Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2005, 10:50   #141
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da dupa
In Italia per mettere le cose a posto servono:
1) tagli netti al sistema assistenzialistico
2) concorrenza in tutti i settori, specialmente quello bancario e assicurativo.
3) riduzione numero di politici
4) sistema politico con premier forte
5) una giustizia che funziona e che mette in carcere chi viola la legge
6) legalizzazione droga e prostituzione
7) federalismo
8) ecc. ecc.
<cut>
Assolutamente non d'accordo.
Questi punti vengono dall'ispirazione di un modello considerato vincente, o sono punti pensati per la precisa situazione italiana attuale?
Old 05-09-2005, 10:52   #142
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Assolutamente non d'accordo.
Questi punti vengono dall'ispirazione di un modello considerato vincente, o sono punti pensati per la precisa situazione italiana attuale?
Semplicemente quello che penso io.
Old 05-09-2005, 21:39   #143
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aquilante
Questa mi pare una tua personalissima chiosa a quanto espongo.
Io sostengo che ci sono 2 visioni della attuale situazione, una ottimistica che non tiene conto dei nostri conti economici e delle critiche che arrivano dall'estero (Europa in primis), la seconda disillusa e sconfortata, sicuramente pessimistica, ma che non crede più arrivi un cambiamento che attendiamo ormai da anni.
Appunto.

Non esite la visione 3)possiamo ritornare allo stato precedente aspettando che passi la congiuntura negativa; la 4)và male ma il paese può risollevarsi; la 5)và molto male e saranno necessari sacrifici ma può risollevarsi....

Insomma tutte le altre visioni possibili deello scenario.
E sono tante.

AL di là di quelle che sono giucoforza poco credibili o vaghe (tipo le due che hai prospettato ma anche le tre che ho elencato io quì sopra) credo che non si possa ridurre il problema in modo così semplice perchè semplice non è
Old 05-09-2005, 22:13   #144
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Appunto.

Non esite la visione 3)possiamo ritornare allo stato precedente aspettando che passi la congiuntura negativa; la 4)và male ma il paese può risollevarsi; la 5)và molto male e saranno necessari sacrifici ma può risollevarsi....

E sono tante.

AL di là di quelle che sono giucoforza poco credibili o vaghe (tipo le due che hai prospettato ma anche le tre che ho elencato io quì sopra) credo che non si possa ridurre il problema in modo così semplice perchè semplice non è
Ti passo il punto 3, ma il 4 e il 5 me li devi chiarire, anche con una tua ipotesi su come si dovrebbe agire per ottenere ciò.
Old 06-09-2005, 10:45   #145
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Appunto.

E sono tante.

Ciao.

Prendo atto del tuo punto di vista.

Ciao.
Old 06-09-2005, 12:11   #146
Heinlein
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Ritorno in questo thread, vivamente sorpreso di trovarlo ancora attivo, e mi scuso se questo mio pensiero contiene un'implicita sottovalutazione della sensibilità di tutti voi su certi argomenti.

Ritorno qui, perchè mi sembrava ipocrita dire più o meno le stesse cose che direi qui, sul thread dedicato alla collettivizzazione. HWUpgrade è una delle grandi realtà forumistiche italiane, tuttavia è pur sempre troppo piccolo per far finta di perdersi di vista e per giocare a nasconderello tra stanze. Non ha senso.

La mia uscita è stata dovuta all'impossibilità di reggere un confronto asimmetrico su un punto specifico, cioè il ruolo dei maxi-fuoristrada in un quadro di cose che secondo me non funzionano. Asimmetrico non solo in considerazione dei numeri della discussione, cioè per dirla papale papale io da solo contrapposto a più persone, ma anche in relazione ai contenuti, che da parte di altri impegnavano ad una confutazione puntuale - che ho apprezzato, anche se poi ho visto rimbeccata da altri con pari caparbietà! - della negatività tecnica e sociale dell'oggetto, da parte mia non mi facevano sentire per converso impegnato parimenti a dimostrare la nocività sociale ed ecologica dei SUV.

Oggetto del desiderio, ho constatato, ma per me semplicemente una tra le tante tante cose da accennare in un quadro complessivo ben più importante.

Se questo discorrere anche sui simbolismi significa ragionare per luoghi comuni, me ne scuso anticipatamente, ma vuol dire che continuerò a ragionare per luoghi comuni.

Non sono stato presente per una settimana, perchè le mie ferie sono state molto laboriose. Vi riassumo come le ho spese, perchè è farina che va al mio mulino.

1. Quasi un giorno, speso a girare in bicicletta a cercare un fusibile di ricambio per la bici elettrica, poichè mio figlio aveva messo in corto la batteria usando la paletta della piadina (gran lampo, paura e contatti mezzi fusi; magari, la lezione bastasse!). Ho così scoperto che una banalità come un fusibile, anche in una media città italiana può diventare introvabile, se la disponibilità delle merci è determinata solo dai mercatoni; che magari vendono le bici ma nessun ricambio, e di elettricità solo quello che gli fa comodo cioè la roba che va via di più, e se i negozianti di elettricità non tengono quasi più niente perchè i mercatoni gli hanno rovinato il mestiere aspettano l'età pensionabile. Due "elettriciste" le ho trovate quasi mummificate sulla sedia. Poi sono passato dal negoziante delle bici a dirgli dove l'ho trovato io, questo cacchio di fusibile, lui si era ridotto ad ordinarli a San Marino.

2. Quasi un giorno per acquistare e far installare un frigorifero "classe A"; adesso il contatore della luce sembra aver trovato pace, stamattina l'ho testato e segnava "0,0", quasi gli facevo la foto.

3. un giorno in spiaggia fatto gratis col buono-spiaggia ricevuto due mesi fa con la spesa del mercatone. In spiaggia metà degli ombrelloni erano sfitti, tuttavia considerando che avevamo il buono ci hanno dato lo stesso un ombrellone in ultima fila per non creare un pericoloso precedente!

4. mezza giornata per trovare ad un prezzo decente le scarpe per il figlio, alla fine trovate in saldo in uno spaccio aziendale. Saldo significa che con le lire le avremmo pagate normalmente la stessa cifra.

5. mezza giornata al mercato per comprare i pantaloni

6. due mezze giornate a riverniciare il portone della palazzina; porca puttana la vernice l'ho presa da Obi in "offerta" e al mercatone era in offerta VERA, quando Obi mette in offerta significa che costa più che da un'altra parte a prezzo pieno. Il barattolo era in offerta da Obi a 9,90, al mercatone a prezzo normale 8,50 e in offerta a 5,90! Purtroppo siccome OBI è grande grosso e pistolone come piace ai miei concittadini lavora molto, così le ferramenta hanno chiuso quasi tutte, e quelle che sono rimaste tengono poca roba. Ma OBI per mè è MORTO, ci rivado solo se proprio scoppia il tubo dell'acqua davanti a casa mia causando un'alluvione tipo N.O., gli operai dell'Aspes periscono tra i flutti e mi tocca andare a cercare un tubo di ricambio che ha solo OBI!

7. cinque giorni a mangiare a pranzo alla mensa aziendale, visto che in ferie si deve pasteggiare. Una sera, presa la pizza da asporto, margherita poi condita a casa.

Potrei andare avanti nella lista della spesa, ma credo che basti.

E queste in teoria sarebbero le FERIE, quel periodo in cui si dovrebbe spassarsela e spendere, senza stare troppo a guardare, quello che si è messo da parte nel resto dell'anno. Ma quale messo da parte??? Riesco a malapena a far pari! E questo mese non ci sono state rotture, medicine, incidenti! E il frigo comunque me lo tirerò dietro fino alla tredicesima!

Quando all'inizio del thread ho messo che la discussione si rivolgeva ad un pubblico "pessimista e disilluso", non è che volessi tentare il lirismo, volevo semplicemente schiodarmi preventivamente dalle balle in belle parole quelli che sono convinti che "tutto va bene madama la marchesa". Solo per una questione di tempo.

Purtuttavia ho dovuto constatare che i fiduciosi, vuoi perchè se la passano tuttora bene e senza pentimenti, buon per loro, vuoi che se la passano male ma hanno in mano un biglietto della lotteria della fortuna (l'America si regge così, come cacchio faceva sennò a reggersi N.O. con un 27% di poveri???), ci sono, e bisogna tenerne conto.

Il pessimismo è una cosa, lo sconforto è un'altra. Forse avrei dovuto fare semplicemente un richiamo al REALISMO. Realista è quel mio collega che stamattina mi ha chiesto quanto spendo a venire a lavorare con l'autobus. Lui ha due auto, ma non gli tornano più i conti.

Che cosa vi devo dire? Su meno di dieci persone, tacciate poi di appartenere ad una categoria che "può" e che notoriamente non si fa mancare niente - anche perchè tra di noi c'è molto formalismo e molta competizione sociale, soprattutto per colpa delle mogli - ben due passano all'autobus? SACRILEGIO!

Adesso non è che pretendo di proiettare questi miei particolarissimi numeri sulla realtà nazionale, certo è che per non farsi venire dei pensieri bisogna proprio avere le fette di prosciutto sugli occhi (ah, a proposito: prosciutto busta "prime fette", a 13,90 al chilo; con le lire, a questo prezzo mi davano le fette centrali)

Nonostante tutto... buona giornata a tutti voi.
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian