Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2005, 10:14   #81
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
Chi lavora 36 ore a settimana, nominali, come me (anche se ne faccio di più, comunque, con straordinari NON PAGATI, ai sensi del CCNL MTMC livelli superiori al VI) ne impiega altre due al giorno, come minimo, per spostarsi e raggiungere il luogo di lavoro, per complessive 10 ore giornaliere.

Mettiamo si esca di casa alle 8.30, si torna alle 18.30, mediamente.

Il mio contratto, come quello di molti altri, VIETA ESPLICITAMENTE la pratica di altre attività che possano entrare in concorrenza con quelle della società; quindi, nel mio campo, rimane ben poco.
Restano delle prestazioni occasionali in altri ambiti, che ho sempre svolto (collaborazione con testate giornalistiche, amministrazione di sistemi ed altro) che, a volte, però, vanno portate avanti in nero, cosa che tendo ad evitare da sempre.

Tutto ciò, comunque, ammesso che si stia parlando di ragazzini di 20-25 anni, senza alcuna responsabilità famigliare.

Se, come me, hai una famiglia, una moglie che lavora (anche lei le sue 36 ore settimanali + straordinari retribuiti) ed una figlia piccola, è evidente che i tuoi discorsi, del tutto generici e campati in aria, lasciano il tempo che trovano.

Concludendo, se vuoi continuare a discutere dell'argomento e non passare per il ragazzino che sei, hai due possibilità: smettere del tutto, ripassare fra una ventina d'anni.
LV

tutto questo per un amico, che non ne poteva piu' di sentire simili "cose" da te.
l'ho riletta e mi pare non sia offensiva
salutos

Straquoto ogni singola lettera del tuo intervento
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 10:32   #82
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Straquoto ogni singola lettera del tuo intervento
ceramente, e mi permetto di aggiungere qualcosa per i moderatori...
Invece di intervenire come ha fatto qualcuno prima, intervenite magari per zittire chi palesemente NON SA QUELLO CHE DICE, perche' come potete vedere non e' solo il ragazzino a sentirsi offeso (sai che offesa poi)ma ci sono anche dei padri di famiglia che postano sul forum, gente che non segnala ai moderatori ogni singola stronzata.
IO FREQUENTO DA CINQUE ANNI IL FORUM, e non ho MAI E DICO MAI segnalato qualcosa ai moderatori, e di litigate ne ho fatte tante...e tutte su argomentazioni che potevano avere diversi e fondati punti di vista.
questa discussione NON HA possibilità di avere diversi punti di vista, e i moderatori dovrebbero intervenire per questo (non di certo chiudendo il post, ma cicchettando qualche ragazzino).
Detto questo chiudo il mio discorso
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 10:47   #83
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
ceramente, e mi permetto di aggiungere qualcosa per i moderatori...
Invece di intervenire come ha fatto qualcuno prima, intervenite magari per zittire chi palesemente NON SA QUELLO CHE DICE, perche' come potete vedere non e' solo il ragazzino a sentirsi offeso (sai che offesa poi)ma ci sono anche dei padri di famiglia che postano sul forum, gente che non segnala ai moderatori ogni singola stronzata.
IO FREQUENTO DA CINQUE ANNI IL FORUM, e non ho MAI E DICO MAI segnalato qualcosa ai moderatori, e di litigate ne ho fatte tante...e tutte su argomentazioni che potevano avere diversi e fondati punti di vista.
questa discussione NON HA possibilità di avere diversi punti di vista, e i moderatori dovrebbero intervenire per questo (non di certo chiudendo il post, ma cicchettando qualche ragazzino).
Detto questo chiudo il mio discorso
allora, Swisström ha tutto il diritto di esprimere la sua opinione qui sul forum. Di palesemente offensivo nei suoi post non c'era nulla, al massimo le sue parole possono sembrare estranee alla realtà per alcuni, come per altri no. Se ritenete la cosa palese, usate a maggior ragione gli argomenti, non giudizi personali sugli interlocutori. Perchè altrimenti continueremo a intervenire a difesa di opinioni ben meno condivise di quelle: questo è un forum di discussione, la possibilità di avere pdv differenti E' UN PRESUPPOSTO.

Altra cosa: il prestito di account non è ammesso, sei pregato di non ripetere la cosa. La sospensione è, nei limiti di un forum, una cosa seria, quindi la sua conseguenza (il non potere postare) deve essere garantita per l'intera durata.

PS le critiche all'operato dei mod si fanno solamente via pvt.

Ultima modifica di tatrat4d : 18-10-2005 alle 10:53.
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 10:56   #84
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
allora, Swisström ha tutto il diritto di esprimere la sua opinione qui sul forum. Di palesemente offensivo nei suoi post non c'era nulla, al massimo le sue parole possono sembrare estranee alla realtà per alcuni, come per altri no. Se ritenete la cosa palese, usate a maggior ragione gli argomenti, non giudizi personali sugli interlocutori. Perchè altrimenti continueremo a intervenire a difesa di opinioni ben meno condivise di quelle: questo è un forum di discussione, la possibilità di avere pdv E' UN PRESUPPOSTO.

Altra cosa: il prestito di account non è ammesso, sei pregato di non ripetere la cosa. La sospensione è, nei limiti di un forum, una cosa seria, quindi la sua conseguenza (il non potere postare) deve essere garantita per l'intera durata.

PS le critiche all'operato dei mod si fanno solamente via pvt.
di offensivo non c'era nulla?
dire che chi non ce la fa a fine mese e' un lavativo e dovrebbe fare un secondo lavoro ti sembra un'opinione accettabile?
non ho voglia di ripetere lo stesso discorso di prima, ma leggi tra le righe almeno...
cmq non postero' piu' messaggi di altri e critichero' i mod solo via PVT...
Old 18-10-2005, 11:05   #85
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
di offensivo non c'era nulla?
dire che chi non ce la fa a fine mese e' un lavativo e dovrebbe fare un secondo lavoro ti sembra un'opinione accettabile?
Esiste sicuramente (per fortuna) il diritto di dire cio' che si pare, nei limiti dell'educazione; ma imho e' vero quello che dice matrizoo: c'e' gente che ha difficolta' oggettive ad arrivare a fine mese, altro che nuovo pc e banda a 2 oppure 6 mega eccetera. E, per quanto poco io personalmente possa fare, sinceramente mi indigno a sentire gente che nulla sa (ancora) della vita vera pontificare sulla voglia di lavorare degli altri.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 11:15   #86
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Posso chiedere a conferma di cio' che mi sembra evidente (e a conferma che non sparo del tutto minchiate) l'età di Swisström?
perche' se e' giovane, per carità, magari mi calmo e posso capire che manca l'esperienza (che si farà sicuramente in seguito), se invece non e' cosi' allora il discorso cambia e mi piace meno
Old 18-10-2005, 11:21   #87
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Posso chiedere a conferma di cio' che mi sembra evidente (e a conferma che non sparo del tutto minchiate) l'età di Swisström?
perche' se e' giovane, per carità, magari mi calmo e posso capire che manca l'esperienza (che si farà sicuramente in seguito), se invece non e' cosi' allora il discorso cambia e mi piace meno
Sei ammonito, Swisström non è l'oggetto del 3D, limitati a contestare quanto scrive.
Old 18-10-2005, 11:47   #88
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Sei ammonito, Swisström non è l'oggetto del 3D, limitati a contestare quanto scrive.
Mi limito a non rispondere piu' in questo post,
buona discussione.
Old 18-10-2005, 11:53   #89
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Ho lasciato il forum che si parlava di case... e torno che si parla di lavativi e ci si scanna sull'età di un utente?

Vabbuò... esprimo qualche opinione su tutto.

Intanto, non mi è piaciuto che sia stato detto a Swisström che quando avrà smesso di studiare capirà... lo dicevano in tanti a anche a me eppure continuo ad avere le medesime opinioni di prima. Non condivido le idee espresse dall'utente in questione, ma so che sono idee diffuse anche fra chi non è uno studente, quindi che le dica lui o un altro non mi interessa.

Sul doppio lavoro: in condizioni di disoccupazione elevata è secondo me sbagliato fare il lavoro che potrebbe fare un altro. Se poi uno il secondo lavoro lo fa in nero non è uno che "merita di più" ma un evasore fiscale che quindi andrebbe punito a norma di legge (specialmente se il primo lavoro gli permette di avere una vita dignitosa e il secondo gli serve solo a comprare il mercedes).

Il problema della casa è spesso un problema di anziani soli con pensione bassa (acquistate le medicine e gli alimenti non resta nulla) o di disoccupati che spesso non hanno alcuna colpa di questa loro condizione. Resta comunque il fatto che il costo delle case è ormai molto alto anche per le persone "normali".

Non so chi ha detto che bisognerebbe cacciare gli zingari dalle case popolari... io sapevo che gli zingari vivono nei campi nomadi.
Dalle case popolari non bisognerebbe piuttosto cacciare i negri e gli ebrei?

Non scherziamo. Dalle mie parti è quasi impossibile trovare le case popolari ed anche l'edilizia convenzionata scarseggia.

La mia opinione è che bisognerebbe costruire più case popolari per chi ha davvero bisogno (anche se non è italiano, a meno che non si preferisca che vada a rubare...) ed equilibrare il reddito di chi ha un lavoro in modo che sia congruente con l'inflazione reale (sapete bene tutti che nel "paniere" ufficiale la casa conta molto meno che nella realtà). Ovviamente questo comporta una politica di redistribuzione del reddito che ad oggi in Italia mi pare difficile da realizzare, sia per le obiettive difficoltà economiche del paese, sia per l'ideologia liberista che permea entrambi i poli politici, per cui prima si danno i soldi per "lo sviluppo" e poi non resta un piffero per la redistribuzione (naturalmente i fondi per "lo sviluppo" sono l'unica cosa che viene data senza valutare gli effettivi risultati).
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 12:54   #90
janlu79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: BG
Quote:
Chi lavora 36 ore a settimana, nominali, come me (anche se ne faccio di più, comunque, con straordinari NON PAGATI, ai sensi del CCNL MTMC livelli superiori al VI) ne impiega altre due al giorno, come minimo, per spostarsi e raggiungere il luogo di lavoro, per complessive 10 ore giornaliere.

Mettiamo si esca di casa alle 8.30, si torna alle 18.30, mediamente.

Il mio contratto, come quello di molti altri, VIETA ESPLICITAMENTE la pratica di altre attività che possano entrare in concorrenza con quelle della società; quindi, nel mio campo, rimane ben poco.
Restano delle prestazioni occasionali in altri ambiti, che ho sempre svolto (collaborazione con testate giornalistiche, amministrazione di sistemi ed altro) che, a volte, però, vanno portate avanti in nero, cosa che tendo ad evitare da sempre.

Tutto ciò, comunque, ammesso che si stia parlando di ragazzini di 20-25 anni, senza alcuna responsabilità famigliare.

Se, come me, hai una famiglia, una moglie che lavora (anche lei le sue 36 ore settimanali + straordinari retribuiti) ed una figlia piccola, è evidente che i tuoi discorsi, del tutto generici e campati in aria, lasciano il tempo che trovano.

Concludendo, se vuoi continuare a discutere dell'argomento e non passare per il ragazzino che sei, hai due possibilità: smettere del tutto, ripassare fra una ventina d'anni.
LV

tutto questo per un amico, che non ne poteva piu' di sentire simili "cose" da te.
l'ho riletta e mi pare non sia offensiva
salutos
Io lavoro 8 ore circa al giorno e convivo con la mia ragazza, anche lei ha il mio stesso orario lavorativo.
Partiamo da casa verso le 8.10 e rincasiamo, traffico permettendo per le 19.00
Contando che la sera dobbiamo fare anche un po' di pulizia, e qualche spesa o impegno saltuario ci ritroviamo a mangiare spesso per le 20.00, vuoi metterci un'oretta tra mangiare, sparecchiare lavare i piatti, siamo liberi a verso le 21.00 circa.
Un'oretta o due (due poche volte ) per noi e andiamo a letto per alzarci alle 7.00 di mattina.
Ora dove lo trovi il tempo per un altro lavoro?
Non lavoriamo poco perchè come vedi quasi tutto il tempo della giornata è dedicato a quello.
E comunque un po' di tempo secondo me va dedicato anche alla propria relazione ... altrimenti ...
Ti posso assicurare che arriviamo alla fine del mese coi soldi contati e non facciamo spese folli, manteniamo un tenore di vita perlomeno dignitoso!
janlu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 13:29   #91
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Non so chi ha detto che bisognerebbe cacciare gli zingari dalle case popolari... io sapevo che gli zingari vivono nei campi nomadi.
Dalle case popolari non bisognerebbe piuttosto cacciare i negri e gli ebrei?
forse da te vivono nei campi nomadi, qui invece vivono dappertutto, con tutti i disagi che ne scaturiscono...
ho amici che vivono nelle case popolari (con vicini di casa zingari) e ti assicuro che non e' bello tornare la sera e correre a chiudersi in casa velocemente (e a testa bassa) per evitare qualche coltellata, per non parlare degli urli notturni e vari spacci alla luce del giorno...ma questo e' un'altro discorso
che c'entrano invece negri ed ebrei?
mi e' sfuggito qualcosa?
ho preso come esempio gli zingari, perche' apparte qualche rarissimo caso non lavorano (mentalità), pero' danno una casa che invece a me non danno, e non capisco perche' io devo pagare un'affitto di 700 euro quando ne guadagno 1100, mentre loro casa gratuita e contributi provinciali.
ma forse sono uno che non ha voglia di far nulla, forse come dite voi dovrei trovarmi un secondo lavoro...
voi quanti lavori fate per curiosità?
perche' mi e' sfuggito anche questo
Old 18-10-2005, 14:14   #92
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
... da wuel che dici sembra che debba fare tutto il dirigente... impegnarsi di qui, di la, lasciar fare questo, quello, creare gruppo bla bla... mentre alla domanda "ma il dipendente da parte sua cosa deve fare?" tu rispondi "essere un essere pensante"

ora dimmi tu come lo devo interpretare.
A parte che non capisco il tuo livello di comprensione della lingua (senza offesa) perchè non è esattamente questo quello che ho scritto, ma mi sembrerebbe anche abbastanza naturale che un dirigente debba "fare di più" rispetto al dipendente, non è appunto dirigente? Non percepisce forse uno stipendio maggiore? Oppure è dirigente per investitura "divina" e guadagna di più per qualche diritto di casta che non conosco?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2005, 14:18   #93
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
forse da te vivono nei campi nomadi, qui invece vivono dappertutto, con tutti i disagi che ne scaturiscono...
ho amici che vivono nelle case popolari (con vicini di casa zingari) e ti assicuro che non e' bello tornare la sera e correre a chiudersi in casa velocemente (e a testa bassa) per evitare qualche coltellata, per non parlare degli urli notturni e vari spacci alla luce del giorno...ma questo e' un'altro discorso
Evidenzio l'ultimo punto: è proprio un altro discorso. Corretto, magari, ma non c'entra.
Comunque zingari stanziali io non ne ho mai visti, a parte il re degli zingari... ma quello ha la villa e non certo la casa popolare. Sarà come dici tu, ma a me suona strano. Non saranno magari semplicemente slavi? Rumeni?

Quote:
che c'entrano invece negri ed ebrei?
mi e' sfuggito qualcosa?
ho preso come esempio gli zingari, perche' apparte qualche rarissimo caso non lavorano (mentalità), pero' danno una casa che invece a me non danno, e non capisco perche' io devo pagare un'affitto di 700 euro quando ne guadagno 1100, mentre loro casa gratuita e contributi provinciali.
La mia era una provocazione. Non amo molto i capri espiatori. Anche se togli gli zingari dalle case popolari non risolvi il problema casa. Risolvi magari il problema della coltellata, ma non il problema casa (ammesso e non concesso che al loro posto non arrivi un italianissimo delinquente).
Non so perché a loro diano una casa e quindi non posso entrare nel merito, ma di regalie ce ne sono tante e molto più grandi ed inique di questa.

Quote:
ma forse sono uno che non ha voglia di far nulla, forse come dite voi dovrei trovarmi un secondo lavoro...
voi quanti lavori fate per curiosità?
perche' mi e' sfuggito anche questo
Non sono io a dir questo (al contrario!). Io ho solo sottolineato che non è dando tutte le colpe a qualche minoranza stigmatizzata che si risolvono i problemi (e qualora questa stigmatizzazione sia anche fondata, non cambiano i termini del problema).
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole