Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2012, 14:50   #181
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
No calma non ho detto che è migliore ho detto che i Cherry Black per quanto mi riguarda sono i migliori per il gaming fps e simili per chi fa roba più tranquilla credo che i red siano giusti.. sulla Razor la fissazione è estetica la blackwindow ultimate 2013 è bella e la retroilluminazione blu uno sboro..
Qpad Mk-80: retroilluminazione blu e puoi scegliere quali switch utilizzare tra Red, Black, Brown e Blue.

Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
Ora guarda questa Qpad il mio problema è che vorrei settarmi macro sui tasti che voglio io.. tipo le freccie di gioco..
Con AutoHotKey puoi impostare qualsiasi macro a qualsiasi tasto.
Ad esempio mi viene in mente uno script creato per Legend of Grimrock: siccome per l'attacco si deve sempre usare il mouse cliccando sul bottone di attacco, hanno fatto uno script che, quando premi il tasto sposta il mouse nella posizione del bottone, clicca col destro, riporta il mouse nella posizione originale, il tutto agnostico alla risoluzione e funzionante esclusivamente quando il processo attivo è quel gioco. È un linguaggio di scripting completo, l'unica è imparare ad usarlo.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 15:17   #182
Prodrive
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Qpad Mk-80: retroilluminazione blu e puoi scegliere quali switch utilizzare tra Red, Black, Brown e Blue.



Con AutoHotKey puoi impostare qualsiasi macro a qualsiasi tasto.
Ad esempio mi viene in mente uno script creato per Legend of Grimrock: siccome per l'attacco si deve sempre usare il mouse cliccando sul bottone di attacco, hanno fatto uno script che, quando premi il tasto sposta il mouse nella posizione del bottone, clicca col destro, riporta il mouse nella posizione originale, il tutto agnostico alla risoluzione e funzionante esclusivamente quando il processo attivo è quel gioco. È un linguaggio di scripting completo, l'unica è imparare ad usarlo.
Ma la Mk-85 blu non ci sta? Altre alternative sempre top gaming? Altra domanda qualche ditta qua in italia vende gli o-ring di calibrazione tasti?

Per quanto riguarda AutoHotKey suppongo sia un software forse gratuito, quello che mi chiedevo è se ti danno degli script pronti perchè farseli da solo penso sia un macello..
Prodrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 16:16   #183
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
Ma la Mk-85 blu non ci sta? Altre alternative sempre top gaming? Altra domanda qualche ditta qua in italia vende gli o-ring di calibrazione tasti?
Guarda che l'Mk-80 è praticamente uguale all'Mk-85, non avere l'HUB integrato non è 'sta gran differenza...

Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
Per quanto riguarda AutoHotKey suppongo sia un software forse gratuito, quello che mi chiedevo è se ti danno degli script pronti perchè farseli da solo penso sia un macello..
Perché un macello? Si impara facile come qualsiasi linguaggio di script.
Finchè è da sostituire la pressione di un tasto con la pressione di un'altro tasto o due sono 3 righe in croce. Comunque sul forum ufficiale trovi tutto.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 16:23   #184
Prodrive
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Guarda che l'Mk-80 è praticamente uguale all'Mk-85, non avere l'HUB integrato non è 'sta gran differenza...



Perché un macello? Si impara facile come qualsiasi linguaggio di script.
Finchè è da sostituire la pressione di un tasto con la pressione di un'altro tasto o due sono 3 righe in croce. Comunque sul forum ufficiale trovi tutto.
Sul discorso hub non sono pienamente convinto che non faccia gran differenza.. comunque è una bella tastiera ma vorrei vederne una rosa con layout UK e scegliere.

Se il programma funziona a script ottimo me la cavo abbastanza

Ultima modifica di Prodrive : 30-07-2012 alle 16:29.
Prodrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 16:32   #185
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36224
Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
No calma non ho detto che è migliore ho detto che i Cherry Black per quanto mi riguarda sono i migliori per il gaming fps e simili per chi fa roba più tranquilla credo che i red siano giusti.. sulla Razor la fissazione è estetica la blackwindow ultimate 2013 è bella e la retroilluminazione blu uno sboro..

Ora guarda questa Qpad il mio problema è che vorrei settarmi macro sui tasti che voglio io.. tipo le freccie di gioco..
la blackwidow 2013 è verde... e i cherry mx red vanno bene solo per giocare, per scrivere sono troppo morbidi
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 16:38   #186
Prodrive
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
la blackwidow 2013 è verde... e i cherry mx red vanno bene solo per giocare, per scrivere sono troppo morbidi
Ci metterei i black.. se quei maledetti mi rispondono che ci sta il layout uk la prendo e cambio tutti i cherry mx e metto black
Prodrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 16:42   #187
pasph
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
Ci metterei i black.. se quei maledetti mi rispondono che ci sta il layout uk la prendo e cambio tutti i cherry mx e metto black
Hai presente come fare?
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 17:22   #188
Prodrive
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da pasph Guarda i messaggi
Hai presente come fare?
Per mettere i cherry mx black.. togli uno e metti l'altro
Prodrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 18:16   #189
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
Sul discorso hub non sono pienamente convinto che non faccia gran differenza..
Si trovano HUB USB a pochi euro, non fa minimamente la differenza. Tra l'altro i tempi sono ormai maturi per avere un HUB USB 3.0, quindi un HUB USB 2.0 è comunque "vecchio".

Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
Per mettere i cherry mx black.. togli uno e metti l'altro


Guarda che devi dissaldare ogni singolo interruttore e la cosa è ancora più complessa perché la tastiera è dotata di led.
Non è decisamente un'impresa per tutti e nel migliore dei casi invaliderai la garanzia.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 18:27   #190
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36224
Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
Per mettere i cherry mx black.. togli uno e metti l'altro
ceeeeeeeeeeeerto :P
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 18:29   #191
Prodrive
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Si trovano HUB USB a pochi euro, non fa minimamente la differenza. Tra l'altro i tempi sono ormai maturi per avere un HUB USB 3.0, quindi un HUB USB 2.0 è comunque "vecchio".





Guarda che devi dissaldare ogni singolo interruttore e la cosa è ancora più complessa perché la tastiera è dotata di led.
Non è decisamente un'impresa per tutti e nel migliore dei casi invaliderai la garanzia.
A quindi le aziende che te li fanno scegliere li saldano, be allora non ci sta scampo devo trovare una che mi piace con i cherry black mx.. da quello che mi avete consigliato uk, poi metto il layout ita e cambio penso una decina di tasti e dovrei essere apposto il problema è trovarne una che mi piace ora.. quella retroilluminazione era fighissima vabbè peggio per razor
Prodrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 20:10   #192
pasph
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 798
Review della Gigabyte Osmium
http://www.guru3d.com/article/gigabyte-osmium-review/
http://www.ninjalane.com/reviews/inp...e/aivia_osmium

Ultima modifica di pasph : 30-07-2012 alle 20:40.
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 20:20   #193
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
A quindi le aziende che te li fanno scegliere li saldano, be allora non ci sta scampo devo trovare una che mi piace con i cherry black mx.. da quello che mi avete consigliato uk, poi metto il layout ita e cambio penso una decina di tasti e dovrei essere apposto il problema è trovarne una che mi piace ora.. quella retroilluminazione era fighissima vabbè peggio per razor
Io fossi in te rivedrei un attimino le tue priorità. Non dico che i black non siano gli switch adatti a te, ma dico che non sono gli unici disponibili ed a parte i blue che sono più adatti alla scrittura gli altri sono perfetti per il gaming. La cosa migliore sarebbe provarli prima di decidere.

Tasti sostitutivi per le retroilluminate sono difficili da trovare. Si tratta di pezzi cannibalizzati da altre tastiere e quindi, visto che vuoi l'italiano, o CM Storm Trigger o Corsair K90, entrambe nuove e difficilmente già sul mercato dell'usato per pezzi di ricambio. L'unica altra alternativa è trovarle sul mercato dell'estremo oriente che richiede i giusti agganci ed il costo della dogana come extra.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 20:27   #194
Prodrive
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Io fossi in te rivedrei un attimino le tue priorità. Non dico che i black non siano gli switch adatti a te, ma dico che non sono gli unici disponibili ed a parte i blue che sono più adatti alla scrittura gli altri sono perfetti per il gaming. La cosa migliore sarebbe provarli prima di decidere.

Tasti sostitutivi per le retroilluminate sono difficili da trovare. Si tratta di pezzi cannibalizzati da altre tastiere e quindi, visto che vuoi l'italiano, o CM Storm Trigger o Corsair K90, entrambe nuove e difficilmente già sul mercato dell'usato per pezzi di ricambio. L'unica altra alternativa è trovarle sul mercato dell'estremo oriente che richiede i giusti agganci ed il costo della dogana come extra.
Il costo della dogana non è un problema e poi è sopra una certa cifra comunque o i black o i red per provarli è dura i normali negozi non sanno neanche cos'è una meccanica, le due tastiere che hai elencato non mi piacciono, probabilmente visto che layout ita non le fanno probabilmente perchè pensano che siamo un paese di dementi punterò su una layout uk che poi modificherò a ita, però non ne ho trovata una che mi soddisfa ancora.
Prodrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 20:43   #195
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
Il costo della dogana non è un problema e poi è sopra una certa cifra comunque o i black o i red per provarli è dura i normali negozi non sanno neanche cos'è una meccanica, le due tastiere che hai elencato non mi piacciono, probabilmente visto che layout ita non le fanno probabilmente perchè pensano che siamo un paese di dementi punterò su una layout uk che poi modificherò a ita, però non ne ho trovata una che mi soddisfa ancora.
No, non hai capito, quelle che ti ho elencato sono le uniche due tastiere con layout italiano e retroilluminate.
Tu ti compri la UK, ok, però poi i tasti da sostituire da qualche parti devi rimediarli ed il sistema più comodo (e forse l'unico) è cannibalizzare un'altra tastiera.

Quote:
Originariamente inviato da pasph Guarda i messaggi
Grazie per le review, vado a darci un'occhio.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 20:59   #196
Prodrive
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
No, non hai capito, quelle che ti ho elencato sono le uniche due tastiere con layout italiano e retroilluminate.
Tu ti compri la UK, ok, però poi i tasti da sostituire da qualche parti devi rimediarli ed il sistema più comodo (e forse l'unico) è cannibalizzare un'altra tastiera.



Grazie per le review, vado a darci un'occhio.
Ci sono negozi specializzati, il mio problema più grosso è trovarne una che mi piace con i black anche se avrei voluto provare i black e i red na figurati non le hanno nella maggior parte dei negozi
Prodrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 21:52   #197
pasph
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 798
Tasti per retroilluminate come siete abituati a vederli semplicemente non esistono a comprarli in set, il resto sono cazzate.
Questo si trova



Ed è tutta e solo roba ANSI US

E' di questi giorni una qualche speranza da Qwerkeys



Vedemo le versioni engraved e infilled come verranno

Presumere ciò che non si conosce può portare amare delusioni.
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 22:09   #198
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36224
Quote:
Originariamente inviato da pasph Guarda i messaggi
Sto cercando di averla anche io, sarebbe stato bello vederla con qualcosa di diverso dei soliti black-red, onestamente inoltre ultimamente sto un po' rivedendo i miei gusti in fatto di cherry

vorrei provare bene i brown, ultimi che mi mancano ma sono davvero rare

Comunque è una tastiera bella, almeno da un punto di vista della realizzazione. C'è una cosa che davvero manca a qualunque tastiera moderna, il poggia polsi imbottito... :\
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 22:53   #199
pasph
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
C'è una cosa che davvero manca a qualunque tastiera moderna, il poggia polsi imbottito... :\


Sti cinesi...
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 07:26   #200
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27632
Sai che sudate ai polsi con quel poggiapolsi imbottito e sto caldo
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v