|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Personalmente, il gusto di vivere è proprio vivere... e quando viene la morte... amen anche la morte fa parte della vita... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
|
non volevo essere provocatorio
La mia affermazione deriva da una visione tutta soggettiva, per carità, tuttavia mi sembra che la merda che mi sta intorno, pur con tutti gli aspetti positivi che menzioni tu, non ripaghi degli sforzi fatti per non affondarci. Se mi tiri in ballo la miseria o altri aspetti apocalittici che tanto la fanno da padrone in altri luoghi del mondo, è chiaro in apparenza che vinci 1 a 0, però questo non fa che confermare ulteriormente quello che penso: è tutto sbagliato già dalla matrice di base. Ergo: dio, ma che [email protected] combini? Sei perverso? Sei sadico? O sei cieco... |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
un'altra cosa che chiederei è: perchè succede QUESTO ?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ci sono sempre stati i ricchi e i pover, gli alti e i bassi, i grassi e i magri, chi sta bene e chi sta male, i cattivi e i buoni ecc. ecc. Non ci sono da quato tu e io siamo su questo mondo... la "merda" che ci è attorno c'è da MOLTO prima di noi... eppure... eppure... i nostri padri si sono innamorati delle nostre madri e ci hanno generato... ci vogliono bene... e noi a nostra volta vogliamo bene a qualcuno e sicuramente abbiamo qualche volta aiutato qualcuno... anche fatto del male... la vita va così... Io e te non possiamo cambiare il mondo, ma possiamo sicuramente avere un'esistenza migliore se spazziamo "dal nostro" orto (e nei limiti del possibile anche in quello di qualcun'altro) la "merda" che ci circonda... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
|
Quote:
Se te vedi due bambini che se le suonano non intervieni per separarli ( magari menando anche due sonori calci nel .....)? A me sembra la stessa cosa. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ma tu poi, che fai... quei bambini quando sono cresciuti stai ancora lì a separarli? Dinomite, a prescindere che esista o meno un'entità fautore del TUTTO, le carte in tavola non cambiano, ognuno di noi fa delle scelte, ed è RESPONSABILE di ciò che fa, nel bene e nel male... Le guerre, la fame... ecc. c'è poco da fare, siamo tutti un po' responsabili... Facendo un piccolo OT, io vedo in giro "pischelli" nel verso senso della parola che se conti quanto portano di soldi addosso in vestiti, ad alcuni arrivi alla metà del mio stipendio... vedo in giro bizzeffe di macchine da 80.000€ e anche molto di più e potrei continuare... Tu pensi che ad una persona che abituata ad un certo tenore di vita dicessimo di privarsene per fare in modo che anche chi NON HA NIENTE possa avere di che mangiare, pensi accetterebbe? Forse qualcuno si, ma la maggior parte direbbe che non è affar suo... e allora a quel punto dovrebbe venir giù DIO a schiaffeggiarlo? Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
grande raven
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
per la domanda a dio sinceramente? bo non so cosa gli direi, magari mi ci farei una lunga chiaccherata sul piu' e sul meno. al massimo proprio gli chiederei hai fatto un universo cosi grande e complicato e poi alla fine ci hai piazzati soli qui immezzo?
|
|
|
|
#89 | |
|
Moderatore
|
Quote:
P.S. per il fatto che siamo soli non la metterei come un'affermazione... è ovvio che non lo siamo affatto... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
OT
tempo fa credevo che le persone atee fossero più illuminate di altre sotto certi punti di vista ora mi rendo conto che la maggioranza di chi si definisce ateo non è altro che una persona priva di moralità con una visione distorta del mondo IMHO |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#92 | |
|
Moderatore
|
Quote:
In definitiva, l'essere privi di moralità e avere uan visione distorta del mondo, prescinde dall'essere credente o meno... IMHO Un saluto a tutti... masand
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
quello che penso io è che la religione serve all'uomo per controllare la sua angoscia ma ottunde la sua mente
non mi ricordo chi l'ha detto ma condivido |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
anch'io sono ateo ma non per questo lo devo sbandierare in giro o devo offendere altri credi. cmq mi scuso perchè il mio discorso non ha nessuna attinenza con il topic |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
gli chiderei se si è pentito di averci fatti così male
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
se lo incontrassi in vita probabilmente gli chiederei cosa viene dopo...
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io invece credo che la religione esista perche' l'uomo ha bisogno di dare un perche' a tutte le cose che non riesce a spiegarsi. infatti tutto cio' che la religione abbracia sono gli eventi inspiegabili della vita... ne piu' ne meno...
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
per me la religione estranea dalla realtà, tipo delle frasi che dicevano in pubblicità di qualcosa su mediaset, io penso che non avevano senso esempio: "beato chi soffre perchè andrà ne mondo dei cieli" ma che senso ha? chi soffre sta male e basta, che sta bene invece sta bene...pensare che chi subisce certe cose è messo alla prova o che starà meglio dopo è solo una scusa che uno si vuole dare per non sentirsi troppo male sono realista e la religione non mi permetterebbe di esserlo |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
gli direi...
ma il mondo da te creato...ha la licenza gpl?! no vabbè scherzo...in quanto ateo convinto rimarrei senza parole...non saprei proprio che chiedergli PS: fico sto 3d, come posso lo leggo tutto!
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
ph33r mY l337 5|<1LL
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.