|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io vorrei solo prestazioni pure...
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io avevo un RAID 0 fino a 10 giorni fa, e l'ho avuto x 2 anni, con cluster size settato a 16, nonostante ciò non ho mai avuto stabilità, o meglio la avevo in applicazione ma non in boot, per cui come vedi ho preferito un disco singolo... Se proprio non vuoi scendere al di sotto di 32 settalo così, ma ricorda che il + stabile è il 16. Saluti... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma cosa intendi x instabile? intendi che una configurazione raid porta al sistema più instabilità di una config non raid?
ma allora nessuno userebbe il raid, no? forse era una problema della tua config. ciao |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, ho ben 5 amici smanettoni, di quelli appassionati sul serio... Alcuni avevano la mia stessa mobo altri no, alcuni con dischi Maxtor (di diverso taglio) altri con Hitachi ecc.. Insomma con diverse mobo e diversi dischi, chi per un verso, chi per un altro, hanno avuto problemi. Ad 1 di loro (goldenman, che è su questo forum) saltavano dei file system, ed il PC si bloccava. A volte si risolveva con una sovrascrizione del SO, altre invece occorreva la FORMATTAZIONE. Questo è il problema ricorrente... A me invece non è mai accaduto, cioè mentre lavoravo tutto ok, ma a volte, tipo una a settimana, il PC non bootava.. Il mio rivenditore di fiducia (che ha avuto a sua volta problemi col RAID) mi diceva che quando il PC non mi bootava era xchè i dischi non riuscivano ad entrare a regime in tempo per il boot, cosa non attribuibile al alimentazione xchè il mio Chieftec oltre ad essere un ottimo ali, è anche x piattaforma dual xeon, per cui è fatto per alimentare ben altro... Insomma di gente che ha avuto problemi con lo striping ne conosco diversi.. (solo 1 dei miei amici lo ha da 2 anni in xfetta stabilità, con A78N E-Deluxe e 2 Maxtor 80 BG SATA). Per contro so che WD Raptor in RAID non danno un'ombra di fastidio... Più di questo non so che dirti... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.