|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
e cmq nn vedo il problema di usare la motosega ( e con questo nn intendo una motosega-giocattolo) |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
la lama sarà lunga a esagerare 60-70 cm. come cazzo lo tiri giù un albero da 2 metri. al centro manco lo tagli l'albero. secondo me lo fondi il motosega. per motosega io intendo quelle fatte così: ![]() non so se esistono anche di altri tipi. Ultima modifica di paditora : 03-10-2005 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
pistolino per curiosita di che zona di Vc sei?
Siamo concittadini |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Ma che peccato tagliare un albero di quelle dimensioni
Voglio vedere una volta abbattuto e tolte le radici che bel buco vi resta ![]() Vale le pena spendere tutti quei soldi (ditta & terra per riempire il buco) per l'orto? Quanto risparmiereste in verdura coltivando la zona dell'albero? Mi sa che è tutta una cosa a perdere... |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Quote:
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
Mio dio che ammasso di baggianate ...
Btw per tagliare un albero cosi serve una scala molto alta e una motosega : da prima si tagliano i rami, poi una volta ripulito da tutti o quasi tutti i rami si passa a tagliarlo (dall'alto al basso) magari è meglio usare un imbragatura . Quando non è piu tanto alto si incide una V in orizzontale all'inizio dell'albero stando attenti di non farselo piombare in testa . poi si passa a scavare attorno e tagliare le radici .
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
cmq anch'io penso nn sia molto conveniente, con tutto il lavoro da fare è una faticaccia assurda |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.