|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Maxtor difettoso
Ciao a tutti, ho due maxtor diamond da 80gigi pata, da qualche giorno uno dei due clacca un pò ma in maniera casuale, quindi non riesco a capire quale è dei due. Vorrei verificare con l'utility powermax quali problemi ci sono. Il punto è che se fosse danneggiato l'hd dei dati non mi importerebbe nulla se il powermax disrtuggesse qualcosa, ma se fosse quello de sistema operativo mi scocceerebbe alquanto... cosa faccio? Questa utility può fare solo testing e non toccare il disco? Mi era capitato che riparando un disco con hdd regenerator si fossero persi riferimenti tra file e ho dovuto formattare... Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
vai tranquillo non distrugge nulla..
testa senza toccare i dati.. l'ho usato in laboratorio parecchie volte.. Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Grazie mille... ti chiedo anche questo... nel caso di problemi di clac (famoso x maxtor) volendo l'utility riesce a mettere a posto?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
dubito.. penso che il clac sia dovuto ad un problema meccanico e non software.. attenzione perchè spesso il clac è sintomo di rottura in tempi brevi dell'hdd.. occhio ai dati
Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.