|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Hai ragione Onisem, ti quoto e straquoto. Una cosa è la legalità, una è l'oppressione. Due torti non fanno una ragione...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Oh, non che sia un problema. Non mi offendo certo per cosi' poco. Quote:
E tu sostieni che siano poco democratiche. Sono cosi' poco democratiche che qualunque regime ne vieta lo svolgimento, e mi permetto di dubitare che le vietino in quanto sono una pratica antidemocratica. La libera espressione del proprio dissenso e' quanto di piu' democratico ci possa essere. Quote:
|
|
|
|
#104 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Quote:
Quale neo-assunto si fa ANNI di lavoro senza prendere un centesimo perchè deve fare gli "stage", la "formazione" e via andare? E tutto questo uscendo a 25 e passa anni?
|
|
|
|
#105 | ||
|
Senior Member
|
Sticazzi, ci diamo all'archeologia?
Quote:
Quote:
Personalmente di gente che lavora(va) per anni a "rimborso spese" (leggi: 2 gomme da masticare al mese) ne ho conosciuta tanta, dagli assistenti fotografi agli odontoqualcosa. Ho anche conosciuto un geometra che voleva venir pagato lui per far fare il tirocinio, fai tu..
|
|
|
|
#106 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#107 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma a volte alzare la voce e' l'unico modo per non farsi mettere i piedi in testa. Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#108 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() A dire il vero ho detto che tornavo anche un po' dopo ![]() Quote:
Quote:
Quello che sto dicendo io è che un professionista neolaureato (e sempre più spesso, non tanto neo) ha meno diritti di un operaio, nessun modo per farsi vedere e nessun Bertinotti che lo difenda. Non volevo dargli l'esclusività di questa situazione, volevo semplicemente far notare che lo stereotipo del operaio=proletario=oppresso è quanto mai superato. Comunque, ci sono categorie per cui la libera professione non è quasi mai una scelta, come può essere quella dell'architetto o dell'avvocato.
|
|
|
|
#109 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Al massimo quello che posso aver detto e' di fare attenzione a non andare troppo dalla parte opposta, cosa che putroppo sta avvenendo. Comunque un libero professionista e' piu' un imprenditore, che un dipendente. Se invece mi parli di finti liberi professionisti, cioe' di "poveracci" che aprono partita iva per lavorare in esclusiva per un cliente (che di solito ti fa stralavorare e ti sottopaga).. beh, che vuoi che ti dica, parli ancora con la persona sbagliata. nel club per la lotta contro il precariato mi sono iscritto gia da un po', anche se sono 10 anni che lavoro a tempo indeterminato. Quote:
Comunque sono 2 facolta', ce ne sono altre che soffrono il problema opposto (penso a lettere che ti porta a fare il professore o a fare il professore) ed altre che danno piu' liberta'. Ad esempio una laurea in ingegneria non spinge per forza alla libera professione.
|
|
|
|
#110 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
Tanto per riaffermare il due pesi e due misure è interessante notare che durante i "moti di Vancimuglio" gli allevatori che bloccaro l'autostrada MI-VE in provincia di Vicenza per le famose quote latte invece di latte e panini ricevettero manganellate
Provincia che vai usanze della polizia che trovi
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Autostrade, ferrovie, ponti, porti: non si toccano. Poi per il resto uno può fare quel che vuole...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.