|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Draskovic' fa più bella figura se sta zitto, con tutti i voltafaccia che ha fatto nella sua carriera politica. Sicuramente, è una delle persone meno indicate per dire cosa è bene e cosa è male per la Serbia.
Capo di un partito monarchico (Partito della Resurrezione Serba), la stessa ispirazione dei Cetnici per intenderci, è stato oppositore di Milosevic', Milosevic' lo ha fatto rinchiudere e bastonare, poi lo ha liberato e ne ha fatto un suo ministro. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Vuk Draskovic....
Grande elemento. Fu uno dei primi ad organizzare dei gruppi paramilitari da inviare nelle zone della Croazia abitate (anche) da serbi. Se ben ricordo i primi scontri in Croazia nella zona di Plitvice furono proprio opera della sua milizia. Voltagabbana....quando si accorse di cosa stava succedendo in Croazia (massacri ecc.ecc. ad opera delle milizie filo-serbe e dell'esercito federale) "ritirò" la sua milizia. Peccato che i suoi miliziani tolsero le insegne del suo partito per poi unirsi ad Arkan e alle milizie di Vojislav Seseli. Non penso che un simile figuro possa essere d'aiuto alla Del Ponte , se non come imputato
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Da quello che purtroppo ho potuto constatare sulle varie sponde del conflitto, purtroppo mi sembra che il concetto di opposizione al governo/regime sia limitato alle questioni di libertà di espressione, di politica economica e stato sociale... sulla "questione nazionale" non ho mai conosciuto un solo vero oppositore... e si che con me, in quanto straniero, potevano parlare abbastanza liberamente!
Devo dire però che quello che più mi ha scioccato, è stato il vedere a volte accoppiato un conflitto a "bassa intensità" di notevole fanatismo, ad un certo affarismo cinico: al mercato delle erbe di Sisak, non mancava mai roba chiaramente prodotta dall'altra parte... di giorno si sparava, di notte si trafficava. Automobili, ricambi, derrate alimentari, armi, carburanti. Una volta Globus, il principale foglio scandalistico croato, scoperchiò la pentola e titolò: "OGNI GIORNO FIKRET ABDIC' COMPRA LA BENZINA DAI CROATI E LA VENDE AI SERBI" |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Beh dove pensi andassero a comprare i pezzi delle Zastava Sloveni ,Croati e Bosniaci
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.