarlo se non sei soddisfatto della resa dei bassi.



Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Qui che roba è ? Maledetti a loro che non mettono i software in ITA

Questa sezione ti permette di settare la distanza in cui si trova il soggetto rispetto ai vari speaker, entro i 3,4 metri.
Se t'interessa, abilita la funzione.



Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Infine questo, parla di DTS sorround ma non ci capisco nulla




Grazie per tutto
Abilita la funzione.
Tutti i filmati HD utilizzano obbligatoriamente questa codifica audio, migliore del comune Dolby Digital.
Per saperne di più: Digital Theater System (DTS)
__________________
PC: Mobo : MSI P35 Neo2-FR; Procio: Intel Quad Q6600 3.0 GHz; Ram: Corsair TWIN2 (2gb x 2); Case: CM RC-690; Ali: CM Real Power RS-520; Dissi: CM Hyper TX2; HDD: OCZ Vertex III 160gb + Samsung HD103SJ + Samsung HD161HJ. Vga: Gigabyte GTX 550 Ti 1gb; Monitor: Yamakasi Catleap "27 con hdmi e speakers.
kinitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 18:41   #190
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da kinitta Guarda i messaggi
Anche a me lo fa.
Comunque spunta le tre opzioni.
Ah quindi è normale. Ho spuntato le 3 opzioni ma il loudness non mi piace attivato, sembra troppo cupo l'audio come se avessi abbassato i medi o gli alti, non mi garba. Mentre ho notato che attivando Speaker Fill sento dall'altoparlante centrale e quelli dietro senza che premo il tasto matrix. Si sente piu forte e forse anche un po piu pulito, mi piace.....

Attivando Center/LFE Swop non ho notato differenza, ma cosa fa?




Quote:
Originariamente inviato da kinitta Guarda i messaggi
Di default io metto 24bit/192k ma certi giochi non lo digeriscono (tipo Assassin's Creed I e II).
Ma mettendo 192K perchè sparisce il DTS? Non lo supporta ?




Quote:
Originariamente inviato da kinitta Guarda i messaggi
Prova ad abilitarlo se non sei soddisfatto della resa dei bassi.
Ah quindi è un boost dei bassi ok. No no sono soddisfatto, sono abbastanza forti anzi





Quote:
Originariamente inviato da kinitta Guarda i messaggi
Questa sezione ti permette di settare la distanza in cui si trova il soggetto rispetto ai vari speaker, entro i 3,4 metri.
Se t'interessa, abilita la funzione.
Quindi permette di sparare piu volume in determinati altoparlanti rispetto ad altri? E' possibile aumentare quelle posteriori......?




Quote:
Originariamente inviato da kinitta Guarda i messaggi
Abilita la funzione.
Tutti i filmati HD utilizzano obbligatoriamente questa codifica audio, migliore del comune Dolby Digital.
Per saperne di più: Digital Theater System (DTS)
Bah.....ma conviene utilizzarlo solo quando vedo un film DVD per esempio? Perchè mi pare di averlo provato durante una canzone e non mi piace proprio......
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 23:22   #191
lebon
Senior Member
 
L'Avatar di lebon
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Mercogliano (AV)
Messaggi: 602
Mi iscrivo anche io a questo THREAD.Oggi mi sono arrivate le suddette casse in accoppiata ad una Creative XI-Fi Titanium.Domani mattina passo a prendere delle prolunghe per i cavi essendo molto cordi in proporzione alla mia camera e anche delle mensoline 10 x10 per favorire il giusto posizionamento delle casse nell ambiente

edit : Tutto montato e alla perfezione ...un aiuto, sapreste dirmi come regolare la percentuale di utilizzo tra le casse anteriori e quelle posteriori ?
__________________
Codice:
Trattative Positive davidep85 (2 trattative), Xio, daniele_carrrr, The plex, gRo87, orochi, oro125, DREADMANWALKING, g0ldf3n1x, neongio, luka734, Sinister, Ch3f, m1kele, Thebaro, Maverick_Selection, Gabba88, nicola1283.

Ultima modifica di lebon : 01-08-2010 alle 11:53.
lebon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 18:32   #192
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Purtroppo questo topic non lo caga nessuno
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 20:57   #193
Gemstone86
Senior Member
 
L'Avatar di Gemstone86
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Messaggi: 3679
ragà vorrei sostituire le mie vecchie creative inspire 5500 digital che ormai hanno + di 5 anni sulle spalle




http://it.creative.com/products/prod...oduct=990&nav=

mi spaventa il passaggio da un sistema digitale ad uno analogico......che dite ci guadagno passando alle logitech????
__________________
Desktop: AMD Ryzen 5 2600X - Asrock B450M PRO4 - G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz - SSD Samsung 970 Pro M.2 NVMe
Gemstone86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 21:28   #194
salvoP
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Gemstone86 Guarda i messaggi
ragà vorrei sostituire le mie vecchie creative inspire 5500 digital che ormai hanno + di 5 anni sulle spalle

http://it.creative.com/products/prod...oduct=990&nav=

mi spaventa il passaggio da un sistema digitale ad uno analogico......che dite ci guadagno passando alle logitech????
Che intendi per sistema digitale? Dici così per il decoder Dolby digital separato? Se vuoi protesti utilizzarlo per le nuove casse, se nei hai bisogno, no?
Per curiosità: cos'hanno le vecchie casse, che le vuoi cambiare?
__________________
Acer Aspire 5920G - T7300 - 2GB RAM - 8600GT 256MB - 160GB HDD 5400 rpm
PC Desktop: Athlon64 X2 4200+ - A8N-SLI - 2GB DDR - HD4670 512MB - 120GB HDD
salvoP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 02:03   #195
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quali sono le differenze principali da un sistema digitale ad uno analogico?
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 17:13   #196
Gemstone86
Senior Member
 
L'Avatar di Gemstone86
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Messaggi: 3679
Quote:
Originariamente inviato da salvoP Guarda i messaggi
Che intendi per sistema digitale? Dici così per il decoder Dolby digital separato? Se vuoi protesti utilizzarlo per le nuove casse, se nei hai bisogno, no?
Per curiosità: cos'hanno le vecchie casse, che le vuoi cambiare?
digitali nel senso che si collegano al pc o alla console con un solo cavo ottico o coassiale.... l'audio esce della scheda audio così come è "nato" è il decoder che si occupa della decodifica del segnale dolbi digital e dolbi pro logic, ed è sempre il decoder in caso di audio a due soli canali (mp3 per esempio) a generare il segnale anche per le altre casse dell'impianto....in più tutti i settaggi bassi, livello altoparlanti li faccio dal decoder. Con le logitech tutte queste cose le deve fare la scheda audio, nel mio caso integrata.....

non so se si può riutilizzare il decoder anche con le logitech


vorrei cambiarlo perchè oramai hanno quasi sei anni e la cassa centrale sta per abbandonarmi (si è rigata la membrana)....


sono indeciso.
__________________
Desktop: AMD Ryzen 5 2600X - Asrock B450M PRO4 - G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz - SSD Samsung 970 Pro M.2 NVMe
Gemstone86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 18:55   #197
salvoP
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Gemstone86 Guarda i messaggi
digitali nel senso che si collegano al pc o alla console con un solo cavo ottico o coassiale.... l'audio esce della scheda audio così come è "nato" è il decoder che si occupa della decodifica del segnale dolbi digital e dolbi pro logic, ed è sempre il decoder in caso di audio a due soli canali (mp3 per esempio) a generare il segnale anche per le altre casse dell'impianto....in più tutti i settaggi bassi, livello altoparlanti li faccio dal decoder. Con le logitech tutte queste cose le deve fare la scheda audio, nel mio caso integrata.....

non so se si può riutilizzare il decoder anche con le logitech


vorrei cambiarlo perchè oramai hanno quasi sei anni e la cassa centrale sta per abbandonarmi (si è rigata la membrana)....


sono indeciso.
Be'... Per essere precisi, la connessione è digitale solo tra PC e decoder, ma, alla fine, il segnale arriva sempre in analogico alle casse. Quindi, in fin dei conti, la qualità dipende dal decoder utilizzato. Per sapere se puoi usare il decoder già in tuo possesso con altre eventuali casse: come avviene il collegamento tra decoder e casse? Le x-540 vogliono i 3 classici jack per Front, Rear e Center/Sub. Se il tuo decoder manda già le uscite separate e amplificate per i vari satelliti allora non credo possa essere utilizzato.
In quel caso usa la tua scheda audio multicanale integrata o qualcosa di meglio.
__________________
Acer Aspire 5920G - T7300 - 2GB RAM - 8600GT 256MB - 160GB HDD 5400 rpm
PC Desktop: Athlon64 X2 4200+ - A8N-SLI - 2GB DDR - HD4670 512MB - 120GB HDD
salvoP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 14:55   #198
Gemstone86
Senior Member
 
L'Avatar di Gemstone86
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Messaggi: 3679
le casse si collegano con gli attacchi coassiali dietro al sub, da li partono i 3 cavi classii (nero verde arancio) che vanno al decoder

per farla breve PC-->cavo ottico-->decoder--->i tre cavi--->sub-->e da qui partono i 5 cavi per i 5 satelliti
__________________
Desktop: AMD Ryzen 5 2600X - Asrock B450M PRO4 - G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz - SSD Samsung 970 Pro M.2 NVMe
Gemstone86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 07:58   #199
salvoP
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 139
Allora, se vuoi, potresti anche riutilizzare il tuo decoder con le x-540.
__________________
Acer Aspire 5920G - T7300 - 2GB RAM - 8600GT 256MB - 160GB HDD 5400 rpm
PC Desktop: Athlon64 X2 4200+ - A8N-SLI - 2GB DDR - HD4670 512MB - 120GB HDD
salvoP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 11:15   #200
Gemstone86
Senior Member
 
L'Avatar di Gemstone86
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Messaggi: 3679
sto già vedendo se riesco a trovarle in qualche centro commerciale della mia zona, ma per il momento ho visto solo le x530 a 60€

cosa cambia tra i due modelli solo il sistema di controllo??? integrato in una cassa sulle 530 separato per le 540???
__________________
Desktop: AMD Ryzen 5 2600X - Asrock B450M PRO4 - G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz - SSD Samsung 970 Pro M.2 NVMe

Ultima modifica di Gemstone86 : 11-08-2010 alle 11:18.
Gemstone86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v