Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2005, 16:00   #41
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Riuppo questa discussione perchè vorrei sottoporre una questione che mi pongo spesso e che è inerente.

Anche in vari thread di questo forum si discute di leggi che sono assurde, ad esempio quella sul sequestro dei ciclomotori, in apparenza potrebbe essere solamente un inasprimento delle sanzioni per le infrazioni commesse con gli stessi, in parte una cosa anche giusta, ma come al solito la normativa è fatta male, passando così da delle norme magari un po troppo "tiepide" a norme che sembrano fatte da qualcuno che non ha neanche idea di come si conduca la guida di una moto o di uno scooter.

Si potrebbero portare migliaia di esempi di leggi che sarebbero utili, ma sono fatte male, così spesso ci si chiede chi fa queste leggi, visto che sempre spesso un bambino saprebbe fare meglio, giusto?

E qui torniamo in topic, visto che specialmente in certi settori pubblici il sistema delle raccomandazioni è più forte che in altri, non è che coloro a cui sono affidati gli studi per elaborare queste leggi sono persone che sono arrivate lì per raccomandazioni, ma non hanno assolutamente competenze per quello che devono fare, perciò i risultati poi sono quelli che vediamo, leggi magari anche utili che però, per come sono fatte, risultano alla fine dannose, cosa ne pensate?
fai beccato nel segno i politici fanno le leggi, e come puoi vedere in italia la maggior parte delle persone non vota perche' le idee di quel politico sono "giuste", anche perche' oltre al parlamento europeo e alle regionali non votiamo altro quindi significa che dal basso tutto parte... parte con le elezioni comunali dove le persone votano per amicizia, o perche' ci si aspetta un favore in futuro (come il posto a qualche figlio disoccupato, questo fino a una 10a di anni fa era del tutto normale, si inventavano posti di lavoro, esempio lampante un paesino vicino da me che conta 40-30 mila abitanti e ha 3 poste!!)
Old 19-09-2005, 16:01   #42
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Drago
mi iscrivo perchè è decisamente interessante.
una possibile soluzione del problema secondo voi esiste o è troppo radicato questo comportamento?
una possibile soluzione, potrebbe avere qualche possibilità a seconda dell'orientamento politico oppure il problema si presenterebbe comunque?
sarebbe da rifare tutto il sistema politico italiano
Old 19-09-2005, 16:53   #43
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ma guarda ho detto "stile" lula, anche perche' sinceramente non so molto della polica brasiliana e di come vadano le cose... mi ricordo solo che fu eletto e dichiarato il presidente dei poveri!
Lascialo stare ha i suoi problemi anche lui

Quote:
Cioe' se io mi metto a pensare chi rappresenta l'italia (Berlusconi) mi viene da piangere...
Magari fosse solo lui...

Sarebbe uno solo, circoscritto e facilmente identificabile

Imho è il meno furbo in questo senso: le cose che fà sono a volte talmente "visibili" che si dà la zappa sui piedi da solo.

Trovo peggiori gli altri..

Cmq più che la politica è la mentalità che deve cambiare.

Il cambiamento parte dal basso e poi arriva in alto, non viceversa

Quote:
la maggior parte degli italiani ci fai un discorso, tipo marihuana e gli spieghi per filo e per segno gli effetti che provoca, la storia del perche' e' stata vietata (colpa delle grandi 7 sorelle petrolifere), che per i medici prima della marihuana come potenziale distruttivo collocano alcool e sigarette, cioe' gli spieghi tutto e invece di darti un parere loro ti rispondo: FA MALE ED E' GIUSTO CHE SIA VIETATA. cioe' non hanno piu' un cervello proprio...
Ma che esempi fai ?

rendere libera la marijuana migliora il paese ?

Casomai lo peggiora...
Il resto del ragionamento , imho, è assurdo
Old 20-09-2005, 09:26   #44
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Lascialo stare ha i suoi problemi anche lui
Magari fosse solo lui...

Sarebbe uno solo, circoscritto e facilmente identificabile

Imho è il meno furbo in questo senso: le cose che fà sono a volte talmente "visibili" che si dà la zappa sui piedi da solo.

Trovo peggiori gli altri..

Cmq più che la politica è la mentalità che deve cambiare.

Il cambiamento parte dal basso e poi arriva in alto, non viceversa
se leggi tutti i miei post vedi che ci sta scritto che e' da rifare tutto il sistema politico italiano

Quote:
Ma che esempi fai ?

rendere libera la marijuana migliora il paese ?

Casomai lo peggiora...
Il resto del ragionamento , imho, è assurdo
quello era un esempio te ne posso fare tanti altri... e poi guarda vivo in un paese dove si coltiva e si consuma marihuana e ti posso dire che si vive molto meglio che in italia... purtroppo non e' il fatto di piantare o meno la marihuana, e' la mentalita' della gente. Con questa frase " Casomai lo peggiora... Il resto del ragionamento , imho, è assurdo " vedi era l'esempio che ti ho fatto! che ne sai che la peggiora? sai che in olanda il tasso di criminalita' e molto piu' basso che in italia? perche' i miei ragionamenti sono assurdi? ti porto un filo logico quando parlo se tu vieni qui e spari cavolate senza un perche' o niente, bhe mi sa che qui chi ragiona per assurdo sei tu
Old 20-09-2005, 09:37   #45
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
poi si lamentano se gli italiani odiano tutti i dirigenti, qualche post indietro Walf aveva ben detto che per avere un posto miglore in azienda non bisogna assolutamente lavorare meglio, ma leccare leccare leccare.
Beh se l'azienda è privata saranno anche pifferi suoi... si accorgerà più avanti che non è possibile cosi mandare avanti un azienda.

Indi per cui il problema non si pone
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 09:42   #46
evelon
Senior Member

Quote:
e poi guarda vivo in un paese dove si coltiva e si consuma marihuana e ti posso dire che si vive molto meglio che in italia...
E la causa è la mariuana?

Quote:
Con questa frase " Casomai lo peggiora... Il resto del ragionamento , imho, è assurdo " vedi era l'esempio che ti ho fatto!
Casomai l'opposto
Rileggila

Quote:
che ne sai che la peggiora?
Molto semplice: abbiamo già parecchi problemi con altri tipi di roghe più o meno forti e più o meno legalizzate (ci metto dentro anche alcool e tabacco).

Se nel lungo periodo l'obiettivo deve essere l'eliminazione di questi sciocchi vizi non si capisce il motivo di introdurne un altro..

...un altro vizio che genererà un altro problema.

Sei tu che devi dimostrare che nessuno si metterà al volante sotto effetto di una canna, che nessuno andrà al lavoro sotto effetto di una canna etc...non il contrario.

Ovviamente non puoi dare questa dimostrazione e quindi non c'è motivo di aggiungere rischio al rischio.

Chi è che non pensa ?

Quote:
sai che in olanda il tasso di criminalita' e molto piu' basso che in italia?
Certo, la società è diversa e le persone diverse (anche se in certe zone la differenza è più bassa dicono)
Comunque che cosa c'entra l'organizzazione sociale con la mariuana ?

Mica mi verrai a dire che la presenza o meno della mariuana influisce sul tasso di criminalità ?

Quote:
perche' i miei ragionamenti sono assurdi?
Perchè non tengono conto del rapporto causa-effetto

Quote:
ti porto un filo logico quando parlo se tu vieni qui e spari cavolate senza un perche' o niente, bhe mi sa che qui chi ragiona per assurdo sei tu
Non credo proprio.

Certo, poi dipende tutto dal tipo di socetà che vuoi

Se per te libertà=libertà di farsi le canne mi sà che è meglio che te ne resti ad amsterdam
Old 20-09-2005, 11:04   #47
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Non so se "Walf" fosse "Wolf", ovvero io, comunque in riferimento a quel post (sempre se sono io ovviamente) addirittura ricordo nel posto di lavoro che ho citato di un collega che era forse il più scazzato di tutti, ma... era preparatissimo ad eventuali domande sul funzionamento dei moltissimi macchinari che dovevo gestire (la posizione che ricoprivo, pur da operaio, richiedeva un minimo di un mese in affiancamento ad un altro collega per imparare solo le basi, per darvi l'idea della complessità), così la cosa non mi tornava, però il motivo era molto semplice, e cioè che la mentalità clientelare portava ad un appiattimento verso il basso, ovvero chi vedeva che ad un certo punto contavano di più le leccate che il lavorare bene, per un po continuava a lavorare bene, ma poi inevitabilmente si stancava, chi prima e chi dopo, e si uniformava alla mediocrità!

Per questo le raccomandazioni rovinano, perchè non è solo la questione della raccomandazione all'assunzione, ma la stessa mentalità si ripercuote anche dopo, come l'assunzione non è valutata in termini meritocratici ma clientelari, spesso nello stesso modo viene valutata anche l'attività in azienda.

Preciso che ci sono anche delle aziende e dei posti dove le cose non stanno così, dove si applica anche la meritocrazia, però in Italia sono troppe quelle in cui si ragiona con mentalità clientelare, e troppo spesso si sbatte il muso contro queste ultime!
Difatti è quello che ho fatto io, stufo di farmi il culo quadrato per la gloria della ditta, il bello è che in veneto non è neanche questione di raccomandazione, è così di mentalità. Che schifo.
Old 20-09-2005, 12:08   #48
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
E la causa è la mariuana?
Molto semplice: abbiamo già parecchi problemi con altri tipi di roghe più o meno forti e più o meno legalizzate (ci metto dentro anche alcool e tabacco).
Se nel lungo periodo l'obiettivo deve essere l'eliminazione di questi sciocchi vizi non si capisce il motivo di introdurne un altro..
...un altro vizio che genererà un altro problema.
Sei tu che devi dimostrare che nessuno si metterà al volante sotto effetto di una canna, che nessuno andrà al lavoro sotto effetto di una canna etc...non il contrario.
Ovviamente non puoi dare questa dimostrazione e quindi non c'è motivo di aggiungere rischio al rischio.
Chi è che non pensa ?
andresti bene per una bella dittatura, allora perche' non proibiamo le armi, e togliamo di mezzo anche l'alcool dato che non ne hai mai la certezza che qualcuno non si metta alla guida ubriaco! bhe tu mi dici perche' aggiungere riskio al riskio??? e allora perche' legalizzare qualcosa che fa piu' male di qualche altra cosa che e' proibita? inforamati sugli effetti della marihuana e dell'alcool, altrimenti la conversazione non ha modo di esistere perche' parleresti di qualcosa per sentito dire. se vuoi ti do un paio di link al CNR o ti passo un video, non per convincerti che la marihuana faccia bene o che si faccia bene a fumarla, ma solo per cultura personale.

Quote:
Certo, la società è diversa e le persone diverse (anche se in certe zone la differenza è più bassa dicono)
Comunque che cosa c'entra l'organizzazione sociale con la mariuana ?
Mica mi verrai a dire che la presenza o meno della mariuana influisce sul tasso di criminalità ?
certo! i soldi della droga vengono usati dalla mafia per affari loschi mentre qui quei soldi vengono spesi per la popolazione e ti dico che li spendono davvero!

Quote:
Perchè non tengono conto del rapporto causa-effetto
Certo, poi dipende tutto dal tipo di socetà che vuoi
Se per te libertà=libertà di farsi le canne mi sà che è meglio che te ne resti ad amsterdam
mai detto che farmi le canne per me significhi liberta' il fatto che stare in olanda e sapere che anche se sei una minoranza vieni rispettato lo stesso, o si cerca di far in modo di accontentarti.
per quanto riguarda causa-effetto, devi andare un po piu' in la con l'immaginazione e non rinchiuderti nella media, tipo se si legalizza la maria in italia non e' che saremo un popolo di fattoni... ormai queste idee infondate sul nulla sono antiquate... e poi sinceramente come fai a giudicare qualcosa se non lo hai mai provato, cioe' come se mi parli di una citta' che non hai mai visto e inizi ad inventarti tutto
Old 20-09-2005, 14:01   #49
evelon
Senior Member

Quote:
andresti bene per una bella dittatura, allora perche' non proibiamo le armi, e togliamo di mezzo anche l'alcool dato che non ne hai mai la certezza che qualcuno non si metta alla guida ubriaco! bhe tu mi dici perche' aggiungere riskio al riskio???
Ma hai letto una riga si e due no ?

Ho scritto piuttosto bene che nel lungo periodo l'obiettivo deve essere l'eliminazione di questi sciocchi vizi ... (e dentro ci metto anche il fumo e l'alcool)

La società deve pensare a sè stessa e migliorare.

Migliorare significa essere più saggi....o per te non è così?

Se bere e fumare sono azioni sagge lo lascio decidere a te

Quote:
certo! i soldi della droga vengono usati dalla mafia per affari loschi mentre qui quei soldi vengono spesi per la popolazione e ti dico che li spendono davvero!
Non capisco se mi pigli per i fondelli o credi davvero a ciò che scrivi....

L'eliminazione del mercato (sciocchi a parte) toglie soldi alla mafia.

Premettendo su tutto, poi, che la mafia c'è a prescindere dalla marjuana....o forse pensi che quando non c'era la maria non c'era la mafia

Oltre al generico (e populista) "spendere soldi per la popolazione" ciò che difetta è il concetto di "essere al servizio di.." in Italia.

Non sò se noti la differenza...

Quote:
mai detto che farmi le canne per me significhi liberta' il fatto che stare in olanda e sapere che anche se sei una minoranza vieni rispettato lo stesso, o si cerca di far in modo di accontentarti.
Quindi?
La società si deve accollare i costi ed i rischi di un tuo vizio?

La maggioranza (per tua stessa ammissione) si deve "prendere" i rischi ed i costi della minoranza?
Sei sicuro che funziona così la democrazia?

Quote:
per quanto riguarda causa-effetto, devi andare un po piu' in la con l'immaginazione e non rinchiuderti nella media, tipo se si legalizza la maria in italia non e' che saremo un popolo di fattoni...

Popolo di fattoni ?
Ma LOL

Il rischio non è quello.

Se tutti fumassero nelle quattro mura di casa loro e non ne uscissero finchè non è svanito completamente l'effetto...
Se tutti fumassero e non impegnassero le risorse della società (medici, posti letto) nel caso di conseguenze del vizio...
Se tutti fumassero e ci fosse il rischio nullo di importazioni illegali per venderla a costo più basso (come oggi del resto)...

....allora potrebbero fumare anche i 90enni per quanto me ne fregherebbe.

Ma puoi ben immaginare che NON è così e non lo sarebbe..

La dimostrazione viene dal fatto che per un'altra piaga come il fumo non è così oggigiorno.

Quindi se già abbiamo una lotta per eliminare il fumo (e le tante altre dipendenze piccole-grandi che creano danno) non si capisce perchè aggiungere anche la maria...
Old 20-09-2005, 14:59   #50
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Popolo di fattoni ?
Ma LOL

Il rischio non è quello.

Se tutti fumassero nelle quattro mura di casa loro e non ne uscissero finchè non è svanito completamente l'effetto...
Se tutti fumassero e non impegnassero le risorse della società (medici, posti letto) nel caso di conseguenze del vizio...
Se tutti fumassero e ci fosse il rischio nullo di importazioni illegali per venderla a costo più basso (come oggi del resto)...

....allora potrebbero fumare anche i 90enni per quanto me ne fregherebbe.

si vede che non ti sei mai fatto una canna

Quote:
Ma puoi ben immaginare che NON è così e non lo sarebbe..

La dimostrazione viene dal fatto che per un'altra piaga come il fumo non è così oggigiorno.

Quindi se già abbiamo una lotta per eliminare il fumo (e le tante altre dipendenze piccole-grandi che creano danno) non si capisce perchè aggiungere anche la maria...
ma guarda io penso una cosa, chi e' causa del suo male non si pianga addosso... alla fine se uno fuma beve o fa qualsiasi altra cosa, sa che fa male non e' ingenuo, e di sicuro non ti tange, posso capire tipo in un locale dove potresti respirare fumo passivo ma nessuno ti di costringe a stare li, come dici tu "combattere queste" piaghe, mi sa che limiteresti la liberta' di tutti perche' quello che per te e' "giusto" non lo puo' essere per un altro, anche perche' il "giusto" non esiste a parte alcune verita' fondamentali come non uccidere e altre. Cioe' per dirti per me una persona che ha fame e ruba una pagnotta di pane per sfamarsi per me e' giusto, e fa bene, ovvio se non lo ruba a chi ha solo quella pagnotta per sfamarsi.
Old 22-09-2005, 11:37   #51
evelon
Senior Member

Quote:

si vede che non ti sei mai fatto una canna
E mai me ne farò

Quote:
ma guarda io penso una cosa, chi e' causa del suo male non si pianga addosso... alla fine se uno fuma beve o fa qualsiasi altra cosa, sa che fa male non e' ingenuo, e di sicuro non ti tange, posso capire tipo in un locale dove potresti respirare fumo passivo ma nessuno ti di costringe a stare li, come dici tu "combattere queste" piaghe, mi sa che limiteresti la liberta' di tutti

Il punto è che il *diritto* a non respirare fumo è superiore al *vizio* di fumare.
Sei tu che limiti la libertà altrui e non viceversa.

Le problematiche legate al fumo, alla maria, all'alcool non sono limitate a te ma ricadono su tutta la società.

E' proprio questo che intendevo dicendo "se ti fai e resti dentro casa per tutta la durata dell'effetto e rinunci a curarti negli ospedali pubblici etc...".

Le TUE debolezze ed i tuoi vizi ricadono su tutta la società.

E questo non è accettabile.

Nell'esempio da te prospettato non sono io che "non sono costretto a stare lì" ma tu che limiti la mia libertà (il fumare NON è libertà ma un vizio, la distinzione è importante)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian