Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2005, 20:31   #81
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
mi chiedevo mentre lo facevo: vuoi vedere che qualcuno per esulare dal discorso che ho fatto mi farà notare non che ho torto, non che ho ragione, ma che ho fatto il copia incolla su un altro 3D anche se alla fine erano discussioni su un argomento simile?
Esatto!
Ed io, sapendolo, ti ho prontamente accontentato, facendo avverare le tue previsioni e dandoti modo di scriverlo
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 01:29   #82
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
poi altra precisazione si Santoro.

Lui è ancora a tutti gli effetti dipendente RAI, ha vinto le cause, e la RAI lo deve reintegrare. Non reintegrandolo gli dovrà pagare tantissimi soldi, nell'ordine dei milioni di euro.

Ovviamente, essendo ancora sotto contratto con la RAI (ha firmato il contratto), non può ovviamente fare contemporaneamente altro lavoro in altra rete pubblica. Può intervenire come ospite, se lo chiamano, ma come presentatore no.

E se anche potesse andare a fare il presentatore in altra televisione (quale, la7??) c'è da dire che non si può autoproclamare. Ma deve essere chiamato e gli devono far firmare il contratto. Ma ovviamente questo in teoria, perchè in pratica non può avendo un contratto di lavoro in RAI.

Quindi, non capisco quali altre "fonti alternative" poteva usare per mostrare il suo enorme e giusto dissenso se non quello di candidarsi alle europee contro l'attuale governo.
Questa è in effetti una delle cose più scandalose. Che la rai non possa togliere dagli schermi chi meglio crede mi sembra un assurdo, che facciamo consideriamo i giornalisti semplici lavoratori dipendenti? Cos'è articolo 18? Da denunciare ci sarebbe chi gli ha fatto un contratto del genere perchè evidentemente si considera la tv pubblica a proprio uso e consumo. Intanto spiegatemi voi perchè si debba buttare fuori Floris e far posto a Santoro. Perchè di questo si parla? O volete fare due trasmissioni uguali su due reti diverse? O volete cacciare Vespa? Non è che si possa fare la moltiplicazione dei canali e delle frequenze, nè di quella del pubblico... chi prima guardava santoro ora si guarda ballarò....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 01:31   #83
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
lo hanno cacciato ma non potevano cacciarlo. Lui è ancora dipendente rai.

Non poteva andare in altra trasmissione perchè ha un contratto con una azienda, e perchè con tribunali di mezzo forse non è una cosa saggia andare da altre parti no? In più, l'avrebbero dovuto chiamare.

E poi, perchè dover "abbassarsi" a la7 quando sa che il suo posto legittimo è la rai?
posto legittimo? vedi sopra. La rai è "cosa nostra", guai a chi la tocca... meglio era privatizzarla, e togliere il canone... ve la comprate e ci mettete chi vi pare...
Old 22-10-2005, 02:13   #84
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
perhè non possono fare 2 trasmissioni santoro e floris
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 02:47   #85
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Korn
perhè non possono fare 2 trasmissioni santoro e floris
stesso target stessi argomenti stesso pubblico, no due trasmissioni fotocopia sulla stessa emittente non ci possono stare. E ci sarebbe da discutere poi sull'intendere come pluralismo, Santoro Biagi e Floris in prima serata con vespa (forse) intorno a mezzanotte. Privatizzare e togliere la rai da questa lottizzazione selvaggia direi che è l'unica strada...
Old 22-10-2005, 12:11   #86
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Privatizzare e togliere la rai da questa lottizzazione selvaggia direi che è l'unica strada...
lasciarla pubblica e de-lottizzare no?
una volta privatizzata farà sicuramente gli interessi di qualcuno.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 12:35   #87
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da giammy
lasciarla pubblica e de-lottizzare no?
una volta privatizzata farà sicuramente gli interessi di qualcuno.
mi sembra impossibile riuscirci, da pubblica il governo resta "l'azionista di riferimento". L'obiezione sul privato è che inseguire l'audience porta ad uno scadimento continuo del livello dei programmi. Non sono intellettuale ne fanatico di approfondimenti culturali, però davvero a pensare a milioni di persone davanti ai reality e compagnia bella mi sconcerta... se la base culturale media è questa siamo destinati al declino
Old 22-10-2005, 16:53   #88
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Quote:
mi sembra impossibile riuscirci, da pubblica il governo resta "l'azionista di riferimento".
credo che questa cosa si possa cambiare.
la RAI dovrebbe svolgere il compito di servizio pubblico e non competere con i privati.
Old 22-10-2005, 17:01   #89
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
credo che questa cosa si possa cambiare.
la RAI dovrebbe svolgere il compito di servizio pubblico e non competere con i privati.
Ok. Ma nei fatti chi dovrebbe essere il proprietario? Servizio pubblico non vuol dire rete pubblica ed è già una differenziazione, ma resta il nodo di chi la dovrebbe possedere...
Old 23-10-2005, 10:44   #90
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Quote:
Ok. Ma nei fatti chi dovrebbe essere il proprietario? Servizio pubblico non vuol dire rete pubblica ed è già una differenziazione, ma resta il nodo di chi la dovrebbe possedere...
La possiede lo stato che la utilizza per dare servizi ai cittadini, informazioni istituzionali, cultura, programmi per bambini, programmi sui servizi che lo stato le regioni, gli enti locali forniscono alla collettività.
il tg riporti le notizie senza darne connotazioni politiche. Ogni discussione politica venga relegata in appositi spazi regolamentati.
Ogni propaganda politica occulta venga censurata e i responsabili allontanati.
Niente più pubblicità ma solo canone e finanziamento pubblico.
Old 23-10-2005, 23:17   #91
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da marcolan
La premessa "OFF TOPIC" mi ha fatto ride'!
Qualcuno con un filino di umorismo allora è rimasto!
Vedo che hai colto la figura retorica!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 23:21   #92
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
La possiede lo stato che la utilizza per dare servizi ai cittadini, informazioni istituzionali, cultura, programmi per bambini, programmi sui servizi che lo stato le regioni, gli enti locali forniscono alla collettività.
il tg riporti le notizie senza darne connotazioni politiche. Ogni discussione politica venga relegata in appositi spazi regolamentati.
Ogni propaganda politica occulta venga censurata e i responsabili allontanati.
Niente più pubblicità ma solo canone e finanziamento pubblico.
si potrebbe anche fare la stessa cosa mettendo i gara soggetti privati con copertura adeguata per l'assegnazione di alcune dei servizi pubblici che tu citavi (io sarei più stretto di te: meteo, comunicazioni isituzionali, bollettini, ecc.). Senza bisogno di mantenere una struttura che cmq ingolosisce troppo il governante di turno.
Old 23-10-2005, 23:22   #93
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
per far capire a Freeride che sarebbe opportuno rileggere il thread bene anzichè postare a casaccio, avresti benissimo potuto riquotare i tuoi interventi, e non partire lancia in mano.
Certo, il contenuto del 3d lo conoscevo benissimo, il mio intervento era solo per ironizzare sulla diffusa abitudine di giocare il jolly: "ma però sai che S.B. fa così, anvediche s.b fa di meglio, ma non sai che s.b. fa di peggio..."
Con un jolly così

come si fa a non giocarlo, ma secondo me si porta il discorso verso i soliti binari.
Old 23-10-2005, 23:35   #94
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
ah, per un quadro più completo su quello che penso su Santoro, mi raccomando leggiti la prima pagina del 3D.
Ammazza, 4 post a mitraglia ...devo aver toccato un tasto dolente? Scusa!
Si, abbiamo capito che ti senti tirato in causa perchè dici di averlo votato e quindi un cazziatone a lui lo senti di riflesso sulla tua pelle, capisco.
Sappiamo che si vota non per eleggere un candidato ma per protestare per l'operato di un altro, figurati se mi stupisco che ci si candida non per un progetto politico ma per cercare appoggio mediatico!
Te lo vedi così io la vedo cosa! Più che giusto.
Vedo che santoro candidandosi ha dato adito a tutte le perplessità che gli venivano rivolte e "licenciandosi" ha dato adito anche a quelle che non gli erano state rivolte!
Trovo giusto sul come si è evoluto i 3d, santoro non ha colpe di fondo, è per come è concepito il sistema RAI-televisione pubblica che alla fine saltano fuori di questi "mostri".
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian