Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2013, 11:20   #181
dolciccio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 126
Anchio ho notato dei rallentamenti nel eseguire le operazioni leggendo i post devo mettere un ssd ho visto


Samsung MZ-7TD250BW, SSD 840 250 GB Stand Alone a 146 euro che ne dite peccato che devo t9gliere quello che e' dentro da 1tb Poi oltre al ssd devo prendere cosaltro?
Grazie
Un altra cosa chiedendo nei negozi qui vicino una pen da 32 mi chiedono allincirca 30/40 volevo sapere se posso usarlo tranquillamente e magari appena vado nei gm la prendo di li che sicuramente coasta meno e poi faccio loperazione e in questo caso posso copiare solo i dati del not come se fosse uscito dalla fabbrica? Ho provato a fare il back usando un hd dove ho altre cose salvate e mi dice che non puo ne fare un disco di avvio ne i il backup.

Io ho firfox sull altro not ma mi da problemi con flash player ora chiedo come si comporta IE con flash e in genere quindi mi consigliate di lasciare sul nuovo ie o passo a mozzilla trovando una soluzione all incoveniente?
Grazie.

Ultima modifica di dolciccio : 13-05-2013 alle 13:00.
dolciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 14:10   #182
balestria
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 70
infatti anch'io ho notato che l'hard disk, che monta è un pò lento e si sente che "gratta" molto.
E' un peccato, con quei componenti avrebbero potuto metterci un HD più performante.

Prender un SSD ora, mi ruga, perchè sono ancora molto costosi.
Aggiungendo 8gb di ram, non penso cambierebbe molto.
balestria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 17:10   #183
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4399
lascia stare le usb pen.. prenditi direttamente un ssd (il samsung che hai citato va benissimo) e clona il so seguendo la guida nel primo post.. basta leggerlo c'è scritto tutto..

ovviamente il drive in cui cloni l'immagine di fabbrica deve essere formattato
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 17:42   #184
scorpiux88
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 77
Sto per acquistare il samsung NP350V5C-S08IT a 685€
mi confermate che ha un solo slot hard disk?
mi sembra di capire che il rapporto qualità prezzo sia perfetto giusto?
scorpiux88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 18:44   #185
Carlitos91
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 44
Salve a tutti, siccome sono interessato all'acquisto di questo notebook, volevo chiedere ai possessori se effettivamente sono presenti solo 2 slot per ram, poichè mia sorella che ha l'NP300 ha 4 slot per la ram O.o, mi sembra un passo indietro -.-
Carlitos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 19:16   #186
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da scorpiux88 Guarda i messaggi
Sto per acquistare il samsung NP350V5C-S08IT a 685€
mi confermate che ha un solo slot hard disk?
mi sembra di capire che il rapporto qualità prezzo sia perfetto giusto?
Sì ha un solo slot
Tranquillo rapporto qualità prezzo non trovi di meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Carlitos91 Guarda i messaggi
Salve a tutti, siccome sono interessato all'acquisto di questo notebook, volevo chiedere ai possessori se effettivamente sono presenti solo 2 slot per ram, poichè mia sorella che ha l'NP300 ha 4 slot per la ram O.o, mi sembra un passo indietro -.-
Ha "soli" 2 slot ma stai tranquillo che 8gb bastano ed avanzano.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 01:17   #187
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
ma voi avete fatto installare a SW UPDATE anche l'applicazione settings ? Io ho installato tutto tranne quella , perchè non mi piacevano i colori dello schermo che quest'ultima impostava.. Mi perdo niente a non avercela ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 10:30   #188
Aro1
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 4
Salve a tutti
Sono interessato a questo portatile, vorrei sapere se lo schermo ha una buona luminosità e un buon contrasto, insomma se è di buona qualità oltre al vantaggio di essere opaco, inoltre scalda tanto?Grazie in anticipo.
Aro1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 12:42   #189
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
ma voi avete fatto installare a SW UPDATE anche l'applicazione settings ? Io ho installato tutto tranne quella , perchè non mi piacevano i colori dello schermo che quest'ultima impostava.. Mi perdo niente a non avercela ?
puoi anche farne a meno, io non l'ho installata, non ne sento la mancanza

Quote:
Originariamente inviato da Aro1 Guarda i messaggi
Salve a tutti
Sono interessato a questo portatile, vorrei sapere se lo schermo ha una buona luminosità e un buon contrasto, insomma se è di buona qualità oltre al vantaggio di essere opaco, inoltre scalda tanto?Grazie in anticipo.
ciao. lo schermo imho ha un'ottima luminosità e un contrasto nella norma.. schermo di buona qualità generale..

il sistema di raffreddamento è uno dei punti di forza di questo note.. scalda pochissimo..
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 13:38   #190
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
per gli aggiornamenti della scheda video bisogna andare a scaricarseli dal sito amd , o mi devo affidare al programma SW UPDATE ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 13:46   #191
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
per gli aggiornamenti della scheda video bisogna andare a scaricarseli dal sito amd , o mi devo affidare al programma SW UPDATE ?
SOLO con SW Update.. i driver del sito AMD non vanno bene
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 14:58   #192
Aro1
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 4
Grazie per avermi risposto, e' in offerta su mediaworld online a579 per cui non credo di avere modo di vederlo dal vivo( versione core i5).Scusami se insisto sul dysplay ma per me e' importante, ho letto negli interventi precedenti che qualcuno lo confrontava con il kronos 7, capisco che sicuramente ci sono differenze nei materiali e assemblaggio, ma si potrebbero ( risoluzione a parte) considerare simili i 2 schermi entrambi antiriflesso?
Aro1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 15:58   #193
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4399
non so quale schermo monti il chronos, cmq credo che come qualità siamo lì..
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 17:01   #194
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
SOLO con SW Update.. i driver del sito AMD non vanno bene
ah ok grazie
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 19:19   #195
balestria
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 70
Mettendo 8gb di ram al posto di 4gb sullo 09it, che differenze ci sarebbero in termini di prestazioni?
a chi è consigliato fare qst upgrade?
balestria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 20:55   #196
Aro1
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
non so quale schermo monti il chronos, cmq credo che come qualità siamo lì..
Prima ho sbagliato il prezzo per il 05it è 479 pensi che il rapporto qualità prezzo sia buono?
Aro1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 21:04   #197
balestria
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 70
per il piano energia va bene usare "Modalità ottimizzata Samsung" per quando è collegato alla rete e "Modalità risparmio energetico" per quando va a batteria?

Usando batterycare.....

Voi che impostazioni consigliate?ad esempio la ecomode di setting, che vantaggi da? se ne può anche fare a meno?
balestria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 21:16   #198
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da balestria Guarda i messaggi
Mettendo 8gb di ram al posto di 4gb sullo 09it, che differenze ci sarebbero in termini di prestazioni?
a chi è consigliato fare qst upgrade?
8 gb si sentono quando apri molti programmi contemporaneamente.. cmq io consiglio sempre mettere 4 gb in più di ram

Quote:
Originariamente inviato da Aro1 Guarda i messaggi
Prima ho sbagliato il prezzo per il 05it è 479 pensi che il rapporto qualità prezzo sia buono?
ma è quello con i7 3610qm - amd 7670 - 6 gb ram - 750 gb hdd ?

se è questo, allora è un affarone!!!

Quote:
Originariamente inviato da balestria Guarda i messaggi
per il piano energia va bene usare "Modalità ottimizzata Samsung" per quando è collegato alla rete e "Modalità risparmio energetico" per quando va a batteria?

Usando batterycare.....

Voi che impostazioni consigliate?ad esempio la ecomode di setting, che vantaggi da? se ne può anche fare a meno?
io uso la configurazione di default e poi la modifico seondo le mie esigenze.. cmq lo uso principalmente collegato a rete elettrica
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 21:23   #199
balestria
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 70
per ora i 4gb di ram non mi si sono ancora saturati, con firefox(con più schede), thunderbird, avira, ecc.

forse sarebbe meglio metterci un ssd(che è questo il vero problema di qst pc), che aggiungere 4gb di ram.

per non far usurare la batteria, quando si usa con la rete elettrica, sarebbe meglio toglierla?
@Fabryce cosa intendi per configurazione di default e come la modifichi?

E' normale che duri appena 1h 37min che con il mio vecchio nb asus k55v durava anche 3h30min?
balestria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 22:01   #200
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
scheda video..
Ciao Fabryce hai notato che l'ultimo aggiornamento della scheda video non si installa.

Quote:
Originariamente inviato da balestria Guarda i messaggi
E' normale che duri appena 1h 37min che con il mio vecchio nb asus k55v durava anche 3h30min?
Ciao
La durata di 1h 37 intesa come ?
Io con usi word e navigazione wi-fi facio circa 4:30 5 ore
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v