|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Trasformatori per molex
Ho installato 4 ventole 80x80 nel case la temperatura è calata rispetto alla situazione di prima (solo 1 ventola buttava fuori aria), ma il rumore è aumentato tanto che la notte devo disabilitare le ventole perchè si sentono..... avevo sentito parlare di connettori MOLEX che diminuiscono il voltaggio in modo che il regime di rotazione delle ventole diminuisce, ora qualcuno di voi li ha provati?
allego un disegno del mio case.
Ultima modifica di MaxRob : 21-08-2005 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
beh se inverti il cavo della 5v con quello della 12v ecco che avrai un bella diminuzione del rumore, ma perderai anche in portata d'aria. si puo anche ottenere la 7v ma non mi ricordo come andavano spostati i cavi, e cmq mi pare che lo sconsigliassero questo secondo sistema.
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ho forzato il molex nell'altro senso di incastro, quindi ora ho le ventole a 5v, sono di quelle colorate e sono collegate tutte in serie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.