|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Non so perchè si debba criticare una esercitazione che prepara anche ad una reazione immediata in caso di attacco NBC ... se poi accade qualcosa "ecco !! .. non stati colti impreparati !" ... e scatta il putiferio ... ho capito che qualsiasi cosa si faccia è sbagliata
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... Ultima modifica di Fratello Cadfael : 03-10-2005 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Udine
|
Non so effettivamente come si sia svolta l'esercitazione: ma faccio notare che anche se i tempi di intervento non sono quelli reali, cioè valutati nelle situazioni di normale traffico, essi forniscono comunque dei valori 'ottimistici' molto utili in fase di progettazione dell'emergenza.
Anche la sequenza di attività, coordinamenti, comunicazioni da svolgere in caso di esplosione, pianificata all'origine solo a tavolino, ha beneficiato del riscontro con la realtà dei fatti, e in base alle indicazioni ottenute da chi è intervenuto, può essere modificata e migliorata. In questo senso, l'esercitazione IMHO non è il FINE ma solo un punto di partenza in base al quale creare un piano di emergenza serio ed efficace |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Tornato ieri da un viaggio di 2 settimane in Finlandia e repubbliche baltiche, arrivo a Roma ed assisto allo show, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata, e mho che è sta cazzata? Rivedendo le immagini in TV ho avuto la stessa impressione trattavasi effettivamente di una gran cazzata ma ho anche pensato ma siamo messi davvero così male da dover fare un esercitazione simile?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
vi invito a leggere questo
http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=44946 Insomma, tutto bene. Siamo pronti e agguerriti contro i terroristi. Possiamo affrontare bombe, morti e feriti. Tutti finti, però. E sempre con un avviso di almeno due giorni. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Le esercitazioni antiterrorismo.
La vita reale: manifestazione di lavoratori Finmek, cariche gratuite della celere, contusi e feriti, un ora per avere un ambulanza, di giorno, di fronte a Palazzo Chigi. Credo che questo faccia capire a cosa servono simili show; a nulla. LuVi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.