Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2005, 14:21   #81
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da dinomite
ciao masad,

spiegami dove sta il "gusto di vivere" in questo mondo.
Come faccio a dirtelo io scusa... Tu conosci la tua vita... ma probabilmente non credo che te la passi peggio ad esempio di chi non ha da mangiare o altro... sei seduto davanti un PC, hai una casa ecc... probabilmente la tua domanda deriva da una insoddisfazione del periodo... non credo che in vita tua non hai mai sorriso, non hai mai avuto attacchi d'ansia, sudarella, sollievi, palpitazioni... ecc...

Personalmente, il gusto di vivere è proprio vivere... e quando viene la morte... amen anche la morte fa parte della vita...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 14:30   #82
dinomite
Member

L'Avatar di dinomite

Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
non volevo essere provocatorio ,
La mia affermazione deriva da una visione tutta soggettiva, per carità, tuttavia mi sembra che la merda che mi sta intorno, pur con tutti gli aspetti positivi che menzioni tu, non ripaghi degli sforzi fatti per non affondarci.
Se mi tiri in ballo la miseria o altri aspetti apocalittici che tanto la fanno da padrone in altri luoghi del mondo, è chiaro in apparenza che vinci 1 a 0, però questo non fa che confermare ulteriormente quello che penso: è tutto sbagliato già dalla matrice di base.
Ergo: dio, ma che [email protected] combini? Sei perverso? Sei sadico? O sei cieco...
dinomite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 14:33   #83
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
un'altra cosa che chiederei è: perchè succede QUESTO ?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 15:00   #84
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
non volevo essere provocatorio ,
La mia affermazione deriva da una visione tutta soggettiva, per carità, tuttavia mi sembra che la merda che mi sta intorno, pur con tutti gli aspetti positivi che menzioni tu, non ripaghi degli sforzi fatti per non affondarci.
Se mi tiri in ballo la miseria o altri aspetti apocalittici che tanto la fanno da padrone in altri luoghi del mondo, è chiaro in apparenza che vinci 1 a 0, però questo non fa che confermare ulteriormente quello che penso: è tutto sbagliato già dalla matrice di base.
Ergo: dio, ma che [email protected] combini? Sei perverso? Sei sadico? O sei cieco...
Ammesso questo... ma DIO cosa c'entra? Il mondo È in mano agli uomini... Il post che ho scritto prima sul libero arbitrio si ripropone...

Ci sono sempre stati i ricchi e i pover, gli alti e i bassi, i grassi e i magri, chi sta bene e chi sta male, i cattivi e i buoni ecc. ecc. Non ci sono da quato tu e io siamo su questo mondo... la "merda" che ci è attorno c'è da MOLTO prima di noi... eppure... eppure... i nostri padri si sono innamorati delle nostre madri e ci hanno generato... ci vogliono bene... e noi a nostra volta vogliamo bene a qualcuno e sicuramente abbiamo qualche volta aiutato qualcuno... anche fatto del male... la vita va così... Io e te non possiamo cambiare il mondo, ma possiamo sicuramente avere un'esistenza migliore se spazziamo "dal nostro" orto (e nei limiti del possibile anche in quello di qualcun'altro) la "merda" che ci circonda...

Un saluto a tutti...

masand
Old 17-10-2005, 15:20   #85
dinomite
Member

L'Avatar di dinomite

Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
Quote:
Originariamente inviato da masand
Ammesso questo... ma DIO cosa c'entra?

masand
vero quello che dici, ma poniti nei panni di Dio ( ): se io sono onnipotente, onni-tutto ho il DOVERE di intervenire se vedo che va tutto a merda. Troppo comoda la giustificazione che in genere da la chiesa ai mali del mondo: dio non centra , siete voi che dovete bla bla.
Se te vedi due bambini che se le suonano non intervieni per separarli ( magari menando anche due sonori calci nel .....)? A me sembra la stessa cosa.
dinomite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 15:36   #86
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
vero quello che dici, ma poniti nei panni di Dio ( ): se io sono onnipotente, onni-tutto ho il DOVERE di intervenire se vedo che va tutto a merda. Troppo comoda la giustificazione che in genere da la chiesa ai mali del mondo: dio non centra , siete voi che dovete bla bla.
Se te vedi due bambini che se le suonano non intervieni per separarli ( magari menando anche due sonori calci nel .....)? A me sembra la stessa cosa.
L'esempio potrebbe calzare... ma non siamo bambini...

Ma tu poi, che fai... quei bambini quando sono cresciuti stai ancora lì a separarli? Dinomite, a prescindere che esista o meno un'entità fautore del TUTTO, le carte in tavola non cambiano, ognuno di noi fa delle scelte, ed è RESPONSABILE di ciò che fa, nel bene e nel male... Le guerre, la fame... ecc. c'è poco da fare, siamo tutti un po' responsabili...

Facendo un piccolo OT, io vedo in giro "pischelli" nel verso senso della parola che se conti quanto portano di soldi addosso in vestiti, ad alcuni arrivi alla metà del mio stipendio... vedo in giro bizzeffe di macchine da 80.000€ e anche molto di più e potrei continuare... Tu pensi che ad una persona che abituata ad un certo tenore di vita dicessimo di privarsene per fare in modo che anche chi NON HA NIENTE possa avere di che mangiare, pensi accetterebbe? Forse qualcuno si, ma la maggior parte direbbe che non è affar suo... e allora a quel punto dovrebbe venir giù DIO a schiaffeggiarlo?

Un saluto a tutti...
masand
Old 17-10-2005, 15:52   #87
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
grande raven
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 16:29   #88
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
L'esempio potrebbe calzare... ma non siamo bambini...

Ma tu poi, che fai... quei bambini quando sono cresciuti stai ancora lì a separarli? Dinomite, a prescindere che esista o meno un'entità fautore del TUTTO, le carte in tavola non cambiano, ognuno di noi fa delle scelte, ed è RESPONSABILE di ciò che fa, nel bene e nel male... Le guerre, la fame... ecc. c'è poco da fare, siamo tutti un po' responsabili...

Facendo un piccolo OT, io vedo in giro "pischelli" nel verso senso della parola che se conti quanto portano di soldi addosso in vestiti, ad alcuni arrivi alla metà del mio stipendio... vedo in giro bizzeffe di macchine da 80.000€ e anche molto di più e potrei continuare... Tu pensi che ad una persona che abituata ad un certo tenore di vita dicessimo di privarsene per fare in modo che anche chi NON HA NIENTE possa avere di che mangiare, pensi accetterebbe? Forse qualcuno si, ma la maggior parte direbbe che non è affar suo... e allora a quel punto dovrebbe venir giù DIO a schiaffeggiarlo?

Un saluto a tutti...
masand
non si tratta solo di chi ha troppo... si tratta di tutto il mondo, dio proprio se dovrebbe scendere dovrebbe iniziare a schiaffeggiare tutti dal primo all'ultimo. Non e' che chi ha TANTI soldi in banca deve aiutare chi non ne ha... se ci sta una guerra in sierra leon per i diamanti e' perche' noi corriamo dietro stupide pietre, se ci sono i bambini che lavorano come noi, e' perche' vogliamo "determinati prodotti" a basso costo, se ci sono persone che non possono mangiare, e' perche' noi ci abbuffiamo con cose "inutili" e il nostro sistema economico *sbagliato* nel quale la legge fondamentale e' lo sfruttamento di molti per il benessere di pochi. Ps. non sono comunista

per la domanda a dio sinceramente? bo non so cosa gli direi, magari mi ci farei una lunga chiaccherata sul piu' e sul meno. al massimo proprio gli chiederei hai fatto un universo cosi grande e complicato e poi alla fine ci hai piazzati soli qui immezzo?
Old 17-10-2005, 17:14   #89
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
non si tratta solo di chi ha troppo... si tratta di tutto il mondo, dio proprio se dovrebbe scendere dovrebbe iniziare a schiaffeggiare tutti dal primo all'ultimo. Non e' che chi ha TANTI soldi in banca deve aiutare chi non ne ha... se ci sta una guerra in sierra leon per i diamanti e' perche' noi corriamo dietro stupide pietre, se ci sono i bambini che lavorano come noi, e' perche' vogliamo "determinati prodotti" a basso costo, se ci sono persone che non possono mangiare, e' perche' noi ci abbuffiamo con cose "inutili" e il nostro sistema economico *sbagliato* nel quale la legge fondamentale e' lo sfruttamento di molti per il benessere di pochi. Ps. non sono comunista

per la domanda a dio sinceramente? bo non so cosa gli direi, magari mi ci farei una lunga chiaccherata sul piu' e sul meno. al massimo proprio gli chiederei hai fatto un universo cosi grande e complicato e poi alla fine ci hai piazzati soli qui immezzo?
Probabilmente non mi sono spiegato... ma il mio concetto era proprio questo...

P.S. per il fatto che siamo soli non la metterei come un'affermazione... è ovvio che non lo siamo affatto...

Un saluto a tutti...
masand
Old 17-10-2005, 17:28   #90
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
OT
tempo fa credevo che le persone atee fossero più illuminate di altre sotto certi punti di vista

ora mi rendo conto che la maggioranza di chi si definisce ateo non è altro che una persona priva di moralità con una visione distorta del mondo

IMHO
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 17:46   #91
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Ork
OT
tempo fa credevo che le persone atee fossero più illuminate di altre sotto certi punti di vista

ora mi rendo conto che la maggioranza di chi si definisce ateo non è altro che una persona priva di moralità con una visione distorta del mondo

IMHO
perche'?
Old 17-10-2005, 18:00   #92
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da Ork
OT

IMHO
L'essere atei ed essere privi di moralità non mi sembrano cose legate l'una all'altra... Anche chi è cattolico e comunque credente può essere privo di moralità e avere una visione distorta del mondo...

In definitiva, l'essere privi di moralità e avere uan visione distorta del mondo, prescinde dall'essere credente o meno... IMHO

Un saluto a tutti...
masand
Old 17-10-2005, 18:48   #93
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
quello che penso io è che la religione serve all'uomo per controllare la sua angoscia ma ottunde la sua mente

non mi ricordo chi l'ha detto ma condivido
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 18:53   #94
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
L'essere atei ed essere privi di moralità non mi sembrano cose legate l'una all'altra... Anche chi è cattolico e comunque credente può essere privo di moralità e avere una visione distorta del mondo...

In definitiva, l'essere privi di moralità e avere uan visione distorta del mondo, prescinde dall'essere credente o meno... IMHO

Un saluto a tutti...
masand
non intendevo questo, volevo solo far notare che spesso e volentieri chi si definisce ateo è o un adolescente confusinato contro il mondo oppure fanatico contro ogni credo

anch'io sono ateo ma non per questo lo devo sbandierare in giro o devo offendere altri credi.

cmq mi scuso perchè il mio discorso non ha nessuna attinenza con il topic
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 18:58   #95
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
gli chiderei se si è pentito di averci fatti così male
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 19:01   #96
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
se lo incontrassi in vita probabilmente gli chiederei cosa viene dopo...
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 19:13   #97
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
quello che penso io è che la religione serve all'uomo per controllare la sua angoscia ma ottunde la sua mente

non mi ricordo chi l'ha detto ma condivido

io invece credo che la religione esista perche' l'uomo ha bisogno di dare un perche' a tutte le cose che non riesce a spiegarsi. infatti tutto cio' che la religione abbracia sono gli eventi inspiegabili della vita... ne piu' ne meno...
Old 17-10-2005, 19:19   #98
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
io invece credo che la religione esista perche' l'uomo ha bisogno di dare un perche' a tutte le cose che non riesce a spiegarsi. infatti tutto cio' che la religione abbracia sono gli eventi inspiegabili della vita... ne piu' ne meno...
concordo con questo...io non credo perchè non mi serve di spiegarmi certe cose con "c'è un Dio" o controllare la mia angoscia in questo modo

per me la religione estranea dalla realtà, tipo delle frasi che dicevano in pubblicità di qualcosa su mediaset, io penso che non avevano senso
esempio:
"beato chi soffre perchè andrà ne mondo dei cieli"

ma che senso ha? chi soffre sta male e basta, che sta bene invece sta bene...pensare che chi subisce certe cose è messo alla prova o che starà meglio dopo è solo una scusa che uno si vuole dare per non sentirsi troppo male

sono realista e la religione non mi permetterebbe di esserlo
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 19:19   #99
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
gli direi...
ma il mondo da te creato...ha la licenza gpl?!
no vabbè scherzo...in quanto ateo convinto rimarrei senza parole...non saprei proprio che chiedergli

PS: fico sto 3d, come posso lo leggo tutto!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 19:36   #100
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
ph33r mY l337 5|<1LL
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian