Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2005, 21:58   #1
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

Iscritto dal: Dec 2004
da mpeg a dvd con file maggiori di 8,5GB

Ciao ragazzi.Ho un problema:ho 2 file mpeg che ho creato con tmpg express e come poi ho sempre fatto per riportarli in formato dvd utilizzavo dvd author.Ora ho un problema,la lunghezza di questi due file mpeg supera un dvd da 8,5 gb,mi servirebbe un programma che mi prende i file mpeg e crea i file vob del dvd comprimendomi il tutto,naturalmente a scapito della qualità video,ma tanto è un divx e non me ne rendo tanto conto...
tamedef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 22:07   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da tamedef
Ciao ragazzi.Ho un problema:ho 2 file mpeg che ho creato con tmpg express e come poi ho sempre fatto per riportarli in formato dvd utilizzavo dvd author.Ora ho un problema,la lunghezza di questi due file mpeg supera un dvd da 8,5 gb,mi servirebbe un programma che mi prende i file mpeg e crea i file vob del dvd comprimendomi il tutto,naturalmente a scapito della qualità video,ma tanto è un divx e non me ne rendo tanto conto...
Winavi video converter o il VSO divxtodvd!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 23:50   #3
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
una ricodifica è veramente sconsigliata;se proprio devi almeno usa mainconcept 1.4 2 pass;era meglio settare prima tmpg per evitare questa situazione;valuta anche la possibilità di splittare gli mpeg o i dvd.
Old 29-09-2005, 15:05   #4
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

io con tmpg express settoda avi a dvd pal...ma mi crea un file mpeg che devo poi rielaborare con dvd author...tu intendi un software che riporti direttamente da divx a dvd?Tutti quelli che avevo provato precedentemente ad una certa mi sfalsavano l'audio,se adesso ce ne sono di più affidabili tanto di guadagnato...di che programmi parli?
Old 29-09-2005, 16:32   #5
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

dopo che setti tmpg come dvd pal,ti conviene mettere mano alle impostazioni del bitrate per evitare file sovradimensionati,come capitato a te.
Per conversioni avi 2 dvd prova questo:
http://www.trustfm.net/divx/SoftwareAvi2Dvd.html
Old 29-09-2005, 19:28   #6
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

ok grazie...ora li testo.
Ps:considerando la qualità di un divx discreto che bitrate mi consigli di usare?

Ultima modifica di tamedef : 29-09-2005 alle 19:31.
Old 29-09-2005, 19:39   #7
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

dunque avi2dvd ti crea un vcd,svcd,dvd in questi modi:
per vcd imposta 1150+224 Mbit(video+audio)
per svcd 2450+224 Mbit
per i dvd va in automatico,cioè per ogni avi crea un dvd da 4,25 GB
Al momento questi parametri non si possono variare;spero che trustfm prima o poi ci regali questa opzione.
Per quanto riguarda tmpgenc il bitrate ideale si aggira sui 5 Mbit;se usi il 2 pass invece anche 4,5 Mbit può essere sufficiente.Io a tmpgenc preferisco CCE,canopus pro coder o mainconcept a seconda della codifica che intendo fare.
Old 29-09-2005, 20:16   #8
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

per quale motivo li preferisci?
Invece un altro programma per convertire direttamente da avi a dvd...ho provato quello che mi hai detto tu,ma non posso creare menu e capitoli e non posso neanche mettere 2 file avi insieme(es: i film divisi in 2)
Old 29-09-2005, 20:56   #9
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

li preferisco perchè migliori e + veloci di tmpgenc;per quanto riguarda l'authoring hai ragione,ma un filmato in divx non mi importa che abbia un menu se lo trasformo in dvd;per unire 2 tempi di un film in un dvd:
2) In avi mode if you have an avi/mkv/ogm with parts cd1, cd2, cd3... you can load as unique avi renaming the avis like this :
Film CD1.avi
Film CD2.avi
Film CD3.avi
Old 29-09-2005, 22:04   #10
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

quindi da avi ad mpeg che programma usi dei tre che mi hai detto?E gli altri 2 per che file li utilizzi?
Psotrei anche incollare i 2 file divx?
Old 30-09-2005, 20:01   #11
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

Old 30-09-2005, 20:33   #12
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

dipende da caso a caso;per 1 film avi su 1 dvd uso avi2dvd con CCE,mentre se devo mettere 2 avi in un dvd uso procoder perchè CCE mi crea problemi se metto dvd 720x576;mainconcept lo uso in altri casi.
Old 01-10-2005, 15:20   #13
tamedef
Senior Member

L'Avatar di tamedef

ok grazie adesso li provo e vedo come mi trovo...
Old 01-10-2005, 17:27   #14
raptor
Senior Member

L'Avatar di raptor

Iscritto dal: Jan 2000
Puoi provare Rejig:

http://www.videohelp.com/tools?tool=449

E' una sorta di DVDShrink.. che però invece di lavorare sui Vob lavora direttamente sui file Mpeg (in realtà a bisogno di avere audio e video in file separati.. ma il programma è dotato degli strumenti di Demux per effettuare tale operazione)

Il vantaggio principale è la velocità.. poichè questo software come DVDShrink e un "transcoder" e non un encoder
raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian