|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
3 x 80GB Maxtor
2 x 60GB IBM GXP60 (ve li ricordate? ).Che dire... sia i Maxtor che gli IBM risiedono sul mio file server (non particolarmente sotto stress) dotato di un alimentatore ben dimesionato anche se economico (Techsolo 500). Non fanno una piega. Ho poi un SATA 250GB 16mb Cache Maxtor con cui faccio audio/video. Tutti gli hd che uso stanno sui 35°. Imho vale molto come sono trattati i dischi (se sono spesso sotto stress, se sono correttamente alimentati, se sono raffreddati). Concordo con le indicazioni date riguardo alla catena di alimentazione: possibilmente niente ventole e niente masterizzatori sulla stessa catena.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
Per quanto riguarda i SATA, (in particolare se sono in RAID) il clack, potrà sembrare strano, è talvolta dovuto alla scarsissima qualità dei cavetti SATA Quando un anno fa (o forse più) ho risolto il problema dei clack sostituendo i cavetti, sono rimasto incredulo... ed ho sempre pensato che fosse stata una coincidenza... L'altro giorno, parlando con un rivenditore (e diciamo anche "amico") della zona, ho avuto la conferma che i cavetti SATA, specialmente i primi che venivano dati in dotazione con le motherboard (il tizio in particolare ha citato le Asus, anche se è probabile che i suoi problemi con queste mobo siano dovuti al fatto che ne ha montate molte di più rispetto alle altre marche) erano di qualità veramente pessima ed hanno dato un sacco di problemi
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
OK...ho messo il masterizzatore nella catena dove attacco la FX 5600 Ultra e HD solo soletto
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
io ho da un paio di mesi un DM10 maxtor da 200 è muto e performante! Ne sono soddisfattissimo (ecco ora che l'ho detto si romperà!!!
)
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
mi si sono rotti:
1fujitsu da 40Gb 1IBM da 10 1IBM da 40 (riparato) 1Quantum da 13 Al momento funzionano: 1Maxtor da 160Gb(veloce, poco rumoroso e scalda pochssimo) 1Maxtor da 120Gb 2IBM da 40 1Maxtor esterno da 120 Quindi secondo me non si va sicuri con nessuna marca, anche se con me i Maxtor sono stati sempre i migliori!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: Monza
|
A fine maggio ho preso un pc su cui era montato un Maxtor Sata da 160 giga.
Ho notato quasi subito che quando accedeva al disco faceva un rumore un po' strano, come se friggesse, però funzionava tutto bene. Alla fine di luglio sono cominciati i problemi, schermate blu e impossibilità di avvio del pc. Ho scaricato dal sito Maxtor l'utility per fare il check approfondito, che mi ha segnalato subito degli errori irreversibili. Dato che era ormai Agosto e il negoziante in ferie, ho provato ugualmente a riformattare a basso livello e reinstallare tutto. Per una settimana tutto bene (a parte il solito rumore di ...frittura), ma poi di nuovo tutto impallato. A inizio settembre l'ho riportato in assistenza, sostituendolo con un 200 giga sempre Sata e sempre Maxtor (il negoziante non tiene altro), modello 6B200MO. Per ora va bene, ma che tipo di rumore è il "CLACK" di cui parlate. Non mi sembra di averne mai sentiti, ma adesso mi avete messo la pulce nell'orecchio ! |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
io ho un craxtor da 80gb IDE(non SATA),BEH CHE dire...
...cmq sta attakkato a un neon l'hd,ma anche prima lo faceva,prima ke lo attaccassi al neon,e mi pare basta..invece il raptor
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
eh lo sò che è pericoloso(ah si?) ma è 1 anno che sta cosi e mai dato problemi
mo appena apro il pc lo metto da solo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.

).
)